Rise like a phoenix out of the ashes
di PriorIncantatio

11/11/15, ore 22:37

E brava Hermione! Scuotilo un po' ^_^
Bel confronto, molto divertente! Vengono posati i primi mattoni del loro futuro rapporto che, almeno all'inizio, sarà sicuramente scoppiettante!

PS: ti mando qualche segnalazione :)

11/11/15, ore 21:51

Ciao Prior!
Finalmente trovo un momento di pace per leggerti! Anche questa ventesima evoluzione non mi ha deluso. Molto intenso il momento fra Narcissa e Andromeda, e tenerissimi i dubbi che attanagliano Hermione che sfociano in quella solitudine ardente.
Temo che Narcissa 'abbandoni' Draco, magari questo fatto inizilamente lo destabilizzerà un po', ma Hermione saprà sicuramente scuoterlo ;)
Vado subito a leggere quello seguente, sono troppo curiosa ^O^

PS: ti mando una mail separata con qualche segnalazione! :)

09/09/15, ore 10:44

Mi scuso per l'immenso ritardo nel recensire il capitolo, purtroppo la scuola incombe per tutti...
Comunque, davvero ottimo capitolo! Questo primo incontro tra Hermione e Draco è davvero spettacolare. Ho trovato i personaggi assolutamente IC, come al solito. Draco non si smentisce, mentre ho visto in Hermione una nuova consapevolezza di ciò che si appresta a fare.
Spero in un tuo aggiornamento molto presto, sono curiosissima di scoprire cosa tu abbia in serbo per noi lettori!

23/08/15, ore 18:51

Ciao :)
Grazie per avermi avvertita dell'aggiornamento e quindi, eccomi qui.
Ho trovato una frase strana e credo che tu abbia omesso un "non".

"Cerca di ascoltare, capire e di (non) interrompermi con domande sicuramente stupide ed impertinenti e, soprattutto con offese di vario genere » cominciò lei" perchè così scritta lasci intendere che Hermione vuole essere interrotta.
Ma nulla di grave.
Ho trovato il ritmo narrativo decisamente più lento rispetto agli altri capitoli, non è un errore o qualcosa di sbagliato ma è stato un elemento decisamente ben sfruttato in quanto hai reso la discussione fra i due decisamente più accesa, permettendo al lettore di entrare nella storia.
Ho apprezzato molto la grifoncina qui, ha sempre un certo contegno e, ancora una volta, ha dato una bella lezione al furetto.
Adoro la casata serpeverde, in particolare il riferimento nel capitolo.
Mi è piaciuto e ora non mi resta che attendere il seguito.
Baci,
Tua affezionata lettrice Carmen ;)

23/08/15, ore 14:13

Eccomi qui! :) Sono Sophie dal mio nuovo account, il quale verrà cancellato una volta postate qui le storie alle quali sono più affezionata.
Ma veniamo al capitolo: bello come sempre.
Tuttavia, nel rispetto di chi l'ha betato, volevo segnalare alcuni errori di distrazione:
1. Quando dici: "Cerca di ascoltare, capire e di interrompermi con domande sicuramente stupide ed impertinenti e, soprattutto con offese di vario genere » cominciò lei, per poi fermarsi cercando l’assenso di lui." non ho ben capito. Si intende che Hermione dice a Draco di cercare di interromperla con domande stupide e impertinenti, credo manchi un "non".
2. Quando dici:«Meglio che non forzi la mano. Rischieresti di farti mano, Granger». Hai ripetuto "mano", quando dovevi scrivere "male".
A parte questo il capitolo è ben scritto e pulito. Mi è piaciuto molto il battibecco, inoltre è molto realistico: nessuno poteva aspettarsi un Malfoy che si apre così alla Mezzosangue, non avrebbe avuto senso. Come al solito, dunque, sei stato molto bravo. Ora vediamo come si sviluppano le cose e quando Draco si renderà finalmente conto che ha bisogno di Hermione. Hermione sarà felice di riprendere la causa? Non credo proprio!
Complimenti ancora e al prossimo capitolo :)

13/08/15, ore 19:20

Ciao, prior :) finalmente sono riuscita a passare!!
Avrò il nuovo PC tra qualche giorno (il mio è morto) e sarò sicuramente più celere nel leggere i tuoi aggiornamenti.

