Unspoken words
di _marty

18/11/14, ore 22:30

Trovi sotto il testo della tua recensione:

Hai ragione, questo è un capitolo pieno di sentimenti e interessante da analizzare le situazioni descritte.
Da un lato, abbiamo Robert che cerca di conquistare il cuore di Claire, ignorando il fatto che appartiene al suo migliore amico... Se Claire non fosse pazzamente innamorata di Eric, credo proprio che farebbe una bella coppia con Robert. Il ragazzo mi piace, è simpatico, diretto, e anche un tantino ingenuo. Spero che non soffrirà troppo, quando scoprirà che la ragazza di cui si è innamorato non è stata del tutto sincera con lui.
E poi, abbiamo Eric, che decide di agire nei momenti meno adatti, come confessare i suoi sentimenti per la ragazza che ama, e tirarsi subito indietro credendo che il bene degli altri prevalga la sua felicità. Se da una parte cerco di comprenderlo, dall'altra avrei preferito che andasse comunque fino in fondo. Penso che prima o poi la verità verrà a galla, quindi perché complicare le cose?
Alla fine, abbiamo Claire. La ragazza che tiene in bilico due ragazzi, migliori amici, innamoratissimi di lei, e che non sa cosa fare, o come dice la sua amica del cuore, non vuole vedere la realtà delle cose, ovvero che Eric sia innamorato di lei.
Quando Mel le apre gli occhi e le dice la frase: “No, sto solo dicendo che tutti e due siete proprio scemi.”, ho sorriso perché mi è capitato di trovarmi in una situazione piuttosto simile, come amica. E, poi, ho pensato la stessa cosa! :)
E, quando, finalmente si decide di parlare con Eric, le cose vanno diversamente da come ci si aspettava. Gli racconta persino del bacio... mi domando cosa le dirà Mel quando saprà della telefonata...
Confusione totale nei sentimenti dei ragazzi, incapaci di rivelarsi... un capitolo interessante che mette sempre più curiosità.
Ovviamente, attendo impaziente il momento della verità!
Alla prossima ,

15/11/14, ore 15:55

capitolo bello ed interessante.
entrambi si sono ritrovati col cuore sezzato,ma claire contia ad ostinarsi ,nonstnate melanie le abbia aperto gli occhi,che eric ama lei e quindi riesce soloa d allontanarlo con questa telfonata e stando assime a robert,illudendo anche quest'ultimo tra l'altro .

14/10/14, ore 21:25

Sono del parere che le bugie o, come meglio dire in questo caso, le verità nascoste non portano sempre buoni propositi. Infatti, Eric e Claire cos'hanno ottenuto per nascondersi a vicenda ciò che provano l'uno per l'altra? Niente, se non togliersi la possibilità di affrontarsi ed avvicinarsi più di quanto lo siano già...
Il capitolo è bello, le vicende non sono quelle che una fan della coppia si aspetta, certo, ma questo rende la storia ancora più intrigante.
Sarà il nome, il personaggio in sé o quello che è, ma Robert a differenza di Amy mi piace. Mi sembra un bravo ragazzo e spero che non si legherà molto emotivamente a Claire, sapendo che lei ama proprio il migliore amico. Non credo che sarebbe una buona cosa se succedesse il contrario.
Alla prossima,

13/10/14, ore 21:07

certo che sia eric sia claire sono dei campioni nel complicarsi la vita,parlando di sentimenti!!
ottimo cpaitolo cara!!!

