The Losers
di SmartieMiz

02/09/14, ore 18:56

Lo amo!!!!!!! Jehan che shippa quei due è da non perdere!!!!!!! E Grantaire potrebbe stare zitto una volta tanto!! Quanto lo amo!!!!! E comunque scusa la mia ignoranza, ma Carine, Combeferre e Eponine che canzoni cantano? Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli.

P.S io mi vedo moltissimo in Jehan!! A presto!

01/09/14, ore 23:03

Ehi ehi ehi! Buon salve! Ahah
Allora, ho letto il tuo capitolo solo ora, ma d'altra parte è bene, perché non penso di riuscire a resistere per molto senza un tuo capitolo!
Bene, passiamo ai personaggi
Marius e Cosette sono a dir poco adorabili, non si sono conosciuti ancora bene, ma so che li descriverai alla perfezione!
Per Eponine un po mi dispiace, a me piace molto, e mi dispiace vederla così! -faccina un po triste-
Il mio Enj poi... *-* che tenero! Fanno chissà quali cose lui è Grantaire! Meno male che dopo le cazzate dette da Grantaire Enjolras non si sia arrabbiato.
Joly è semplicemente adorabile, così tenerino!
'Ferre e Enj sono molto uniti, e mi è piaciuto molto quando sono andati da Javert (soprattutto Enjolras)
Bhe... Non so più che dirti tranne che devi aggiornare prestissimo!! Baci
BellaRoss
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 03:02 pm)

18/08/14, ore 12:21

Alla fine non ero così indietro! Ho dovuto leggere solo gli ultimi due capitoli, eheh.
È stata una bella scoperta, perché pensavo di essere rimasta davvero indietro! XD
Comunque, quanti capitoli ha la storia? Lo sai già?

Passando ai capitoli (tutto questo sarà un po` confuso): Amo i tuoi Marius e Cosette. Non so perché, solitamente non mi fa impazzire Marius, ma il tuo è giusto più simpatico! Loro due, poi, sono la dolcezze assieme e il fluff a scoppio, proprio! Mi dispiace solo per Ponine, ma confidiamo sul fatto che avrà Ferre e saremmo tutti happy! *3*

Jehan è carinissimo e, tipo, tutte le scene com Courf sono così--- tenere? Sì, tenere! XD
Tanto lo sai che coppie mi piacciono, sai già che mi stai uccidendo con tutto ciò c.c

I padre e il nonno di Courf sono il male, ma un yuppi per la nonna ci vuole e io le voglio già bene e non vedo l'ora di vederla u.u

Le reazioni di Ferre alla vista di Ponine? Tempo che il poverino abbia passato troppo tempo con Enj e non sappia cos'è relazionarsi con qualsiasi altro essere umano, poraccio xD

Parliamo di Joly, che quando è comparso durante l'ora d'inglese io ero tutta "Ciao Joly, sei bello e ti voglio bene" quindi sì, Joly è bello e gli voglio bene!

L'amicizia Ferre/Enj è *33* comprendi? XD La loro parte dal preside ero tutta un "Cosa state combinando? È Javert!" c.c non mi sarei aspettata niente di diverso da lui e Enj senza l'uscita finale non sarebbe stato credibile xD

Enj e Taire. Tu lo sai perché li ho lasciati per ultimi. Loro sono bello, io li amo e vivremo assieme felici e contenti. Tutte le cose con entrambi sono così belle che mi piange il cuore e ora, ORA!, hanno un progetto assieme. Io non vedo l'ora di vederti all'azione, lo giuro.

Avrei dovuto lasciare solo la recensione finale, ma non ho resistito :v Giuro che recensisco ogniqualvolta posso!

Ti voglio bene ♥

- R. (♥)

16/08/14, ore 16:40

Tranquilla. Eponine va benissimo. Questo capitolo è fantastico!! La parte di Courfeyrac, Jehan e Joly è fantastica!!! Amo Cosette e Marius!!! Alla prossima!!!

08/08/14, ore 16:00

E stavolta eccomi!
Mi scuso immensamente per non aver recensito il capitolo precedente, sebbene mi sia piaciuto parecchio, ma alla fine mi conosci e sai che sono un disastro con recensioni e compagnia bella.

