L'Unica che abbia mai temuto
di SilverKiria

06/10/14, ore 21:08

Sciao. *fa ciao con la mano*
Chs dire... il capitolo è così asdfghjkl. Druella e Evan sono asdfghjkosamente asdfghjklosi, sappilo. Io e mio fratello siamo tra il 'ti ammazzo' e il 'dammi la Nutella o ti scollego il WiFi'. Seth e Evan sono bellissimi, gli shipperei ogni santo giorno *-*
O Meredith è troppo ingenua o Tom deve avere l'l'Oscar. Quel ragazzo le porterà solo guai... *scuote la testa*
Nott... io non posso crederci: lui non puo' fingere così con quella povera stella di Phoebe. Spero che si innamori sul serio di lei, o entro nella storia, lo stupro -è sexy, te lo devo riconoscere- e poi lo uccido e porto la sua testa a Phoebe.
E lo faccio. Ti saluto,
Psyco XD

06/10/14, ore 17:29

Ma ciao!
Che gioia essere la prima a recensire, non ho fatto altro che controllare la mia casella per vedere se avevi aggiornato! :) come sempre ho apprezzato il fatto del capitolo bello lungo, non mi stanco mai di leggere ciò che scrivi! Questa storia è davvero molto originale, poi hai uno stile pazzesco! Giuro, ad alcune frasi mi vengono persino i brividi. Adesso la volpe mi incuriosisce parecchio....è da quando Meredith è stata attaccata e si è creata in aria quella immagine della volpe che mi chiedo cosa caspita significhi. Nooooooo! La volpe è collegata alla camera dei segreti? O.0
Adesso la mia curiosità è a mille come potrai ben immaginare. E Tom? Ha visto sulla mattonella un serpe ed una volpe, questo mi fa pensare che, camera dei segreti apparte, Meredith e Tom siano in qualche modo legati, intendo legati legati! Ma che sono...forse fratelli? *______*  mmmmmm, che cosa strana. E Silente? O Sapiente? XD ahahahahahah mi hai fatto morire dal ridere, credo che Mrs Cole abbia davvero esagerato con il whisky! xD  però sei cattivella, ci lasci sul più bello...cosa significa quando Annabeth ha detto che Meredith ti fa sentire indifeso? E ho anche scoperto che Tom la 'segue' fin da quando erano all'orfanotrofio, quindi ben prima di Hogwarts...mmmmmm, ma cosa è successo? E perchè Meredith non voleva vedere Tom? o.0  qui le cose iniziano a non quadrare, e purtroppo dovrò restare in ansia a logorarmi dalla curiosità fino al prossimo capitolo....
Apparte questo, viva Evan e Seth! :) Che carini sono, mi piace tanto il modo in cui li descrivi. Ho adorato il tuo modo di dipingere Evan, davvero!   è stato bello poterlo vedere sè stesso in compagnia di Seth, ed è tenerissimo che quest'ultimo riesce a farlo aprire almeno un pò, li sto shippando colossalmente, sappilo! Anche se ovviamente non avevo mai considerato una coppia del genere, specie se si tratta di un Serpeverde con uno studente di un altra casa, ma devo ammettere che hai fatto un bellissimo lavoro e che mi stanno uscendo i cuoricini dalle orecchie :)
quando hai scritto " Non sono abituato a tutto questo. E' nuovo... e mi fa paura. " "Cosa ti fa paura?"  "Che stai diventando cosi' importante" , e ancora " Lovegood lo capiva: Evan era abituato al sesso, non all'amore"   *_______*  ecco, qui mi sono letteralmente sciolta, oramai mi sto squagliando nel mio calderone bollente   <3 <3 <3 <3 per non parlare di Druella che ha incoraggiato Evan, credevo che lo avrebbe rimproverato buttandogli addosso tutte le sue convinzioni a proposito dell'onore della famiglia, dell'importanza del cognome, dei purosangue eccetra; invece è stata molto sensibile e mi ha fatto restare di stucco, specie dopo quello che ha fatto a Meredith...a proposito, ma che è successo? A Druella non interessa più Tom? xD  le acque sono troppo calme per i miei gusti ^^
Aspetto di vedere cosa ha escogitato la tua mente diabolica....anche perchè Meredith non sembra far parte di nessuna famiglia purosangue, in fondo si chiama Smith, questo è oltremodo sospetto e non oso immaginarmi la reazione di Tom quando scoprirà che lei è legata alla camera! Lord Voldemort sarà furioso! A proposito, tu sai mantenere in modo perfetto l' IC di Tom. Devo dire che alcuni suoi gesti alle volte mi fanno quasi ridere, tipo quando ha sfiorato il collo di Meredith con un dito, non ce lo vedo proprio a toccare qualcuno, figuriamoci! poi però in quei gesti non vedo una parvenza di affetto, ovviamente, ma lo figuro con tutte altre intenzoni, lo descrivi così bene che mi sembra di averlo davanti.
Come mi sembra di averti già detto, io non seguo le storie se non mi piacciono, e questa tua storia mi cattura davvero, perchè dici di non essere soddisfatta del capitolo? Lo so che quando si scrive siamo pieni di dubbi, ma fidati, tu hai talento. :) non lo dico tanto per dire, scrivi benissimo e le atmosfere e le immagini che sai creare mi fanno entrare nelle situazioni che descrivi. Ah, un'altra cosa: il capitlo è tutto stupendo, ma vorrei segnalare la bellezza di questa immagine " le sue occhiaie scivolavano sulla pelle bianca come vino sulla neve"   0.0  quale sensibilità, e quanto è suggestiva questa immagine, è superba e rende benissimo l'idea. Ma come ti è venuta? :)
Al prossimo capitolo e ti prego, non tenerci troppo sulle spine!
(Recensione modificata il 06/10/2014 - 05:52 pm)

