Rise like a phoenix out of the ashes
di PriorIncantatio

18/06/15, ore 19:21

Questo capitolo non so come definirlo, l'ho trovato noioso e poco curato.
Solo la parte iniziale mi è piaciuta, lì ho intravisto qualcosa di molto veritiero ma il resto l'ho trovato "moscio" e poco interessante e ancora temo di vedere una Dramione.
Passo al prossimo e perdonami se ti ho offeso non era mia intenzione, piuttosto preferisco essere sincera su quello che penso.

18/06/15, ore 19:11

Ciao, Rieccomi a recensire per la tua gioa xD
Questo capitolo è scritto molto bene ma ci sono due errori di distrazione che adesso ti segnalo cosicché tu possa correggerli;
del dell’imputato
Lo ho.
Riguardo quest'ultima parola io so che la lettera elle (L) si apostrofa in quanto la lettera acca (H) è muta, correggimi se sbaglio.
Parlando del capitolo, ciò che mi ha colpito maggiormente sono due punti: il discorso di Herm e quello di Narcissa ed ho la sensazione che, proprio per il processo, le strade della griffoncina e di Draco s'incroceranno e spero di non incappare nella dramione ( detto molto schiettamente mi fanno ribrezzo le Dramione).
Perdona la mia brutalità ma io tifo per la Romione u.u
Altro punto che mi ha fatto riflettere è che, se adesso Ron supererà il provino, vivrà lontano da lei e sono super curiosa di scoprire cosa succederà e quindi volo al prossimo capitolo, quindi aspettati una recensione.
A fra poco

13/06/15, ore 23:51

Ciao :)
Ti segnalo un errore di battitura e poi passo al commento generale della fic.
"Il miglio amico"
Se ti va correggilo.
Poi, in linea generale posso affermare che ci sono dei miglioramenti, in quanto personalmente ho trovato la lettura più fluida, anche se io so che di norma un discorso s'inizia con la lettera maiuscola, ma questa è a discrezione tua.
Mi ha colpita molto la frase iniziale e - per la situazione che sto vivendo - non posso che concordare, anche se decisamente la tua situazione qui dentro è migliore xD
Ho adorato Harry ed Hermione, perfettamente caratterizzati ed il loro rapporto è meraviglioso.
Bravo :)

11/06/15, ore 12:08

Rieccomi, sarò breve in quanto ho due monelle (i cani) che mi disturbano xD
Tornando seri, direi che Luna ha dato una nella scossa a George, facendogli capire quello che realmente sta succedendo e che deve fare, perchè in quel modo si perde davvero tanto dalla vita.
Ecco, questo capitolo l'ho trovato particolarmente interessante e mi è piaciuto molto, forse perchè perdere qualcuno in generale fa molto male perchè si ha la consapevolezza che quella persona non c'è più, tendendo a visitare spesso il cimitero, luogo simbolico.
Mi ha ricordato molto "I sepolcri" di Foscolo, mi è piaciuto molto questo velato ed elegante collegamento.
Ben fatto anche qui, a presto!

11/06/15, ore 00:27

Ciao, ho un piccolo appunto da farti.
La frase che sto per citarti è corretta "chioma bionda usciva a " ma a mio parere sarebbe stato meglio scrivere al passato remoto (uscì).
Più che altro secondo me sarebbe stato più elegante.
Parlando della lettera, per quanto sia stata cattiva e sadica da parte di Lucius (per me il vigliacco è lui, in fondo ha rovinato la vita di SUO figlio) è stata davvero piena di sentimenti, anche se ho trovato la reazione di Narciasa (che io amo) davvero molto debole, ad eccezione di Draco.
In poche righe gli hai saputo dare molta profondità e l'hai reso umano, senza andare OOC.
Sostanzialmente il capitolo è stato di gradimento e spero di avere tempo per andare avanti con la lettura domani.

