Right here in my arms, away from all harm.
di Sapientona

30/08/14, ore 19:49

Non si possono non amare le frasi ad effetto di Ade XD
Questo è stato il SUO capitolo dall'inizio alla fine, è evidente (anche se ho amato le scenetta Pernico con Percy che prima è apprensivo e vuole impedire a Nico di muoversi, e poi logicamente si contraddice proponendo addirittura di fare l'amore)
Cavolo, immaginavo ci fosse stato un passato tra lui e Poseidone ma non avrei mai immaginato qualcosa di così orribile.
Povera Persefone T__T
Sembra brutta l'affermazione di Ade che non è pentito di aver passato tutto ciò che ha passato - anche quel lutto quindi - per trovarsi ora con Maria, però io l'ho amata.
In fondo l'amore è anche insensibilità, si sa.

30/08/14, ore 19:44

Io... non so che dire, davvero. Probabilmente è il più bel capitolo della storia, dall'inizio fino alla fine, fino alla conclusione che ti lascia con il fiato sospeso. La storia di Persefone è tristissima e davvero, davvero orribile. Va bene che Percy già odia il padre per quanto ha fatto a Nico, ma mi chiedo come prenderà un omocidio... involontario, okay, però comunque Poseidone aveva in mente di stordire una ragazza per violentarla!
Sei bravissima, davvero.
Un Bacio :) :D

30/08/14, ore 19:33

Una fiction fantastica, mi sta piacendo a dir poco da morire!
La trama è assolutamente avvincente, la scrittura è fluida e potente sia nelle descrizioni delle scene che nell'approfondimento di ciò che provano i personaggi, l'IC è indubbio e lo svolgimento del tutto davvero, davvero originale.
Non vedo l'ora di leggere il continuo, continua così!

30/08/14, ore 19:25

Oddio, dopo un capitolo così sto letteralmente morendo dalla voglia di leggere il prossimo.
Ci stai viziando con questi aggiornamenti veloci, ricordati che i lettori fanno presto a diventare avidi e pestare i piedi come i bambini; tanto più se interrompi la narrazione in modo così sadico :P
Sadico in senso buono, è solo che sono sempre più curiosa di sapere che cosa succederà.
Ade andrà a casa di Poseidone armato di artiglieria pesante?
Percy come reagirà a sapere che suo padre ha ucciso una ragazza?
E Nico?
Ade e Maria sono stupendi, anche se mi spiace per la povera Persefone ci vedo troppo bene che lei sia l'amore giovanile di Ade, proprio come una piccola primavera, mentre Maria sia la stabilità e la profondità dell'uomo maturo.

30/08/14, ore 18:08

Odio leggere e commentare al cellulare, quindi anche se dopo giorni ho trovato il campo ero partita decisissima ad ignorare ogni possibile aggiornamento sul sito.
Poi ho visto questo nuovo capitolo e la risoluzione si è sciolta come neve al sole.
Come AU mi sta piacendo sempre di più, la trovo sia originale che con uno svolgimento narrativo davvero interessante. L'IC dei personaggi chiaramente è cosa scontata, come anche è superfluo che stia a dire quanto amo leggere del Pernico.
Finalmente si scopre il motivo del comportamento di Poseidone!
Si capisce ma non si comprende, chiaramente.
È ovvio che abbia avuto un infarto a scoprire che suo figlio è fidanzato con la prole dell'uomo che potrebbe accusarlo di omicidio. Colposo. Senza prove. Ma Ade comunque *sa*.
Però certo che sia ovvio non rende Poseidone meno bastardo. Ribadisco che se pensiamo al vero dio dei miti ci sta tutto; è stato zio Rick a renderlo un simpatico Sampei cresciuto, ma in realtà in moltissimi episodi viene visto come crudele e vendicativo.
Solo quello che combina nell'Iliade e nell'Odissea la dice tutta.
Ora sono davvero troppo curiosa di leggere un primo confronto tra Poseidone e Ade, se lui dirà qualcosa tipo "prova ad alzare ancora un dito su mio figlio e ti ammazzo" allora potrò dire che i mio feel padre-figlio sono stati pienamente appagati.
Volevo comunque congratularmi soprattutto per come hai gestito il flashback di Ade, anche se è stato davvero brutto leggere della morte di Persefone hai sviluppato la vicenda in modo davvero perfetto e realistico.
(Recensione modificata il 30/08/2014 - 06:41 pm)

