Right here in my arms, away from all harm.
di Sapientona

21/08/14, ore 13:23

ciao, che bello risentirti! Ah, non ti preoccupare per il ritardo, in vacanza praticamente mai non c'è connessione internet, io lo so bene! A parte questo, spero che le tue vacanze siano andate bene :)
comunque... ma quanto sono dolci Ade e Nico insieme? Sono felicissima che la verità sia venuta fuori e dal comportamento di Ade posso intuire che tra poco il piano verrà messo in pratica, non vedo l'ora! Chiedo perdono al padre di Percy ma proprio non mi piace, e ci credo anche visto quello che ha fatto a Nico, non ci sono ragioni! è bella la famiglia che si è formata, sono felice che Nico viva con loro! Ora speriamo che vada tutto bene! E, lo so che mi ripeto, w Ade!!!
Ok, alla prossima!
Mary
P.S: troppo forti madre e figlia che spiano :)

21/08/14, ore 10:59

Non preoccuparti per il ritardo, anche io sono in vacanza e internet qui è più raro di un unicorno. È un miracolo che oggi vada.
Questa storia mi sta piacendo sempre di più *o*
Percy è una testa d'alghe, su questo non c'è alcun dubbio, ma non è così stupido. Nel libro ha delle idee brillanti in battaglia. È nelle altre cose che... mh, non è così geniale.
Finalmente tutti scoprono cosa fa Poseidone a Nico. (E pensare che lui è il mio dio preferito .-.)
Ade è inquietante. Mi piace!
Nessuno può toccare suo figlio e passarla liscia u.u Poseidone caro, mi sa che sei in grossi guai.
Percy e Nico nello stesso letto. Muoio.
Mi piace il rapporto familiare che hai creato in questa storia tra i Di Angelo. Di solito nelle ff la loro è una famiglia distrutta con tanti tanti (e sottolineo tanti) morti. Mentre qui non solo sono tutti vivi e vegeti (olè!), ma hanno un rapporto a parer mio bellissimo. Sono una famiglia, di certo non perfetta, ma pur sempre una famiglia. (Mi sta venendo in mente una frase di Lilo e Stitch:"This is my family. It's little and broken, but still good." Credo che descriva la famiglia Di Angelo alla perfezione)
Ade che dice che ci sarà sempre per il figlio e Bianca e Maria che spiano la loro conversazione dalla porta. Ma non sono dolciosi? *-*
Non vedo l'ora di sapere cosa faranno a Poseidone *risata malefica*
Al prossimo capitolo!
Mrslightwood

21/08/14, ore 01:38

È l'una e mezzo passata.
Si, mi son messa a leggere ora il capitolo. Si, ho intezione di recensirlo ora e si, probabilmente sarà la peggiore recensione mai fatta perché si, mi si stanno chiudendo gli occhi dal sonno e...
Okay la smetto xD
Devo dire che questo capitolo mi ha un po delusa. Non era molto lavirato come i precedenti e anche i personaggi erano più OOC
Ma sarà che è estate e giustamente è meglio uscire che chiudersi in casa a scrivere; o forse è il mio cervello che sta andando in pappa dal sonno.
Comunque la chiudo qui che è meglio e aspetto con ansia il prossimo capitolo ♡
gigiua

20/08/14, ore 20:32

Poseidone sei un cretino! ! Il mio (e di Percy) Nico non si tocca. Mio fratello (di cui sono innamorata) è intoccabile se non vuoi trovarti difronte un esercito di guerrieri scheletro e dato che in questa fic non sei un Dio è più facile. Adesso Percy sa che quello. . . di suo padre picchia il suo fidanzato. A presto
La nuova figlia di Ade
Ps continua così autrice che sono una tua fan

12/08/14, ore 21:48

mmm la situazione si fa intrigante... maledizione, quanto odio il padre di Percy! Picchiare un ragazzino così piccolo in quel modo! E poi molte volte sono i giovani ad essere criticati! Di fronte a un comportamento del genere, voglio vedere con che coraggio una persona gli si allea... spero che Percy lo venga a sapere al più presto! Il modo in cui è scritto i capitoli è interessante, questi piccoli spezzoni ti tengono sempre con il fiato sospeso... da questo punto di vista lo apprezzo, dall'altro però vorrei parti più lunga, sono così nervosa quando leggo perchè spero che vada tutto bene e perchè così si può facilmente passare da un evento positivo a uno negativo ma anche viceversa! Comunque, non fraintendere, scritto così mi piace! Beh, sono curiosa di vedere come le cose cambieranno!
Mary
P.S: l'idea di aprire una pagina è interessante e anche bello perchè così sì è ancora di più in contatto con chi ti segue... in effetti deve anche essere impegnativo però se ci si tiene è una bella cosa!

