L'Unica che abbia mai temuto
di SilverKiria

06/08/14, ore 16:10

Chiedo perdono per non aver recensito gli altri capitoli ma gli ho letti, giuro! E' solo che la connessione dava problemi e ho finito i giga sul cellulare! Coomunque, questo capitolo mi piace tantissimo, e Tommy (?) diventa sempre più subdolo. No, sul serio, è un mostro! E io che lo divinizzavo e lo privavo di ogni difetto! Si, anche del fatto che fosse privo di capelli, di naso e di sex appeal.
Non sono mai stata brava con le formule matematiche, ma credo che Phoebe Incazzata con Meredith + Ronde con l'inquietante Tom Riddle + Druella che cerca di ucciderti= Meredith che impazzisce. E, se mi sbaglio, non farmene una colpa. Odio la matematica.
No, sul serio. Lumaprof (?) è davvero così stupido da lasciare incustodita una boccetta di VELENO? Roba che nemmeno io farei (e sai che non mi faccio problemi all'omicidio!). Vabbè, speriamo che a Druella capiti qualcosa di brutto, ma brutto tipo 'Tortura alla Riddle'. E dopo il mio sclero ti saluto. Al 25 o forse prima,
Psyco XD

06/08/14, ore 15:23

Ciao! Volevo solo farti i complimenti, storia meravigliosa, scritta per bene, che fila. Sei una delle poche ragazze che scrivendo di Riddle riesce a rimanere nel personaggio così particolare. Complimenti quindi, hai talento, ma adesso ti sto odiando perché non continuerai fino al venticinque. Tanto ammmmmmore

05/08/14, ore 16:48

WOW!È la prima storia sul famoso e inafferrabile Tom Riddle che leggo ed è fantastica!Mi sembra davvero lui,con i suoi piani,le sue emozioni,le sue azioni ben definite e curate!Sa manipolare molto bene le persone a suo piacimento,immettendole nel suo contorto flusso di pensieri apparenti...È intrigante!La parte della tortura mi è molto piaciuta per le parole di Tom,che ribadisce il concetto di sua proprietà,e per la descrizione accurata!Meredith è interessante e simpatica come personaggio...Quindi non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Chiara

01/08/14, ore 02:20

Ed eccomi anche qui, ho deciso che recensirò tutti i tuoi capitoli u.u.
Cooomunque, come ho detto precedentemente mi piace come descrivi i sentimenti di Tom, poi riesci a tenere il suo carattere in perfetto equilibrio con quello del libro. Non smetterò mai di farti i complimenti. Ci vediamo al prossimo capitolo, il titolo "Vendetta" mi tiene sulle spine più di quanto immagini :')

01/08/14, ore 01:30

Ma come fai scrivere così bene? Il tuo stile è fantastico! Ti volevo comunque ringraziare infinitamente di aver nominato almeno una volta i Nargilli, che adoro tantissimo. Poi volevo farti i complimenti per il personaggio di Meredith, mi piace molto, e poi come descrivi i sentimenti di Tom! Brava, brava, brava! Dopo questa veloce recensione corro a leggere l'altro capitolo e poi ti faccio sapere :3 !

29/07/14, ore 20:37

Trovare la tua storia al primo posto delle mie storie preferite e rendersi conto - dopo averla fissata per ben dieci minuti nella speranza di trovarvi un nuovo capitolo prima di capire che c'era già - che hai aggiornato mi fa quasi piangere dalla felicità. Così come quel "Note" mi fa piangere dalla disperazione. E poi c'è quel ringraziamento alla "svitata Alherrie" che mi ha commossa :')
Comunque, tornando alla storia...

Sto ancora pensando a Druella. Da un lato mi dispiace, povera diavola, non è di certo colpa sua se è nata così... Cioè, oltre a non capire da che tipo di ragazzo è attratta, è pure ottusa. Mi fidanzerei pure con un sasso, io, pur di non fare imbestialire Tom Riddle, dannazione. Comunque sono curiosa di leggere cosa farà a Meredith :3 e visto che il prossimo capitolo si intitolerà "Vendetta" credo che non dovrò aspettare molto per sapere :3

Leggere di Silente con la barba rossa mi ha fatta bloccare per un attimo. So che sono epoche diverse, con un bel bucone di anni tra Riddle a scuola e Harry a scuola, ma per un attimo me lo sono aspettata vecchio... ahahah e mi intenerisce il fatto che Meredith lo consideri come la sua famiglia.

Nott... be', la tua storia mi fa spesso passare dalla parte di Tom, quindi diciamo che se lo meritava AHAHAH onestamente non mi ricordavo di quell'incantesimo, ma è stato bello trovarlo e rinfrescarsi la memoria.

