Rise like a phoenix out of the ashes
di PriorIncantatio

30/12/14, ore 13:50

Eccomi, Prior!
Avevi ragione, il capitolo mi è piaciuto un sacco! Non ho visto nessun errore di grammatica, l'unico problema è l'assenza di diverse virgole e che alcune mi sembrano mal posizionate.
Ora passo alla storia vera e propria. Ho molto apprezzato l'utilizzo dei flashback, li hai gestiti bene, senza che si perdesse il senso della storia in generale, bravo! Il fatto che Harry si senta in colpa per la morte di Remus e Tonks e che quindi vada da Andromeda quasi per "redimersi", ci fa capire quanta bontà sia racchiusa in lui, quanto sia umile ed eroico allo stesso tempo. Bellissimo il paragone con il mare e l'azzurro dei capelli di Teddy, se avessi fatto la stessa similitudine in riferimento all'azzurro del cielo non avrebbe avuto la stessa magia!
Complimenti! Ora inizierò a rompere per avere il nuovo capitolo!

25/11/14, ore 16:19

In questo capitolo ho potuto apprezzare meglio il tuo stile, che per ora mi sembra scorrevole e fluido, molto piacevole. Il personaggio di Kingsley mi ha SEMPRE affascinato, quindi sono davvero curiosa di leggere la tua interpretazione. E... io amo la precisione, davvero. Non puoi capire la mia gioia interna quando ho visto le note dell'autore. Sono una che vivrebbe per le note a pié di pagina, anche solo l'elenco da te fatto denota quanta cura tu ci stia mettendo per la storia. E io, davvero, apprezzo moltissimo.

24/11/14, ore 16:51

Finalmente ho il tempo per passare sul tuo profilo!
Questa long mi ha attirato a primo sguardo perché, effettivamente, è un argomento su cui anche io avrei voluto sempre scrivere qualcosa, ma vuoi per mancanza di tempo, vuoi per mancanza di ispirazione sufficiente, ho sempre rimandato. Questa introduzione mi incuriosisce parecchio, mi aspetto molto dalla storia esono pronta a pregustarla fra un passo e l'altro della tesi. Sono davvero curiosa di leggere la tua interpretazione della "ricostruzione", quindi posso dirti con certezza: al prossimo capitolo!

Nym

16/11/14, ore 18:53

Okay, sono davvero contenta di questo capitolo, davvero, l'ho trovato uno dei migliori che tu abbia postato fino ad adesso. Premetto (come tu sai fino allo sfinimento) che ho un debole per gli Harmony, quindi grazie per avermi inserito la scena del bar. Mi piace che la narrazione stia scorrendo in modo tanto dettagliato e lento, stai mettendo su una cosa complessa dal punto di vista organizzativo e mi piace molto.
Mi è piaciuta molto anche la descrizione della statua, sembrerà la parte meno rilevante del testo, invece me l'hai fatta sembrare fondamentale, e comunque ci hai messo una grande cura nell'idearla.
L'unica cosa è che all'inizio non avevo capito che la parte in cui Silente era ancora vivo fosse un ricordo di Minerva ma non ho grandi soluzioni per la cosa, però sono riuscita a capirlo quando è intervenuta lei nel discorso (forse potresti ovviare al problema usando il corsivo quando introduci un ricordo). Per il resto tutto perfetto.
Ottimo, sono orgogliosissima dfhdkjk
Sempre qui a stalkerarti
Gab

15/11/14, ore 17:29

Ciao Prior!
Il capitolo, come tutti gli altri, è bellissimo.
Harry andrà in missione con uno dei fratelloni di Ron. Sinceramente mi ha colpito molto il fatto che lui abbia scelto di dirlo prima a Hermione e non a Ron, ma trovo la tua scelta molto adatta alla situazione.
Per quanto riguarda Minerva... la parte più riflessiva mi ha fatto venire la pelle d'oca, è stupenda! Quella dialogica scorre abbastanza in fretta e anche qui, mai mi sarei aspettata che lei decidesse di confidarsi con Thobias.
Lo spaccato sul primo Ordine è davvero bello, non pensavo che ne avresti parlato. L'atmosfera che mi hai fatto "respirare" è la stessa che sicuramente si respira in guerra e ci hai mostrato che l'amore non cessa mai di nascere. L'ultimo spaccato è stupendo. Questo capitolo sembra un crescendo di emozioni e naturalmente i miei occhi stanno sudando, non sono assolutamente commossa :') Il lessico è aulico e ricercato come al solito e ho solo notato qualche errore di battitura.
Sei bravissimo, davvero. Grazie per aver aggiornato :)
Lilium
(Recensione modificata il 15/11/2014 - 05:31 pm)

05/11/14, ore 12:55

Ah! Quindi la nostra Hermione difenderà il povero Draco! Bene bene non vedo l'ora si avveri questo incontro :D
Non sono una fan di Potter e non avendoli letti non conosco bene il loro aspetto. Mi mancano un pochino le descrizioni fisiche dei personaggi, se le mettessi diverrebbe perfetto anche per me che non ho amato i libri e ho smesso di leggerli dopo il primo!

