Unspoken words
di _marty

21/08/14, ore 10:50

Ciao Marty!
Lo so, sono incredibilmente in ritardo, ma tu sai che prima o poi io arrivo sempre u.u
Allora, questo capitolo mi è piaciuto molto, soprattutto per il fatto che l'amicizia tra Eric e Claire sembra, in qualche modo compromessa: siamo passati da loro due amici per la pelle, sempre insieme e sempre uniti, sia a scuola sia comunque fuori, a un rapporto più distante; già solo il fatto che Claire lo voglia evitare durante la ricreazione, che si vedono e si parlano per la prima volta solo a metà mattinata, lascia presagire alcuni momenti di completa ed assoluta incertezza del loro rapporto. Diciamo che questa momentanea (spero) separazione tra i due, ha portato alla risalta un personaggio come Mel: questa ragazza già mi piace, forse perchè mi somiglia parecchio, e mi sono proprio divertita leggendo con quanta calma e spensieratezza parla della verità con Claire; penso sia una di quelle persone che non ha peli sulla lingua, che è chiusa in se stessa, un pò individuale, ma sempre pronta ad ascoltare, dare consigli, a stare vicina alle persone che ama!
Passando invece ad Eric, devo dire che vederlo alle prese con una ragazza come Amy, mi ha fatto sorridere come un'ebete! Lo immagino lì, con le mani nelle tasche, con lo sguardo altrove e con pensieri tipo "Ma questa quanto parla?"; si vede proprio che quella finta colazione è stata una forzatura, che lui ha occhi per Claire! Infatti la scena finale, quando la vede e ne rimane assolutamente incantato, quando sente il cuore esplodere e i suoi sentimenti premere contro lui come non mai, ecco che arriva Amy -.-" Mi farai penare con questi due, lo so!
Spero che aggiornerai presto, perchè la storia sta cominciando ad avere una forma più definita ed intrigante e poi con il tuo modo splendido di scrivere, tutto è migliore!
​Alla prossima, un bacio! :D

14/08/14, ore 23:20

Ci ho messo tantissimo tempo per passare e ti chiedo davvero scusa per questo. Se penso che fino ad un anno fa, ero sempre molto precisa con le letture e le recensioni delle storie seguite, mi sento davvero mortificata ma eccomi qui, finalmente e ti chiedo ancora perdono per il mio vergognoso ritardo.
Comunque, passo a qualcosa che ha sicuramente più importanza, ovvero la tua storia. Davvero mi fa sorridere l'emozione che ti ha suscitato l'inizio di questa storia, ripensando anche a Bittersweet Memories che ha sicuramente preso un posticino importante nel cuore di ogni sua lettrice. Come sai, non mi è mai dispiaciuto il personaggio di Eric fin dalla sua prima apparizione: ha sempre incarnato l'immagine della persona "giusta" ma nel momento sbagliato, giusta ovviamente secondo i canoni generali ma sicuramente non per Charlotte. Certo, poteva stare insieme ad Eric ma abbiamo visto bene come il suo cuore fosse giusto solo per un'altra persona. Ma visto che Eric lo conosco già (e lo adoro), ci tengo a spendere una parola per la protagonista femminile, Claire. Ovviamente, ci sarà tanto di lei da scoprire ma in questo prologo già mi ha incuriosita moltissimo e sono ansiosa di scoprire molto di più. Come sempre, dai tantissimo spazio all'introspezione dei tuoi personaggi e questa è una cosa che apprezzo davvero tanto, perchè me li fa amare ancora di più: sono personaggi che trasmettono sempre qualcosa, anche se sono personaggi nei quali non ci identifichiamo. Il tuo modo di scrivere, di raccontare chi sono, cosa sono, cosa provano, me li fa sempre apprezzare e soprattutto capire, perchè è una cosa che in una storia mi colpisce sempre tanto, quindi bravissima perchè già da questo prologo, sento che Claire mi piacerà. E' chiaro che Claire ed Eric non sono semplici conoscenti, e il fatto che non si siano visti per tanti anni non ha cancellato ciò che li lega, e voglio sapere più a fondo dei loro trascorsi che saranno sicuramente avvincenti, non ho dubbi su questo. Ti faccio nuovamente i complimenti per aver iniziato questa storia nel migliore dei modi, per aver pubblicato un'altra avventura che non vedo l'ora di proseguire. Bravissima come sempre e spero di passare al più presto per leggere il capitolo successivo :3
Alla prossima, un abbraccio!

