Right here in my arms, away from all harm.
di Sapientona

09/12/14, ore 16:45

Anche questa fiction è quasi arrivata alla conclusione, non mi abituerò mai a veder finire una storia che mi piace Image and video hosting by TinyPic
Un capitolo fantastico, sei stata bravissima a descrivere scene così d'azione. Sono davvero ammirata, soprattutto perché io invece sono un vero disastro quando si tratta di scrivere momenti così.
Sono il tipo di imbrogliona che invece di parlare dell'azione si focalizza sui sentimenti dei personaggi per farla franca :D
Tu invece, lo ribadisco, sei stata assolutamente grande. Hai calibrato bene approfondimento emotivo, chiarezza nello spiegare lo svolgimento dell'azione, dei dialoghi e del puro fiato sospeso.
Il confronto tra Poseidone e Percy è stata la parte più forte, però mi ha davvero sollevato scoprire che Luke era ancora sincero nel suo pentimento e per la prima metà della storia ero tutta contenta soltanto per questo.
Sally è Sally, non c'è da dire niente di più riguardo questa donna.

09/12/14, ore 07:14

Ciau!!!
Il prossimo è già l'ultimo capitolo???? Sono già 12 capitoli?? Perchè le storie belle, quelle che ti prendono, finiscono sempre così velocemente??? Comunque il capitolo è strepitoso soprattutto il confronto tra Percy e Poseidone, Sally e Maria sono un mondo a parte, a dir poco geniali il codice Morse, geniale davvero!! Comunque non vedo l'ora di vedere Percy e Nico di nuovo insieme! (E la scenetta rossa potrebbe anche starci... fatti guidare dall'ispirazione)
Alla prossima
Arqwen

08/12/14, ore 18:59

Queste ff e` fantastica... davvero non ho parole splendida non potevo credere di essere arrivata alla fine... non vedo l' ora di leggere l' ultimo capitolo comunque io voto si per la scena rossa tra Percy e Nico

08/12/14, ore 16:26

Ho letto questa fanfiction tutta d'un fiato e mi è piaciuta tantissimo, sei davvero bravissima *-*

08/12/14, ore 11:06

TU SEI UN GENIO! Questo capitolo è a dir poco epico! La cosa che più mi ha sorpreso è vedere anche Bianca e Maria come prigioniere... davvero, non me lo aspettavo. Il confronto tra Percy e Poseidone poi... davvero fantastico! E Sally.., quella donna non smetterà mai di stupirmi. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, anche se sarà l'ultimo *sob*
Sciao sciao
-Animalia
P.S.=io dico SI! alla scena rossa tra Percy e Nico :3

04/12/14, ore 21:20

Credo che ormai sia diventata un'abitudine recensire in ritardo, ma non è colpa mia, giuro. (Okay, forse un po', dato che il poco tempo libero lo passo a sonnecchiare)
Ma comunque... oh mio dio.
Questo capitolo mi ha lasciato a bocca aperta per la sorpresa.
Certo, mi aspettavo che Poseidone avrebbe fatto presto qualcosa, ma rapire Nico, no. Insomma, nella sua stessa casa, il che vuol dire: alto pericolo di essere scoperti. A meno che, ovviamente, non c'entri qualcosa Luke. E questa frase:"Tutti annuirono, ma nessuno pensò ad un particolare: Luke Castellan non era con loro." mi fa davvero pensare alla peggiore delle ipotesi. O è così o ci stai prendendo tutti in giro. (sei malvagia, ti dico. Saresti capace di tutto)
Mi piaciuto molto la scena in cui Percy consola Bianca. Si sono dati il cambio, no?
E la parte in cui Percy piange stringendo a sé la maglietta di Nico... caspio, lì mi si è spezzato il cuore. Povero, piccolo Perce: sapere che il tuo ragazzo è stato rapito da tuo padre, che è uno psicopatico, deve essere difficile da digerire.
E ho adorato il fatto che è stato Jason ad andargli vicino e del giuramento che hanno entrambi fatto di ritrovare Nico: finalmente hanno deposto le armi e stanno iniziando a diventare amici!
Mi ha colpito positivamente la reazione di Ade e Maria. Insomma, se avessi un figlio e questi fosse stato rapito, andrei letteralmente di matto. Invece loro si sono messi subito a lavoro per ritrovarlo, impegnandosi al massimo.
E poi, lo ammetto, ho shippato moltissimo Ade e Maria in questo capitolo: "Invece di indossare uno dei soliti abiti ‘da mamma’ (così li chiamava Bianca), si era vestita in modo molto più pratico. Ade la trovò mozzafiato anche in quel modo." Oppure: “Questa donna finirà mai di sorprendermi…”
Li adoro.
Passando a, uhg, Nico, ho amato il fatto che abbia saputo rispondere a tono a quel... mh, a Poseidone. Il mio piccolo, sfrontato Nico.
Se quello psicopatico osa ancora picchiarlo, giuro che entro nella storia e lo faccio a pezzettini.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! (L'ansia mi sta divorando)
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

25/11/14, ore 16:25

Il modo in cui Percy ha preso il rapimento di Nico è stato davvero tristissimo... sarebbe stato molto meglio vederlo gridare e spaccare tutto. Invece è stata terribile quell'apatia da shock seguita da un pianto nascosto T__T
Per forza che Jason si è dimenticato dei loro precedenti disaccordi e l'ha incoraggiato, nonostante anche lui fosse sconvolto per quello che è accaduto.
Mi è piaciuto poi molto la reazione di Ade e Maria, l'ho sempre pensato anche io che lei è una mamma di quelle ultra-toste che prima agiscono e poi piangono.

