Unspoken words
di _marty

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
13/07/14, ore 22:21

*mi sono accorta di averlo letto senza recensirlo*
I'm an idiot. LOL

Il tuo stile mi mette addosso una sensazione di leggerezza perché, seppur la trama sia alquanto intricata e piena di misteri, di situazioni incomprensibili, riesci lo stesso ad alleggerire la tensione che si crea attorno a queste vite di ragazze che credono di sapere tutto ma invece non sanno nulla.
Claire sa cosa prova per Eric e viceversa lui per lei però c'è qualcosa che non può andare bene tra loro, se lei decidesse di rivelarglielo dato che c'è l'amica di Claire, Amy, completamente cotta di Eric ed è già un guaio perché, a meno che non decidi di fregartene dei sentimenti forti della tua migliore amica, i segreti prima o poi compariranno e saranno sempre più grandi, immensi, però nonostante il tutto, lo stile della storia rimane leggero, sottile, non mi pesano queste situazioni complicate.
So già che accadranno casini su casini, eppure lo aspetto con ansia e sempre più curiosa.
Sei molto brava ad alleggerire i sentimenti che covano entrambi i protagonisti, ed è questo che mi attrae della tua trama, sai renderla perfetta anche con situazioni ben più gravi della superficie ed è ciò che amo di un'autrice.

Dunque, Claire è immischiata in sentimenti di puro amore per Eric ma Robert le ha chiesto di uscire ed ora si sente in colpa: in effetti, se gli risponderà affermativamente, è come far capire ad Eric di non amarlo quando invece è il contrario e già qui subentreranno i sensi di colpa che - lo so sulla mia pelle - sanno essere maledettamente cattivi. Ma, se gli rispondesse di no, che motivo c'è? Robert potrebbe capire qualcosa e qui entra Amy che rischia di saper tutto, da un Robert offeso e ferito da una Claire che non vuole uscire con lui... wow, non pochi problemi eh? Sembra un'agenzia matrimoniale, peccato che non stanno per sposarsi ma sono soltanto ragazzi che studiano per prendere voti interessanti e andare avanti nel futuro, eppure le complicazioni di cuore sanno essere addirittura più malvagie di corsi di scuola e verifiche all'ultimo minuto.
Per fortuna non m'è mai capitato di trovarmi in questa situazione, seppure ho provato sensi di colpa simili alla protagonista ma per motivi altamente diversi... e per fortuna! :O

Vabbuò, aspetterò il successivo.
T. ^^

13/07/14, ore 16:08

Ciao Marty!
Ho una tale voglia di prendere le teste dei due personaggi e sbatterle una contro l'altra!
Insomma, è ovvio che si piacciono reciprocamente ed è strano che solo chi sta intorno a loro se ne sia accorto! Ecco perché sono leggermente infastidita, sembra di essere in una telenovela. Come se non bastasse, abbiamo un bel quadrato amoroso, altro che triangolo!
Ok, dopo questo piccolo sfogo personale, devo dire che l'inizio di questa storia è carino, l'ambientazione però é un po' vaga (sono americani? Inglesi? Italiani? No, perché portano tutti nomi stranieri, però hanno una professoressa di italiano XD) e in un paio di punti in cui hai messo i due punti ci andava una virgola o punto fermo. Per il resto non ho nulla da ridire, a perte quello che ti ho segnalato.
Saluti,
BlackGirl91

13/07/14, ore 12:16

Eccomi qui carissima!
Questa mattina ho letto di volata i tuoi capitoli e ti dico fin da subito che il cambiamento di POV mi piace. Dai una visione più ampia alla storia, quindi So good!
Parlando della trama penso sia una delle mie preferite in quanto ci sono queste due persone che per tre anni non si sono mai viste e puff! si rincontrano! Destino? io penso di sì. i fatti non accadono mai per caso, poi ovviamente tu sai tutto quello che accadrà quindi magari mi sbaglio.
Ovviamente passa tra le preferite e seguite! mi piace veramente molto e sarò lieta di recensire anche gli altri capitoli, tempo permettendo, però recupero sempre tutto.
So che siamo solamente al primo capitolo però Claire mi piace veramente molto ^^
Ed Eric è troppo patatoso :3
Ho visto il trailer e porca paletta! mi sono quasi messa a piangere, hai scelto una canzone che T_T
A prestissimo!
Sere