13/08/14, ore 22:38

Letto anche questo capitolone! ;)
Prima di tutto ti voglio dire che adoro Melanie, non tanto perché è una buona amica, ma per la sua persona.
Non parla tanto, ma ascolta. Non chiede, ma capisce comunque le situazioni grazie all'osservazione e alla sua innata perspicacia.
Amy si è fatta ancora odiare di più in questo capitolo: è esattamente la persona che io definirei oca giuliva.
Ma andiamo in ordine, o almeno ci provo. XD
Prima di tutto... Tenero il mio Eric! (So che non è mio, ma sono dettagli u.u) che ha avuto questa sorta di sesto senso... si capisce che tiene molto a Claire.
Non so il motivo per cui Claire si sia definita egoista per il fatto che ha voluto stare da sola, perché ha il mio pieno appoggio: come può stare in mezzo agli altri se sta tanto male?
Amy è davvero insopportabile: povero Eric! Mi dispiace veramente tanto per lui!
La cosa buffa di Amy è che riesce pure a pensare che Eric la ascoltasse! -.-
Come ti ho già detto adoro Melanie e penso proprio che lei, invece, sia un ottima amica. :) Ascolta, capisce e c'è per Claire.
Oh, oh, conosco anche io 1948 e quando ho finito di leggere quel libro sono rimasta così male che mi sono depressa per tutto il pomeriggio. Il fatto che Eric legga, tra l'altro un libro del genere, non può che elevarlo davanti ai miei occhi. E ovviamente concordo con le sue impressioni.
Inoltre, nel primo capitolo me ne sono dimenticata, anche Orgoglio e Pregiudizio è un ottimo libro!
In questi passaggi narri la storia con molta passione e si capisce che metti tutta te stessa in questa storia, o almeno piccole parti.
Infine, il bacio finale è stata la bomba, la rottura dell'instabile equilibrio del gruppo.
In quel momento ho detestato Amy perché è intervenuta proprio nel momento più sbagliato, proprio quando Claire ha deciso di esporsi ed Eric la guardava intensamente.
Inoltre, Amy è stata scorretta perché ha colto Eric in un momento di spaesamento, di confusione, di ammirazione verso la sua amata.
Brava anche per questo capitolo! :)
Sono in pari! Sì! :D Ora aspetterò glia aggiornamenti, perché sono piuttosto curiosa. u.u

13/08/14, ore 22:34

Ciao Marty,
anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
Eric e Claire (stavolta scrivo bene il nome u.u) sono tenerissimi... non saprei trovare un aggettivo migliore per definirli.
La loro sofferenza, in particolare quella di Claire, la sento molto, la percepisco pienamente, perché so ciò di cui parla. Amare una persona è difficile. Figurarsi amare una persona che ti sta sempre accanto e la cui vicinanza non può mancare. E questa persona ti è così vicino che noi puoi farne a meno, ma allo stesso tempo la ami, la ami da vicino per come lo hai conosciuto, per com'è ed è difficile, perché sei costretta a reprimere questo amore che sai che ha la capacità di avvicinarla ancora di più con il legame che desideri o allontanarla per sempre, inevitabilmente.
Anche questo capitolo è scritto molto bene e mi piace molto il modo in chi descrivi gli eventi, ovvero in modo dettagliato ma non pesante. E poi è tutto tremendamente realistico >_> Vado a scuola e posso confermare tutto ciò che dicono Claire ed Eric. Insomma, c'è la secchiona della classe, l'unica che prende un bel voto; c'è chi va molto bene senza studiare.
Un po' invidio Claire per il suo rapporto con la matematica, perché almeno dopo un po' ci prende la mano.
Ora voglio anche parlare di Amy: per ora la detesto, la detesto perché non è una buona amica.
Neanche Robert sa che Eric ama Claire, o forse lo sa, ma cerca comunque di non farci caso.
Invece se Amy sta DAVVERO pensando di avere qualche contatto con Eric e anche di baciarselo è la peggiore amica del mondo. Perché una amica dovrebbe sapere che Claire è innamorata di Eric per quanto lei sia brava a nascondere il suo amore.
E nel caso Amy lo sappia, ma fa finta di nulla ed è ancora peggio.
Perché la cotta che lei prova per Eric non è nulla contro all'amore che Claire prova per lui.
Infine il flashback è stato dolcissimo. :3 E ha fatto capire ancora meglio il rapporto tra Eric e Claire,un rapporto meraviglioso che è andato in crescendo.
Il fatto che la mamma di Eric adori Claire è un punto a vantaggio per lei. U.U
Ah, e il paragone con la matematica è molto bello.

