The Losers

Ahah! Che ridere 'Ferre e 'Ponine!! Combeferre innamorato ^_^
Ora ti lascio. Un bacio<3

26/09/14, ore 14:37

Ehi ehi ehi! Ahah
Marius ha adocchiato Cosette eh? Che bello :) amo la "Mariette". Ci si vede!

26/09/14, ore 14:34

Molto bella davvero<3 continua presto, non voglio aspettare più di tanto ok? baci

26/09/14, ore 14:31

Ciao! <3
Allora, devo essere sincera: ogni capitolo nuovo è più bello del precedente! Continua così mi raccomando!
Secondo me l SMS è di Jehan, poi lo vedremo ;)
Mi dispiace molto per Eponine. Aiuta sempre Marius e Cosette, anche se lui -involontariamente- la ferisce e lei la detesta. Forza e coraggio 'Ponine! <3
Grantaire e Jehan innamorati e "senza speranze" come dicono loro sono troppo teneri! Jehan, fidati, conquisterai Courfeyrac. E tu 'Taire, ce la farai anche tu. Enjolras è un po di marmo, è vero, ma ha un cuore grande.
Detto questo ti saluto, aggiorna presto!
Baci
Ps se vuoi dare un occhiata alla mia storia e darmi qualche consiglio ;)
BellaRoss<3
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 03:03 pm)

26/09/14, ore 14:02

Ahhhhhh!!!! Non vedo l'ora di vedere chi ha mandato il messaggio!!! Spero sia Jehan!! Verrà una ragazza già comparsa... Per adesso non mi viene in mente niente. La parte tra Jehan e Taire è bellissima!! Ora devo andare che sono dal dentista, alla prossima!

10/09/14, ore 10:27

Enjolras che non riesce a dare dei consigli amorosi a Ferre è davvero il massimo.
Vedi, adesso potrei anche stare qui ad elencarti una noiosissima lista delle cose che mi sono piaciute ma risulterei logorroica, come d'altronde già sono, quindi mi limiterò a dirti che scrivi da Dio e non vedo l'ora che aggiorni la storia. No davvero, non lo prendere come un commento stupido perché...okay si forse un po' stupido lo è, ma come faccio a spiegarti che sei brava? Hai costruito una storia che funziona, va vanti, i personaggi non sono OOC, ci sono delle belle battute che rendono ancora più piacevole la lettura, il lessico non è affatto banale, ci sono angst e fraintendimenti a gogo e...mi piace! Continua così.

10/09/14, ore 10:12

Mi sto lentamente ricredendo, Cosette è adorabile, e Marius lo è ancora di più.
Eponine ferita mi ricorda tanto una mia amica quando il ragazzo che le piaceva si era messo con un'altra e lei era distrutta...io assumevo il ruolo della Jehan della situazione, ovviamente. Jehan dispensatore di fazzoletti e consulenze amorose.
Grantaire ed Enjolras a fare una ricerca INSIEME? Il mio povero cuore non reggerà, me lo sento, R commetterà qualche tragico errore.

10/09/14, ore 09:53

Scusami, ieri sera sono crollata dal sonno e non ho terminato di leggere questa fic, adesso rimedio subito.
Questi Alain, Vincent...iniziano a darmi seriamente fastidio >.<
Un applauso alla nonna di Courf, ladies and gentleman.
Appena ho realizzato l'associazione Robespierre/ Enjolras ho sputato un polmone (nel senso che mi sono messa a ridere) ...anche se lo vedo, come tipo, più come Saint Just, comunque gli avrebbe fatto piacere.

10/09/14, ore 00:59

Oh, lo so che non dovrei farmi guidare dalle simpatie ma...okay, okay, Cosette è innocente. Mi è piaciuta quando ha aiutato Jehan (penso che abbiano un temperamento molto simile, sono una specie in via d'estinzione) ed Eponine, forse, e ripeto forse, potrei cambiare idea.
Ferre geloso è l'amore, davvero.
Non so cos'altro aggiungere perché sono mora di sonno, ma sappi che mi piace tanto questa storia e devi sentirti orgogliosa perché hai talento.