14/09/14, ore 01:32

Ciaooo! Sono in un ritardo sconvolgente D: come ho potuto? Ah, si la scuola ._.

Iniziamo con il dire che ho sempre desiderato una rissa tra Evan e Nott u_u si.
Ma poi dico io, Evan vola bene e non gioca in squadra? Perché <_< ? Talento sprecato!

Seth è stato cattivo! Si merita tutte le risposte di Meredith! Tifo per lei u.u.

Che poi secondo me, è meglio che Lumacorno e Silente lasciano perdere l'idea di scovare il colpevole, tanto non ci riusciranno mai u.u .

Poi Nott ha qualcosa, quando parla, che non so, mi fa ridere :'D

E poi Seth che stringe così forte i pugni da far sanguinare le mani, wow, non me lo immaginavo così forte, forse sarò io che sono deboluccia ma non riuscirei mai a fare una cosa del genere u.u .

Come sempre la storia è scritta benissimo, ed è sempre più emozionante man mano che continua :D . E non dire che il capitolo è il peggiore degli altri, perché non è vero! Fin ora non ho ritenuto nessun capitolo deludente, anzi.
Spero che guarirai in fretta, aspetterò il tuo prossimo capitolo con ansia, e un buon anno scolastico!
Ciao :3 !

p.s. Non vedo l'ora di vedere la fan art *-*

13/09/14, ore 23:39

Evviva!
Sono riuscita a mettermi in pari con questa storia, yeeeeeeeah!
Allora complimenti per tutto: Nott ed Evan sono troppo carini, anche se si dimostrano l'affetto facendo alcune risse XD riesci perfettamente e farmi percepire la loro forte amicizia e soprattutto l'attaccamento di Rosier per Amadeus. Evan alla fine mi fa un po pena: il fatto che tu rimarchi sempre che lui non ha mai conosciuto affetto non può che farmi sperare che il legame con Nott duri in eterno, e ovviamente anche quello con Seth.
Che carino poi quando fa il geloso per via di Jackson *_______*  io questo Max inizio ad odiarlo, perchè non vede di sparire?
Meredith mi sta spaventando o.0 in senso positivo ovviamente, ma quanto può essere intuitiva? Pare che legga dentro alle persone *__* ha capito scoperto tutto sull'omosessualità di Seth e credo che abbia intuito anche qualcosa sul perchè Tom fa accadere le cose in maniera, diciamo, non molto casuale. Il prefetto, l'infermria, pozioni.... qui gatta ci cova e Meredith non è una stupidina qualunque. Gli anni all'orfanotrofio la devono avere rafforzata e resa più intelligente, ha una capacità di notare sempre cose che agli altri sfuggono, mamma quanto mi piace il suo personaggio!
" Meno ti affezioni meno hai da perdere". Ecco adesso ci sta la statua in tuo onore, ci sta tutta! Quanto mi piace questo Tom che riesce ad andare diretto al senso delle cose con una semplice frase senza tanti ghirigori o giri di parole. Lui ha capito come va il mondo :) eh beh, come dargli torto? Capita a tutti di restare feriti e delusi, la cosa non è affatto piacevole e penso proprio che Tom abbia saputo sempre che si possa cadere in questo stato e che si possa vivere l'eventalità in cui siamo delusi dagli altri, ragion per cui, ovviamente, lui si tiene a distanza da tutto e da tutti. Ma Meredith? Prima i capelli e adesso....La mano? No ma davvero gliel'ha toccata?  *__________*    Adesso mi chiedo se la domanda di Silente abbia un senso e se possa trovare uan soluzione. Chissà come si evolverà il suo rapporto con Meredith.....