04/11/14, ore 14:30

Ciao Prior. Purtroppo riesco a recensire solo ora, causa scuola, ma avevo visto l'aggiornamento questa mattina e mi hai davvero illuminato la giornata! Il capitolo è fantastico, bellissimo il metodo socratico e Minerva con la sua ironia. Finalmente credo di aver capito dove andrai a parare con la dramione ed è un'idea che mi piace molto. Il rapporto che Draco e Narcissa stanno scoprendo poi è dolcissimo e che dire? Molto molto bravo!

03/11/14, ore 23:06

Eccomi qua a recensirti, beh sto pensando parecchio a quello che devo scriverti e che voglio dire e alla fine credo che tu debba sapere che ho sorriso per tutta la lettura, perché io queste tue idee le ho viste abbozzate fra le panchine scassate della villetta e quindi niente, é una cosa bella vederle poi prendere forma qui e poterle leggere. E sono anche la prima a recensire, quindi beh uu e sono curiosa anche io perché ovviamente le tue idee sono cresciute e ho un saaacco di tempo per scocciarti e leggerle ancora, quindi facci l'abitudine. Continua così, davvero uu bravo
Gab

19/10/14, ore 16:41

Ho scoperto la tua storia girovagando sul sito e l'ho divorata!
Prima di tutto, complimenti. È molto bella e ho notato, andando avanti nella lettura, un miglioramento nello stile. Mi piace un sacco come hai caratterizzato Minerva, personaggio che adoro! E anche con gli altri hai fatto, a mio parere, un buon lavoro.
Aggiorna presto! :)

09/09/14, ore 14:17

Perfetto per la mia pausa pranzo *_*
Un riepilogo, ma grandissima sempre la McGranitt :D

Ora però sono proprio curiosa di vedere come lo svolgerai ^O^

28/08/14, ore 16:14

Bene, bene a volte gli scrittori sono davvero sadici e fanno andare le trame esattamente dove vogliono! Ahahah
Bravo, mi piace!
Ron sarà ad Edimburgo (ed Hermione sola ^O^).
Hermione dovrà difendere Draco (e me la voglio proprio vedere).

Aspetto seguito ^O^

22/08/14, ore 20:12

Hai postato proprio in tempo per farmela leggere sul treno *_*

Finalmente si dipanano un pochino le cose, povero Ron però... ma sono convinta anche io che avranno un lavoretto anche per lui :D
La preside è uguale LOL

Bravo!!! <3

22/08/14, ore 10:33

Bello, come al solito del resto, intenso ed emozionante. Non mi sarei mai aspettata la coppia Luna George ma non mi dispiace... Non vedo l'ora di leggere il seguito. ottimo lavoro

20/08/14, ore 23:59

Hai davvero un talento, ragazzo. Bellissimo, mi è piaciuto molto, sicuramente perché la morte mi ha colpito duramente a 19 anni e tu hai avuto un estro e una delicatezza non comuni nell'affrontarla qui.

Questa frase:

"Non ti lascerà mai George, chi ti ama davvero, chi ti vuole bene non se ne va mai del tutto.
Noi siamo delle imbarcazioni e, Fred, mia madre, sono le àncore che ci tengono saldi durante una tempesta.
E noi non potremmo mai permetterci di far salire quelle àncore, andrebbe tutto distrutto, naufragheremo."

è veramente, veramente, veramente straordinaria.
Complimenti.
(Recensione modificata il 21/08/2014 - 12:01 am)

17/08/14, ore 22:12

Ehi Prior! Ti avevo promesso che avrei continuato a recensire, ed eccomi qui.
Inizio con lo spiegarti il motivo del colore della bandierina: be', il capitolo non mi è molto piaciuto. Ci sono dei pezzi notevoli, decisamente ben delineati, ma in generale risulta un po' noioso. I momenti diciamo "sentimentali" sono troppo brevi ed appaiono leggermente superficiali: perché siano appassionanti, sarebbe necessario che approfondissi i dialoghi. So che hai le doti e che puoi farlo senza problemi. Questo fatto è poi peggiorato dal disordine della sintassi, della punteggiatura e da degli errori di distrazione che però stroncano il fluire della lettura.
In questo capitolo ci sono più o meno gli stessi problemi di cui ti ho parlato nelle scorse recensioni riguardo alle virgole etc., così ti rimando a rileggere quegli esempi e di basare su quelli la correzione.
Per il resto, ho trovato parole ed espressioni scritte male o non espresse a dovere: "In fondo" va scritto staccato; "che non ti lascia mai, che ti resta fedele, che ti salva ininterrottamente quando cadi, che ti fa rialzare, che ti cura le ferite che la vita ti procura" l'uso ridondante del 'ti' è fastidioso: ti consiglio di trovare una maniera diversa per esprimere il concetto, e lo stesso vale per tutte le altre espressioni di questo genere; la frase "e che da quei cocci non puoi più ricavare nulla." va trasformata così: "e dai quali cocci non puoi più ricavare nulla"; "dove Molly aveva preparato inconsuetamente preparato la cena." c'è una ripetizione; "Harry invece appena vide Ginny le si avvicinò e le diede un appassionante bacio." non 'appassionante', bensì 'appassionato'.
Rivedi un po' il testo e non preoccuparti troppo, succede a tutti di essere un po' sbadati a volte. Questa recensione è neutra perché preferisco essere sincera con te, in modo da avvalorare la mia opinione ed i complimenti che ti ho fatto e che continuo a farti. Sei bravo, ma devi applicarti di più e metterti d'impegno.
(Recensione modificata il 17/08/2014 - 10:13 pm)