12/07/14, ore 16:49

Eccomi qui, con grande piacere. Ti ringrazio già per le meravigliose parole che ho letto nel tuo commento, appena posso risponderò doverosamente :) Comunque, volevo dirti che trovo il tuo stile molto pulito e scorrevole. E' una rarità trovare stili così essenziali ed efficaci, secondo me, soprattutto in questa sezione. Non ho letto la storia che precede Unspoken Words, ma sei stata comunque bravissima nel rendere tutto immediato e non complicato al lettore che si approccia per la prima volta a questa tua trama. I tuoi personaggi mi sembrano molto verosimili, facili da amare: chiunque si può ritrovare in quelle sensazioni dolceamare, impacciate, che ha vissuto sulla propria pelle proprio a quell'età. Credo sia il lato positivo di questa tua storia: è tutto meravigliosamente vero, immediato, ed è facile e bellissimo relazionarsi a ciò che racconti. La inserisco tra le seguite con molto piacere. A presto, e ancora brava <3

12/07/14, ore 14:38

Io avevo letto l'altra tua storia e l'avevo trovata molto molto bella.
Arrivo qui e scopro che sei la stessa autrice. Quindi per me sei una garanzia e mi sono letta con calma la tua ff.
Allora in primis trovo questa storia d'amore ben strutturata e molto armoniosa, penso che nulla sia lasciato al caso.
I personaggi mi piacciono parecchio caratterialmente gli trovo parecchio intriganti. La storia ha un'ottima stesura, forse ho notato qualche errorino qua e la ma nulla di che alla fine, solo distrazione. Una cosa molto bella che ho riscontrato in te e in altre ragazze e che non annoiate il lettore con le vostre storie, anzi la tua secondo me ha un qualcosa in più. Forse tra le righe c'è un tocco di curiosità in più.
Non posso che farti tanti complimenti.
Alla prossima
C.

11/07/14, ore 16:12

Ho perso una recensione stupenda alla tua storia, indi per cui mi ritrovo a riscrivertela (avevo detto tante cose belle e pucciose!). Comunque, cercherò di ricordare ciò che ho scritto.
Allora, prima di tutto volevo dirti che sono davvero contenta di essere la tua Beta, visto e considerato che, oltre ad essere tu una scrittrice molto telentuosa, sei anche modesta, e quindi aperta a tutti i consigli che ti rivolgo, aperta a migliorare e a correggerti. Di questo passo, non avrai più bisogno di me! *Hanna da un lato spera di no perché altrimenti non può più leggere i capitoli in anteprima* Mi sono affezionata a Eric e Claire subitissimo, come se fossero due piccoli fratellini a cui devo fare la babysitter - anche se sono grandi! Tu dovrai ancora prenderci confidenza, però io già li amo, soprattutto lui: è diverso da qualsiasi altro personaggio di qualsiasi altra storia io abbia mai letto: è dolce, ma non troppo; è timido (con Claire), ma non troppo; è figo (e tanto), ed infine è così naturalmente se stesso che me ne stupisco di quanto sia reale. Stesso per Claire: mi ci rivedo in lei, e anzi, avrei ucciso Amy non appena avesse allungato le sue brutte manine sul mio Eric (e, dio, nel terzo capitolo è spaventosa per quanto parla!). Per quanto riguarda Robert, un po' mi irrita, più che altro perché io non avrei mai chiesto alla ragazza che mi piace di uscire subito dopo aver avuto il via libera dal mio migliore amico - soprattutto se dici che "si guardano mangiandosi con gli occhi". Insomma, Robert, non si fa, è la santa regola dei migliori amici.
Sono uscita di testa, perciò ti lascio. Tu aggiorna presto, mi raccomando.
Bravissima! Scrivi tremendamente bene!

06/07/14, ore 13:27

ottimo capitolo!!!!
e così quando andavano ancora scuola assimee erano già attrtatti, ma non si erano dichirati per paura di non essere ricambiati e si sono ritrovati dei compagni di classe interessati a loro, situazione interessante ed anche realistica!!!