Ultima osservazione: il serpente è il basilisco? *_________*  E adesso?
Aspetto con ansia!
(Recensione modificata il 26/09/2014 - 04:59 pm)

13/09/14, ore 16:37

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!
Altro capitolo sensazionale! Ma come fai ad essere un pozzo di idee così?  Innanzitutto mi sono messa a sbavare: pancakes, torta ai lamponi...gnam gnam! <3 <3 <3 <3  *_________*  Apparte questo, sono felicissima che sono quasi riuscita a mettermi in pari con questa storia.
La scena della partita di quidditch è stata esilarante, specie quando Evan ha gridato in favore di Seth e gli alri, Druella compresa, non l'hanno capito ahahahhahaah, fantastico! è poi..... anche Seth? E Jackson? Non me lo aspettavo! Peò devo ammettere che Seth ed Evan sono proprio carini insieme, shippo! <3 <3 <3
Quanto mi dispiace per Phoebe....è un peccato che si sia allontanata da Seth così tanto e che abbia sciupato il rapporto con Meredith dicendole quelle cose orribili, ma sono sicura che in fondo al cuore non le pensa, e spero che la situazione prima o poi si aggiusti. Tutto sta andando perfettamente secondo i piani di Tom, adesso muoio dalla curiosità.
Bravissima ancora una volta, storia eccezionale, non lo dirò mai abbastanza.

13/09/14, ore 15:53

Che bel capitolo!
*_______________________*  Mamma sono rimasta un pò a bocca aperta sinceramente. Questa cosa che hai inventato della volpe è stupenda <3 <3 <3 <3 Tom che ha toccato i capelli a Meredith è stato, è stato..... alquanto bizzarro per me. Mai l'avrei creduto capace di un tale gesto, e per una frazione di secondo ho pensato che Meredith morisse, mi si è fermato quasi il cuore!
Evan Rosier si è rivelato una soprepsa incredibile. Non me lo sarei mai immaginato che nascondesse un segreto così: altro colpo di scena che rende la storia ancora più eccezionale. Bello il legame con Nott, anche a me piacciono molto questi due ragazzuoli :)
Druella la bedo seriamente nei pasticci, sicuramente la scoprono; voglio dire, astuto com'è Tom non gliela farà certo passare liscia una volta che lo verrà a sapere, sempre se lo scoprirà, ovvio.

13/09/14, ore 15:26

Che meraviglia, un capitolo lunghissimo e pieno di sorprese.
A dire la verità mi sono detta "Ma è già finito?". Adesso sto capendo meglio i piani di Tom e devo dire che non avresti potuto escogitare di meglio: le cose che ha in mente rispecchiano al 100 per cento la sua mente diabolica.
Mi dispiace un pò per Phoebe e per Meredith: adesso che sono riusciti ad incastrarla il rapporto d'amicizia si romperà di sicuro. Povera Lovegood :( oltretutto deve anche stare a sorbirsi Nott, poverina! Tom è proprio calcolatore, ha pensato proprio a tutto, non mi stupirò mai di quanto la mente di un Riddle così giovane possa essere intuitiva e geniale. Mi sono piaciuti un sacco i dialoghi di questo capitolo, tipo:

" Te la fai con la Lovegood? Hai abbassato di molto i tuoi standard vedo. " oppure  " Amico. Voi non avete idea di cosa voglia dire la parola 'amicizia'. Non sapete cosa sia l'affetto, o la lealtà. Siete solo capaci di strisciare come luridi serpenti".  Ecco, queste parole caratterizzano perfettamente i serpeverde, hai centrato tutto appieno, sei bravissima nella caratterizzazione, come sempre d'altronde :)
Ma Druella? Questa è la vera svitata, altro che la Lovegood! Ma è stupida? Mettersi in pasticci del genere, e se poi Tom lo viene a sapere? Non le ha sfiorato l'idea che se lui lo viene a sapere allora per Druella sono guai? Ma scusa Cignus ancora non esiste? Ahahahaah, dai falli mettere insieme che così lascia stare per un pò Meredith e Tom.
Corro a leggere un altro capitolo. Ff stupenda, i miei complimenti.

12/09/14, ore 15:57

Aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!! Wow, wow, wow! Mamma mia ma come si fa, come si fa a resistere a questa splendida storia?
Dovrei stare a studiare e invece sono qui. Come resistere a non leggere tutto d'un fiato questa ff che il fiato te lo mozza? No dico, letteralmente.
Questo capitolo è stato un concentrato di adrenalina allo stato puro. Sentivo che Tom avrebbe punito Nott, mi ha fatto anche leggermente pena, dico leggermente perchè Tom è sempre alquanto drastico nelle sua azioni, ma dopotutto a Nott di Meredith non frega realmente, per cui tanto meglio così che almeno vede di sparire.
E Druella? Profumo? Cooooooooooooooooooooosa? Ma pure lei si diverte a mettersi nei pasticci? o.0  Lo vedi, ti fermi sempre sul più bello, lo fai apposta, ammettilo! Perchè Tom vuole che Meredith diventi prefetto? o.0
Se c'è una cosa che mi lascia sempre a bocca aperta è il modo in cui descrivi Tom, in particolare il modo in cui dipingi il suo charme per ammaliare le persone, penso sia azzeccato al 10000000000000000000 per cento xD bravissima! Devo ammettere che ho sempre avuto un debole per Tom, quanto potrà essere bello? *________* con quegli occhi verdi verdi e quei capelli scuri, mmmmmmm.... :) Druella sarà anche petulante e senza ritegno a ronzargli sempre intorno così spudoratamente, ma almeno siamo costrette ad ammettere che ha la vista bella lunga! Il modo in cui lo fai parlare poi, beh è fascino allo stato puro. Bellissima la scena in cui Tom si addormenta con la bacchetta accarezzandola, stravedo per la sua mente diabolica :)  E Silente, poi? Hai dipinto perfettamente anche lui, è colui che percepisce i guai ma che non fa niente per risolverli proprio perchè preso dalla curiosità, mi fa morire, è quasi goliardico, così curioso da compromettere la sciurezza degli studenti, il mio preside preferito.
Capitolo stupendo come tutti gli altri d'altronde, adesso voglio scoprire i piani di Tom e non vedo l'ora.