25/11/14, ore 16:17

Temo di averla tirata al povero Nico perché temevo proprio una cosa simile ç__ç
No, è che un manga che sto leggendo ha avuto uno sviluppo più o meno simile e leggendo avevo pensato "cavolo, questo sarebbe da Poseidone in quella fiction Pernico".
E bam, ecco Nico rapito.
Ma tu sei un'autrice con un cuore e non farai far fare troppo male a Nico, giusto? <3

24/11/14, ore 20:26

Non si può dire che non eravamo preparati, già dal titolo del capitolo uno era pronto a pensare al peggio XD
Però onestamente io avrei pensato più a Bianca per essere rapita o, seconda opzione, a Percy stesso. Invece Poseidone ha voluto rimanere coerente con se stesso e prendersela sempre con Nico. Che bellezza.
Ora spero solo che non gli faccia niente di troppo brutto, ho letto troppe cose non piacevoli di recente e mi stanno venendo in mente un sacco di brutti pensieri.
No, ma finché il rating è arancione va tutto bene :D

24/11/14, ore 14:20

Ma... ma... ma no.
Mi stai dicendo che tutto il pentimento di Luke era una recita ed ha aiutato a far rapire Nico, proprio la persona che l'aveva perdonato e gli aveva teso la mano?
Se fosse così sarebbe davvero bruttissimo, spero proprio di no anche se ora come ora ho poche speranze al riguardo.
Poseidone è veramente fuori di testa, è talmente imprevedibile - come un vero psicopatico - che è impossibile dirsi "per logica ora Nico gli serve vivo e il salute". Quindi sono decisamente preoccupata.
Non gli metterà mica le mani addosso, sessualmente parlando; vero?

24/11/14, ore 13:59

Image and video hosting by TinyPic

Questo capitolo mi ha decisamente fatto cadere dalla sedia per la sorpresa. Ora che erano tutti al sicuro a casa non avrei mai creduto che Poseidone potesse avvicinarsi a qualcuno di loro, contando poi che aveva già Sally come ostaggio!
Spero non faccia niente di grave a Nico ç____ç

24/11/14, ore 13:44

Poseidone era stato calmo per troppo tempo; chiaramente doveva tornare a fare il sociopatico in grande stile, no?
Me l'aspettavo, anche perché tendo a pensare sempre al peggio, però che addirittura sia arrivato al punto di rapire Nico mentre lui si trovava dentro casa mi ha colta alla sprovvista. Più che un azzardo è stata una pura follia, aveva pochissime possibilità di riuscirci senza che nessuno se ne accorgesse.
A meno che non avesse un aiuto dall'interno... l'ultima frase su Luke significa questo? T_T
La carcassa del gatto mi ha fatto rabbrividire, cavolo. Ammiro profondamente l'autocontrollo di Maria e Ade, perché se mio figlio fosse stato rapito da qualcuno in grado di gettarmi il cadavere di un animale ammazzato dentro casa sarei andata del tutto fuori di testa.
Percy che piange stringendo una maglietta di Nico è qualcosa di terribilmente triste e dolce insieme, non sapevo se sospirare o stare male per lui. Amo troppo quando esterna così i suoi sentimenti per Nico, e se poi lo fa con Jason nelle vicinanze i miei feels salgono a livelli vertiginosi.
Ho adorato la scena tra loro due, quando alla fine si incoraggiano a vicenda promettendosi che avrebbero riportato Nico a casa a qualsiasi costo.
Mentre, inutile dirlo, da questa a quella successiva tra Poseidone e Nico si passa dal positivo al negativo più nero. Nico è stato fantastico a rispondere a tono nonostante tutto, ma se Poseidone alzerà ancora soltanto un dito su di lui inizierò seriamente a sperare che Percy stesso lo corchi di botte ♥

24/11/14, ore 04:44

Quel bellissimo figlio di... Come ha potuto rapire il mio Nico. E tu Poseidone prova a fargli del male e te ne pentirai amaramente. Nico ti salverò (traduzione: me ne starò qui ad aspettare che Percy ti salvi.) Percy e Jason collaborano? Domani fine del mondo. Ti amo Nico

14/11/14, ore 20:35

ahaha, Ade è il migliore, mi fa sempre morire dalle risate! Hey, l'hai capita? Ade, morire dalle risate! Vabbè, battute stupide a parte, ma quanto sono dolci questi momenti intrafamiliari? Li adoro, mi fanno completamente sciogliere! Ha fatto bene Nico a protestare, è ora che quei due capiscano i casini che combinano!
Mary
P.S: voglio anche io un Nico tutto da coccolare! Ma perchè non si può avere, sigh :(

14/11/14, ore 20:29

eccola qua... fa pace con uno e litiga con l'altro! Beh, Nico è intervenuto come al solito per calmare il suo ragazzo, comunque Bianca ha ragione, penso che Percy voglia un po' troppa comprensione per sè e meno per gli altri... quella sgridata se le è meritata, e in effetti sembra avergli aperto gli occhi, almeno con Luke! Chissà come andranno a finire le cose con Jason, non vedo tantissimo assolutamente l'ora di scoprirlo...
Mary