24/09/14, ore 21:24

La str***a di turno c'è sempre, non se ne può fare a meno, realtà o fantasia; e la voglia di prenderla a sberle le fa compagnia, ma vabbe' :
Mi dispiace per Claire. Non è una bella situazione quella di vedere il ragazzo che si ama baciarsi con un'altra, a maggior ragione se è la tua migliore amica... nonostante ciò lei sembra essere decisa a reagire e a guardare avanti e questo, a mio parere, è una cosa fondamentale. Uno dei miei motti è "Non mollare, mai!". :)
Eric è un ragazzo molto sensibile, (certo non tanto con Amy... :D ) e il fatto che si preoccupi di Claire gli rende onore... deve semplicemente essere un po' più coraggioso e confessarle i suoi sentimenti e poi si avvicinerebbe ancor di più "al ragazzo modello"! ;) Non dico perfetto, perché non credo alla perfezione, ma alla persona unica nel suo essere e ad un modello da seguire. Può sembrare la stessa cosa ma non lo è, non per me.
Una cosa che non ho apprezzato, ma capito è l'essere stata precipitosa nell'accettare l'invito di Robert. Secondo me, qualunque sia il motivo, Claire sta illudendo Robert così come ha fatto Eric con Amy, intenzionalmente o meno.
Quando mi piacciono i messaggini scritti col cuore, soprattutto questi che si scambiano Claire ed Eric!!

Veramente un bel capitolo!

Ti abbraccio,

Mary.
(Recensione modificata il 24/09/2014 - 09:26 pm)

23/09/14, ore 14:42

Eccomi qui carissima <3
Caspita noto che ci sono persona molto sensibili a questo mondo! arrrg dannata ragazzina, ma io dico: una piange e tu fai anche la stronzetta? ma ti arriva una sberla che te la ricordi a vita, ti faccio girare la faccia per una settimana! No, davvero... quella tipa è sulla mia Black-list. Meno male che è arrivata Melanie. Quanto amo quella ragazza!
Ammiro tantissimo Claire per come ha reagito subito. Non è affatto semplice tirarsi su, specialmente se l'amore provato per un ragazzo è tanto.Vai Claire che sono con te!
Ehehehe a Eric non è gustato molto il bacio di Amy... muahaha ma quanto mi dispiace! xD
Ma è troppo carino quando le va a prendere da bere.. ti sembrerà strano ma l'ho trovato patatoso :3
Claire sta reagendo come può però scusa, non posso far a meno di ridere pensando che Robert crede che lei vuole davvero uscire con lui! Bello mio, prova a capire in fretta che nel suo cuore c'è solo un posto e appartiene ad Eric! *ok, forse sono perfida*
Parlando del nostro bel ragazzo: la parte che comincia dalla canzone l'hai descritta p-e-r-f-e-t-t-a-m-e-n-t-e! Riesci letteralmente a far immedesimare il lettore nel personaggio di Eric o almeno con me ci sei riuscita alla grande! Rob ovviamente non può fare a meno di mettere il dito nella piaga... ottimo -.-"
Comincerai davvero a pensare che sono perfida, ma un'altra risata mi è scappata quando Amy racconta a Mel e Claire che Eric l'ha allontanata. No, ok, mi rendo conto di essere insensibile nei suoi confronti però oh! Eric e Claire are above ALL!

“Potrebbe anche chiedermi di uscire.”

No, cioè... Amy mangia i sassi al mattino? Claire(grandiosa, a proposito) gliel'ha spiegato e fatto intendere che non è adatta a Eric perchè non lo conosce veramente e Amy ancora si fa ste domande?!
Non sai quante parolacce ho detto non appena ho letto la frase! >.<
Awwwwww il messaggio <3
Tu sì che sai come lasciare la suspance... awwww
Ora sono supercuriosa di cosa accadrà *-*
Capitolo strepitoso tesoro!
Un bacione e tanti tanti tanti complimenti!

23/09/14, ore 12:08

ottimo capitolo,si sono sviluppate due situazioni parallele.
a claire piace eric,ma come l'ha visto baciare amy,dopo una crisi di pianto,ha deciso di accettare l'invito di robert,mntre eric, si è trovato inguagliato con amy pur non ricambiandola come lei vuole.

