Unspoken words
di _marty

21/04/15, ore 14:30

ciao cara :))
Bellissimo questo salto temporale, cancella le ultime righe della mia precedente recensione. Adoro questa storia e mi ci ritrovo sempre di più.
Davvero una piacevole scoperta.
E comunque SVEGLIAAAAAAA!!! perchè quando si cresce si diventa così Rigidi (ieri ho rivisto divergent, non farci caso!)
Per il resto non ho molto da aggiungere, la storia mi sembra ben scritta, curata e ben impaginata. E mi è piaciuta la scelta di Claire di volare in Inghilterra.
E se mi permetti io mi immagino la storia ambientata in Italia, nord o sud non importa, ma l'ambientazione e le location mi sanno troppo di Italia.
bea :))

21/04/15, ore 14:21

ma muori Amy... deo gratia la odio
*torno normale* a parte gli scherzi mi ci ritrovo un sacco in questa storia e anch'io al liceo ho studiato 1984 di Ornwell...
Per il resto capitolo veramente bello. Mi piace il tuo modo di scrivere e sono sempre più affezionata alla mia OTP preferita, ovvero Eric/Claire.
Max, il compagno di banco di Eric, mi ha fatto ricordare un mio compagno di classe, Gusma... dai devo dirti che riguardo i nomi mi sono ricreduta.
L'unico appunto: all'inizio di ogni capitolo non precisare del POV e tre anni prima, è superfluo, almeno dal mio punto di vista.
Continuo la lettura

21/04/15, ore 14:04

ciao cara ormai recensire i tuoi capitoli è inevitabile... hai pure inserito il mio pezzo preferito di colazione da tiffany, ci mancava solo come sottofondo moon river e poi eravamo a posto.
Ho leggiucchiato qualche risposta alle recensioni riguardo l'ambientazione e i nomi e personalmente mi piacciono tutto sommato...
riguardo il capitolo wow, mi ci ritrovo molto perchè ho vissuto un'esperienza simile in prima e terza persona.
Spiace per Amy, che vedrei benissimo con Robert, ma io faccio il tifo per Eric e Claire.
Per il resto sei stata promossa dalla sottoscritta per quanto possa valere il mio parere. Mi è piaciuto molto questo capitoli e si iniziano ad intrecciare i rapporti. Davvero complimenti cara.

21/04/15, ore 13:53

ciao cara perdonami se prendo la briga di recensire questo capitolo... ma sono molto pignola e sento di farti questa precisazione riguardo i nomi dei personaggi... da quel che ho capito la storia è ambientata in italia, per di più in un liceo scientifico (parli di compiti di italiano, maturità, seconda prova di matematica) ma i nomi sono prettamente anglosassoni, più o meno.
Per esempio io ho conosciuto ragazzi e ragazze di nome Erik o Claire, possibilissimo, ma Robert e Amy ancora per esperienza personale.
A meno che tutti e quattro non siano stranieri per metà. Tipo Robert potrebbe benissimo diventare Roberto e Amy mi piace ma come diminutivo di Amanda, ad esempio.
Non prendere questa recensione come oro colato, il mio è solo un consiglio... e per il resto mi piace molto la tua storia ^^ scrivi davvero molto bene in uno stile che amo, in terza persona singolare... ed è anche buona l'impaginazione.
Riguardo Orgoglio e Pregiudizio ho una piccola nota da farti. la citazione a cui fai riferimento appartiene al film di Joe Wright del 2005 ma nel libro la dichiarazione di Darcy avviene in maniera diversa.
ho lottato invano. non giova non riesco a reprimere i miei sentimenti. lei deve permettermi di dirle con quanto ardore io la ammiri e la ami
Perdonami se sono stata saccente ma adoro P&P da quando ho 12 anni.
Detto questo continuo la piacevole lettura :))