05/07/14, ore 17:35

Ciao!!
Si vede che non ho nulla da fare e mi ritrovo quasi sempre la prima a recensire le tue storie, eh? ;)
E, poi, anche se dovessi essere impegnata, ritaglierei del tempo per dedicarmi alle tue meraviglie!
Sono così carini questi due!! *_*
Io e Claire abbiamo una cosa in comune: entrambe abbiamo visto il film Orgoglio e Pregiudizio, ed entrambe abbiamo intenzione di leggerlo! :D Mea culpa, non l'ho ancora letto né potuto comprare, ancora, ma spero di poterlo leggere presto...
Mi piace questa struttura, adoperandola si possono conoscere i pensieri di entrambi... ed è bellissimo!
Questa, mi è sembrato di capire, è il primo vero innamoramento per entrambi, ma i loro destini sembrano complicati dai loro migliori amici... mmm... sono curiosa di scoprire come si evolveranno le cose...
Buon week end, mia cara.

Mary.

26/06/14, ore 23:12

Dunque, eccomi qui e ti dico fin da subito che è un ottimo prologo.
I protagonisti sembrano lontani ma invece è come se ci fosse un filo invisibile a legarsi, a far sì che possano avvicinarsi come un tempo, come quando ancora erano uniti e pensavano di non separarsi mai, neppure dopo la lontananza. Ma sembra che Claire non noti quanto Eric stia soffrendo oppure lo nota ma non vuole cedere e ricadere nel passato. Lei è un mistero per lui e lui non si sa bene cosa vuole fare con lei, al momento le parla ma poi...? Cosa accadrà?
La mia domanda curiosa aspettando il primo capitolo, perché scrivi davvero bene, il tuo stile è fluido e adoro le parole che usi per descrivere quei momenti di pace e serenità - all'apparenza però - tra loro.
In realtà c'è un mondo intero al di sotto che scoprirò leggendo man mano questa storia andando avanti. :3

Aspetto il prossimo, dunque, per ora mi hai colpita.
T. ^^

26/06/14, ore 14:53

ottmo prolgo,almeno fai percepire qualcosa,non tutto,di quello che c'è stato tra i due giovani.
non vedol'ora di elggere anche qualche altro cpaitolo,per capire bene com'è stato il loro rapproto prima che si separassero per tre anni.

26/06/14, ore 01:42

Eccomi qui! Essendo la tua beta ed essendomi innamorata di "Unspoken words", non potevo non passare a recensire e ad inserirla tra le preferite. Avrei voluto farlo prima, commentarla, intendo, ma con tutte le storie arretrate non sapevo proprio da quale cominciare, pur avendo il tempo per farlo. Così mi sono segnata la tua nelle storie da commentare, e pian piano le sto spuntando tutte (o quasi). Non dico ancora niente qui riguardo ad Eric e Claire, proprio perché voglio evitare di fare spoiler agli altri riguardo a ciò che ho avuto modo di scoprire su di loro nei capitoli che ho già corretto, ma una cosa la posso dire: scrivi davvero benissimo. Devi solo migliorare con la punteggiatura, e magari stare attenta alle ripetizioni. Per il resto, tutto bene. Tornado ai personaggi, alla loro situazione e alla trama: una parte di me ha trovato egoista il comportamento di Claire, il fatto che lei abbia deciso di abbandonare Eric senza neanche una risposta, perché magari lui non voleva che se ne andasse, che lo lasciasse solo. Però mi rendo conto che sono ancora all'oscuro di come si è svolta alla fine la vicenda, quale è stato il momento che ha fatto scoppiare tutto, e sì... la capisco dall'altro lato. Noi umani siamo tendenzialmente inclini a fuggire quando pensiamo che verremmo respinti. Vogliamo avere l'ultima parola in tutto, per proteggerci, forse, per proteggere i nostri sentimenti da coloro che non ci ricambiano. O pensiamo non ci ricambiano. E molto spesso, senza volerlo, siamo stesso noi a distruggere ogni cosa. Quello che mi chiedo è: dopo tre anni di lontananza, Eric e Claire riusciranno a recuperare il loro rapporto? Saranno solo amici o qualcosina in più?
Ti lascio con questa domanda, in attesa del prossimo aggiornamento.