09/09/14, ore 18:34

Ciao! Allora, sono qui per lo scambio di recensioni e sinceramente ne sono entusiasta. Hai uno stile davvero bello! Mi piace come narri gli eventi, le emozioni, le sensazioni, persino i pensieri. Brava! Il prologo promette davvero bene, chissà cosa c'è stato tra i due. A prima vista sembra un banalissimo rapporto complicato, fatto di rimpianti, di tira e molla, insomma il solito; spero davvero che non sia così e che, continuando la lettura, si svelino tante cose. Un bacio, io scappo!

-Shin

09/09/14, ore 18:16

Ciao :)
Hai uno stile piacevole, lento e particolareggiato, ma non noioso. I personaggi sono descritti nella loro profondità, in dettaglio, ed i loro punti di vista finiscono per confondersi (come se la conoscenza reciproca rendesse superflua la distinzione). Padroneggi bene la storia e la svolgi in maniera coerente.
Tutto questo sproloquio per dirti che mi piace, e che continuerò a leggerti :)
V.

31/08/14, ore 12:44

Ciao Marty!
Ammetto che dopo i primi capitoli, dove si è parlato sempre di Eric e Claire al tempo del liceo, è parecchio "sconvolgente" toranre all'ambientazione di tre anni dopo. Si nota subito che tra i due i sentimenti non sono mai morti, che entrambi continuano a guardare e a pensare l'altro come qualcosa di speciale, unico... La loro freddezza, che comunque non somiglia per niente ad indifferenza o astio, ma per lo più a mancanza e quasi tristezza... Anche il racconto di Claire per esercitarsi con i polli, semplicità e nervosismo che si fondono solo per la persona che si ha davanti! Mi sono davvero piaciuti e tu li hai descritti veramente molto bene, perchè in ogni parola e in ogni gesto si potevano notare le mille emozioni che si scontravano tra i due ragazzi!
Mi sembra che questo capitolo sia più corto rispetto agli altri, e si faccia riferimento sempre a qualcosa accaduto nel passato che noi ancora non conosciamo... quindi ansia, curiosità e tutto a goo goo! Aggiorna presto, sono curiosa di sapere cosa è accaduto e cosa succederà tra questi due!
Un bacio! :)

29/08/14, ore 15:59

Rieccomi ^-^
Oh si, stanno parlando di loro awww che teneri! Mi è piaciuto veramente un sacco il primo dialogo dal punto di vista di Eric... loro si vogliono, è palesissimo. La domanda: ti sono mancato?
Ho dovuto fermarmi un attimo dalla lettura perchè avevo il cuore a mille, stra emozionata per sapere cosa risponderà Claire e cosa ne pensa a riguardo.
*respiro profondo e si ricomincia*
Ha risposto, sì! Claire ha risposto: si! oh santo cielo, posso esultare e far festa? Cavolini e cavoletti di Bruxelles, sono troppo teneriii <3 Ok, stanno facendo un discorso serio, la tensione e l'emozioni sono palpabili... palpabilissime!
Hahahaha mi immagino Eric alla presa con dei polli xD
Bella la riflessione su Stonehenge. Mi è piaciuta molto... fa capire che Eric non è superficiale, ma riflette con profondita sulle cose e questo è veramente molto bello... in più dovevano andarci insieme :'( patatini loro T_T *sì, mi sono presa fin troppo bene per loro*

“Come stai, Claire?” Sentiva di doverglielo chiedere.  “Però davvero. Come stai?”

Santi numi! Questo è proprio un capitolo da botti... molto meglio di quelli di capodanno xD
Quando Eric dice che si sente fermo mentre lei è arrivata ad un punto come se questa frase significasse che lui non è riuscito ad andare avanti mentre Claire sì. Mi spiace tanto per lui, ho provato veramente molta tristezza per Eric.
Sto davvero provando un amore incondizionato per questi due individui nati dalla tua brillante mente! Il loro saluto nell'ultimo paragrafo mi ha fatto provare una tenerezza infinita ma anche una lieve tristezza perchè sono così vicini... ma anche così distanti ç_ç
Tanti complimenti a te. Sei bravissima e tieni incollati allo schermo.
Un Bacione e alla prossima!