12/08/14, ore 21:39

santo cielo, questa volta quelli hanno proprio esagerato! Conosco già episodi di bullismo così seri nella vita reale e anche se non mi stupisco così più di tanto mi fanno sempre stare male... povero Nico, fortuna che c'è Percy! Invece, sono molto felice di leggere di una storia su questi due personaggi e anche a più capitoli! Non vedo l'ora di poterla finalmente leggere tutta!

05/08/14, ore 18:12

Oh dei, una Percico.
Una Percico.
Una nuova Percico!
Okay, mi calmo.
Credo che avrai capito che amo la Percico. (Ma, ahimè, mi piace anche la Percabeth. Destino crudele!)
Ho trovato questa storia per caso, ho letto l'introduzione e non potevo assolutamente non leggerla!
Mi piace il tuo stile, non ho notato errori grammaticali o sintattici.
E la tua idea mi piace da morire.
L'idea di un Nico perseguitato dai bulli (no, non è questa la parte che amo) e di un Percy che lo protegge è... sì, insomma... *W* (dimmi che hai capito cosa intendo, perchè non so esprimerlo a parole)
Ma soprattutto che non c'è Annabeth tra i piedi (non ti offendere Annie, io ti voglio tanto bene) e loro possono amarsi liberamente!
Sì certo, come no.
Non c'è Annabeth, ma c'è Poseidone che picchia Nico. Mai una cosa che fili liscia.
Comunque, questo capitolo è la dolcezza. Nico, è inutile che provi ad allontanarti da Percy, tanto finirete lo stesso in quello sgabuzzino a pomiciare u.u
Vogliamo parlare di Ade che chiede a Percy ogni singola cosa tranne il suo nome? :'D
Questa fan fiction promette davvero bene e non vedo l'ora di leggere il seguito.
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

05/08/14, ore 17:13

Questa storia mi intriga moltissimo, complimenti perché hai costruito una storia davvero interessante!
Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo <3

04/08/14, ore 17:00

*-* <3 :3
Basta parlare per segni, ma il messaggio sembra chiaro, mi piace!
Ma mi chiedo perché Poseidone dovrebbe picchiare Nico, boh, prima o poi lo scoprirò, ne sono sicura. E il nuovo stile mi piace molto, quindi puoi continuare così. E Ade che fa mille domande a Percy mi è piaciuto troppo! Me lo immagino mentre chiede anche il suo codice fiscale senza neanche dargli il tempo di presentarsi! >.<
Aspetto con ansia il nuovo capitolo, ma senza fretta ;)
P.S. Per me il blog su Tumbl va più che bene ^-^

04/08/14, ore 16:48

Mi piace davvero tanto, come Percy difenda Nico nonostante non lo conosca e si infuri con chiunque si avvicini a lui volendo fargli del male. Mi piace anche come hai descritto le varie situazioni. Ma sopratutto, Percy avrebbe dovuto pestarlo ancora di più, quello là.
Sono curiosa di scoprire come si evolverà la storia. Mi piace sopratutto il fatto che Nico nonostante cerchi di apparire, si abbandoni totalmente a Percy, come se finalmente avesse trovato la sua ancora di salvezza. Quindi come ff mi piace tantissimo (come se non di fosse capito) ed è scritta molto bene. Che altro, leggerò subito il prossimo capitolo!

30/07/14, ore 21:23

Io ho sempre adorato Poseidone perché mi è sempre sembrato il miglior padre del mondo tranne per il fatto che non ha mosso un dito per far rompere la storia tra Annabeth e Percy e ora è tutto cambiato perché secondo me lui dovrebbe fare così con Annabeth e non con Nico. Nico è un' angelo, lo dice anche il cognome. Poseidone ti odio (per il momento), nom azzardarti a mettere un altro dito su Nico e ti giuro che nemmeno Crono e Gea messi insieme potranno distruggerti come farò io. Il mio Nico non si tocca. Tranne Percy perché so che lo renderà felice e tu non azzardarti a intralciare il loro amore. Quello lo dovevi fare con quella putt*** di Annabeth. Complimenti all'autrice anche se spero che sia più veloce dell' ultimo comunque spero che il problema si risolva al più presto. Il mio (e di Percy) Nico non deve soffrire. A presto
Valeria

