Il Collezionista Di Capelli
di Maryleescence

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]
27/02/17, ore 10:51

...ma chi strappa a morsi il collo dell grosso omone guardia(come descritto sopra)?...il prigioniero dal corpo cagionevole? Quello incatenato a pesanti catene...allora vedi che gli vengono davvero i superpoteri...non riesco più a seguire mi dispiace ho perso interesse...ciao

27/02/17, ore 10:24

Cioè, questa Alya, che viveva da milioni di anni, e che pretendeva di insidiare addirittura il potere di Satana, viene fatta fuori con estrema facilità dall'incatenato in un eccesso d'ira, e investito dai superpoteri??...mah faccio fatica ora a seguire...

14/02/15, ore 16:49

Trovo questa dedica che hai fatto a noi lettori semplicemente bellissima.
Dico sul serio. Non ho mai visto nessuno scrivere cose del genere alla fine di una storia, sei la prima che vedo onestamente e lo apprezzo moltissimo.
Sai Mary, io non saprei essere così coraggiosa da mettermi a nudo in questo modo. Purtroppo ti capisco, sai? Anche io mi sento molto abbandonata, ultimamente. Queste persone non le conoscevo da undici anni, perciò non ho idea di come ti senta tu, ma capisco cosa significhi sentirsi soli contro qualcosa che sai di non poter distruggere. So cosa vuol dire stare male, ma male veramente, perciò non potrei mai giudicarti, in alcun modo. Anzi, apprezzo che tu abbia scritto questi ringraziamenti.
Sappi che io ti seguirò anche in futuro - te l'ho già detto, no? - e che la tua fantasia macabra mi piace :)
Ora che hai spiegato il significato che hai dato ad Alexander ho capito tutto e la trovo una cosa bellissima. Si vede che ci hai messo l'anima, in questa storia. Non esiste nulla che sia più bello di una persona che si approccia alla scrittura in questo modo, credimi.
Perciò continua così, che sei molto brava.
A presto, spero :)

14/02/15, ore 16:39

Arrivata al termine, credo che inserirò questa storia tra le preferite.
Mi è piaciuta davvero tantissimo, sappilo.
Se devo essere sincera, già dall'inizio c'era qualcosa che mi attirava di questa storia, probabilmente l'ambientazione e il fatto che fosse horror. Ma quando ho letto il primo capitolo mi era sembrato che non scorresse bene, per qualche strano motivo.
Non avevo capito che faceva tutto parte della storia - il lessico ricercato e tutto il resto. La trama mi era sembrata già di per sé interessante, ma mai avrei creduto che andasse a finire così. Questo colpo di scena mi ha lasciata di stucco. E' uno di quei colpi di scena che ti mozzano il fiato e ti lasciano lì a chiederti "ma come?". Eppure torna tutto. hai spiegato perfettamente, pur non entrando troppo nel particolare, i motivi che spingevano Jane alla vendetta, e penso che tu abbia fatto un ottimo lavoro su questo. Ma la parte più straziante, più struggente, quella che mi ha colpito di più, è stata quando la ragazza ha manifestato il proprio dolore per l'uccisione del fratello.
In conclusione, credo che "Il collezionista di capelli" sia, a dir poco, fantastica. Il modo in cui la racconti, in cui metti le parole giuste al posto giusto, le descrizioni macabre e gli elementi horror, le cupe storie che si celano dietro ai personaggi.
Un racconto torbido e macabro, con elementi paranormali ma anche un che di thriller. Aggiungici anche il fatto che è ambientato nella Londra vittoriana ed è perfetta.
O almeno, io trovo che sia perfetta.
Quindi complimenti Mary, complimenti davvero.
Come ho già detto, la aggiungerò alle preferite perché merita, merita davvero.
Spero che scriverai altro, ovviamente.
Beh, alla prossima,

14/02/15, ore 16:17

Oh mio Dio. Cos'è successo qui?
Sono confusa.
Allora, intanto una cosa: quel coso/donna/demone che hai descritto più o meno all'inizio del capitolo è raccapricciante. Mi complimento per la macabra descrizione che hai fatto, perché non avevo mai letto nulla del genere da nessuna parte. Direi che gli elementi horror in questa storia ci sono, e sono anche ben posizionati e descritti. Quindi complimenti. All'inizio la storia mi sembrava più un thriller dal sapore un po' dark, se devo essere sincera, ma man mano che andavo avanti capivo sempre più che il genere horror era quello più adatto.
Questo capitolo è abbastanza confuso però, ad esser sinceri, ma credo che fosse quello il tuo scopo. Che cosa sarà successo?
E poi Miriam non mi convince. Lo aiuta a scappare, okay, ma poi? Che sia un demone anche lei?
Boh, non lo so, mi insospettisce troppo.
Per fortuna che c'è il prossimo capitolo, altrimenti non ce la farei a resistere.
Beh, ci vediamo alla prossima recensione.
A tra poco,