20/04/15, ore 18:15

ciao cara ^^ ho scoperto la tua storia nel gruppo solo storie originali EFP su fb e per ora l'ho inserita tra le seguite... detto questo ti lascio una recensione al primo capitolo perchè devo dire che la tua storia mi ha conquistato e mi piace moltissimo la trama.
Leggendo dal cell la storia risultava parecchio centrata mentre dal pc non mi fa questo difetto :) quindi nulla da dire riguardo l'impaginazione.
Per il resto spero di continuare, lezioni permettendo, la lettura in modo tale da lasciarti una recensione all'ultimo capitolo postato.
Bea :))
ps sì lo so che lo spam è vietato nelle recensioni, ma nel mio profilo sto pubblicando delle storie e mi piacerebbe molto se tu le leggessi, ovviamente senza impegno. è solo un modo per farmi conoscere. scusami se ti ho rubato tempo

12/04/15, ore 14:57

Buona domenica!
Le cose sembrano iniziare ad andare per il verso giusto: Amy e Robert (finalmente) hanno capito di mettersi da parte, anche se lui mi fa tenerezza, in quanto sembrava davvero tenere a Claire. Non che Amy non tenga ad Eric, questo non posso dirlo, ma lui mi ha colpito particolarmente, soprattutto per come si è comportato...
adesso, si attende ancor di più il momento in cui entrambi gli innamorati si confrontono e si sveleranno i sentimenti reciproci!
Bel capitolo, come sempre.
Presto o tardi, poco importa. L'importante è che continui a scrivere, non solo questa storia ma tutto ciò che ti passa per la testa!
Un abbraccio,

11/04/15, ore 17:04

ottimo capitolo cara.
per me non esiste nessun problema se devo aspettare un po' di tempo per leggere delle meraviglie simili!!!!
riescia dare il giusto peso ad emozioni,pensieri e reazioni di tutti i personaggi principali della storia.
i miei complimenti,t'invidio molto.
sono Viola Cat White Ior4io su fb,ultimanete ho poco tempo per andare su fb,ma ho anche problemi con la connessione internet,è più ballerina del solito -_-

19/02/15, ore 10:49

beh,almeno eric è riuscito a chiarire con amy e a farle aprire gli occhi,meglio questa sincerità,piuttosto che lasciarla nelel sue illusioni :)
direi che il casino dei vari malintesi tra claire ed eric è stato principalmente creato da lei.

19/02/15, ore 10:02

Ciao,
è da un po che non mi faccio viva, perdonami... e ora, dopo una pausa dallo studio, ho visto che avevi aggiornato e mi sembrava giusto, visto che mi sono ritagliata un attimo di tempo, lasciare un mio passaggio da qui con una recensione.
La storia mano a mano prende sempre più corpo, così come gli stessi personaggi. Ho adorato questo capitolo, così come quelli che l'hanno preceduto. Certo, da romanticona, qui in questo capitolo ci sono molte cose taciute, malintesi - proprio come il titolo del capitolo - e quindi non è proprio il trionfo dell'amore di Eric e Claire, ma tutto ciò fa parte di quello che ora loro sono.
Adoro questo tuo escamotage... vedere le azioni, i sentimenti e le motivazioni che hanno plasamto Claire e Eric.
Il personaggio di Eric, penso che sai che lo amo dai tempi di BM, ma ogni singolo capitolo che pubblichi il mio amore per lui aumenta proprzialmente. E' davvero un personaggio ben caraterrizzato e ben descritto, sembra quasi reale e ti fa rimpiange il fatto che non lo sia.
Stendiamo un velo pietoso per Amy... Eric è stato sincero con lei e la ragazza ha il coraggio di definirlo s...zo? Seriusly? -cit. Caroline Forbes.-
No, proprio non ci siamo... propongo una morte violenta e cruente per lei, ok sto scherzando, solo che meno leggo di lei e più felice sono. Lei e Robert sono in un certo senso gli antagonisti della storia, ma mentre il secondo è adorabile, la prima è un'arpia odiosa.
I miei più sinceri complimenti, spero di leggere il prossimo al più presto e con meno Amy di mezzo.
Un abbraccio,
Lin Bett

19/02/15, ore 09:35

Ciao!!
Più volte ho immaginato come potevano essere andate le cose in passato, nel loro passato... finalmente è venuto alla luce, per così dire, questo momento, tra fraintendimenti e malintesi e soprattutto cuori spezzati. Amy spero che se ne farà una ragione, ma Robert capirà subito o farà finta di nulla?
Mi piacerebbe leggere come si evolveranno le cose tra Claire ed Eric, ma immagino che dovrò aspettare ancora un pò...
Mi piace il rapporto che c'è tra i compagni di scuola. Anche a te è andata così?
Come sempre un bel capitolo! ;)
Alla prossima,

28/12/14, ore 12:19

non mi ricordo nessun capitolo in cui racconti della loro prima volta,sono di come entrambi sono rimasti scottati con persone diverse,amy e robert.
ottim anche questo comunque.