Adoro tutto questo Courfeyrac-centric presente nel capitolo. Mi stavo sciogliendo alla scena con Jehan.
Prouvaire é troppo dolce, gli voglio un bene dell'anima.
Ammetto che non sono particolarmente per quel tipo di coppie nelle quali uno dei due tende a balbettare fin troppo alla presenza di chi gli piace, immagino tu lo sappia già -sarà perché quando io vedo la mia cotta tendo a sorridere come una cretina e a dire le peggio minchiate? Probabile xD-. Sono più per la versione intrepida di Prouvaire. Ciononostante, l'ho visto riacquistare un minimo di sicurezza quando Courf gli ha chiesto delle sue poesie, é stato bellissimo ed é bellissimo tutto l'amore che quel ragazzo prova per la scrittura. Dio, quanto lo capisco.

Il nonno e il padre di Courfeyrac. ODIOSI. Nella mia (sciocca) fantasia i padri stronzi ce li hanno Enjolras e Combeferre, però anche questi due non scherzano mica XD Non oso immaginare le scene che faranno ritrovandosi Jehan in casa (magari presentato anche con pantaloni a zampa e un maglione orrendo).
[Non sono gay - sì, Courf, intanto non ci crede nessuno]. E comunque é stata una bella idea quella di inserire la scena del pranzo, hai dato una bella dimostrazione che Courfeyrac non é un ragazzo superficiale, bensì gentile e molto sveglio. Ah, e adoro sua nonna.
E anche la zia di Grantaire.

Passiamo al sodo, appunto, Grantaire. No, piccolo mio, ormai chi glielo toglie Enjolras dalla testa?
Boh, io non so più come esprimermi su questi due. Amo il modo in cui scrivi di loro e HO BISOGNO DI VEDERLI INTERAGIRE DI NUOVO, SONO QUI SOLO PER QUESTO (ok, anche perché ti amo, l'ho ribadito parecchie volte, ieri sera xD).

Mi dispiace per Enjolras. Sul serio. Meritava di vincere, era l'unico che lo meritasse, però me lo aspettavo. In fondo, la gente é stupida. E comunque so già che riuscirà comunque a combinare qualcosa. Confido in lui e nel suo spirito rivoluzionario, mio piccolo Robespierre <3
Posso dire quanto amo il fatto che Marius lo abbia votato? E quanto é stato bello il fatto che lui e Courf si siano messi a ridere alle spalle di quello sborone di Alain? Tié. Marius, sei meraviglioso, quasi quasi ti sposo *Cosette la fulmina con lo sguardo* -ehm, ok, meglio di no, ripiego su Combeferre (eh, ti sembrava strano che non lo avessi ancora nominato, ammettilo!)

Ok. Ho scritto un papiro di deliri, me ne torno a guardare Torchwood e a plottare la prossima one shot.
Goodbye, sweetheart.
All hail Courferre (non c'entra niente, ma ormai é il mio urlo di guerra).

PANDA <3

05/08/14, ore 14:38

Bellissimo!!!!! Il padre e il nonno di Courfeyrac sono degli STRONZIII!!!!! Gia! Adoro la parte di Jehan. Ti chiedo una cosa: mi vuoi far morire di diabete? Ciaoo!!!

27/07/14, ore 19:47

Ahh questa fic è troppo un'amore **
mi piace molto come scrivi, è fluido e scorrevole, anche la caratterizzazione dei personaggi è ben fatta, poi cosa non del tutto trascurabile approvo un sacco le ship XD
e/R è senza dubbio la mia otp del fandom <3, poi anche Eponine e Combeferre (chissene se nel libro non si incrociano manco per sbaglio, sarebbero bellissimi UU) forse non sono troppo per ma jehan/Courf perchè tendo irremidiabilmente a collegarli agli attori...e...nope XD
Però li stai gestendo bene, è quando una cosa è fatta bene mi faccio piacere tutte le ship anche le più impensabili :P
Alla prossima ^^
Sabri

27/07/14, ore 11:26

adoro questo capitolo!!!!! è bellissimo!!! amo alla follia Jehan, è troppo adorabile!!!!!! la parte di Enjolras e di grantaire è troppo fsisdisosgsw!!! ora la smetto di sparare cavolate, ciao