16/04/15, ore 11:15

Rieccomi qua, innanzitutto voglio iniziare dalla parte tecnica riportandoti frasi che non mi sono "suonate" bene, ma ovviamente sono solo le mie opinioni.
Premesso anche che sono corrette dal punto di vista grammaticale.
"ma, adesso persisteva" -> più che altro avrei tolto quel "adesso" sostituendolo con un "nonostante tutto" oppure "eppure" et similia.
Stai narrando al passato e sarebbe stato più corretto eliminare quella parola.
Ma ovviamente è un mio pensiero.
"decine di miei studenti," -> di nuovo: non è un errore ma quel "miei" stona parecchio e per di più appesantisce la frase.
Finita la parte maestra antipatica posso confermare che tu abbia davvero del talento per la scrittura.
I messaggi che vuoi trasmettere arrivano al lettore senza troppi artefici.
Bravo!
Mi rifarò sentire in questi giorni con altre recensioni, promesso.
Al prossimo capitolo ;)

16/04/15, ore 10:51

Heylà prior, sono tornata a recensire la tua bella storia.
Sinceramente ho trovato il capitolo un po' piatto e troppo corto ma è comunque funzionale alla storia, ecco il perchè della bandierina positiva.
Parlando proprio di questo capitolo devo dire che comunque hai attirato ancora di più la mia attenzione, anche se sono leggermente basita sul personaggio di Thobias.
Conoscendoto Luna ed il padre mi aspettavo un personaggio frizzante come loro due ed invece hai saputo dare una buona caratterizzazione del tuo OC.
O almeno è quello che è arrivato a me.
Inoltre trovo che tu riesca a dare un buon equilibrio fra dialoghi/emozioni e descrizioni strutturando bene anche il testo.
Che dire più?
Ah, si: mi piacciono davvero tanto le frasi che inserisci in cima alla pagina e velatamente in un qualche modo si ricollegano anche al testo.
Genio u.u
Unica pecca, come ti dicevo è la lunghezza.
Premesso che non ho letto ancora il prossimo capitolo ma a mio modesto parere avrei unito il tutto, ma la storia è tua e quindi sei libero di gestirla come credi.
Il papiro è finito, al prossimo capitolo :)

13/04/15, ore 21:52

Rieccomi Francesco, sono riuscita a ritagliarsi un piccolo spazietto per recensire.
E voglio partire proprio da un tuo quesito:Hermione. Perché questo lavoro? Che incarico le verrà affidato? Perché Kingsley
Beh, ovviamente lei è quella più furba del golden trio, colei che trova sempre le risposte quindi la più indicata, ma questo è solo un mio parere.
Devo dire che ho apprezzato davvero il discorso di Ron ed Hermione, l'ho trovato sincero e per niente artefatto.
Mi è piaciuto .
La storia è intrigante, davvero ben strutturata e lo stile è cambiato un po', è più intrigante ed arriva di più al lettore.
Bravo :)
Spero di portarmi nuovamente avanti con la storia questa sera.
Ciao

12/04/15, ore 15:59

capitolo dolce e ben strutturato.
Mi ha fatta sorridere a volte, altre commossa.
Davvero bello e non ho altro da aggiungere.
Amo alla follia Ron ed Hermione quindi sono felice di ritrovarli qua *-*

12/04/15, ore 15:48

Ok, problemi del cellulare permettendo sono riuscita a passare anche al terzo capitolo.
Finalmente, direi.
Voglio farti i miei complimenti per le descrizioni, sono quasi magiche (e parlando di Harry Potter è una parola che ci sta più che bene, no? XD).
Davvero, sei la terza persona in cinque anni che mi fa venire i brividi leggendo e sebbene lo stile sia più semplice rispetto a quello a cui io sia abituata - ma questa è solo un mio parere opinabile- devo dire che mi piace.
Te l'ho detto che sono una lettrice pesante, vero?
Ecco, proprio per questo motivo ti segnalo una frase che non mi è sembrata proprio giusta, o meglio: l'aggettivo usato - a mio parere- non si accorda del tutto.
Te la riporto ora : " Un camino risuonava".
Per il resto mi piace vedere Minerva qui, è uno dei personaggi che ho più amato ;)
Al prossimo capitolo.

