L'Unica che abbia mai temuto
di SilverKiria

10/04/15, ore 15:07

Buondì :D stavo bighellonando su efp e mi sono imbattuta in questa ff che trovo sia davvero fantastica! La trama è interessantissimo e shippo un sacco le coppiette che hai formato. Trovo che il tuo modo i scrivere sia molto scorrevole e piacevole...non c'è nemmeno un capitolo noioso e penso tu abbia caratterizzato molto bene i personaggi. Ho notato che non aggiorni da un po', perciò non so se continuerai questa storia, ma in ogni caso volevo farti sapere quanto l'abbia apprezzata e sarei molto felice di leggerne la continuazione :)

01/03/15, ore 01:23

Salve!

Comincio dicendo che ho trovato questa fanfiction per puro caso: mi sono recentemente interessata alle vicende di Tom Riddle, personaggio che ritengo a dir poco affascinante, e quindi mi sono chiesta se ci fossero delle fanfiction interessanti da leggere.
Ho trovato questa storia. Mi ritrovo a recensire con un unico messaggio ben 11 capitoli più un prologo e, devo dirlo, mi sarebbe piaciuto recensire volta per volta; sentire la suspense che separa un capitolo dall'altro. Purtroppo sono arrivata tardi e ho letto tutti i tuoi capitoli in due ore, circa— diciamo che mi sono appassionata, va' xD

Adesso comincio con la recensione vera e propria.
A parte qualche anacronismo (i jeans, negli anni '40, non si portavano come si portano oggi; o meglio: li portavano i marinai, non di certo dei ragazzi inglesi che andavano a Hogwarts // le parolacce: un linguaggio troppo scurrile non sarebbe mai stato ammesso, all'epoca), ciò che più ho amato è stata la caratterizzazione di Riddle. Magnifico, cinico, meraviglioso, spietato, bellissimo, sadico, affascinante e inquietante— solo alcuni degli aggettivi che mi vengono in mente. La caratterizzazione di Tom è così perfetta, che avevo i brividi, mentre leggevo. Adoro il suo sadismo, ed adoro il modo in cui ti attieni a quanto affermato dalla Rowling: ciò che tu racconti potrebbe essere plausibile, trattandosi di Riddle.
Meredith.
Devo essere sincera: all'inizio pensavo che fosse solo un personaggio femminile creato solo per accoppiarlo con Tom; invece si è rivelato un personaggio bellissimo. Complimenti!
Potrei stare qui a dirti cosa penso di Phoebe, Nott, Evan, Seth... Tutti, insomma, ma non servirebbe. Li trovo tutti meravigliosi.

Passiamo ad una critica un po' più tecnica: ottimo l'uso dell'italiano, scrivi molto bene. Anche se qualche volta fai qualche "sgarro" con la punteggiatura e la lettura diventa un po' pesante.
Qualche volta, lo sottolineo, perché non capita quasi mai.
Mi piace l'uso del corsivo, crea una maggiore suspense.

Tutto sommato, una critica più che positiva!
Voglio sapere come finisce, ovviamente!

Alla prossima,
frances bruise.

21/02/15, ore 09:01

la storia da te scritta me l'avevano consigliata le mie figlie e devo ringraziarle per la possibilità di poter nuovamente perdermi nel mondo di Harry Potter e di Tom Riddle...ogni capitolo mi ha lasciato col fiato sospeso per la tua capacità di entrare nel cuore e nella mente dei personaggi...siano già esistenti o nuovi...è come se la loro personalità avesse preso forma,una forma che nei testi originali non veniva affrontata così bene...mi sono sempre lamentata che la scrittrice di Harry potter ci avesse lasciato un vuoto su notizie,luoghi,personaggi...e ora ho trovato che quel vuoto può essere colmato,spiegato e perfezionato...grazie di cuore e.. continuerò (anzi continueremo) a seguire i tuoi scritti...a dir la verità non vedo l'ora....... :)
scusami se non ho recensito tutti i capitoli,ma non vedevo l'ora di
continuare a leggere e già questo è una recensione più che positiva...