E Tom. Lasciando perdere il fatto che credo sia un personaggio fantastico pur essendo crudele, ma nella parte finale è stato geniale, mi ha fatta sorridere. (Mi) hai interrotto il capitolo in un modo che aspetterò ansiosa - come sempre, oramai - l'aggiornamento u.u E comunque credo che tu stia rendendo questo personaggio in un modo fantastico. Cioè, non ci sono parole per dirlo in modo sensato. Teoricamente leggo la tua storia come una persona normale, sana di mente, ma praticamente sclero tutto il tempo. E poi... e poi scrivi in un modo così fantastico che leggo e mi fermo, leggo e mi fermo, leggo e mi fermo ogni due minuti perché devo fangirlare un po' su ciò che ho letto perché... perché non c'è un perché ahahahah

E nulla. Ansia a parte, e riprendendo in mano la serietà, scrivi molto bene e la storia... be', non le puoi dire nulla di male u.u e il fatto che si vede che ti sei informata così tanto mi fa sorridere.
Aspetto il tuo aggiornamento (che a quanto pare non arriverà tardi :3). Buona scrittura e continua così <3
Alherrie
P.S. Ho letto l'ultimo messaggio che mi hai inviato proprio ora e ora che mi sono connessa ti contatto su Facebook u.u
P.P.S. Scusa gli eventuali errori in questa recensione, ma sono ancora via con la testa e non sono riuscita a rileggere xD

27/07/14, ore 18:29

"profumo delle pagine dei libri e l’odore della pergamena, insieme ad un accenno di shampoo alla menta."
Mi ricorda qualcuno.......... ;)

veramente molto brava anche in questo capitolo, il tuo modo di scrivere mi lascia sempre a bocca aperta.
Non c'è una prola, una virgola o un punto fuori posto, senza contare che il testo scorre benissimo.
Sulla trama non c'è niente da dire: STUPENDA!
aspetto fiducioso il prossimo capitolo
Tuo, Lunastorta.

27/07/14, ore 18:01

"Racchiudi tutto ma non dimenticare."

"Qualcuno l’avrebbe chiamata attrazione.
Silente l’avrebbe definita amore.
Tom Riddle a nove anni lo chiamò stupore..........
......Meredith l’avrebbe poi definita come paura, molti anni dopo......
.....Ma Tom Riddle in quel momento lo chiamò potere."

Ecco, penso non ci sia niente da dire.
Queste due frasi, a mio parere racchiudono l'essenza di questa storia e della sua scrittrice.
veramente, veramente incredibile, questo racconto riesce ad emozionarmi moltissimo.
Grazie di cuore <3

27/07/14, ore 17:14

Come promesso... eccomi qui.
Prima di tutto volevo dirti che le tue storie mi sono mancate tantissimo, sai quanto mi ero affezionato alla Dramione e sai anche che è stato brutto smettere di leggere quel bellissimo racconto che mi aveva tanto appassionato.
Che dire, questo prologo è molto allettante, l'argomento Zio Voldy è molto delicato, ma secondo me il tuo tipo di scrittura si adatta bene a questo tipo di situazioni.
Bravissima, come sempre.
Vado subito a leggere il capitolo 1 e 2.
a presto Lily <3

27/07/14, ore 14:59

Mi stai sentendo mentre sclero?
Mi stai sentendo mentre urlo come una matta internata in un manicomio?
Cavolo, una parte - quella malata, credo - della mia mente avrebbe voluto che questo capitolo fosse infinito per non smettere mai di leggere questa storia. Mi sono letta così tante volte i capitoli precedenti che... non so... forse l'attesa mi è sembrata anche meno lunga, in questo modo.

Per un attimo - quando hai scritto dell'incontro tra Tom e Meredith in corridoio e poi sei passata al momento in cui i Serpeverde parlano tra di loro sulla storia delle supplenze (che... voglio dire, andiamo, stavo per piangere per via dell'ansia della scena prima!) - credo di essere stata sul punto di avere un infarto o di cadere dalla sedia per la sorpresa e per quei tre asterischi che hanno spostato l'attenzione su un'altra scena. Sono fuori, lo so ahahah

E FINALMENTE SI SA COSA È SUCCESSO A MEREDITH! Volevo (e qui immaginami come Homer Simpson quando sbava - ormai l'angst ha preso possesso delle mie facoltà mentali) qualcosa di malvagio in lei :3 e mi piace il suo personaggio. Insomma, non saprò ancora i suoi difetti, ma il fatto di sapere che ne ha rende il suo personaggio ancora più realistico.

Il modo in cui descrivi Tom, poi, e con quel "Avvolgerla nelle spire del serpente, intrappolandola per sempre"... non so bene come dirlo perché nella mia mente la frase si ferma e ci sono io che fangirlo come una dannata, ma sembra renderlo ancora più Serpeverde e mi fa pensare a Nagini... bo, mi piace u.u

Seth e Phoebe? Mi piacciono, non c'è che dire, mi fanno anche ridere - poi sarò scema io, ma mi fanno ridere. Ma non credo sia normale che io me li immagini come gli attori di Luna e suo padre nei film... ahahahah mi viene la pelle d'oca. Mi piace il fatto che siano descritti bene e anche la gelosia di Druella. Credo che metterà un po' di pepe nella storia :3

E poi non lo so - questa storia mi fa perdere l'uso della mente da tanto mi piace -, ma sembra quasi di essere lì con i personaggi quando scrivi. Mi piace un sacco il tuo stile di scrittura. Se penso di aver scoperto questa storia per puro caso... be', credo di non essermi mai sentita così fortunata.