14/02/15, ore 16:09

"Viveva quel tempo letale soppresso dall’ansia che lo trafiggeva come tanti e piccoli pugnali conficcati nella sua pelle. Il tutto sembrava una tortura volta alla sua autodistruzione."
In questo capitolo mi è sembrato di essere lì con Alexander. Sentivo tutto quello che provava; hai messo le parole giuste al posto giusto e hai reso perfettamente la situazione che volevi rappresentare.
Non riesco ad accettare che Alexander faccia quest'orrenda fine. Sembrerà stupido, ma gli voglio bene; mi sono affezionata a lui e non voglio credere che finirà così. E' terribile.
"Guardò il sole che brillava e nuovamente quella rude popolazione, ma nulla più gl’importava.
Forse era meglio per lui non essere mai nato."
Una sola parola per descrivere questo capitolo: straziante.
E' davvero straziante (il mio povero cuore..).
Vado al prossimo, ci vediamo nella prossima recensione ;)
Stella

14/02/15, ore 15:49

"Pareva quasi una fragile bambola di porcellana mentre si udiva il suo respiro fioco cadere delicatamente sul quel cuscino bianco."
Questa frase..boh, non so spiegarti l'effetto che mi ha fatto. Mi ha scaldato il cuore. Sembrava di essere lì, ti giuro. E' incredibile come Miriam sia, diciamo, la debolezza di Alexander, come sia dolce, tenero nei suoi confronti, come la tratti sempre con delicatezza. E' fantastico, davvero.
Oppure anche questa frase - credo sia la mia preferita del capitolo:
"<< No, voi mi rendete così felice che per me sembra tutto un sogno… Vi prego, se lo è non svegliatemi. Voi siete la prima cosa gioiosa che mi sia capitata in questa mia orrenda vita. Siete la luce che irradia quello che di oscuro c’è in me ed io non vorrei perdervi per nessuna ragione al mondo… Mi chiedo cosa vi piace di me; io sono un uomo orribile… >> rispose in preda alla disperazione."
Alexander sembra così fragile, così diverso dall'assassino che era prima. Mi fa tenerezza.
E la parte finale del capitolo, Dio com'è..reale. Cosa succederà adesso? E Miriam?
Scusami, ma devo correre a leggere il prossimo. Non ce la faccio proprio ad aspettare.
Alla prossima,

14/02/15, ore 15:14

"Da troppo tempo desiderava ardentemente quel momento: questo era il debito che le stelle dovevano saldare con lui per il solo peccato di avergli presentato un destino irrequieto e ostile."
C'è qualcosa di tenero in questo capitolo: sembra che Alexander sia finalmente in pace con se stesso ed è bellissimo vederlo così. E' interessante come abbia deciso di prendere in mano la situazione e, per così dire, sfidare il proprio destino e la propria natura avvicinandosi a Miriam. Ma ho come la sensazione che la ragazza lo farà sentire ancora meglio e, chissà, forse riuscirà ad essere una persona normale (anche se la figura del killer/demone era parecchio interessante..).
Vado avanti con la lettura :)
Interessante come sempre, comunque. Brava ;)

05/02/15, ore 13:37

Non so perché ma questo capitolo mi ha colpita più degli altri. Alexander si pente di ciò che ha fatto, ritrova un po' di umanità, e devo dire che non me lo aspettavo. Cioè non mi aspettavo questo cambiamento, ma direi che è molto importante all'interno della storia e soprattutto molto interessante.
Beh, vado a leggere i prossimi capitoli - sono troppo curiosa.
Alla prossima ,
Stella cadente
PS scusa se sono un po' morta, è che avevi smesso di aggiornare e ti ho messa nelle ricordate, ma così facendo ti ho un po' persa di vista :(

