Unspoken words
di _marty

01/01/16, ore 20:31

Ciao Marty!
è da un sacco di tempo che seguo la tua storia e non sai quanto io l'ami! Finalmente mi sono decisa ad iscrivermi a EFP e adesso posso recensirti ogni capitolo: fidati, la tua storia merita assai.
Partendo da questo prologo ci hai dato una panoramica larga sulla protagonista e il suo amore non dimenticato. Credo sia ingegnoso - e aggiungo che mi piace - quando una storia parte dalla fine e poi va al suo inizio. Avendo già letto gran parte dei capitoli, ti anticipo, che secondo me hai gestito davvero bene l'impostazione della narrazione :)
Nonostante siano passati tre anni, mi sa proprio che Eric ha ancora nella testa - e probabilmente anche nel cuore - la dolce Claire. Sarà interessante leggere la loro storia dal principio e poi arrivare agli effettivi motivi per cui si sono lasciati e se ci potrebbe essere una nuova possibiilità. Ma sì, io sono speranzosa e poi secondo me basterà poco e ricascheranno nei loro reali sentimenti.
Che dire! Passerò a lasciarti il mio parere ad ogni capitolo!
A presto,

Mrs Montgomery

14/12/15, ore 12:46

Ciao tesoro! Innanzitutto voglio dirti che il capitolo è scritto molto molto bene, non ci sono errori, è fluidissimo e in poche parole sei riuscita a trasmettere tutte le emozioni di Eric e Claire. La scena del bacio nel capitolo precedente è stata bellissima, si vede che l'hai curata nei minimi particolari perché sei stata impeccabile, peccato soltanto che li abbiano interrotti -.-'. E siccome sei sadica sono stati interrotti di nuovo in quest'altro -.-'''''. Secondo me la sorella avrebbe chiuso un occhio, comunque, dai XD! La cosa che mi fa dannare al momento è che entrambi sanno perfettamente che i loro sentimenti sono ricambiati (Eric ha trovato il bigliettino che è la prova schiacciante, tra l'altro), quindi come ha fatto questo babbo a credere veramente che lei amasse Robert? Ma di dove e quando? Penso che prima o poi ci arriveremo a questo punto e mi sarà più chiaro come sono avvenute le cose.
Al prossimo aggiornamento!
Un bacio,
Christine23
(Recensione modificata il 14/12/2015 - 02:25 pm)
(Recensione modificata il 14/12/2015 - 02:26 pm)

12/12/15, ore 16:29

Ciao!!!
Eh, sì, a parte le emozioni alle stelle c'è ben poco da dire. :)
Ma com'è che quando c'è qualcosa di bello, il più delle volte ci sono i familiari a rovinartelo (sorelle e fratelli, per essere precise...) ?
Causa il momento, il carattere calmo e altruista di Claire, ma, credimi, quando Eric è andato via, mi aspettavo che le due litigassero o che so io. :D
Sono contenta, però, che per certi versi sia andata così; avranno modo di chiarirsi verbalmente a quattr'occhi prima del passo decisivo.

13/11/15, ore 10:48

Marty tesoro,
ho letto il capitolo appena e' stato aggiornato, ma purtroppo -causa universita' e non avendo con me il mio pc (infatti ti sto recensendo col cellulare, che detesto) - non ho potuto recensirlo.
E' un bellissimo capitolo come sempre. Scritto divinamente e capace di farti provare le emozioni di Eric e Clarie sulla propria pelle.
Ho adorato la loro complicita'. Il loro modo di aiutarsi quando l'altro e' in difficolta'. Sono troppo belli assieme ed e' priprio per questo che ho gioito quando si sono lasciati andare in bagno. Lo so che e' solo un momento passeggero e arrivera' il momento della loro separazione, ma ho voluto godere di questo istante cosi bello e tanto agognato. Non vedo l'ora di leggere il prossimo, Marty. Brava tesoro, ci risentiamo al prossimo aggiornamento.
Un bacione,
Lin
(Recensione modificata il 13/11/2015 - 10:52 am)

02/11/15, ore 16:07

Io direi che è una bellissima minaccia! :D
In questa mi ci rivedo ben poco, dato che la matematica l'ho fatta come terza prova e, per mia fortuna, il professore esterno era un "pezzo di pane".
Oh, finalmente! Ci vorrebbero i fuochi d'artificio per festeggiare come si vede questo fatidico riavvicinamento! Mi sembra quasi di averlo aspettato più di loro. :D :D :D
E, lo so, che si tratta solo di un "momento passeggero", dato che presto si separeranno, ma è stato così atteso e voluto che non posso non gioire! (Questo è l'effetto di ciò che scrivi, quindi grazie!)
Questo capitolo è fantastico. Punto.