Il capitolo l'ho trovato ottimo. Il tuo modo di scrivere mi piace sempre, ma qui hai forse messo qualcosina in più. Sono una grande fan Romione perciò quella lettera mi è piaciuta da morire. Eppure qualcosa mi dice che tu sei più Dramione quindi non so se potrò mai cantar vittoria per la mia coppia preferita :P i suoi sentimenti, i suoi pensieri (di Hermione, intendo) sembrano essere puri e sinceri. Forse una lettera un po' complicata per il Ron un po' fessacchiotto che ho sempre avuto in mente io! La prima parte è senza dubbio promossa.

Per quanto riguarda la seconda, anche! Mi è piaciuto molto l'incotro e tutte le sensazioni che c'hai messo! Poi, anche Narcissa è una dei miei protagonisti preferiti della saga :D

Complimenti ancora e aggiorna presto!!!!
Melz

08/08/15, ore 12:43

Rispetto ai capitoli precedenti questo è decisamente migliore, sotto molti aspetti.
Dopo parecchi scontri verbali più o meno aperti abbiamo avuto un po' di quiete, e di riflessione da parte di due delle mie protagoniste preferite.
La lettera di Hermione è davvero ottima, hai dato un'interpretazione del rapporto tra i due davvero notevole, e sono curiosa di scoprire come si evolverà la situazione tra Ron e la nostra eroina.
Ottima anche la scelta della location per l'incontro di Narcissa e Andromeda. Mi ha lasciata davvero senza parole. La rassegnazione di Narcissa e l'ammissione delle sue colpe e debolezze è stata toccante, complimenti.
Quindi davvero bene, bravo Prior!
Spero aggiornerai presto :)

07/08/15, ore 20:24

Oh mio Dio! Sei tornato finalmente :3
Ho trovato due errorini di battitura che ora ti segnalo:
- Verrò da re,
- i tuoi occhi non mento;
Ma per il resto devo dire che rasenta la perfezione per stile ed eleganza lessicale, sicuramente questo capitolo mi è rimasto molto impresso ed ha una forte densità di emozioni che penetrano dolcemente e con un lieve senso di amarezza nel lettore, esattamente come farebbe un temporale estivo ( oh, ma che poetessa xD ).
Scusa, ma dovevo dire una scemenza, e ne dico tante!
Ho amato alla follia il momento Romione e spero che presto loro avranno il loro finale felice ma il dialogo fra Narcissa e Andromeda ha qualcosa di unico al suo interno ed è ricco di pathos.
Semplicemente sei stato bravissimo!!!

17/07/15, ore 17:29

Ah! Vedo che stai cercando di fare pace con le virgole prima delle congiunzioni ^O^ Molto meglio dei capitoli precedenti! So che stai facendo revisione, ma mi raccomando, rendi il testo più fluido! Ti aiuto a farla in tempo reale se vuoi, come faccio con altri ragazzi! Usiamo un sistema di condivisione online con Google Drive o quello di Windows, come preferisci.
Adesso sarebbe anche il momento di raggruppare i paragrafi, dato che fai revisione, senza andare sempre a capo in stile pensierino delle elementari (^O^) e dare più corpo ai dialoghi! Non esitare a chiedermi aiuto!
Ti mando mail come sempre :)

Molto bella la parte investigativa di Harry! Mi piace in questa veste anche Alma mi è piaciuta, ha 'bacchettato' subito Percy :D Speriamo che la loro indagine possa aiutare anche Hermione...
La parte introspettiva di Draco è a tratti commovente e il personaggio inizia ad uscire meglio. Io l'avrei approfondita ancora di più sinceramente, sentivo la necessità di sapere altro di lui, ma spero lo farai in futuro.
Il rapporto con sua madre (come spesso avviene anche nel modo reale) è conflittuale e incerto, ma lei sembra disposta a fare qualsiasi cosa per lui. Chi è il personaggio che vuole incontrare? ^O^

Aspetto...