29/08/14, ore 10:22

Bellissimo capitolo,come sempre.
Non vedo l'ora di leggere la continuazione.
Ripeto: scrivi da dio *^*
Bianca♥

29/08/14, ore 10:02

ok, se prima ero arrabbiata con Poseidone per quello che ha fatto ma ero restia a vederlo preso a pugni ora mi andrebbe pure bene se lo uccidessero! Ma come ha potuto fare una cosa del genere? Ah, la stupidità di certa gente... si fa una cosa pensando di non correre rischi e guarda poi che cosa ne viene fuori! Naturalmente al primo processo ha vinto Poseidone, spero solo che questa sia l'occasione perfetta per Ade di vendicarsi e che nessuno perda il controllo, altrimenti potrebbe essere dannoso per loro! Beh, il momento tra Ade e Maria è stato bellissimo, Ade si è rivelato molto romantico ma così mi piace ancora di più, ogni volta che leggo un capitolo su di lui scopro sempre dei particolari in più, su quanto sia simpatico ( i suoi pensieri riguardo Percy e Nico mi fan sempre morire dal ridere) e anche profondo... è il tipo di uomo che non ti annoia mai e che devo essere bellissimo avere affianco, sia come amico sia come qualcosa di più... insomma, come hai detto tu, è da adorare e basta! Riguardo Percy, è rimasto abbastanza tranquillo riguardo ai commenti del padre - dico abbastanza per via della rabbia che comunque ha provato nei suoi confronti - però secondo me quando scoprirà che ha praticamente ucciso una persona reagirà in modo diverso, quantomeno ne rimarrà sconvolto e forse starà anche un po' male... in fondo, un padre è pur sempre un padre e alla fine arriva sempre il momento in cui non si riesce ad accettare tutto ciò di sbagliato che fa, pensando che lo fa per il proprio bene oppure mettendoci semplicemente una pietra sopra, e ci si rende conto che la persona che si ha davanti non è più quella in cui si è sempre creduto... non sempre naturalmente, nel caso di Nico, il ragazzo ha scoperto il contrario, ovvero che sul padre può contare! Beh, comunque è meglio che i due rimangano dentro casa, speriamo solo che anche Bianca, o Maria ma soprattutto Bianca, non corra rischi! Eh sì, credo di aver detto tutto :)

25/08/14, ore 22:39

una cosa sola: continua!!!
davvero,sei bravissima.
la tua storia mi serve più dell'ossigeno XD
tornando alla storia:
poseidone è un grandissimo bastardo!
capisco tutto , ma picchiare un ragazzino è troppo.
Nico è il coraggio fatta persona, pur di non far soffrire percy non gli dice nulla,viene picchiato ma non si lamenta ,poi è cosi...maledettamente orgoglioso. lo amo.
percy,mi ha resa orgogliosa , e mi farebbe piacere leggere di lui e poseidone che si picchiano (so di essere sadica XD).
ripeto:sei bravissima,devi continuare assolutamente!
-Bianca

p.s.
già da un po ti volevo chiedere un'informazione.
avevi scritto delle ff AU, ed altri generi ,sulla perchabeth ,meravigliose,che io non sono mai riuscita a concludere visto che le hai cancellate.
se non ti da fastidio potrei ricevere una 'copia' di queste storie,magari via messaggio su efp,o se preferisci per e-mail?
giuro di non pubblicarle da nessuna parte.
capisco se me lo neghi, 'non si sa mai',visto che non mi conosci.
comunque grazie ^-^

24/08/14, ore 23:03

Oh, adesso però voglio il seguito! <.<
Poseidone non aveva il diritto di fare certe cose... u.u ma quando Percy ha detto:"lo ammazzo" mi sono sentita orgogliosa di lui (sì, lo so, è sciocco).
Insieme formano una bellissima coppia *-* continua così!!