26/07/14, ore 17:46

Giustamente, tu pubblichi il quinto capitolo e io arrivo a commentarti il quarto /FUCK LOGIC/.
Mi dispiace, ma avevo veramente voglia di lasciarti un parere su questo, mi sembrava giusto *occhi dolci*
Bando alle ciance e ciancio alle bande, partiamo.
Il mio cervello è partito alla parola MONTPARNASSE.
Sssssssssssiiiiiii *O* il mio piccolo Monty che fa tanto il cattivo ma che poi tanto cattivo non è, giusto? GIUSTO? Insomma, uccide solo persone per vestirsi bene! Che vuoi che sia?
Piccino, ha una cotta per 'Ponine. Inutile dire quanto li shippo (i miei sentimenti per lei li conosci, ma non posso fare a meno di shipparla con gli stronzoni di turno, suvvia, e poi È MONTY!)
Passiamo al Musain e all'Ambiguously Gay Duo: ho già ribadito precedentemente il mio amore per Jehan e la sua timidezza (no, ma tranquillo, non si capisce che ti piace Courf, mio piccolo idiota figlio dei fiori <3) e amo il modo in Grantaire tenta di rassicurarlo.
Uhm, ecco, rileggendo di Bahorel mi è venuto in mente un piccolo punto da farti notare che non avevo mai scritto nelle recensioni precedenti perché sono cula e non ci pensavo: non credo che in Francia sia praticato il football americano, soprattutto nei licei pubblici XD Loro per football intendono il nostro calcio. Il rugby è molto più popolare, molto più europeo.
LE PROPOSTE DI MARIUS. AHAHAHAAHAHSHAH, ODDIO, sembrano quelle che fanno i candidati alla Rappresentazione nel mio liceo XD
Ok, Marius, non preoccuparti, so che eri in buona fede e ci tenevi a rendere la scuola un po' più accomodante -personalmente, sono più che d'accordo.
COMBEFERRE, LIMONAMI DURO. Non ho altro da dire su di lui, spiacente. Ha ragione Irene Adler, "Brainy is the new sexy".
Ho lasciato il meglio per ultimo: Grantaire che si fa subito riconoscere e Enjolras che ci rimane di sasso.
Personalmente, adoro Grantaire e sono della stessa opinione di Enjolras: ha così tanto potenziale e lo spreca dicendo/facendo stronzate senza combinare mai qualcosa di concreto. Mi ricorda qualcuno.... ah, giusto, ME! Grazie, lo stai caratterizzando COSÌ BENE!

Non so quando passerò al prossimo capitolo perché ho la batteria del tablet a terra, ma spero comunque presto. Au revoir, mon amie.

Vive la France, vive la Revolution et David Thaxton *fugge*

Panda e il suo gatto <3

24/07/14, ore 16:34

Iniziamo subito con un: ti amo Eponine! Sei fantastica, una super donna!
Insomma, io non so se sarei riuscita a far cambiare idea a Montparnasse così rapidamente. Con certa gente non si dovrebbe scherzare ma evidentemente Eponine tutto può <3
Jehan è adorabile, ma certe cose a tua madre non dovresti dirle, non so se approverebbe certe tue amicizie mio caro. E non far finta di non essere cotto di Courfeyrac, perchè non prendi in giro nessuno.
Marius, le tue proposte fanno schifo. Te lo dico con il cuore in mano, fanno davvero pena. Prendi esempio da Combeferre che è un così bravo ragazzo e studente modello (ed ecco perchè Eponine non ti ama, a lei piacciono i bad boys. Devi darti una mossa 'Ferre!).
Odio quello che Enjolras pensa di Grantaire, mi ha fatto intristire da morire. Insomma, Taire è un babbeo perchè non dovrebbe comportarsi così e bere fino a star male ma non posso fare a meno di essere triste. Enjolras è deluso, non semplicemente arrabbiato e questo particolare mi fa capire che le cose tra i nostri due (futuri) innamorati saranno difficili da appianare. Se solo Enjolras fosse meno rigido e Grantaire meno sfrenato *sospira tristemente*

p.s. So di essere in quasi ritardo, chiedo perdono :( però ce l'ho fatta, meglio tardi che mai!

Letz

18/07/14, ore 20:58

Oddio, adoro questo capitolo!!!!!!! È spettacolareeeeee!!!!!!!! Amo la parte di Courfeyrac e di Jehan, sono così vuyfytdrdkuyv. Ogni volta che leggo questa storia mi emoziono sempre di più!! Ciaooo!!!!