12/04/15, ore 15:28

Finalmente ce l'ho fatta a passare, sono giorni che volevo portarmi avanti con la storia.
Sappi che io sono una lettrice estremamente pesante ed esigente, ma sinceramente per una volta davvero non ho critiche da muovere.
Venendo alla storia devo dire che mi sembra intrigante, e da questo momento iniziamo a vedere l'assetto politico che vede Kingley come protagonista, ed è questo l'elemento originale della tua storia.
È forse la prima fanfiction dove qualcuno inizia proprio da lui, quindi davvero complimenti per l'originalità.
Scusa per la recensione breve ma voglio leggere anche il terzo u.u

11/04/15, ore 13:15

Prior!! Scusa il ritardo, ma volevo leggere bene il capitolo e non avevo mai tempo -_-'
Davvero molto bello e IC, come al solito.
E' stato un primo incontro tra i due davvero molto credibile :D
Mi è piaciuto tanto, soprattutto mi piace che i tuoi capitoli siano sempre ricchi di particolari *-*
Aggiorna presto!!!!!!!!!!
Melz

09/04/15, ore 18:39

Eccomi qui a recensire, ho trovato la tua fic sulla pagina "scambio di recensioni" e ho deciso di commettere anche te.
Ok, sebbene il prologo sia davvero breve hai saputo catturare la mia attenzione.
L'ho trovato si intrigante, ma anche ben curato, anche se il tuo stile è decisamente lontano dal mio.
Ci sono state un paio di frasi che mi hanno colpito, la prima ma anche questa:
"Bisognava risorgere, dalle ceneri come le fenici" anche se c'è un errore di punteggiatura: potevi tranquillamente non separare il periodo.
Inoltre, questo è il titolo(molto simile alla tua frase) che ho dato ad un mio capitolo nel lontano 2011 in un'altra sezione.
Quindi mi è piaciuta doppiamente xD
Aldilà di queste stupidaggini, convengo con te quando asserisci nel testo che Kingsley Shacklebolt sia l'uomo ideale per riorganizzare il tutto.
Si, mi piace.
Bene, dopo averti ammorbato con questa mia petulante recenzione passo al prossimo capitolo :)

07/04/15, ore 13:32

Sai, Prior, leggendo le tue note a fine capitolo a proposito di Narcissa, che amo nella sua perfezione, ho sorriso, immaginandomela prima piena di buoni propositi e successivamente, quando tra i due sarà scoccata la scintilla- se scoccherà- a fare la suocera iperprotettiva e gelosa. Sarebbe davvero un elemento su cui giocare in una storia comica.
Comunque, il capitolo è bello, e personalmente l'ho trovato molto illuminante, in quanto finalmente hai messo qualche carta in tavola, mostrando al lettore una minima parte di ciò a cui personaggi andranno incontro e delle loro emozioni, queste soprattutto per Hermione e il Ministro. Mi piace, tornando a Narcissa, il modo in cui non ci hai rivelato nulla su ciò che lei pensa veramente, quindi non possiamo che aspettarci un qualche cambiamento in lei, sono curiosa di vedere fino a che punto riuscirà e tenere tutto imbottigliato e quando esploderà, magari sfogandosi sulla povera Hermione.
E vorrei proprio vedere come Kingsley uscirà dalla situazione spinosa in cui si trova. Sapendo quanto lo apprezzi probabilmente troverà il modo per farsi amare e risolvere i problemi che lo affliggono. Si vedrà ;)
Ah, complimenti anche per il linguaggio, ho apprezzato molto le variazioni a seconda dei personaggi che parlano.
Non posso che augurarti di continuare così e chiederti di non abbandonare questa storia stupenda.
Bravissimo!

07/04/15, ore 12:58

Alloora, in sostanza dopo che mia madre mi ha fatto fare per lei tutte le commissioni del mondo sono riuscita a sedermi e a recensire. La prima cosa che ti ho detto è che ti picchio perchè adoro i personaggi arrabbiati e riconfermo la mia idea, perchè io mi sono divertita tantissimo a leggere di loro che scelerano. Passo a parlare di cose produttive adesso, giuro: come ho detto ieri la lunga parte dialogica, gestita bene non risulta affatto noiosa (io mi sono divertita, te l'ho detto) e facendo litigare Draco e Hermione così li ho quasi shippati (anche se io nasco Hamorny shipper e muoio Harmony shipper) e quindi niente, aspetto il prossimo 😌 adesso sparisco fino al prossimo capitolo.
Centogrammidisole