24/08/14, ore 11:20

Ooooooh (occhi a cuoricino) Pernico <3! Che carini Ade e Nico aaaww *w* ok... basta. Mmmmmmmmhhhh... Non credo ci sia molto da dire in realtà... Mi sono piaciuti i momenti tener tra Bianca e Nico, tra Percy e Nico e tra Ade e Nico <3. Davvero, non c'è molto da dire...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo!
Baci^^ FoxFace00 :* <3

21/08/14, ore 14:58

Oh, finalmente una long seria da poter seguire in italiano!
Il nostro fandom è infestato di ficcine e gli autori meritevoli noto che scrivono ancora quasi soltanto one-shot. Sei stata bravissima a dare questa spinta proponendo una Storia con la lettera maiuscola.
La serie di PJO è stupenda e giustamente ha un fandom enorme in America, dobbiamo alimentarlo come merita anche qui in Italia!
La coppia slash più famosa per ovvi motivi è la Pernico, c’è da dubitarne? E lasciati dire che sto amando il modo in cui stai trattando la coppia, penso che ne hai colto l’essenza principale in modo perfetto.

21/08/14, ore 14:52

Ade alla riscossa, vai e fai il didietro culo a strisce a Poseidone
Anche se poi… forse mi sbaglio clamorosamente, ma hai mai detto che è proprio Poseidone il padre di Percy? Tipo non potrebbe essere quel suo primo patrigno, Gabe o come si chiamava?
Vana speranza perché odio l’immagine di Poseidone che picchia Nico ç_ç
Ma perché ce l’ha tanto con lui? Non può essere solo perché è il fidanzato gay di suo figlio, sarebbe una reazione assurda anche per un padre omofobo.

21/08/14, ore 14:51

Sappi che questa è la storia migliore che ho avuto il piacere di leggere da molto tempo.
Di autrici italiane brave ce ne sono, però sono poche... si contano sulle dita di una mano in pratica. Per fortuna sono *davvero* brave, però che siano così poche significa che per quanto belle siano le loro fiction più di tanto non possono riempire il sito.
Dovrebbero stare a pubblicare ogni giorno per gareggiare con la valanga di fyccine :-/
Quindi sono grata a qualsiasi autore bravo che da un giorno all'altro esce fuori ed entra nel Fandom di PJO, e tu ci sei entrata subito a pieno titolo!
Una AU davvero molto intrigante, non vedo l’ora di sapere cosa succederà.

21/08/14, ore 14:49

Adoro questa storia! Nico è così tenero e piccolino! >_<
Per favore continua!

21/08/14, ore 13:27

Il mio caro, vecchio Ade.
Nessuno mi toglierà mai la convinzione che, tra tutti i genitori divini, lui sia il migliore. Non è affettuoso e neppure molto comunicativo, però farebbe di tutto per salvare i suoi figli e nei momenti davvero importanti c'è e prende la decisione più giusta per loro.
Vero che all'inizio era stato davvero troppo brusco con Nico, però penso fosse perché Ade era ormai talmente sfiduciato nei confronti dei suoi figli (dopo un paio di guerre mondiali ed altre quisquilie del genere) che neppure voleva dare una possibilità a quel ragazzino appena ricomparso dopo settant'anni.
Quindi, insomma, questo per dire che ho amato da morire Ade nel suddetto capitolo. Già il suo discorso da solo sarebbe stato stupendo, quando libera Nico da ogni ansia dicendogli che lo accetta così com'è e vuole solo la sua serenità, ma quando poi lo abbraccia in quel modo mi sono proprio sciolta.
Adorabili poi Maria e Bianca che origliano senza pudore, con Ade che neppure finge di essere sorpreso perché le conosce bene entrambe.
Di solito nelle fiction si tende a scrivere della coppia Ade-Persefone con Nico e Hazel come figli (Bianca ha un tasso di mortalità spaventoso pure nelle AU) però mi piace molto leggere della versione più classica della famiglia Di Angelo: Ade e Maria con i loro due figli.
Il mistero di Poseidone è tuttora irrisolto.
Mi ha stupita che Bianca sapesse ogni cosa, ma questo in fondo non è strano se pensiamo che lei è una sorella maggiore molto attenta al suo fratellino. Che lo abbia tartassato di domande o che abbia capito tutto per intuito, comunque non credo ci sia nulla di strano dietro la sua conoscenza.
Invece Ade è sospetto. Non mi è sembrato particolarmente sbalordito nello scoprire che il padre di Percy picchia Nico, il ché mi porta a credere che conosca bene l'uomo e la sappia più lunga di quanto, per ora, abbia detto.
Non saranno mica fratelli anche qui, vero?
Lo so che la situazione non era delle migliori, però ho trovato lo stesso dolcissima la scena di Percy nello stesso letto di Nico che continuava a baciarlo con delicatezza mentre lui tirava fuori tutta la verità ♥