10/09/14, ore 00:42

Montparnasse...dovrei soffermarmi di più su di lui, bah.
Eponine è splendida, come sempre.
Le gaffe di R mi fanno attorcigliare lo stomaco, soffro per lui e per Enjolras che si sente deluso...caro mio, non ne hai proprio donde.
Marius è un ingenuo (si ingenuo perché spezza il cuore di Eponine senza rendersene conto e senza farlo apposta) bamboccione adorabile: sento che lui ed Enjolras faranno uno "scontro tra Titani".
Devo ribadire la mia adorazione verso Jehan e R?

10/09/14, ore 00:29

'Ferre è un diplomatico nato, 'Courf un adorabile stronzetto (pardon) ed Enjolras...è Enjolras, cos'altro ci si potrebbe aspettare?
Ripeto: l'amicizia protettiva/affettuosa tra R e Prouvaire è sensazionale, c'è empatia.
Ho adorato il pezzo della lezione di arte, un magnifico espediente, davvero.

10/09/14, ore 00:20

In attesa di correre a cercarti su Ask e Facebook (una che scrive come te non può non essere travolgentemente simpatica) lasciami dire una cosa, o due.
Primo: l'amicizia tra R e Prouvaire è qualcosa di sensazionale, la adoro e tu riesci a descrivere molto bene questo legame. Clap, clap.
Secondo: mi è piaciuto il riferimento al film...io davvero non ce l'ho con Marius è che...>.<
Leggerò il prossimo capitolo con molto piacere.

10/09/14, ore 00:12

Si prospetta una lunga nottata davanti a me, ho tutta l'intenzione di leggere questa long.
Sembra molto interessante, l'incipit mi è piaciuto.
Ah, e poi, non posso non dirti quanto apprezzi un Enjolras che parla dell'istruzione e la cultura come delle armi per migliorare il mondo.

06/09/14, ore 15:54

Yo.
Commento a tutti i capitoli finora scritti.
Allora, vediamo... Prima di tutto, mi piacciono moltissimo le caratterizzazioni di Enjolras e Grantaire. Apprezzo che Grantaire sia sì il solito idiota che parla di cose a vanvera, ma allo stesso tempo non lo sia troppo. Mi piace che qui si renda conto di essere fastidioso e, anche se c'è comunque un attrito con Enjolras, gli parli principalmente con gran rispetto, è una cosa che trovo molto vicina al libro.
Enjolras perfetto nel suo non arrendersi nemmeno quando non viene eletto rappresentante. Gli voglio tanto bene. E la exR è la coppia che tifo di più in questa fic, non solo perché è la main couple.
Marius e Cosette sono la dolcezza personificata, nulla di nuovo su questo fronte, sono sempre piacevolissimi da leggere e tu li hai resi 'loro' anche in un contesto moderno. Tra parentesi, quanto posso amare il fatto che Cosette sia gentile con Ponine? ;w; E, parlando di Eponine, ce la vedo a coltivare l'hobby del canto, anche in un contesto canon (è tutto un complicato headcanon basato su qualche meta su tumblr, ma evito di dilungarmi XD). Btw, Eponine fa struggere sempre nei suoi sentimenti non corrisposti, e anche se il suo love interest designato è Combeferre, è realistico che non dimentichi subito Marius e sia arrabbiata con lui (non che io lo giustifichi, ma non lo odio nemmeno ;w;). Parlando di questo, la Combeferre/Eponine non è una coppia che si vede spesso. Sono piuttosto neutrale al riguardo, ma sono interessata allo svolgimento nella storia.
Jehan è sempre un amore e... come vorrei che quei bulli capissero di che pasta è fatto! E Courfeyrac ha un arco narrativo molto interessante, diviso tra la famiglia bigotta/gli "amici" deficienti e i suoi veri amici, gli "sfigati" della situazione. Non dubito che saprà fare la scelta giusta (e comunque: amo sua nonna!). La coppia Courf/Jehan è molto popolare nel fandom anglofono, ma non mi ha mai suscitato granché interesse (anche se sono sempre aperta a venir convertita a qualsiasi ship XD). Ciononostante, qui li trovo adorabili.
Gavroche, per quel poco che si vede, è assolutamente il migliore! X'
Alcuni commenti su cose arrandom...
Prima cosa: conosci per caso l'anime Shoujo Cosette? Perché alcuni degli OC, Alain in particolare, hanno lo stesso nome di alcuni personaggi di quell'anime e io continuo a immaginarli con le loro facce! XDDD
Seconda cosa: permettimi un piccolo fangherlamento sui miei preferiti over-30. Valjean prof di filosofia! <33333 E mi fa stringere il cuore in senso buono, che qui Cosette porti il suo cognome (non farci caso, mi vengono flash del libro. AUGH). E poi sono scoppiata a ridere quando ho visto Javert preside (Crowe!Javert, a quanto sembra!). Non me l'aspettavo! Chi ha avuto la geniale idea di fargli fare il preside???
«Signor preside, mi lasci soltanto dire una cosa», esordì Enjolras, prima di andare via: «le sorti di quest’istituto dipenderanno principalmente da lei e dalle sue decisioni!»
LA VEDO MALE.
Chissà che razza di rapporto ha con l'insegnante di filosofia.