12/09/14, ore 15:09

Ed eccomi dopo la lettura del terzo capitolo.
Cosa dire, questa storia mi prende sempre di più, riesci davvero a tenere le lettrici sulle spine e questo è davvero un talento unico :) Questo svelare poco alla volta i pensieri e le intenzioni dei personaggi mi farà venire un infarto xD  Meredith è un pò inquietante sinceramente, con quegli occhi e quelle labbra, ma alla fine non la immagino molto diversa da Tom, anzi mi incuriosisce parecchio e non vedo l'ora di scoprire altro.
Non capisco al cento per cento le intenzioni di Tom, cioè non capisco se vuole solo un'alleata oppure se questo Tom dalla giovane etò riesce a provare (anche solo vagamente) un qualche sentimento. Questi dettagli psicologici che includi in ogni capitolo sono straordinari e hai una capacità unica di ritrarre i personaggi tanto che veramente mi sembra di averli davanti.
Mamma mia che confusione! E adesso? Beh temo il peggio per Meredith ma anche per Nott: penso che Tom darà a Nott una bella lezione, e vogliamo parlare di Druella? *_____* Sembrava che le uscisse il fumo dalle orecchie, e ci credo! Magari è stata anni a cercare un minimo segnale di interesse da parte di Tom, poi Meredith se ne ritorna ad Hogwarts e tutte le attenzioni vanno a lei, qui si scatena il delirio! Non mi aspettavo assolutamente questi intrighi, quindi complimentoni! Come se Meredith e Tom non fossero già abbastanza complicati xD
Amadeus non promette niente di buono, e Druella e Tiger? Adesso si che inizia il bello. Voglio vedere cosa farà Tom per tenere tutto sotto controllo, lui che comunque non si sbilancia mai in modo plateale. Così diventa tutto più interessante. A giudicare dai primi capitoli pensavo che tutta la storia sarebbe stata incentrata solamente sui due protagonisti, invece il fatto che hai incluso tutti questi altri personaggi che hanno intenzioni non molto nobili rende la storia super intrigante.
Il ciondolo a forma di volpe è di Meredith, finalmente l'ho scoperto!
Corro a leggere il terzo capitolo appena posso, questa storia è davvero eccezionale!

11/09/14, ore 23:43

Eccomi!
Subito dopo aver letto il prologo, ti confesso che non ho proprio resistito e ho dovuto leggere anche il primo capitolo. Che dire? Wow, wow, wow! Altro che luce verde! Sono rimasta letteralmente abbagliata da questa storia. Penso che tu abbia caratterizzato Tom in modo semplicemente eccellente, in alcuni punti del capitolo mi pareva di averlo davanti: i suoi pensieri, i gesti, le emozioni, tutto rispecchiava perfettamente l'animo complesso di Tom, io amo questro personaggio e la sua pscicologia così profonda.
Complimenti anche per Meredith: me la sono immaginata oscura e misteriosa proprio come lui, e mi sta piacendo un sacco il fatto che entrambi sono combattuti e provino sentimenti così contrastanti. Mi è piaciuto anche che hai incluso Druella, Abraxas e Nott, e specialmente per Druella.... innamorata di Tom? Wow, questa è una trovata geniale, bravissima!
Non vedo l'ora di poter leggere il prossimo capitolo.

11/09/14, ore 22:34

Sono una nuova lettrice iscritta su questo sito da non molto tempo.
Appena ho visto la tua storia sono corsa a leggerla; il titolo mi ha incuriosita molto e il fatto che ci sia Lord Voldemort e una questione d'amore nel mezzo mi ha intrigata un sacco, infatti mi sono sempre chiesta se Tom abbia mai provato dei sentimenti per qualcuno.
Complimenti, il prologo è straordinario e ogni parola riesce a creare un'atmosfera unica. In più mi è piaciuto il colore verde che in effetti pare segnare la vita di Tom in modo quasi incredibile. Sei riuscita davvero a rendere tutto estremamente intrigante, la scena finale poi, in cui Voldemort pronuncia quel nome, Meredith, è stata quasi toccante. Adesso sono proprio curiosa di sapere di più su loro due e soprattutto su quel ciondolo.
Leggerò tutti i prossimi capitolo e posso giò dire che seguirò questa storia fino in fondo,sembra molto particolare e profonda, una ff di quelle che fa riflettere su un sacco di cose.
Ancora complimenti!

10/09/14, ore 19:59

Scusami davvero se ieri non sono più passata... ma sono contenta di averlo fatto oggi: mi hai tolto un po' della depressione che ho per l'inizio della scuola di domani!

Allooora, partiamo con la scena di Tom e Mer :3
Ammetto che mi ha fatto una strana impressione il fatto che lui le abbia preso la mano - anche solo per poco, ma lo. ha. fatto. -, ma non posso fare a meno di shipparli sempre più, anche sapendo come lui sia in realtà e più o meno cosa gli gironzoli per la testa.
Immagino stia andando proprio come lui aveva progettato... cioè, manca solo un bacio (forse... non so... forse più per noi fan che per altro ahahah) e poi Meredith sarà completamente dalla sua parte. Sempre più o meno, visto che immagino che intuisca qualcosa.