30/07/14, ore 20:53

Questa fiction è sempre più interessante, spero proprio che diventi una long-long che potrò seguire a lungo *w*
Mi piace molto come scrivi, sei davvero brava a descrivere le scene e a trasmettere i sentimenti dei personaggi.
In questo capitolo ho amato Percy. Incondizionatamente. Nico invece mi ha fatto arrabbiare. Non sono così ingiusta da negare che chiunque avrebbe paura se il padre del tuo ragazzo ti picchia e ti ordina di stare alla larga, però è ingiusto e insensato che respinga Percy.
Piuttosto dovrebbe dirgli la verità ed affrontare il problema insieme. Va bene che non è facile parlarne ma anche sbattergli la porta in faccia senza una motivazione non direi che rende Percy felice!

30/07/14, ore 20:30

Mi dicono che Poseidone sia una persona normale o_o
Mi sta bene che Nico non ti piaccia come fidanzato del tuo perfettissimo figlio (in realtà no; come si può non amare Nico?) però è folle che arrivi a picchiarlo e intimidirlo in quel modo per farlo stare lontano.
In teoria sarebbe illegale, non per dire, Poseidone starebbe usando violenza su un ragazzino.
Mi chiedo se il suo comportamento pazzesco abbia uno straccio di motivazione in più. Forse conosce Ade, lo odia e sa che Nico è suo figlio?
Per caso Percy e Nico sono cugini senza saperlo? Mi aspetto anche questo XD
Mi piace davvero molto come hai strutturato questo capitolo, con tanti momenti focali uno dopo l'altro, l'effetto è davvero interessante e ti prende.

30/07/14, ore 14:50

Personalmente non così sconvolta dal ruolo che ha assunto Poseidone.
Partendo dal presupposto che tutti gli dei sono rancorosi e vendicativi (quindi non sono divinità, certo, però il carattere rimane quello se non si vuole sfociare nell'OOC) a leggere i veri miti si scopre che Poseidone non aveva nulla da inviare ad un Zeus in quanto a durezza. Ad esempio lo sapevi che a Troia, quella della guerra, aveva preteso ogni anno dei sacrifici umani in suo onore?
Per non parlare dell'accanimento con cui ha tormentato Ulisse.
Quindi insomma, anche se zio Rick ha voluto renderlo un simpatico omino con camice hawaiane in realtà Poseidone era uno tosto. Di conseguenza ci sta tutta che si infuri al pensiero di suo figlio che esce con un ragazzo che lui non approva, e per me arriverebbe benissimo a minacciare e malmenare il suddetto per convincerlo a stare alla larga.
Mentre Ade, così bistrattato dalla Disney, secondo i miti era un dio serio e benevole che non ha mai preteso niente da nessun mortale. Quindi pure qui concordo pienamente che lui, invece, sarebbe il padre che più di tutto è sospettoso e diffidente per il benessere di suo figlio.
Posso sperare che Ade una volta scoperto che sta succedendo dia un pugno in faccia a Poseidone?
Ora io capisco che Nico abbia paura, però è esasperante che continui a rifiutare Percy quando in realtà morirebbe dalla voglia di cedere e dimostrargli che lo ama. Spero che prenderà presto il coraggio a piene mani, anche perché dovrebbe sapere che Percy farebbe davvero di tutto per difenderlo.
Anche se certo, immagino che Nico non voglia dare a Percy il dispiacere di scoprire che è suo padre a fargli del male ._.

30/07/14, ore 00:21

Oddei questo capitolo é.... oddei é....
La mia capacità linguistica e di espressione é stata gravemente danneggiata da questo capitolo e potrei scrivere per solo bellissimissimissimissimo dicendolo seriamente.
L'inizio non era moltonpromettente poi andando avanti sono rimasta... non so neppure io come dirlo ma l'ho davvero adorato
Non è niente in confronto al precedente (che personalmente ho trovato molto meglio) comunque è stato davvero... arrrgg facciamo così: mi ripasso un paio do aggettivi e poi te lo dico okay? Che ora come ora potrei dire solo "bellissimo"
Bene. Penso di essermi già giocata abbastanza la possibilità di essere reputata seria con questa recensione perciò ti saluto e ti dico "aggiorna presyo! Ti preeeeeego" gigiua

P.s. per quella cosa che è scritta a spezzoni. Forse è un po' insolita ma carina perché sono momenti brevi ma intensi di avvenimenti (e di awawositá)
(Recensione modificata il 30/07/2014 - 12:33 am)