02/09/14, ore 22:38

Non avevamo dubbi che Jehan shippasse gli e/R XD Dopotutto, lui é innamorato dell'amore (un giorno produrrò qualcosa che sia Jehan/Love). Prouvaire, uno di noi.
Grantaire é un awkward human being, il ché mi fa empatizzare con lui: giusto l'altro giorno ho incontrato un mio compagno per cui ho una vaga cotta e non sono riuscita a mettere due parole in croce come si deve.
Se poi ci aggiungiamo che 'Taire non collega la bocca al cervello nemmeno da sobrio, il risultato é quel che é. Fatto sta che stavo giusto un po' fangirlando, ma giusto un po', eh. Credo di avere un bisogno fisico e mentale che si conoscano in senso biblico sotto uno dei tavoli della biblioteca (ma anche sopra va bene. E mi sa che ne ha bisogno pure Jehan).
Marius e Cosette sono la cosa più bella che esista in questo universo e sì, come dici tu, si son trovati
Non ho mai abbastanza parole per quei due... effettivamente, ne esistono? Sono canon, sono belli, sono la rappresentazione pura dell'amore come tutti lo sognano (é inutile che lo neghiamo, tutti sognano un amore come il loro). Cosa che non c'entra niente: mi ricordano un sacco i Pond di Doctor Who -certo, Cosette é mille volte meglio di Amy, ma Marius é un Rory Williams francese fatto e finito, tanto amore per lui.
L'unica pecca -che più che é una pecca é un parere del tutto personale, quindi spero che tu non te la prenda per questa cosa- ho trovato Combeferre un tantino OOC. A parte che non ce lo vedo ad appassionarsi al musical di Phantom (al libro sì, il musical é più una cosa da Claquesous XD), non ho proprio visto il mio amorino (a parte quando ha messo a posto la stronza. Quello era Combeferre). Non ce lo vedo arrossire per il primo complimento o ad agitarsi a tal punto di chiedere aiuto ad Enjolras, non é da lui. Mi é sembrato solo Pontmercy parte 2.
Inoltre, il mio odio/disgusto nei confronti della FerrePonine é riuscito ad arrivare ai livelli della Enjonine e ora stanno a contendersi il primato delle mie notp a colpi delle stesse baionette che uccisero Combeferre nel Brick.
Ripeto, questo é un gusto personale e non voglio che tu te la prenda per quello che ho detto, sai che seguo comunque molto volentieri questa fan fiction (:

P.S. Mi manca Courfeyrac.