Right here in my arms, away from all harm.
di Sapientona

26/10/14, ore 12:49

Il riassunto di questo capitolo: Percy raggiunge i massimi picchi di stupidità consentiti prima che Bianca, invece di urlargli contro e basta, tiri fuori una padella per colpirlo sui denti.
La sfuriata contro Luke mi sta ancora bene, in fondo è normale che il fortissimo stress emotivo di sapere sua madre in mano ad uno psicopatico (ed il trauma che quest'ultimo sia il suo stesso padre) porti a reazioni inconsulte contro un ragazzo che ha tentato di ferirlo con un coltello. Contro il suo ex migliore amico di cui si fidava.
Anzi, con Luke ammetto che poi Percy è stato bravo a calmarsi e comprendere le sue azioni. Comprensione che io condivido con il cuore, lo so bene cosa significa un padre assente per tutta la vita che rispunta fuori dopo 18-20 anni carico di promesse e castelli sulle nuvole.
Quindi, dicevamo che con Luke nel complesso Percy ha agito in modo giustificabile e poi addirittura ottimo.
La, per quanto altrettanto capibile, è stato orribile il modo in cui ha sfogato il nervosismo contro Nico. Quella cattiveria avrebbe davvero potuto risparmiarsela. Va bene che poi si sente immediatamente in colpa, però non si è neppure affaticato a corrergli dietro e chiedergli subito scusa.
Invece preferisce ingelosirsi di Jason che gli siede vicino e gli parla, arrivando a minacciarlo verbalmente quando lui davvero non ha fatto niente di ambiguo.
Summa del capitolo: Percy, fatti una camomilla che è meglio per tutti.

19/10/14, ore 21:38

Mi scuso per il terribile ritardo con cui recensisco, ma non ho avuto per niente tempo in questi giorni nemmeno per accendere il computer.
Questo capitolo è meraviglioso, mi ha lasciato a bocca aperta per tutto il tempo.
Allora, Poseidone è un gran bastardo. Ma proprio grande. Una grande faccia di caspio. Come ha osato toccare Sally? Incatenarla per i suoi scopi subdoli? Sally, che è la mamma più cazzuta conosciuta al mondo, la Sally che tutti amiamo. Poseidone attento, poi lei si vendicherà. E non vedo l'ora, eheh.
E poi la telefonata di Sally a Percy e quel “Io lo amo”, dei, mi ha sciolto il cuore. Nico, tu avevi anche dei dubbi sui sentimenti che Percy nutre per te? Ma per favore.
"Amore è svegliarmi la mattina con lui accanto e rimanere a guardarlo finché apre gli occhi, sentire lo stomaco in subbuglio quando mi sorride, tenerlo per mano davanti agli altri perché non mi vergogno di quello che siamo. Amore non è sesso, né tanto meno uccidere, papà.” Vai Percy, insegna a quel pezzo di sploff qualcosa di buono.
Non amo in modo particolare Luke, ma sono contenta che si sia pentito di quello che ha fatto e che abbia chiesto scusa a Nico. Però il punto ora è: Nico lo ha "perdonato", ma Percy?
Be', credo che ora abbiano delle cose più importanti di cui preoccuparsi.
(Vabbe' che c'è Zeus, e Zeus fa il culo a tutti)
Nico conosce Jason? WHAT? No dai, già le cose stanno abbastanza messe male, non dirmi che Nico e Jason erano fidanzati o cose del genere T_T
Comunque, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Un grande abbraccio,
Mrslightwood

17/10/14, ore 14:04

Ciauuu! Allora, oltre a farti i complimenti per questa storia stupendosa 😍😍😍😍😍 non ho altro da aggiungere perché è semplicemente perfetta così com'è. Spero tanto che finisca con la pernico perché è la mia OTP 💖💖💖💖 vado a iniziare a contare i giorni per il prossimo aggiornamento 😆😜

17/10/14, ore 10:07

Ma quanto bello è aprire il proprio account di EFP e vedere che una delle tue autrici preferite ha aggiornato? Te lo dico io: tanto.
Il capitolo è semplicemente meraviglioso.
Sono preoccupata per Sally, ma il passaggio di Luke tra i buoni e soprattutto l'apparizione di Jason mi sono piaciute tantissimo.
E Jason conosce Nico *.*

17/10/14, ore 09:58

Cosa cosa cosa?
Ho davvero visto l'aggiornamento di questa fiction nella home?
Fantastico! *Q*
Stra fantastico perché sentivo proprio la mancanza della tua idilliaca scrittura
E di Nico, e di Percy
Mamma, questo sì che è stato un capitolo ricco ed avvincente! *^*

17/10/14, ore 09:52

Ho appena finito di leggere questo capitolo, e sto praticamente con gli occhi a cuoricino attaccati allo schermo.
Questo lavoro è una delle cose più belle che abbia mai letto, la trama è sorprendente, i personaggi sono dipinti in modo realistico, tutto è incredibile!
Grazie mille per star scrivendo una storia così bella :)

17/10/14, ore 09:44

QUESTO E' ASSOLUTAMENTE MERAVIGLIOSO
La miglior storia Pernico di tutto il cosmo!
Io la sto amando da morire
Mi hai catturato con ogni singola parola!
Sono assolutamente innamorata di questa storia, aggiorna presto per favore!