29/08/14, ore 15:34

Con enorme ritardo sono arrivata! Perdonami ma per metà Agosto sono stata via e al mio ritorno ho dovuto studiare per gli esami che fortunatamente ho finito yeee! Va bien, passiamo alla storia <3
Eric fa come tutti, soprattutto a me, appena suona la sveglia aspetta due minuti xD Io lo faccio sempre: ancora 5 minuti, ancora 5...
Il fatto che Eric non voglia perdere Claire, e questo pensiero è fisso nella sua mente, lo mette sotto una luce di tenerezza assoluta sotto i miei occhi. Inoltre mi piace come ragiona, non è un idiota, sa cosa accade e cosa deve fare (in riferimento a Amy nel primo POV)
Ottimo iniziare una giornata scolastica con un compito di matematica alla prima ora. Meno male che Claire se l'è cavata fiuuu Io non penso ce l'avrei fatta... sono sempre stata una frana xD
Ancora meglio continuarla ed incontrare Eric e Amy. Capperi fritti! Anche io ho detto: No! In contemporanea a Claire.
Melanie mi piace molto e spero di leggere altre scene di Friendship assieme a Claire... ma soprattutto amo le EricxClaire scenes ;)

“Io vi guardo; in silenzio, ma vi guardo, e so cosa sta succedendo nel gruppo in questo momento. A Robert piaci tu, Amy vuole Eric, e tu e Eric siete le due incognite che vi volete, però provate a nasconderlo.”

Eheheheh le amiche capiscono sempre tutto, vero? Melanie è troppo forte!
Rieccoci con Eric alle prese con Amy: “Esatto, lo penso anche io.”  questa frase salva molte volte da conversazioni noiose e che non si ha voglia di ascoltare.
Aww ma che carino l'incontro tra Eric, Claire e Melanie ed il classico silenzio imbarazzante. è proprio vero che quando si è innamorati si ha il cervello in bamba. Eric ne è l'esempio <3
Povera Claire che si è dovuta subire il racconto di Amy, capisco perfettamente il suo fastidio! Da una parte mi spiace per Amy perchè non è bello essere ignorate dal ragazzo per cui si ha una cotta, ma d'altra parte fa più male a Claire che ha avuto un passato con il suddetto ragazzo.
Ohhh... Eric è rimasto proprio incantato da Claire. aww siii *-* sono contenta! Lui è proprio preso. Oh dannazione, quei due dovrebbero essere rinchiusi a chiave in una stanza così possono parlare e rivelare tutti i loro sentimentiiiiiii
Ok,ok... mi sono lasciata trasportare troppo xD
Corro subito a leggere il prossimo capitolo. Amo la tua storia, hai veramente steso una bella trama e siamo solo all'inizio... penso che impazzirò prima della fine ;)
Un Bacione,

27/08/14, ore 09:41

Più leggo e più mi incuriosisco, ponendomi domande alla quale non posso rispondere, se non fino a quando leggo il capitolo successivo.
Ricordo bene che in Bittersweet Memories, Charlotte sia stata più un "chiodo scaccia chiodo" sbagliato per Eric, e probabilmente è stato anche per questo motivo che non ho preferito loro alla coppia Andrew e Charlotte. Qui, invece, adoro Eric e Claire. Il loro rapporto è più sincero e non sbagliato... e continuo a chiedermi il perché si siano allontanati così, sospettando che non sia dovuto al rispettivo trasferimento.
Alla prossima,

25/08/14, ore 23:39

ottimo capitolo cara,davvero ottimo capitolo.
spero che la situazione si smuova un po',anhc se credo che sarà graduale, come é stato nel prequel,bittersweet memories.

25/08/14, ore 20:34

accidenti a quella deficente di Amy!!! Eric voleva confessarsi e le ha detto che era impegnato e lei cosa fa,lo bacia spudoratamente!!!!
povera claire!!!
melanie é adorabile come amica per lei!!!