18/02/15, ore 23:42

Ciao! Lo so, sono in ritardo tremendo!
Ma sono arriavata...che dire, capitolo strepitoso e molto intenso, adorocome riesci a descrivere le emozioni più profonde dei personaggi...ma come, la storia è già finita? :) nooooooo, peccato! Aspetto con ansia e ancora complinenti! :)

01/02/15, ore 18:57

Ehi da quanto tempo! In questo capitolo sei riuscita a esprimere davvero diverse cose, dapprima quanto tu ami lo stile della Rowling, ma anche le emozioni, le suspense e gli intrighi che caratterizzano ogni storia degna di essere chiamata tale. Apprezzo anche il linguaggio semplice e scorrevole, oltre alle parti più significative e sentenziose che donano un altro sapore alla narrazione, quali i pensieri più profondi dei personaggi o le riflessioni capaci di dare duplici interpretazioni. Mi aspetto grandi cose per il finale e spero tanto che tu possa farci ancora sognare.
P.S. Le immagini rendono la fanfiction ancora più realistica ;) .

31/01/15, ore 17:58

Non posso crederci ma hai aggiornato. Lo so sono nuova ma la tua ff la leggo da sempre quindi fa conto che ho sempre recensito capitolo stupendo non vedo loro di sapere com andrà a finire un bacio Alex😄

11/01/15, ore 11:05

Rieccomi!:) Allora mi devi spiegare quale incantesimo utilizzi per far sì che non solo io ma credo anche gli altri lettori sviluppino una dipendenza dalla tua storia!Qual è la formula?Tom Riddle la conosce?Ho riletto alcuni vecchi capitoli e i nuovi fino a tarda notte ieri,uno tirava l'altro!Mia sorella avrà pensato che fossi impazzita visto che avevo in faccia un'espressione da ebete oppure perchè scleravo per qualcosa...XD
Passiamo quindi alla parte più bella:io AMO Nott con Phoebe e Seth con Evan!Nott potrebbe passare benissimo per il ragazzo dei miei sogni con quell'ironia unica e con quella dolcezza da mozzare il fiato! Phoebe è un mito anche lei,incredibile...il mio carattere è abbastamza simile al suo,anche per difetti!Insieme li Adoro!
Seth e Evan:cosa posso dire di loro?si commentano da soli;questa è veramente una delle mie coppie preferite anche al di fuori di questa storia!I loro incontri,gli scontri,le conversazioni,i voli sulla scopa,la partita,gli SGUARDI che si lanciavano fugaci,come se fossero contemporaneamente di ammonimento e di sfida nel prolungare un pò di più quel contatto! Vorrei farti una domanda se non ti dispiace:si sono lasciati definitivamente vero? Se è così capisco la tua scelta anche se comunque è doloroso venirne a conoscenza...non so come spiegarlo ma concordo con te su quest'altro punto razionalmente,anche se il cuore stava piangendo ieri notte!:'(
La situazione era già dall'inizio complicata,soprattutto perchè Evan è un Serpeverde purosangue...mi piace questa conclusione perchè è realistica!
Poi che dire di Meredith e Tom?Il loro rapporto mi piace molto ma soprattutto ti ringrazio per non aver trasformato lui in un mieloso ragazzo innamorato!Dopotutto è Lord Voldemort!te lo avrò già detto ma sei veramente fantastica a presentare la persona di Tom,la sua facciata,i suoi piani,quel sentimento che non comprende apparentemente,la sua crudeltà!Poi le parti di tortura sono eccezionali(anche per Riddle forse un pò meno per Nott!XD),dettagliate quanto basta!
Mi piace anche l'introduzione dei punti di vista della storia dei vari personaggi,in modo da riuscire a vedere tramite più occhi una stessa trama!
Meredith mi affascina sempre di più per la sua forza di volontà e per non essere caduta definitivamente nel tranello si Riddle;il suo potere e il fatto di essere l'erede diretta di Rowena sono ancora più interessanti!Non vedo l'ora di scoprire come andrà a finire,anche se mi dispiacerà un pò che questa storia "finirà"!
Ho un piccolo presentimento sul ruolo di Meredith,qualcosa per cui dovrò mettermi accanto i fazzoletti...
Spero che la mia recensione ti sia piaciuta nonostante la lunghezzaXD
Alla prossima!:)
Chiara

07/01/15, ore 23:19

Semplicemente meravigliosa! Scrivi in maniera molto corretta e decisa e fai trapelare i caratteri e le emozioni dei personaggi! COMPLIMENTI !