17/07/14, ore 23:09

Ti ho già avvertita su Facebook del fatto che questo sarà più uno sclero senza senso piuttosto che una vera e propria recensione, ma facciamo che almeno ci provo.
Lo so che io non dovrei shippare i Courferre in fan fiction in cui non c'entrano un tubo, ma non riesco proprio a farne a meno quando quei due respirano la stessa aria e, insomma, INTERAGISCONO. Quindi spero mi perdonerai se, ogni tanto, andrò fuori di testa per loro -once a shipper, (almost)forever a shipper.
Comunque, bene, Courf ha già avvistato Jehan e io a momenti mi metto a piangere quando quest'ultimo se n'è accorto. È così spaventato e insicuro, povero amore mio.
Aww, ma la scena della lezione di arte è stupenda *w* Povero Taire, per poco non muore alla vista del suo Apollo. E lo capisco, visto che io reagisco allo stesso modo quando vedo il mio Taire //much paradox, woah.
La scelta dell'opera di Delacroix è stata la migliore in assoluto, quando la vidi al Louvre anni fa (quindi molto prima di conoscere l'esistenza dei fandom) me ne innamorai follemente. Non vorrei dire una cavolata, ma avevo letto da qualche parte che Hugo si ispirò proprio al bambino li raffigurato per creare il personaggio di Gavroche... Ma io sto divagando!
Eponine, Eponine. Io ti voglio bene (mai quanto voglio bene a Cosette, ma te ne voglio comunque), ma ti prenderei a sberle. Cioè COME OSI TRATTARE FERRE IN QUEL MODO? Il mio Combeferre, la Guida, Angelico Bibliotecario, Signore delle Falene, Protettore del Popolo e Bestia Sexy? Ferre è gentile, Ferre è meraviglioso, Ferre è gnocco e se tu non lo vuoi me lo prendo io, grazie -me lo prendo lo stesso, ma dettagli.
Ok, questa recensione è il disagio puro e quindi è meglio che mi fermi qui per evitare di sparare altre stronzate. Nel caso non si fosse capito, il capitolo mi è piaciuto tanto ^^
Ah, e Marius è un patato adorabile e quasi quasi lo rubo a Cosette. No, dai, non posso rubare tutti, mi basta Ferre.

14/07/14, ore 18:16

In mostruoso ritardo, eccomi qui! Ho letto tutti e tre i capitoli, ma tra i miei mille impegni non ero ancora riuscita a lasciarti una recensione.
Adoro le high school!AU, e tutti gli Amis apparsi finora sono assolutamente adorabili e spupazzabili. Tranne Courfeyrac, che è decisamente un'idiota, e mi sento di dirlo senza nessun problema. Odio i suoi amici bulletti *digrigna i denti e cerca di mordere i suddetti bulletti*
Solo tre capitoli e posso già avvertire il profumo di un bel lieto fine con annessa cavalcata verso il tramonto *sorride soddisfatta come un gatto che si è leccato una ciotola di panna*
'Taoire, 'Taire, quando imparerai? Apollo non fa bene alle tue coronarie, e nemmeno tutto quell'alcool (Grantaire put that bottle down, immediately!!!). Jehan con i capelli che si confondono con le foglie d'autunno è un sogno, e Combeferre impacciato e mezzo innamorato ci piace assai. Marius è un *+ç@#°§!&%$£?^*ç°§@ *inserire insulti a caso, purchè siano crudeli e affilati come coltelli* odio come si comporta con Eponine e l'unica cosa che mi auguro è che Cosette non gli rivolga nemmeno la parola! Scusa lo sfogo, ma quando ci vuole ci vuole.
A parte il mio odio per Marius, la storia è deliziosa, continua così ;) Io cercherò di essere puntuale con le recensioni, spero non sia una promessa da marinaio D:

Letz

12/07/14, ore 03:13

Okay okay okay! Sono tipo in ritardo... solo che, insomma, non è come se io fossi in ritardo sapendo già cosa accadrà ancora per un po`... ma ovviamente me la rileggo, perché ti sei migliorata un mondo ed io non posso che amarti, ecco. Sei puer sempre il mio Apollo! E, davvero, appoggiarti è una gran cosa <3

Ti voglio bene, continua così!
(Giuro che quando recensirò l'ultimo capitolo cercherò di tirare fuori una bella recensione!).

11/07/14, ore 13:59

Oddioooooooo!!!!!!!!! Sto morendo di diabete!!! È cosí dhdbvxusnvdhxhakak!!!!!!!!! Amo le scene GrantaireXJehan, sono bellissimeeee!!! Per me il ragazzo dai capelli rossi è Jehan. Courfeyrac che lo vede per la prima volta!!!! *va a stritolare Courfeyrac come un peluche*. Una cosa non ho capito: nello scorso capitolo Combeferre da uno schiaffo a Courf. Xke? Ora vado, ciaooooo!!!