Right here in my arms, away from all harm.
di Sapientona

11/11/14, ore 20:43

Sono davvero preoccupata per due motivi:
1 Jason agisce in questo modo per vendicarsi di quello che gli aveva detto Percy o perché prova davvero dei sentimenti nei confronti di Nico? Perché nell'ultimo caso sarebbe davvero un problema. L'ultima cosa di cui c'è bisogno è Percy che uccide Jason.
Se invece Jason si comporta così per il primo caso precedentemente citato, ha ragione Nico a dire che è un immaturo. Insomma, già la situazione è grave, Jason, non ti ci mettere anche tu, eh.
2 Il tuo:"per il prossimo capitolo aspettatevi un disastro". Mi fai davvero tanta paura, sappilo. Cosa può succedere di peggio? Una navicella aliena viene sulla terra e rapisce Nico?
Se Ade inizia a citare i promessi sposi, allora siamo proprio messi male. (Quanto mi aveva fatto dannare quel romanzo? Argh)
Credo che lo sfogo di Nico sia più che giustificabile e che abbia assolutamente ragione riguardo al fatto che "lo trattano come un trofeo".
Percy e Jason avranno molto su cui riflettere. (E Jason, lascia che Percy si scusi con Nico!)
La parte finale è in assoluto la mia preferita. Amo il rapporto tra Nico e Bianca e penso che quest'ultima abbia detto bene a Nico: Percy sarà anche un deficiente, un grande deficiente, ma lo ama davvero.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

11/11/14, ore 12:45

Non posso che capire Ade se è esaurito.
Attualmente a casa sua girano i suoi due figli, una ragazza abbastanza equilibrata ed un ragazzo pronto ad esplodere, il ragazzo psicolabile di quest'ultimo con una madre rapita ed un padre che vuole accoppare il suddetto figlio. E, come ciliegina, pure la prole del suo futuro collaboratore di lavoro (?) che è tanto caro ma molesto.
Maria, urge una camomilla in dosi massicce.

11/11/14, ore 12:07

Io amo la Ade/Maria, una cosa che adoro di questa fiction è veder trattata la coppia. Anche nelle AU a quella poverina si tende a farla morire :(
Amo anche Jason e la sua grande amicizia con Nico, però qui adesso preferirei che si togliesse un po' di torno per permettere a Percy di scusarsi con Nico e fare pace >_<

11/11/14, ore 11:52

Non so conosci il manga "Kodocha", meglio noto come il cartone animato "Rossana", ma leggendo questo capitolo mi sono troppo immaginata Nico come quel ragazzino con gli occhiali sempre tranquillo e pacato che quando perdeva la testa si metteva a strepitare e lanciare banchi per l'aula XD
La pazienza Jason e Percy ce l'hanno messa tutta per fargliela perdere.

09/11/14, ore 12:36

Ora sono piuttosto perplessa riguardo un dettaglio fondamentale: ma Jason sta agendo così solo per ripicca verso Percy oppure è davvero interessato a Nico in senso romantico?
Nel primo caso sarebbe davvero infantile - e Nico ha ragione a sbottare contro entrambi che lo considerano alla stregua di un pupazzo da contendersi - nel secondo inizierei a preoccuparmi.
Non che non apprezzi Jason innamorato di Nico o Percy geloso, tutt'altro, però viste le condizioni psico-emotive attuali di Percy non vorrei che a coronare l’esaurimento nervoso di Ade ci si mettesse anche un tentato omicidio sotto il suo tetto.
Però, riflettendoci, sono incline a credere che Jason sia sono molto stizzito per la minaccia che Percy gli ha fatto di stare lontano da Nico. Questo, unico ad un indiscusso affetto che nutre davvero nei confronti di lui. Mischiandoli si ottiene il Jason molesto che ronza attorno a Nico ed impedisce a Percy di porgere delle scuse dovute.
Nico che alla fine esplode era assolutamente prevedibile e comprensibile. E quando va sconsolato dalla sorella per essere rassicurato è troppo carino ♥
Lei ovviamente dice il giusto. Percy è un immaturo che a volte mostra un vero e proprio caratteraccio, ma ama davvero Nico ed il suo sentimento è indiscusso.

09/11/14, ore 11:33

Capisco perfettamente Nico, però anche lui deve capire una cosa: Percy e Jason non sono cattivi e non lo considerano in modo irrispettoso. Sono solo due irrimediabili idioti.
Bianca avrebbe dovuto molto schiettamente mettergliela così.