16/01/15, ore 14:30

*piagnucola sommessamente*
Ti... ti capisco benissimo. ...
Anche io ho avuto e sto avendo un periodo difficile e anche se non amo i Sad Endings, questo è dettato da quello che tu hai passato durante l'anno.
Sappi che anche se non ho recensito tutti i capitoli li ho letti, e credimi hai fatto benissimo a continuare la storia, perché secondo me hai davvero un ottimo stile.
Continua a dedicarti alla scrittura, è chiaro come il sole che un tuo grande talento è questo!!!!
Gigli e cioccolatini artigianali
Frosty~♡♥♡

02/12/14, ore 14:41

Ciao Mary! !!!!!
Allora, prima di tutto brava e...
*va a vomitare*
ODDIO CHE VISIONI SCHIFOSE!!!!
Non dico "povero Alexander" perché se lo merita, ma che orrore! !
Sei molto brava con l'horror!
Ora vado, ciao!

27/09/14, ore 20:24

Ehilà !!! :D
Allora, ho letto il capitolo e in generale è davvero molto interessante !!
Le descrizioni sono ottime e dettagliate, il lessico è una meraviglia, dico sul serio, ci sono moltissimi vocaboli che non ho mai sentito...
Shadow: Fooooorse perché sei un' ignorante completa? No, foooorse -.-" ... *Sarcasmo*
Io: Fammi finire la recensione, deficiente !!! Allora, come stavo dicendo ( xD ) il lessico è molto ricco, oserei dire ;) :)
Poi passando alla grammatica, devo dire che è apposto,  apparte qualche incomprensione ed errore, ma vabbè, sono SOLO e dico SOLO dettagli ;)
Beh, ora tolgo il disturbo, bella raga !
Shadow: Che fai, imiti Favji ?
Io: Sì, qualche problema ? u.u xD
Ciao ciao :3
CinciLove

27/09/14, ore 08:04

Ma aw. Mi sciolgo.
Questo capitolo (bellissimo tra l'altro) è un po' diverso dal resto della storia, quasi romantico, dolce. Man mano che vado avanti a leggere sono sempre più convinta di aver fatto bene, un mese fa, ad aprire questa storia, perché si sta rivelando veramente bella. Mi piace il linguaggio ricercato che usi, che si sposa perfettamente con l'epoca che descrivi, e il personaggio di Alexander sta acquistando sempre più fascino: non è il solito assassino con problemi comportamentali, è qualcosa di più e mi piace il fatto che tu metta in evidenza anche il suo lato più umano.
Beh, ti faccio i miei complimenti insomma.
Alla prossima,

20/09/14, ore 14:15

Il dolore di Alexander è così palpabile in questa storia, davvero incredibile.
Questo capitolo mi è piaciuto particolarmente perché è ricco di elementi horror, come i cadaveri e soprattutto le allucinazioni, le visioni malefiche che ha il nostro protagonista, ma soprattutto per il fatto che hai dato tanto spazio al tormento interiore di Alexander, alla sua sofferenza e a Miriam, che sembra come un raggio di speranza. Le tue parole stavolta hanno dato una sfumatura più profonda alla storia, ed è inutile dire che la cosa mi è piaciuta un sacco. Ho visto qualche erroruccio in qua e là, ma nulla di grave, tranquilla :) poi vabbè, se vuoi correggere rileggi attentamente il capitolo e li trovi di sicuro, ma non è nulla di raccapricciante :')
Beh, come al solito il capitolo mi è piaciuto molto e sono ansiosa di leggere il prossimo.
Alla prossima recensione,
Stella cadente
(Recensione modificata il 20/09/2014 - 02:17 pm)

16/09/14, ore 15:04

Ciao Mary ( posso chiamarti così , non ti arrabbi vero ?? xD )
Scusa se non ho recensito prima ma non ho avuto proprio il tempo , tra scuola , studio ... AIUTO STO DIVENTANTO PIU' PAZZA DI QUEL CHE ERO !!! XD
Spero che tu possa perdonarmi e nel frattempo ti dico che questa storia diventa sempre più bella ogni giorno che passa , dico sul serio :) ;)
Sai , mi stai davvero molto simpatica :)
Ps. Sai già che ho segnalato la tua storia tra le scelte , quindi non c' è bisogno che te lo ripeto , oops , l' ho fatto xD
Scusa anche per la minuscola recensione , ma ho poco tempo ^.^"
Beh , mo vac a stdiè ( Dialetto di dove vivo io xD , traduzione : Ora vado a studiare ) XDDDD
Ciao ciao :3
CinciLove