10/08/14, ore 21:27

Ciao _marty!
Eccomi qui!
E bene! Mi sono accorta di essermi sbagliata! Eric e Claire non stavano insieme prima! Erano amici, amici che si vogliono molto bene! E che si amavamo in silenzio.
Questo capitolo mi è piaciuto veramente moltissimo, anche se all'inizio non ho capito neanche cosa stesse succedendo. Infatti, pensavo che Claire ed Eric, che hanno un rapporto così speciale e bello, stessero insieme!
All'inizio ero molto scettica per i continui cambi di POV fra i due, ma come lo hai reso con l'andare davanti del capitolo è bellissimo. ç_ç
Sembrava di essere nella loro testa e mi veniva voglia di rodermi le unghie per il modo in cui tutti e due hanno paura. È incredibile come entrambi cerchino di dire una cosa e l'altro/a puntualmente interpreta l'opposto.
Penso che sia davvero scritto bene, perché hai analizzato i loro comportamento fino al minimo dettaglio.
E per di più si tratta di una storia di migliori amici, quelli più difficili da scrivere perché il confine tra l'amicizia e l'amore nessuno lo sa. Ed è la mia tipologia di storia romantica preferita e credimi se io ti dico che ne ho lette davvero tante e penso che la tua sia unica in questo genere.
E posso confermare che il tuo stile mi piace assolutamente molto: è davvero fresco come l'ho percepito nel primo capitolo. Non so come spiegartelo, ma l'unico aggettivo che mi viene in mente è fresco perché è come se ti lasciasse un piacevole senso di freschezza addosso.
E che altro dire? Sicuramente la continuerò, impegni permettendo, perché mi incuriosisce la fine di questa sorta di intrecci. Nel senso che ora Eric ha preso un impegno con Amy – che per complicare le cose è la migliora amica di Claire – e Claire sta pensando di dare una possibilità di Robert – che per complicare ancora più le cose è amico di Eric. Sono molto curiosa di sapere le scelte che faranno e di come poi andrà a finire che i due si rincontrano tre anni dopo.
Percepisco un amore molto sofferto. ç_ç
Ok, ho finito di blaterare.
Elsker.
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 05:29 pm)

10/08/14, ore 21:27

Ciao! Eccomi qui! ^_^
Allora, questo prologo mi è piaciuto: è un miscuglio di passato, presente e futuro.
Hai spiegato molte cose, ma hai celato bene, lasciando delle informazioni, il motivo per cui si sono lasciati.
E questo prologo mi è piaciuto abbastanza. Solo che mi hai lasciata divisa in due: ora ti spiego.
Ho trovato che sia un prologo poco concentrato: come se mancasse un fulcro. Perché questa è una storia romantica e i sentimenti devono avere tanto spazio.
Dicono entrambi i personaggi che mille volte che si sono mancati, ma hanno sempre espresso questo sentimento in modo poco accennato. Ecco, non è struggente.
Ma dall'altro lato questo senso di mancanza lieve, non struggente pare perfetto per l'inizio di questa storia.
Perché loro si sono amati, e sanno dentro di sé che si amano ancora, ma hanno paura che non celare questo loro sentimento potrebbe distruggerli ancora una volta come si può supporre da questo prologo in passato. È come se disperdere questa loro grande mancanza, li rendesse meno vulnerabili.
Sono molto combattuta. Da un lato penso che così sia perfetto, ma dall'altro avverto una sorta di mancanza. Come se non ci fosse qualcosa... forse l'avverto perché mi sono immedesimata nei personaggi. XD Nel senso, secondo me, in questi tre anni hanno come vissuto con una grande carenza nella vita senza l'un altra.
Eric e Claire sono due nomi molto belli, ma per ora non posso dire nulla, dato che non posso inquadrarli bene con un solo prologo! Quindi aspetto un attimo.
Il tuo stile è scorrevole, fluido e mi piace perché non fai lunghi giri di parole per esprimere qualcosa. Tendi a sottolineare molto una cosa importante e anche questo mi piace!
Il capitolo è scritto correttamente! L'unica cosa che mi permetto di dirti che è meglio mettere la virgola prima di "ma" quando questa parola lega due proposizioni, in quanto è sempre davanti a una frase avversativa. Il mio è solo un'osservazione che sei libera di ignorare.
Elsker.
(Recensione modificata il 11/08/2014 - 05:31 pm)