E vogliamo parlare di quello sclero di Tom in biblioteca? Ti giuro che mi ha fatta morire ahahah ci mancava solo che lanciasse il libro fuori dalla finestra e poi non so come sarei arrivata alla fine del capitolo :')
By the way, sono proprio curiosa di sapere il piano di cui si è dovuto occupare Salazar u.u

La scena tra Evan e Nott mi è piaciuta fin troppo! Penso proprio di shipparli, sai?
Prima di dirti qualcosa, però, devo ammettere che quando c'è una scena tra questi due confondo sempre Evan con Seth e non riesco proprio a capire perché .-. Comunque alla fine sono giunta alla conclusione giusta e mi sono goduta la cosa :3
Quel litigio è stato fantastico ahahah inventerei un premio da dare a Nott per il suo essere... così (non sono sicura di poter esprimere il concetto con la parola che ho in mente, ma penso che tu già lo abbia capito :'))
Quel "Azkaban non è poi così male, dopotutto." è stato... non riesco nemmeno a pensare alla parola giusta perché continuo a ridere AHAHAH

Pooooi, shippo pure Nott e Phoebe perché andiamo, sono troppo shippabili! E mi hai fatta fangirlare con le cose che gli hai fatto dire (Nott, intendo) - perfino il modo in cui Druella ed Evan lo definiscono - e penso di amarlo ancora di più ahah
E il bacio? IL BACIO? QUEL BACIO CHE PURE SETH E MEREDITH HANNO VISTO?
Ora mi devo calmare perché... diamine! Ora uno non può baciare nessuno in santa pace senza essere giudicato?! *va in un angolino a sbollire il nervosismo*
Quindi in pratica salto il commento della scena tra Seth e Meredith perché li avrei presi a sberle ahah

La scena tra Evan e Seth mi ha fatto piangere il cuore, sappilo T.T shippo pure loro so badly che... dannazionee, Jackson! Che poi non posso nemmeno troppo odiare Jackson perché mi ricorda quello di Teen Wolf e... e okay, stto divagando.

E il serpente che Tom ha visto sulla mattonella mi ha incuriosita e credimi se ti dico che mi sto facendo mille idee le più disparate ahahah (penso pure al Basilisco, if you know what I mean, perché penso che centri qualcosa con il motivo dello sclero di Tom ahahah).

Complimenti come sempre! E non dire che non ti piace il capitolo perché mi fai piangere ancora di più t.t
Comunque nulla... non ho trovato nessun errore e te lo devo dire: un giorno non avrai più mie notizie perché i tuoi finali così finalosi (?), che ti fanno volere il capitolo successivo con tutta te stessa, mi avranno mandato in uno stato di ansia paranoica e mi sarà venuto un infarto ahahah
Scherzi a parte, non finirò mai di farti il saluto del sole (o è al sole?), di sclerare per questa storia e di amarti per ciò che scrivi perché... cioè... ASDFGHJK!
Ora vado perché mi sembra di essere stata squilibrata abbastanza in questa recensione ahahha
Buona scrittura per il prossimo capitolo! (E spero che la scuola non monopolizzi tutto il mio tempo così potrò recensirti ben bene anche il seguito :3)
Baci,
Alherrie <3