17/10/14, ore 09:31

Penso di non averti mai detto quanto amo questa fiction, vero?
Trama avvincente, sviluppo eccellente, IC perfetto del personaggi: sì, c'è tutto.
E, cosa che è tutto tranne che da considerare scontata, scrivi anche benissimo. E' un piacere e un sollievo poter leggere una storia scritta davvero bene.

17/10/14, ore 09:29

Ohhh, cliffhanger!
Nico come mai conosce Jason? E' il suo ex ragazzo? Amico d'infanzia? Potrebbe essere, anche se non mi è ancora ben chiaro che rapporto anno Ade e Zeus e da quant'è che si conoscono tra di loro.
Percy sarà geloso a priori? Beh, questa è facile.
Luke sarà sincero? Anche qui direi di sì, poveraccio. Non è colpa sua se ha un padre che sembra il re degli stronzi.
Poseidone farà del male a Sally? Oddio, non lo so .-.

17/10/14, ore 09:21

Image and video hosting by TinyPic

Non posso resistere a tutti questi Fells.
Sarà che la Pernico coppia è stupenda, sarà che sei un'autrice bravissima che la rappresenta al meglio. Fatto sta che alla fine di questo capitolo singhiozzavo con in mano un barattolo di Nutella come la peggiore drogata di feels in pura overdose.
Insomma, Percy non mi può dire "io lo amo" così a tradimento!

17/10/14, ore 09:05

Proprio ieri stavo sfogliando la pagina dei preferiti e mi ero ritrovata a chiedermi quando sarebbe arrivato il nuovo capitolo di questa fiction, amo avere le intuizioni riguardo gli aggiornamenti.
E che capitolo poi.
Le inevitabili domande riguardo Sally purtroppo si sono chiarite nel modo peggiore ma in fondo prevedibile: era impensabile che Poseidone potesse lasciarla andare via liberamente quando lei è l’ultima carta che gli rimane da giocare.
Non voglio pensare che potrebbe arrivare a farle del male, ma considerando quant’è sociopatico in questa fiction non mi azzardo a darlo per scontato.
Quindi questo è stato il capitolo delle sorprese, decisamente. Da una parte con Percy che, a sorpresa, tira fuori quel “ti amo” che lui e Nico fino a poco prima avevano avuto paura a pronunciare. Dall’altra con il pentimento di Luke e l’apparizione di Zeus e Jason.
Nico conosceva già Jason! Le mie antenne Jasico sono scattate subito in allarme, anche se devo dire che sono sempre molto pacifica in questo: non mischio le OTP, in una fiction Pernico penso solo al Pernico e basta. Ciò non toglie che sono curiosissima di sapere che legame Jason abbia avuto con Nico, ed che cosa Ade abbia chiesto a Zeus.
Tra l’altro spero che alla conclusione dei problemi Ade possa andare a lavorare da Zeus, come lui gli aveva accennato in un capitolo passato, mi è sempre piaciuta l’immagine di Ade come ricco uomo d’affari; ce lo vedo troppo bene *-*
Per Luke comunque sono stata contentissima, e mi è piaciuta molto la scena di Nico che prima quasi si impone di lasciarlo lì dov’è ma dopo pochi passi si rassegna a non poterlo fare e tornare indietro. È da lui essere buono anche quando vorrebbe non esserlo, e noi lo amiamo anche per questo.
Posso prevedere che Percy non sarà così felice dell’arrivo di Jason? xD

16/10/14, ore 17:43

wow, lo sapevo che prima o poi Jason e Luke sarebbe entrati in scena dalla parte dei buoni! Luke è stato dolcissimo, se fossi stata al posto di Nico sarei andata lì a coccolarlo... E così sei interessata anche alla Jasico, eh? Beh, leggere storie su quei due non mi dispiace ma, anche se non ho ancora deciso definitivamente nemmeno io, credo di essere più protesa sulla Percico, perchè mi piace molto di più vedere Jason come un sostegno morale per Nico quando Percy combina le sue solite stupidaggini e lo fa soffrire... anche se qualche pensierino riguardo loro come coppia me lo faccio sempre ancora ora... da una parte penso che potrei scegliere entrambe le coppie, in fondo non c'è nulla di male nell'essere appassionati a più cose, soprattutto visto che credo che l'interesse principale nasca dal fatto che tutte queste situazioni abbiano Nico al centro, però penso anche che sia un po' ingiusto nei confronti di quest'ultimo personaggio, insomma un po' come se lo volessimo proprio far impazzire il povero Nico! E poi Percy e Nico insieme sono super dolcissimi!!! Infatti, ci sono anche altre tre coppie con Nico come una delle due parti... però non so se mi conviene nominarle! xD Beh, comunque mi interessa molto come la situazione si sta evolvendo, non vedo l'ora di scoprirne sempre di più!
Mary
P.S: se Poseidone fa anche solo minimamente del male a Sally mi unisco a Ade e Percy per il suo assasinio! E anche per il suo funerale... comunque mi piace tantissimo il rispetto che Ade ha per ogni persona che se lo merita, quando ha difeso Sally mi ha fatto provare un senso di orgoglio per questo personaggio... è davvero grandioso! Avrei tanto voluto vedere la sua faccia quando Percy ha detto quel "ti amo" però... povero Nico, si vede davvero che lo vogliamo veramente spedire ai matti!