22/06/14, ore 18:02

Non posso credere che sto leggendo un'altra tua storia, sono così felice che sto facendo i salti di gioia e per fortuna che sono sola a casa altrimenti i miei genitori mi avrebbero presa per stupida. Appena ho letto le prime righe mi sono innamorata così tanto che l'ho subito inserita tra le preferite (cosa molto strana perchè non l'ho mai fatto leggendo solo il prologo di una storia). Non riesco ancora a capire come fai a scrivere così bene e come fai a rendere speciale ed emozionante un sempice incontro tra due persone! Io penso che saper scrivere sia un dono e sei molto fortunata ad averlo. Ancora complimenti per il bellissimo prologo!

Ferni

21/06/14, ore 15:45

Ok sono consapevole di averti promesso di recensire prima BM, ma capiscimi io sono tipo drogata di Eric e avendolo ora alla mia completa merchè ne ho approfittato.
Non posso farci niente è come una catena invisibile che mi tira verso di lui, ne sono immensamente attratta.
Da quel sorriso inclinato in treno di BM il mio cuore appartiene a lui, ma sono dettagli.
Trovo questo prologo davvero avvincente, riesce a catturare il lettore ed è proprio questo che un buon prologo, come il tuo, deve fare. Tiene il lettore incollato alla pagina, insoddisfatto e terribilmente curioso di apprendere cosa succederà nei capitoli avvenire.
Ma ora, se puoi, chiariscimi i miei dubbi... è praticamente ovvio che Eric avesse una vita prima di C - e qui C sta per Charlotte - difatti con questo prologo conosciamo il personaggio di Claire, ma veniamo alla mia domanda. L'incontro tra Claire e Eric, dopo i tre anni in cui non si erano parlati, avviene in seguito alla rottura - se così si può chiamare, in quanto non sono mai stati insieme - con C in macchina, dopo quella stupenda lettera allegata al cioccolato fondente? - povero il mio cuore spezzato. -
Mi sembra di rammentare di avverti già informato su quanto io adori divorare le tue parole, ripetertelo tuttavia non fa male a nessuna delle due.
Sono in terrazzo e sto esultando come una pazza, i miei vicini prima o poi mi chiederanno di trasferirmi altrove, io sono elettrizzata per questa tua nuova avventura, ok sono più elettrizzata per Eric, ma ancora sono dettagli.
Grazie al mio ingresso nel tuo fantastico gruppo, credo di poter rimanere sempre aggiornata con UW... non vedo l'ora di scoprirne di più.
Bacio
Lin Bett

21/06/14, ore 15:44

E' stato come incontrare un vecchio amico, di quelli che non vedi da un po', una persona che già conosci ma allo stesso tempo vedi sotto una luce diversa.

Perchè ero abituata ad Eric come piccola parte del mondo di Charlotte, con la sua storia ovviamente, ma ancora tutta da scoprire, ma adesso, in questo momento, con questo prologo sono entrata nel mondo di Eric e Claire e non vedo l'ora di scoprire tutto su di loro.

Il bello del tuo storie Marty, come ti ho già detto, è che sono belle e reali da far male, tu riesci davvero a mettere la quotidianità nel racconto e renderla straodinaria, come in questo caso un incontro per caso per strada diventa qualcosa di magico ed assolutamente emozionante.

Il tuo modo di scrivere non è solo sublime ma scatena sempre qualcosa in me che ne vuole sapere di più, di più, di più, non sono mai sazia delle tue parole e dei tuoi personaggi perchè scavi nell'animo umano in modo così intenso che quando leggo è impossibile non immedesimarsi nei tuoi protagonisti.

Complimenti per questo prologo fantastico, sono felicissima che tu l'abbia pubblicato e di essere entrata nel mondo di Eric e Claire.

Alla prossima, un abbraccio

21/06/14, ore 15:34

Buon pomeriggio!!

Sono la prima! :D Ed è già tra le mie preferite! :D :D :D
Dalla narrazione alla foto sento di essere una fan di Claire. Normalmente, scelgo di essere fan di un personaggio dopo averlo "conosciuto" un pochino, invece con lei è simpatia immediata! :)
Bene, attendo di leggere il seguito... :)

Mary.
(Recensione modificata il 21/06/2014 - 03:47 pm)

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]