17/07/15, ore 14:54

Ah che bello scontro fra adolescenti! Quanto mi manca battibeccare a quell'età! Come in genere in tutto il tuo libro, cosa che ti ho già detto, sento la mancanza delle parti 'psicologiche e dei sentimenti' durante i dialoghi. Spesso ci sono frasi parlate a sé stanti, senza un contorno e sembrano sceneggiature, più che un libro :)
Senza contare le virgole... ma di questo ti ho già ampiamente parlato nonostante tu continui a metterle a caso :D Ma non ti annoi a digitare tutte quelle virgole? Lo sai quanto tempo risparmieresti? ^O^
Ti mando comunque una mail a seguire, che tu ignorerai come al solito, ma io ci conto che prima o poi le virgole andranno al posto giusto ^O^

Sapevo che in qualche modo Hermione avrebbe incontrato Draco al Ministero. Bella scena! Fanno già scintille e credo che la frase di Draco (spaccone come sempre, eh...?) "«Prima di tutto io non avrò a che fare con te per il resto dei miei giorni, perché se dovesse accadere puoi fidarti che mi toglierò la vita il prima possibile... " sarà presto priva di significato! ;)
Mi sono piaciuti sia Ogden, che Kingsley, che la madre di Draco :) Ci sono alcuni scambi di battute davvero esilaranti!

15/07/15, ore 16:22

Ah bravo! Bel capitolo, intenso e coinvolgente! Tutte e tre le parti affrontano alcuni crucci interni e tutti e tre vengono posti davanti ad una scelta! Ah che bella cosa sono i bivi, creano degli "sliding doors" stupefacenti! (ricordi il film? quante volte ci abbiamo pensato nella vita: chissà se avessi fatto così cosa sarebbe accaduto)
E così inizia la carriera di avvocato di Hermione, che difenderà proprio Draco!

PS: ti mando mail a seguire!

06/07/15, ore 17:44

Ciao Prior! proseguo la lettura! So che stai facendo una revisione completa, ma ti mando la mia solita mail a seguito della recensione, magari ti torna utile :)

Molto bello quest'ampio spazio che hai dato ai personaggi che fra poco si riuniranno insieme ^O^ Non vedo l'ora di scoprire la faccia (e la reazione) di Hermione quando saprà CHI dovrà difendere.
Il riallaccio con Ron era necessario, ovviamente, dato che probabilmente i sentimenti di Hermione cambieranno.
Simpatica anche la disquisizione sul ruolo dell'avvocato quando viene a sapere con certezza che il suo imputato è colpevole: una cosa che mi sono sempre domandata anche io ed il motivo per cui non riuscire a fare il difensore di un colpevole. Lei se ne va sbattendo la porta, ma cosa farà con Draco? ^O^

04/07/15, ore 11:42

Sono qui per lo scambio recensioni di Facebook. Ho dovuto leggere più capitoli per farmi un'idea più precisa riguardo al testo e al tuo stile.

Il prologo mi è piaciuto davvero moltissimo, attira davvero il lettore e lo invoglia a continuare la tua storia.
In questo capitolo comincia a svilupparsi un pochino la trama, anche se è ancora tutto da vedere, quindi (quando avrò tempo, dato che lavoro molto) passerò a leggere anche gli altri capitoli e probabilmente ti lascerò qualche piccolo commento.
In questo capitolo ho apprezzato il personaggio di Minerva, l'hai resa davvero molto bene ed effettivamente anche io la vedrei benissimo come preside di Hogwarts, speriamo solo che decida di accettare l'incarico!