09/11/14, ore 11:29

Certo capitolo un po' corto, avevo appena iniziato ad addentare la mia barretta di cioccolato che apro per gli aggiornamenti speciali e quasi non ho fatto in tempo ad ingoiare il primo boccone prima di arrivare alla fine :P
Però la sfuriata di Nico ci stava tutta, mi è piaciuto molto sia la sua introspezione che quella del padre

09/11/14, ore 11:23

Se fossi stata in Narito un pochino ci avrei goduto di avere tutte quelle attenzioni di Jason, però onestamente posso capire che alla fine sia stressante averlo sempre tra i piedi quando si sta cercando di chiarirsi con il proprio ragazzo emotivamente instabile che vuole e *deve* scusarsi per benino con te dopo le cose orribili che ti ha detto.
Fra un po' Ade e Nico creeranno il gruppo dei frustrati XD

05/11/14, ore 18:22

davvero bella, mi è piaciuto un sacco il colpo di scena con l'entrata di Jason, Percy geloso poi è stata la giliegina sulla torta, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

28/10/14, ore 20:16

Mi scuso per l'immenso ritardo con cui recensisco, ma il mio computer ha deciso di abbandonarmi proprio nel momento del bisogno (quello sporco traditore). Sto scrivendo dal cellulare, e mi scuso in in anticipo se ci saranno errori dovuti a questo maledetto correttore automatico.
Ma passando a questo meraviglioso capitolo, devo dire che non so se andare a picchiare Percy o a consolarlo.
La reazione che ha avuto con Luke è giustificabile. Insomma, è sicuramente molto stressato (ha solo scoperto che il padre è un assassino psicopatico e che questi ha rapito la madre) per, be', ogni cosa e ritrovarsi d'avanti il tuo ex migliore amico che precedentemente ti aveva attaccato con un coltello... dico io, nessuno lo avrebbe accolto a braccia aperte.
Però sono felice che alla fine Luke e Percy abbiano fatto pace. Perché in fondo Luke voleva solo rendere orgoglioso un padre che aveva scoperto da poco di avere. Padre che lo ha ingannato. Padre davvero bastardo.
Okay, fin qui tutto bene.
Percy, caro, mi spieghi perché te la devi prendere con Nico che cerca solo di aiutarti? E poi questa gelosia del tutto ingiustificata nei confronti di Jason? A detta di Nico sono solo amici d'infanzia e non c'è stata nessuna scena "ambigua" tra di loro.
Un'altra cose che mi ha lasciato delle opinioni contrastanti è stato il "discorso" di Bianca. Da un lato ero "Vai così donna!", dall'altro "Oh, sì, okay, ma così lo stai uccidendo".
Capisco che è arrabbiata con Percy per quello che ha fatto a Nico (lo siamo tutti), ma dovrebbe tenere conto del fatto che è una situazione per niente facile.
non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

27/10/14, ore 09:41

Epic, come sempre! Penso che una delle ragioni che ho amato questa storia sin dal primo capitolo è per il modo estremamente umano e realistico con cui la stai scrivendo.
Fanculo i fiorellini e i cuoricini
Una storia avvincente vale più di mille raccontini stupidi e vuoti.

27/10/14, ore 09:37

Questo è così dannatamente incredibile!
Dio, non vedo l'ora di poter leggere di più e scoprire come si evolverà la trama

27/10/14, ore 09:33

Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento! Aggiornamento!
È stato fantastico!
Amo tantissimo quella fantastica coppia che è il Pernico, e questa AU ad ogni capitolo che passa si prospetta sempre più bella ed avvnicente. Non vedo l'ora di leggerne ancora!

27/10/14, ore 09:28

*Sigh*
POSSO FINALMENTE commentare! SI SI SI!
*Schiarisce la voce*
Ehm, comunque... Questo capitolo... Beh, è incredibile, se non che un sentimento interiore mi porterebbe quasi ad odiarlo perché diamine, è triste vedere Percy così esaurito che finisce perfino per aggredire la persona che ama.
E 'davvero emozionante, nel bene e nel male.

27/10/14, ore 09:23

Anche questo capitolo mi è piaciuto molto.
L'idea è super interessante. La scrittura fa sempre venire voglia di leggere, leggere, leggere. Posso dire che questa serie sta davvero andando per essere molto buona.
Rimarrò sintonizzata su questo canale, è sicuro :D