24/12/14, ore 18:51

Ciao!!!
Come stai? Spero che adesso va meglio, rispetto ai giorni scorsi.
Hai fatto proprio una bellissima sorpresa con questo aggiornamento!
C'è molto amore in questo capitolo, quasi come se fosse stato scritto apposta per questo evento, simbolo di questo sentimento. Visto, scrivo anche a rime! :D Ma come hai scritto nella nota finale, ci sono ancora molte cose da capire sul loro passato, perciò attenderò gli aggiornamenti futuri...
Colgo l'occasione per augurarti un sereno Natale!

Alla prossima,

08/12/14, ore 10:32

Rieccomi :)
Hahahah secondo me oltre che stupita Claire era anche un pò contenta che Eric non fosse stato soddisfatto del bacio ;) Comunque la situazione sta diventando critica: Robert è innamorato di Claire e inizialmente vuole scoprire chi è questa ragazza che ha rapito il cuore del suo migliore amico(che poi gli sta proprio affianco) e penso che Claire si senta in una situazione appunto critica perchè in fondo sa che il suo cuore appartiene ad Eric però è attratta da Robert e i due sono migliori amici!
La parte di Eric mi ha fatto tanta tenerezza, ormai lui pensa di aver perso e invece nooooo continua a combattere tesoro!
Hai proprio ragione a dire che questo capitolo è stato carico di emozioni e sentimenti: è stato una bomba! La storia sta procedendo di bene in meglio e spero di essere puntuale al prossimo aggiornamento!
Ancora tanti tanti complimenti <3
Un Bacione,
Sere

08/12/14, ore 10:03

In inesorabile ritardo eccomi qui ^-^
aww mi ha fatto tanta tenerezza sapere che il primo pensiero di Claire è quello che se partirà per l'Inghilterra non vedrà mai più Eric, o comunque lo perderà di vista per molti anni: sarebbe anche il mio primo pensiero. dai, meglio che possa scegliere con calma così più che altro vede come vanno le cose e infine può decidere.
Amo quando descrivi i pensieri di Eric *-* adoro questo ragazzo!
Hahaha ecco tò! questa è la prova lampante che Eric non potrà mai aver nessun rivale uahaha un pò mi spiace per Robert perchè sembra anche tenerone però al cuor non si comanda ciccio... e tieni chiusa quella tua bocca giovincello che le labbra di Claire sono solo di Eric! xD

“Sì, insomma, avete trovato la vostra felicità.” Sapeva che non avrebbe dovuto aggiungere nient’altro, ma non riusciva a tenere a bada la lingua. “Mi fa piacere, sì, mi fa piacere.”

Quando ho letto questa parte ho pensato: boooooh. oh cielo! no, cioè, no... cioè dai. brutta faccenda, e penso di aver sentito un crack da Eric ;)
Amo il modo di pensare d'Eric perchè mi sembra molto reale a quello di un ragazzo normale e questa è una bella cosa perchè non vai fuori dai binari ma rendi tutto realistico.
Complimenti, mi fiondo subito sul prossimo capitolo!
Un Bacione,
Sere

07/12/14, ore 15:15

Bel prologo, complimenti! Non è affatto male e sono curiosa di sapere come si svolgerà la storia.
Per quanto riguarda la grammatica non ho trovato errori, a parte qualche virgola "fuori posto". Ma comunque mi sembra davvero assurdo farti la predica per questo quando la storia è scritta benissimo. Ho dato un'occhiata alle recensioni e ho notato che probabilmente sono l'unica che non ha letto l'altra storia di cui hai accennato nelle note! Però hai anche scritto che non è necessario averla letta per seguire questa nuova, quindi starà a te il compito di non far sentire al lettore la mancanza di qualche "pezzo" ;)
Bene, ci sentiamo presto!
Claudia :*