Adesso arriva la parte da "rompiscatole": ho notato alcune imprecisioni e voglio segnalartele, non per pedanteria o per fare la "superdonna", ma semplicemente perchè credo che se le sistemassi il tuo testo sarebbe ancora più piacevole da leggere.

Spero che la cosa non ti secchi, comunque ecco qui:

-"L’uomo dovette ammettere che la casa gli sembrasse abbandonata da chissà quanto tempo."
Secondo me la frase non fila, il tempo verbale mi sembra errato. Io ti propongo di scrivere "L'uomo dovette ammettere che la casa gli sembrava abbandonata da parecchio tempo." (il verbo ammettere è un po' ostico, regge l'indicativo quando ha come significato "riconoscere" e il congiuntivo quando viene usato per esprimere una supposizione ad esempio "Ammettiamo pure che la casa fosse abbandonata da parecchio tempo..."  Spero di essermi spiegata bene).

- Aprì il ccancello igolante.
Qui è un semplice errore di battitura, dovrebbe essere "Aprì il cancello cigolante."

-Osservò la casa che era stanziata su due piani
Il verbo stanziare non è corretto in questo contesto, se lo cerchi sul dizionario infatti, ti darà definizioni come: "Perlopiù di gruppi umani, insediarsi, stabilirsi in un luogo" (l'ho copiato proprio da un dizionario) quindi secondo me sarebbe più corretto dire: ""Osservò la casa che era posta su due piani..."

-Shacklebolt sapeva che in qualche modo la donna lo avrebbe accolto in quel modo, per così dire singolare dopo che in un intero mese dato che hai messo da parte l’Ordine della Fenice per il Ministero, quando l’Ordine aveva avuto un ruolo cruciale nella battaglia.
In questa frase sei passato dalla terza persona singolare alla prima... leggendo il resto del testo (che è in terza persona) credo che dovresti correggere la coniugazione dei verbi.

-Minerva McGranitt era occupata a versare del tè e ne offrì una al Ministro.
Qua credo che semplicemente tu ti sia sbagliato e abbia omesso di scrivere la parola "tazza". La frase risulterebbe quindi così: " Minerva McGranitt era occupata a versare del tè e ne offrì una tazza al Ministro."

Scusami davvero se mi sono permessa, ma il tuo testo ha veramente del potenziale e credo che correggendo queste piccole sviste possa diventare un testo davvero bello e coinvolgente. Non voglio fare la saputella di turno, spero non sia passato questo, ma semplicemente aiutare altri scrittori in erba come me a migliorare.
Adesso mi odierai XD
Ci sentiamo alla prossima.

-Cass.

04/07/15, ore 10:54

Ciao, sono qui per lo scambio e dato che non erano molto lunghi ho letto i primi tre capitoli!
Ancora non siamo entrati proprio nel vivo della storia, ma posso dirti che mi piace molto l'attenzione che stai dedicando a personaggi e situazioni anche "minori". La tua ricostruzione per il momento mi sembra plausibile, in fondo il libro non parla affatto del periodo preso in considerazione da te, quindi... la storia procede lentamente, mi sembra, ma non è una cosa negativa, e anche il tuo stile mi piace.
Tenterò di ripassare, dato che dal prossimo capitolo dovrebbero entrare in scena Ron, Harry ed Hermione! <3
E sono impaziente anche di vedere come tratterai Lucius e Narcissa :P

03/07/15, ore 17:40

Veramente bellissima la parte sulla disquisizione del tempo.
E struggente l'incontro con il piccolo Ted, sei bravissimo in quelle parti!
Piacevoli anche i flashback che mi permettono di calarmi di più nella storia avendo interrotto i libri originali :)

Finalmente la storia inizia a prendere una forma più decisa e sono curiosa di vedere come hai narrato i prossimi capitoli!