Attendiamo tutti il tuo nuovo capitolo a presto!

07/01/15, ore 00:04

Hey! Come promesso sono corsa a leggere appena ho potuto, e cosa dirti di più rispetto a quello che ti ho già detto precedentemente....I tuoi capitoli mi scatenano emozioni uniche, e via via che leggo crescono, crescono....Questa capitolo è stato pieno di colpi di scena ed eventi inaspettati. Oltre che scrivere divinamente sai catturare l'attenzione del lettore ed intrappolarlo in un mondo magico, letteralmente. :)
Dormirò meglio dopo aver letto questo capitolo.
Mi piace un sacco il tuo Tom <3 alla fine è così che deve essere, adoro questa sua gelosia folle, credo che tu non solo lo abbia inquadrato al cento per cento, ma sai descriverlo perfino meglio dei libri :D Davvero, tengo sempre il fiato sospeso quando leggo il suo nome, sei super iper mega extra brava, non riesco ad esprimere a parole il tuo talento, finalmente una ff come piace a me, in cui Tom è il vero Tom Riddle, il vero Lord Voldemort; consiglierò a chiunque voglia leggere di un Tom autentico questa tua storia :)
Nooooooooooooo! Meredith è l'erede di Rowena? Questo si che va oltre ogni mia aspettativa *_________* e chi se lo aspettava! Non immaginavo che quella volpe avesse a che fare con lei, tutto mi sarei immaginato fuorchè questo, sei geniale! :) Adesso chissà cosa farà Tom, la vedo brutta eh? Spero che non esageri con Meredith: lui prova a ferirla, ma lei non si lascia abbattere e riesce a tenergli testa; è uno scontro sempre aperto e voglio davvero vedere come va a finire.
Aspetto il prossimo capitolo e ancora complimenti!

04/01/15, ore 19:47

Cara SilverKiria,
sono felicissima dei tuoi continui aggiornamenti e spero che tu stia passando delle belle vacanze...comunque i capitoli sono scritti molto bene( se non qualche piccolissimo errore) ma ciononostante li trovo davvero interessanti. Sono lieta inoltre di vedere dei progressi nelle varie coppie della storia. Spero vivamente in un altro tuo aggiornamento. Con affetto Phoenix_aureus. ;)

28/12/14, ore 19:48

Credo di odiare Tom Riddle.
Andiamo, non puoi trattare così Nott, proprio ora che inizia a piacermi!
A proposito di Nott...mlmlmlml.
É andato finalmente in buca con Phoebe (perdona la pessima analogia xD)!
Non volevo credere che facesse sul serio, e invece...
Speriamo che non la faccia soffrire, altrimenti...
*imita la gola tagliata con un dito*
Credo che si sia capito che ho preso la dolce Phoebe sotto la mia ala protettrice.
E Seth e Evan... li shippo troppo! 😍
Sono così maledettamente asfgajshsjaha nei loro malintesi e nelle loro seghe mentali.
E le riengo così insensate, ma poi mi accorgo che SIAMO NEGLI ANNI '40!
E che Evan è un Serpeverde purosangue, ma il sangue puó andare a farsi fottere.
Quello di Evan, quello di Nott sulla camicia di Evan e il tuo se non combinano niente di serio, quei due.
Donna avvisata mezza salvata...
...o mezza morta!
Passiamo a Tom...
*sdrotola un foglio lungo 1000281849 metri dal titolo "Quanto odio il Tom Riddle della Fanfiction di SilverKiria, capitolo 1"*
Meschino, manipolatore e sadico...
Ora, chiarendo che la mia posizione sulla tortura magica sia piuttosto discutibile, nessuno deve azzardarsi a toccare Nott, Evan, Seth, Meredith e Phoebe.
Tantomeno Tom. Soprattutto Tom.
Ma non è che si è preso una sbandata per Meredith? ;)
Di cui, perdona la mia ottusaggine, non ho ben capito il potere.
Fin ora so solo che è l'erede di Corvonero e che puó far vedere cose mooolto brutte alla gente.
Ora, spiegami anche 'sto fatto dell'intelligenza...
Si, lo so che sono una scimmietta ammaestrata rispetto a queste cose.
Un bacio,
Psyco XD

23/12/14, ore 20:02

Salve! Ho letto da poco questo capitolo e penso sia ottimo sia dal punto di vista sintattico che semantico, ma( lo ammetto) vorrei tanto leggere di più su Tom. I personaggi sono ben delineati nella  loro psiche e vengono descritti in maniera eccellente, per non parlare poi della storia che, a detta mia, procede in maniera scorrevole.
Spero che mi stupirai presto con un nuovo capitolo( subito preferibilmente ;) ) e ti faccio tanti auguri per un felice Natale. Alla prossima ;) .