10/09/14, ore 18:47

Ciao! Lo so, esordisco sempre con un “ciao”, ma ho problemi nell’iniziare una recensione.
Te lo dico subito: mi piace come sei riuscita ad intrecciare due storie e a renderle entrambe basilari, la scoperta della camera dei segreti –perché è quella che Tom cerca, no? Spero di non aver spoilerato nulla, ma penso sia abbastanza logico, soprattutto dopo questo capitolo- e la vita dei ragazzi a Hogwarts.
Il capitolo è più semplice dei precedenti, potrebbe essere definito ‘di passaggio’, ma comunque sempre ben scritto e interessante, nonché dedicato alle coppie (tutti e tre i Corvonero si sono trovati un bel Serpeverde, le coincidenze della vita xD).
Concordo con te sulla parte di Nott ed Evan, mi è piaciuta come l’hai scritta.
Considerazioni sui personaggi (ormai mi faccio una tabella su quello che ti devo scrivere, così poi la completo con i pensieri su ogni capitolo):Tom, che era uno dei miei preferiti, rientra sempre meno nelle mie grazie. Okay fingere, okay che sarai il signor Voldermort, ma ogni volta che leggo di lui mi lascia l’amaro in bocca per il suo comportamento con Meredith.
Interessante l’entrata in scena di Silente, mi ha incuriosita (soprattutto perché ha a che fare con Tom e Meredith, e io sono maledettamente curiosa di scoprire come va tra questi due).
Il particolare che ho apprezzato di questo capitolo è: il volo di Seth ed Evan al campo da Quiddich. Non so darmi una spiegazione razionale, ma anche se forse da parte di entrambi era solo ostentazione della loro bravura, è stato…tenero?
La recensione non è molto dettagliata, lo so, ma è come sempre super positiva!
A settimana prossima :)

10/09/14, ore 08:50

Buondì.
Anche tu raffreddata? La mia camera sta per essere sommersa da una valanga di fazzoletti.
Ma devo recensire.
Tom è sempre il solito stronzo, ma è così asdfghjkl. E Mer... il suo carattere è mooolto simile al mio. E la adoro.
Seth e Evans sono così :Q_____
Seriamente, sono una slasher compulsiva.
Nott non mi piace, sarà che ho un'avversione patologica per i coglioni. Ma Phoebe è così complicata... la AMO! *-*
La storia sta diventando interessante, soprattutto la faccenda del serpentello. Momento, ma il bagno dove è andata Meredith è al secondo piano, giusto? Ommiodio!
Sei.un.fottuto.genio.
Ti saluto,
Psyco XD

01/09/14, ore 13:47

Ciao! Innanzitutto grazie per citarmi sempre nello spazio autore, è un gesto davvero carino:) capitolo innovativo, ogni volta mi sorprendi, e in questo caso -come del resto sempre- mi è molto piaciuto l'uso dei flashback ricorrenti da più punti di vista: è un modo per spezzare la regolarità del racconto, dando un po' di movimento allo stile di scrittura, ed è poi un modo per dare un po' di suspence (finendo il capitolo precedente ci si aspetta che Tom parli con Meredith, ma ci si trova invece quando il tutto è già accaduto, con una Meredith turbata per motivi che si scoprono in seguito e che invece si vorrebbero sapere subito, cosa che vale anche per il litigio tra i gemelli). Quindi ottimo.
Per il resto non ho nulla da dire che io non abbia già detto per gli scorsi capitolo: grammatica impeccabile, trama ben costruita, personaggi sempre più caratterizzati, l'entrata in scena di nuovi alunni o professori -sia "parlanti" che solo citati, perchè anche questi contribuiscono a dare corpo al racconto: insomma, in una scuola non esistono solo i protagonisti e i migliori amici, anche se una storia è incentrata su di loro-, misteri sempre più misteriosi e Tom sempre più strani (e torna di nuovo la suspence).
E, già che siamo in tema 'personaggi', anche da questo punto di vista ogni volta mi sorprendi, riuscendo a svelare un nuovo lato quando ormai pensavo di averli inquadrati (l'insicurezza di Phoebe, la fragilità di Meredith, la forza di Seth, la sfrontatezza di Nott, la gentilezza -?- di Tom -che sono sicura non porterà a nulla di buono-).
Il particolare che ho apprezzato di questo capitolo (e come poteva mancare?) è: la telecronaca della partita di Quidditch, secondo me molto ben fatta e da un lato indispensabile per descrivere la vittoria di Seth e dei corvonero, dall'altra un espediente davvero ben scelto per farlo, perchè avresti anche potuto semplicemente raccontare il fatto in terza persona . Ma in questo caso sei riuscita a dare una sfumatura in più e a ricordare che, cavolo, siamo a Hogwarts, come può mancare il Quidditch? Quindi complimenti anche per questo, anche perchè non deve essere stato una passeggiata.
Bene, come al solito recensione più che positiva per una storia che si sta sviluppando veramente bene.
P.s.: sarei curiosa di sapere che scuola stai facendo, se ti va di farmelo sapere:)