08/08/14, ore 15:53

Ciao cara, sono qui per recensire la tua storia come mi è stato chiesto nel gruppo su Facebook.
Il prologo mi piace, la storia è originale e mi complimento.
La scrittura è scorrevole e non mi sono di certo annoiata leggendo questo piccolo capitolo.
Scrivi bene, davvero.
Non mi dilungo perché sono in ritardo, ma comunque ti ringrazio e ti mando un bacio.
ultimi_respiri

08/08/14, ore 15:37

Dunque.. La storia mi piace. Mi piace il fatto che inizi dopo quei "tre anni" che sono un po' il fulcro di tutto e che rimangono ancora un mistero. Mi piace perché è fatto come un prologo dovrebbe essere sempre fatto: dice tutto o niente, incuriosendo il lettore. Mi piace perché nonostante sia abbastanza corto riesci a dare un'immagine piuttosto chiara e nitida dei personaggi. La parte descrittiva è fatta davvero bene: il lessico è adeguato e le frasi scorrevoli, il che rende la lettura piacevole.
Ho amato la parte in cui lui ha pronunciato il suo nome. Hai reso benissimo il sentimento che ci ha messo nel farlo, rivelando molto del personaggio.
Un'altra parte che ho amato molto è stata quella iniziale in cui la protagonista si rifiutava di percorrere i sentieri fatti con lui in modo molto più metaforico che letterale, era davvero ben scritta.
In conclusione, l'inizio mi piace davvero molto, penso che metterò la storia tra le preferite e continuerò la lettura :)
Sam.

06/08/14, ore 14:30

Prima di parlarti generalmente della storia vorrei esporti i miei dubbi, cose che secondo me sarebbero andate meglio senza virgola, ma ti faccio solamentre tre esempi di frasi, poichè ho trovato solamente altre due di cui ho avuto dubbi.

1. Nonostante non ricordasse quasi più il motivo per cui ne intraprendesse di assurde faceva di tutto per evitare quelle in cui avevano camminato insieme, quelle che erano soliti fare in motorino per tornare a casa da scuola., all'inizio, quando hai messo per cui ne intraprendesse di assurde faceva di tutto ho avuto un po' di difficoltà a leggerlo senza la virgola in mezzo, infatti ho dovuto leggerla più e più volte.

2. Aveva quella malsana abitudine di leggere sempre, mentre aspettava l’arrivo del treno, nei momenti morti della mattinata e la sera, prima di andare a dormire., qui ad esempio la virgola non serve, è facoltativa, però se volevi dare un tono diverso hai fatto bene, ma il tono è uguale anche senza la virgola.

3. Ogni giorno, subito dopo cena, si ritrovava sul letto, con un buon libro tra le mani e il cappellino con sopra la torcia, che suo padre gli aveva regalato per i suoi dieci anni., anche qui la frase che suddivide letto con con è una virgola che, a parere mio, appesantisce il testo.

L'ultima cosa di cui sono un po' incerta è l'utilizzo del verbo nelle ultime righe, stona moltissimo e a suono è veramente pesante da leggere e sentire.

Per quanta riguarda le virgole, è ovvio che ognuno di noi legge il testo soggettivamente e personalmente l'avrei scritto così. Non prendertela, ho solamente cercato di esporti il mio parere, poi ognuno fa quel che vuole - molti non apprezzano le correzzioni giuste o sbagliate che siano - quindi mi metto sulla difensiva!