22/09/14, ore 22:17

Okay, ma a parte il fatto che io ho notato adesso che tu hai un nickname che si riferisce ad Annabeth, ma scrivi ff Pernico *^*
E solo per questo ti stimo tanto.. ma questo capitolo, ragazza, è la dolcezza. Ma quanto sono carini Percy e Nico?
Devo dire che Ade lo stimo sempre di più qui, davvero. Anche se di solito lo odio, qui ha davvero tutta la mia stima.
Il suo comportamento protettivo nei confronti della famiglia, poi, mi fa sciogliere. Il fatto che abbia detto "Ti amo" a Maria prima di riattaccare, anche se stava di fretta nel cercare i ragazzi e portare la registrazione alla polizia.. Dei, amabile. Si è premurato di ricordare una cosa che a volte può sembrare scontata, ma che in realtà ha un valore fondamentale.
Eh si, me ne sono proprio innamorata di Ade in questo capitolo:')
Per quanto riguarda Percy e Nico.... AWWWWWW!! MA QUANTO SONO DOLCI WVVNQJNVQW.
Qui vediamo il lato dolce e coccoloso di Nico che, a parer mio, riesce a far fuoriuscire solo con Percy e con Jason. Ed anche sotto queste vesti è amabile.
Il fatto che si preoccupi così tanto di Percy, e questa preoccupazione venga ricambiata, fa di loro una coppia tenerissima. E' come se si dessero il cambio!
Dei, mi sto ufficialmente sciogliendo.
Okay, il capitolo è bellissimo!
Aspetto il prossimo**
Un bacione, LauraPalmerBastille.

22/09/14, ore 19:23

Quando ho visto che avevi aggiornato i miei occhi sono diventati a cuoricino. Non ti preoccupare per la scuola, sappiamo tutti che i professori sono malvagi peggio di Crono.
“Dovrei odiarti e invece mi riesce impossibile, tu non sei come tuo padre.”
Ade caro, nessuno riesce ad odiare Perseus Jackson. Non importa cosa ti abbia fatto il padre u.u
Sono felice del fatto che Percy abbia detto alla famiglia Di Angelo tutte le violenze di cui era vittima Nico. Finalmente ne sono a conoscenza, anche se mi sembra strano che non se siano accorti prima. Insomma, non vedevano Nico tornare a casa pieno di lividi? Ci credo che Ade si sente mortificato.
Trovo giustissima la confusione che prova Percy. Suo padre sarà anche un pazzo psicopatico che ha ucciso una persona, ma è pur sempre suo padre. E scoprire da un giorno all'altro che una persona che hai sempre amato e ammirato è un assassino e che andrà in prigione non deve essere una passeggiata. Spero tanto che lui e Sally parlino di tutto questo prima o poi.
Non mi aspettavo la parte "hot" tra Nico e Percy, ma non preoccuparti, sono sempre ben accette, eheh.
“Tu hai bisogno di me, ora, okay?” lo prese fra le braccia e gli posò un bacio sul capo “lascia che sia io a prendermi cura di te, per una volta”.
Amo il fatto che non sia solo Nico ad avere bisogno di Nico, ma anche viceversa. Perché anche Percy è umano, non è indistruttibile.
La parte finale mi ha lasciato con l'amaro in bocca. Allora è stato Ermes a convincere Luke a fare tutto questo. Che gran figlio di putt**a.
Lui sa che quello che fa è sbagliato, ma lo fa comunque. E solo per il potere. Argh, che rabbia!
Ho davvero paura dell'idea che ha avuto Poseidone. E ora che succede?
Non vedo l'ora di scoprirlo!
Un grandissimo abbraccio,
Mrslightwood

22/09/14, ore 18:08

ah caro il mio Ermes, quanto sei stupido... penso che questo... oddio non lo posso nemmeno più chiamare Dio, come posso definirlo) vabbè, comunque penso che Ermes non sia cattivo è solo stupido a voler ottenere il potere e a sacrificare suo figlio per questo... comunque, io continuerò a credere per tutta la storia che alla fine Luke si ravvederà ( e magari anche Ermes - se però Luke dovesse dargli una bella batosta, non picchiando ma rifiutandosi di continuare così - mi farebbe molto più piacere)! Cavoli, Nico è stato molto, come dire... deciso in questo capitolo, povero Percy, scommetto che ora gli ultimi neuroni rimasti se ne sono definitivamente andati ahahaha ok, sono malefica :D
Mary