22/12/14, ore 16:41

Tu, donna insensibile! Ma lo sai quanto tempo è passato? Mesi. MESI!
Ma il capitolo, in quanto delizioso e perfettamente perfetto, mi sta mettendo a tacere. A me e a tutte le mie bestemmie.
Io sono una fan sfegatata della Sevan, sappilo.
*SEVAN, SEVAN!*
*striscione*
*cori*
Quei due sono, semplicemente, l'essenza dell'asdfghjkl. Dico sul serio: i tormenti, la tensione, la gelosia, l'omosessualità nascosta. L'omosessualità nascosta.
Amo tutti questi sotterfugi e via dicendo, e Nott è stato davvero troppo duro.
Ma quanto mi sta sulle ovaie quello lì! Non può approfittarsi di una ragazza buona e gentile come Phoebe e sperare di passarla liscia.
Perchè se ci tenesse davvero a lei vorrebbe che facesse pace con i suoi amici.
E invece fa i porci comodi di Riddle.
Che, per inciso, mi sta davvero sulle ovaie -forse più di Nott- in questo capitolo.
Avevo sempre saputo che nel nostro Tommino (?) c'era un pozzo di sinistra malvagità, ma il sorriso che diventa un ghigno malvagio no.
Mi fa troppo Sebastian Verlac/Jonathan Morgestern.
E il mio Tommino NON E' Sebastian Verlac/ Jonathan Morgestern.
*autoconvinzione*
*si accorge che Sebastian e Tom potrebbero essere la stessa persona*
*crisi di pianto*
E...che dire. Amo la tua storia. Sei un genio, come sempre.
Un bacio, Psyco XD

24/10/14, ore 20:20

Finalmente hai pubblicaaato *_* , come ti capisco, anche io sono impegnata con la scuola ._., che cosa orribile ._. .

Questo capitolo è incredibile, come tutti gli altri del resto!
E Tom si fa amare seeempre di più, è meravigliosamente diabolico *-*.
Non vedo l'ora di leggere cos'hai in mente!

Forse sono l'unica a non shippare Seth e Evan, non lo so, non mi convince come coppia u.u.
Invece sono indecisa nello shippare Phoebe e Nott...da una parte non li shippo perché Phoebe è troppo pura per uno come lui, ma dall'altra parte si perché sono tenerissimi insieme *w* .

Poi Annabeth mi ha dato l'immagine di una bambina dolce e coccolosa spero solo che poi dopo non si riveli malvagia u.u

E poi non sai quanto sono stata soddisfatta della parte in cui Druella abbraccia Evan, aww *^* , alla fine non è così cattiva :3 . Anche io mi ero aspettata che gli facesse qualche ramanzina ma poi sono stata colta si sorpresa e mi sono sciolta, che cosa tenera *w* !

Non immagini poi quanto mi abbia fatto venire i brividi quando Nott ha detto "Lord Voldemort" è stato incredibile!

Sinceramente, poi, mi ha inquietato un po' quando Annabeth ha detto che "Lei ti fa sentire indifeso" o.o

E poi cos'è questa storia che Tom seguiva sempre Meredith O.O ?! E poi che centra con la storia della camera dei segreti? E la volpe? Sarà lo stemma della sua famiglia forse.... Magari Smith non è nemmeno il suo vero cognome!

Tante domande, troppe...spero che risponderai nel prossimo capitolo, che come sempre aspetterò con ansia!!

Ciao ciao! :3

06/10/14, ore 21:12

Cioé, che scusa hai per essere stata così a lungo senza aggiornare? Guarda che poi piango!
Sinceramente Tom lo sto iniziando ad odiare, sempre così finto e schematico, mentre adoro evan e seth. Sono troppo tenerelli! Persino amedeus è più simpatico di tom. Oggi non posso recensire con poemi, zcusa, mi rifarò al prossimo capitolo ggggiuro.
Looooove you