Parlando della storia in generale mi è piaciuta, penso che la metterò tra le seguite perchè vorrei leggere il successivo.
Mi è piaciuto il carattere e la dimensione, facile da leggere (non amo le cose troppo piccole) e mi è piaciuto anche il modo in cui scrivi. E' scorrevole, tranne per quelle cose che, secondo me, avrebbero reso il testo ancora più scorrevole.
E' interessante, non ci sono errori grammaticali e questo lo apprezzo molto e soprattutto è scritto a toni "medio alti", con un linguaggio molto particolare e semplice.

-Irishpoweryeya

02/08/14, ore 22:20

Direi un bellissimo capitolone!
Sai, quando hai citato per la prima volta il personaggio di Amy, mi è venuta in mente l'amica di Bunny (Non so se seguivi Sailor Moon, io lo faccio tuttora, ma lasciamo perdere! :D ), sempre altruista e molto intelligente, ora, invece, mi fa ricordare un'ex compagna di liceo, che è completamente l'opposto del personaggio dell'anime... non la odio, eh... trovarla insopportabile, sì.
Melanie mi piace, così come il suo nome!
Mi sembra più che giusto che la nostra protagonista si impegni a "saldare" anche altre amicizie, per quanti anni possono essere state amiche, se Amy non si renderà conto della situazione, temo che possa distruggere il suo rapporto con Claire...
Eric? Beh, Eric in questo contesto mi piace, ma anche Robert... d'altronde è un nome molto familiare! ;)
Io continuo a pensare e a credere in te e nelle tue storie, continua così!
Ti abbraccio,
Mary.

22/07/14, ore 19:47

ottimo capitolo.
entrambi sono combattuti per i sentimenti che provano verso l'altro,ma sono anche insicuri sul dichiararsi o meno,intanto dei loro amici dichiarano di provare qualcosa per loro.
la trovo scritta bene ed originale e ben sviluppata questa tua sotria!!!

21/07/14, ore 17:42

Ti avevo detto che, prima o poi, sarei riuscita a passare ed eccomi qua!
Allora, ho letto tutti e tre capitoli in qualcosa come dieci minuti e sono rimasta assolutamente basita da quello che ho trovato: no, perchè questi due sono l'amore e io sinceramente non riesco a credere che, nella mia mente contorta, loro abbiano già preso un posto più importante di quello di Charlotte ed Andrew!
Ma andiamo con ordine, altrimenti non ne usciamo più: dopo aver letto il prologo ed essermi fatta un'idea precisa della ragazza che è diventata Claire (ancora si è detto poco, ma io ho un'immaginazione piuttosto precoce), e esser rimasta di sasso davanti al ragazzo che si è subito mostrato Eric (sapeva chi aveva pronunciato il suo nome, praticamente muore per quella fanciulla) pensavo che i successivi capitoli si fossero svolti in quel tempo, invece mi ritrovo catapultata tre anni prima. Inutile dire che i due, anche in quel periodo e direi soprattutto visto che ancora non si è parlato tanto di futuro, insieme sono perfetti: mi piace molto il modo in cui si comportano l'uno con l'altra, la loro spensieratezza, la loro gioia, l'esserci sempre l'uno per l'atra; mi piace il tocco di sano realismo che poi si vede, tutte queste emozioni trasformate in paura per qualcosa che si conosce ma che non si è pronti nel far comprendere all'altro, la tristezza nei loro sguardi confusi, i silenzi che nascondo dietro un mondo fatto di pensieri e sogni, la forza che Claire mette davanti ad Amy per non distruggere, quasi, la sua speranza.
Mi piace che tu, ovviamente, non ricada sempre nelle cose banali di una relazione di questo tipo e metta in campo tutti i pensieri dei vari personaggi, che si ritrovano a dover affrontare la vita di tutti giorni e fare i conti con quello che le giornate riservino per loro!
Spero vivamente che Amy non metta, più del dovuto, i bastoni tra le ruote ai due e che questi si diano una svegliata! Claire non può cominciare ad uscire con Robert, e disgrazia venga a noi, quelle uscite a quattro non devono completamente essere prese in considerazione!
Sottolineo sempre e con immenso piacere quanto il tuo modo di scrivere sia perfetto: non ho visto errori, nemmeno di battitura, e questo facilita non poco la lettura e la voglia di scoprire cosa riservi l'intero capitolo! E il banner è qualcosa di bellissimo! *_*
Aspetto il prossimo aggiornamento!
​Alla prossima Marty :*