Ho trovato qualche errore di battitura qui e là, ora non ricordo bene dove, ma per il resto complimenti! Mi fai aspettare come pochi altri gli aggiornamenti con una voglia assurda di leggere e sapere come va avanti la storia. Nel frattempo cercherò di riprendere possesso di me stessa e di non impararmi a memoria questi capitoli...
*momento svitato* VAI COSì CHE SEI IL MIO NUOVO IDOLO T.T *-*
La svitata ansiosa (ahahah) ti saluta <3
Alherrie

27/07/14, ore 11:31

Bravissima
È molto difficile scrivere di voldemort, ma tu hai colto nel segno! E mi piace moltissimo il personaggio di Meredith c:
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo!
xx
Tonks

27/07/14, ore 00:30

Il capitolo mi è piaciuto, hai approfondito il personaggio di Meredith senza comunque fermare la narrazione e ora comincia a prendere forma anche lei. Come hai specificato nelle note, sono d'accordo sul fatto che tu abbia creato una ragazza con dei difetti, perchè questo contribuisce a renderla ancora più realistica e, a mio parere, interessante (anche a parere di Nott, ma dettagli xD). Un'altra cosa di cui volevo accennare è proprio il ruolo che riservi agli altri personaggi: pur non essendo protagonisti della storia sono ben descritti -vedi i fratelli Lovegood, o la gelosia di Druella-, e potranno anche sembrare solo dei dettagli, ma apprezzo il fatto che tu riservi dello spazio anche per loro, perchè non fa che rendere reale e completo il tutto.
Per quanto riguarda Tom, mi piace sempre di più il personaggio che descrivi, con i suoi finti sorrisi, la gentilezza, la superficialità per gli altri, e sono curiosa di vedere come si rapporterà con la sua nuova preda (sei riuscita a centrare il punto, perchè i suoi pensieri e il suo comportamento così...sfuggente ricordano, per l'appunto, un serpente, e anche questo fatto mi piace).
Dunque, per concludere, recensione sicuramente positiva, come credo tutte quelle a venire! Buon fine settimana:)

25/07/14, ore 23:54

Ciao, questa è la prima storia che leggo scritta da te, e ti dico subito che il tuo stile mi piace: è semplice, scorrevole, non si attarda su descrizioni ed è essenziale, ma nonostante ciò riesce a incuriosire, ti trascina a leggere sempre più per capire i caratteri di questi due maghi, di uno per comprenderne il passato, dell'altra per scoprirne il futuro.
come hai anticipato il personaggio che hai scelto come protagonista è difficile da trattare, per il suo carattere, per i suoi pensieri, per ciò che diventerà e per ciò che è stato, ma fino ad ora non ti sei scostata da quello che credo potesse essere un giovane -e comunque crudele- Tom, il quale riesce ad affascinare chiunque in ogni situazione (dalla vipera del primo capitolo, alle studentesse di scuola).
per quanto riguarda la protagonista femminile, Meredith, è ancora tutto un mistero -come è giusto che sia dopo due soli capitoli-, ma hai comunque già avuto la capacità di creare curiosità riguardo al suo personaggio: chi è? Da dove viene? Perchè Tom è tanto interessato a lei?
quindi per ora non posso che aspettare un altro capitolo, dove spero di poter scoprire di più su entrambi:)
continua così!

24/07/14, ore 22:38

Credo siano passati secoli dall'ultima volta che ho recensito una storia qui su Efp, ma ho visto il banner che hai messo come immagine di copertina su Facebook e mi ha incuriosita (Voldemort è uno dei miei personaggi preferiti, quindi mi incuriosisce sempre). Quindi eccomi qui a cercare invano una bandierina oro perché verde NO, non è abbastanza.

Cioè... non riesco nemmeno a trovare le parole per dirti quanto questi soli due capitoli mi siano piaciuti. E non capita spesso che io rimanga così.
Questa Meredith mi incuriosisce parecchio (e il motivo per cui ha lasciato la scuola per un po' ancora di più! E vogliamo parlare di ciò che Tom le vuole fare? Ho già l'ansia da tanto lo voglio sapere ahahah) e credo arriverò a malapena sana di mente a settimana prossima per l'aggiornamento - ahahah.

Non credo di aver scritto qualcosa con un vero e proprio senso compiuto in questa recensione, ma okay. Mi hai sconvolto (in senso positivo, ovviamente) così tanto con questa storia che non ci sto più con la testa. Mi viene da piangere per la felicità se penso di aver trovato una storia su Tom Riddle che mi abbia fatto questo effetto!
Quindi complimenti! Aspetto con impazienza il prossimo capitolo e buona scrittura!
Alherrie x

24/07/14, ore 22:28

Mi sono innamorata! Questa storia ha qualcosa di affascinante, non so cosa, però u.u . Che dire, aspetto con ansia il prossimo capitolo :3 metterò una nota sull'agenda, così non me ne dimenticherò XD