02/11/15, ore 00:07

Wow. Riesco a pensare solo a questa parola. La tua storia è davvero bellissima e purtroppo mi ci rivedo molto. Mi piace molto la trama, la psicologia dei personaggi. Scrivi benissimo poi, il testo è fluido e tremendamente coinvolgente.
Spero che aggiornerai presto :*
Alla prossima:)

29/08/15, ore 15:20

Prima di tutto, non preoccuparti dei ritardi: può capitare qualche volta che non si ha voglia di scrivere e credo che sia meglio un capitolo scritto bene che uno scritto male.
Passando alla storia: l'ho letta tutta d'un fiato! Amo Eric perchè non è il solito personaggio attaccabrighe e adoro Claire per il suo modo di fare.
Mi ha lasciata con il fiato sospeso diverse volte, soprattutto durante il bacio tra i due! E mi piace anche come descrivi quello che i personaggi stanno provando e pensando, scrivi proprio bene!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo per sapere come andrà avanti! Ti aspetto!
Lucia

23/08/15, ore 14:47

Ciao!!
Oddio, mi hai fatto ricordare la mia maturità, un misto di quella di Claire ed Eric. Solo che a differenza della prima, io non riuscivo a proferire parola con nessuno dall'ansia; di Eric ero più sicura della prova di italiano rispetto alle altre, perchè sapevo che bene o male qualcosa sarei riuscita a scrivere... alla fine, è andata bene ed oggi sorrido al ricordo mentre quel giorno ero tutt'altro che sorridente!
Per quanto riguarda il tuo "ritardo" anch'io in questo periodo mi sento "bloccata" a fare qualsiasi cosa, ma non mi metto fretta perchè so che non concluderei niente di buono... quindi non preoccuparti, tempo al tempo!
Il capitolo non potrebbe essere che gradevole, perciò ci si legge alla prossima con nuovi risvolti dei due protagonisti!

02/07/15, ore 21:50

Che bel passo avanti! Finalmente sembra che lei si sia decisa ad affrontare una volta per tutte i suoi sentimenti, così come Eric che sia intenzionalmente determinato a riallacciare i rapporti
con la ragazza che ha più amato in vita sua!
Ho sempre sempre immaginato come possa essere la vita di una studentessa fuori Italia, sai? Inventare o leggere storie su questo è una cosa che mi affascina parecchio!
Bellissimo il rapporto di amicizia che lega Claire ai due ragazzi con cui divide l'abitazione. Essere amico è esserci per l'uno per l'altro, saperlo ascoltare e consigliarlo... e loro tre sembrano proprio dei veri amici! Ma che fine ha fatto la migliore amica di Claire, quella italiana?
Mi auguro che non ci siano più intoppi tra Eric e Claire e che possano amarsi come desiderano da troppo tempo!

30/06/15, ore 13:13

Eccomi qui u.u! Come vedi la bandieria non è bianca, donna di poca fede! Con questo capitolo ho potuto appurare che Luke è innocuo, avevo paura che potesse intralciare la mia ship, ma così non è e quindi sono contenta. Ci hai dato un'idea di com'è la vita di Claire in Inghilterra, dei suoi amici, mentre Eric resta come fossilizzato, a differenza di lei. Mi ha dato l'impressione di essere rimasto bloccato, non che lei abbia voltato pagina o roba di questo tipo, però ha costruito qualcosa in questi tre anni nel suo soggiorno all'estero, si è fatta degli amici per esempio, lui invece si è chiuso nella propria solitudine...
Nel presente rivedremo anche Amy, Mel o Robert? Perché secondo me Eric dovrebbe avere un confronto con quest'ultimo, è l'unico che può effettivamente confermargli che Claire ha sempre amato lui!
Spero che quando lei tornerà troveranno il modo di risolvere questa situazione, una relazione a distanza fa paura a tutti, però se c'è l'amore si fa quello che si può per cercare di far funzionare le cose, non ci si può arrendere senza non aver nemmeno provato - almeno, io la penso così.
Che altro dire? Mi piace come curi l'introspezione dei protagonisti, si vede che c'è un grande lavoro dietro ^^!
Aspetto di leggere il capitolo in cui succede quello che sai tu XD!
Un bacio,
Christine23

24/06/15, ore 17:51

“Tra quattro mesi vorrei averti ancora accanto, Eric.”
“Di quello non dovrai mai preoccuparti.”