21/07/14, ore 00:03

Beh, più di un capitolo di transazione io lo definirei un capitolo fondamentale per capire meglio i personaggi in se'.
E, poi, anche con questo, sei riuscita a tirare l'attenzione di chi legge!
Ad esempio, nel momento dei messaggi (non) inviati. Per tutto il tempo non ho fatto altro che pormi le domande: "Glielo confessa?", "Cosa le risponderà?"... per non parlare di quando l'ha riaccompagnata a casa. È stato molto carino con lei, in tutti i sensi.
Il momento più difficile è stato durante la telefonata! L'amica ha capito che il suo cuore è già impegnato, ma quando farà 2+2?
Abbi più fiducia in te, perché scrivi una meraviglia.
A presto,
Mary.

19/07/14, ore 19:39

Hola chica!
Sarà che è un capitolo di transizione però a me è piaciuto very much so! Hai ragione a dire che bisogna conoscere le abitudini dei protagonisti, forse proprio per questo è fondamentale. Non avrà il colpo di scena da infartone però serve per conoscere di più Eric e Claire :)
Io e Claire abbiamo una cosa in comune: nella matematica siame negate... io poi fino al collo xD
awww Eric le presta la giacca... oh ma che cosa tenera *-* e l'accompagna pure a casa. ma dimmi te se non bisogna amare questo ragazzo!
oh mamma! quando ho visto il messaggio chilometrico alias aperta dichiarazione d'amore mi sono presa un colpo. cioè mi sono fermata dalla lettura e ho pensato: mò cosa succede? cosa risponde lui? spero risponda bene sennò è un coglione!(scusa per la parolaccia)
Poi Claire l'ha cancellato e ho tirato un sospiro di sollievo.... cioè faceva bene nè, però non avevo più l'ansia da risposta da parte di Eric xD
Questa frase ha davvero del fondo di verità: “Non importa dove tu corra, finirai sempre per imbatterti in te stessa.”
oh ma cavoletti fritti! ci mancava appena Amy innamorata di eric >.<
Tutte le domande che Claire si fa riguardo a Amy e Eric le capisco benissimo. Io mi sarei strappata i capelli al suo posto! wuaaaaaa
Capitolo di transizione.... permettimi di correggerlo con: capitolo fantastico!
Sei una forza, amo sempre più questa storia.
ps: scusa se la recensione è corta ma devo andare a cenare fuori. prossima volta mi rifarò ;)
Un Bacione e alla prossima!
Sere

19/07/14, ore 16:44

Eccomi qui! Grazie per avermi consigliato questa spendida storia! E' troppo awwww <3
Ma perchè Claire è andata via? Per l'università. Vorrei proprio capirlo.
Mi sembra scritta abbastanza bene, mi piace molto il tuo modo di scrivere, cioè non hai un modo di scrivere in un certo senso unico nel suo genere. Mi piace il modo in cui usi le parole e nel quale descrivi le emozioni dei personaggi, le descrizioni in generale sono molto accurate.
-“Eric?”
Si destò un attimo.
“Eric!”
Il ragazzo si girò verso quella voce femminile che aveva pronunciato il suo nome per la seconda volta. Non lo sentiva da troppo tempo detto in quel modo. C’era solo una persona che aveva quell’abitudine, di reclamare prima l’attenzione su di sé per distrarlo dai suoi pensieri e poi di rifarlo, esclamando, per essere davvero sicura che fosse lui e non un altro ragazzo.
“Lo sapevo: sei tu.”
Uh quel pezzo è troppo bello! *.* era da un sacco di tempo che non si vedevano. La descrizione di questa scena è una delle più belle che abbia mai letto su EFP, complimenti ;)
Visto che mi è piaciuta molto ho lasciato anche un mi piace :)
La ragazza nella foto mi ricorda molto Lily Collins *-* Non so se è lei... Comunque è davvero molto bella :)
A dirti la verità avrei preferito una descrizione del corpo dei personaggi, capelli bioni, rossi neri, occhi blu, azzuri, verdi etc. Credo che tu abbia capito.
Kiss kiss JJ.