E io mi preoccupo invece perché, entrambe, sapiamo che c'è da preoccuparsi. Ma insomma perché non si dichiarano una volte per tutte... tanto in ogni modo si stanno allontanando almeno dichiarandosi, uno dei due o tutti e due, non vivranno costantemente nel rimpianto. Della serie:
"Se le avessi confessato i miei sentimenti per lei, la nostra vita adesso..."
"Se solo gli avessi detto di amarlo, ora di certo..."
Voglio dire sarebbe stato tutto più semplice, è tutto più semplice.
Il fatto è che non riesco a leggere di loro due separati, perché pur essendo insieme, sono lontani, anni luce. Anche in questo capitolo che sembrano aver fatto dei progressi sono distaccati, quasi avessero paura di bruciarsi se si avvicinano o se dicono troppo.
Ogni volta che vedo, leggo di loro due in questi termini, il mio cuore sanguina. Non riesco a vederli così, li voglio insieme, felici, innamorati più che mai.
Sono innamorata del loro amore.
Ti prego Marty, fai che questa coppia si unisca nel minor tempo possibile, perché ad ogni tuo aggiornamento affogo il mio dispiacere e il mio dolore in chili di affogato al cioccolato, marshmellow e schifezze varie.
Spero di poter leggere il nuovo aggiornamento il più presto possibile, tu come sempre sei favolosa in quello che scrivi e come lo scrivi. Se adoro Eric e Claire, e la loro storia e solo perché sei stata capace di farmi innamorare di loro e delle tue parole. Continua così.
Un bacio.
Lin Bett

08/06/15, ore 22:23

Stavolta ho impiegato più tempo anch'io nel leggerlo... è uno di quei periodi in cui un giorno ci si sveglia di buon umore e l'altro in cui non si ha voglia di fare niente di niente... oggi, o meglio stasera, è il momento di dedicarsi ad una buona e bella lettura! Quale inizio più emozionante se non dalla tua storia con l'aggiornamento più recente?
 Finalmente si riparlano! Quante cose non dette ancora, ma almeno hanno fatto dei notevoli passi!
 Come sempre, sai come regalarmi dei piacevoli momenti!
Grazie mille!

04/05/15, ore 22:19

Ciao,
leggere su fb l'introduzione e poi questo prologo mi ha fatto venire un colpo al cuore perché mi ricorda molto la mia storia personale. Comunque mi interessa molto e andrò a leggere i prossimi capitoli appena possibile!
Sembrerà un appunto stupido ma mi piace molto l'impaginazione, inoltre ho trovato il capitolo scritto molto bene. Con poche parole hai descritto ottimamente le sensazioni dei due protagonisti.

21/04/15, ore 15:14

ciao perdonami se non ho recensito i precedenti capitoli ma preferivo lasciarti una recensione alla fine.. Mi piace moltissimo questa storia e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Le storie dei nostri amici si vanno intrecciando a mano mano che pubblichi i capitoli e Claire ed Eric sono così lontani.
Inoltre gli esami sono imminenti e presto Claire sceglierà di andare in Inghilterra.
Per il resto non ho grossi appunti da farti, mi piace come stai sviluppando la trama, benchè si tratti di un classico clichè, la lettura risulta piacevole e la storia non è per nulla scontata o banale.
Alla prossima
Bea :))
ps lo so che lo spam è vietato su efp, ma volevo chiederti se per caso ti andava di leggere le storie che ho pubblicato sul mio profilo, ovviamente senza impegno. è solo un modo per farmi conoscere.

21/04/15, ore 14:38

ciao altro bellissimo capitolo ^^ in cui si ritorna alla festa.
Mi piace davvero molto e sono davvero catturata.
vorrei davvero mettere la storia in pausa e studiare ma sono troppo curiosa di conoscere il seguito.
Riguardo ad Amy, la detesto e sinceramente prevedo un bel kasino all'interno del gruppetto.
Invece mi piace molto la figura di Melanie, che mi ricorda tanto la mia migliore amica.
Alla prossima
BEA :))