The dark side of the moon
di WeasleyElisa

20/08/14, ore 09:55

Ciao, sono @belongwithloujs di Twitter :)
La trama non l'ho ancora ben sviluppata, ma sei ai primi capitolo quindi è normale
Nel contesto il tuo modo di scrivere è buono, la lettura è scorrevole e non ci sono troppi errori di distrazione o grammaticali.
Se posso darti un consiglio: cerca di dedicare ad ogni capitolo il punto di vosta di un personaggio magari alternando (un capitolo Emma ed uno Jake).
Questo è tutto.
Alla prossima.

Em x
(Recensione modificata il 20/08/2014 - 09:57 am)

18/08/14, ore 21:42

Jake è veramente carino, è gentile e mi piace, visto che ultimamente va di moda solo il "bad boy". Anche Emma è un bel tipo,stai solo attenta a una cosa: in certi punti non si capisce bene quando cambi punto di vista o argomento. Non è una critica, solo un consiglio per facilitare la lettura.
Comunque mi piace un sacco anche questo capitolo, avvertimi su twitter quando aggiorni.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo x

18/08/14, ore 21:34

Eccomi di nuovo! Mi piace questo capitolo, Jake è simpatico (cioè, tu sei simpatica, ma hai capito, no?), parla come un ragazzo normale, senza paroloni che non conosce nessuno e che vengono sopravvalutati un sacco. Mi piace.
Vado a recensire il prossimo capitolo perché sono curiosa di sapere come va con Emma. x

18/08/14, ore 16:16

ciao sono vivo_di_harry su twitter, ho appena finito di leggere e devo dire che la storia è intrigante, e scritta anche molto bene, mi piace molto, aggiorna presto :)
ricambi?

18/08/14, ore 13:07

Ciao carissima :)
Sono @verdianalautner da twitter :)

Allora la storia è solo agli inizi perciò ancora non ho molto da dire ma mi sembra molto carina e promette bene :)
Scrivi bene, hai uno stile semplice e simpatico per così dire hahah
mi piace molto Jake e il modo in cui ha conosciuto Phil e Andrew :)

La parte "Luke sono tuo padre" mi ha fatto morire HAHAHAHAHA :)

Spero che aggiorni presto <3
Un bacio, Ver

18/08/14, ore 10:02

Giorno...mi hai chiesto di leggere la tua storia, ma sappi che sono la persona più sbagliata per farlo su questa terra. Sono una che detesta il genere romantico, ma ho letto tutto comunque. Allora, che dire...la protagonista mi sta abbastanza simpatica, ha un modo di pensare molto hippie...magari non è la parola giusta ma mi sono appena svegliata, chiedo perdono. Il protagonista e i suoi amichetti invece non li sopporto.. non per come li hai scritti tu, eh, solo perchè mi ricordano molto certi tipi di persone con cui cerco di non avere a che fare. Sì, sono una metallara asociale e senza cuore. Ma nonostante tutto, la storia è scritta bene, i dialoghi sono molto realistici e sei riuscita a far trasparire il carattere di ciascuno dalle parole che si scambiano. Complimenti e vai avanti :)

17/08/14, ore 23:35

Ciao, sono @vxnillazouis di twitter per lo scambio recensioni.
Di solito leggo solo ff nel mio fandom, ma anche questa orginale non è niente male. La storia sembra carina (per ora ho letto solo il primo capitolo, domani spero di poter continuare), scrivi in modo non troppo serio e scorrevole, mi piace! Attenta solo a mettere gli spazi dopo le virgole, anche se è sicuramente un errore di battitura. Comunque complimenti, è una storia interessante.
Continuerò a leggere, un bacio.

17/08/14, ore 14:42

Ciao! 👋
eccomi qui a recensire la tua storia. Mi scuso enormemente per il ritardo, ma il lavoro non mi lascia un attimo di tregua.
L'ho letta qualche giorno fa ma non avevo tempo per recensire (scusami).
In ogni caso ora sono qui.
Allora, è carina, però eviterei di spezzare così tanto i pov. E a parte qualche piccolo errore di battitura, come storia sembra interessante.
Aggiorna presto,
Vale

ps il mio nick@ di Twitter è xlostinhaz per lo scambio di recensione

15/08/14, ore 12:31

Ehiehiehi! Comincio dal dirti che mi sono fatta uno schema perché con tutti quei nomi (Tom,Louis...) confondevo amici di uno con amici di altri ahahahahah (così mi sento una gran NERD) Comunque mi piace molto!!! Nei primi capitoli non scrivevi perfettamente ma stai migliorando ad una velocità impressionante: WELL DONE! Mi piace come si sta evolvendo la storia e Jake è cosi AWWW Ok dopo essermi smerdata davanti a tutto Internet chiudo questa recensione. Aggiorna presto ciaoooooo CHIARA

14/08/14, ore 12:38

Splendido prologo, nonostante alcune imperfezioni formali che si spiegano in parte con la scelta di imitare il sermo quotidianus di un liceale. La narrazione è fluida, dinamica, fresca. Non vedo l'ora di leggere il seguito!

13/08/14, ore 22:14

Wella!
Allora comincio dal fatto che la storia è molto bella e ben scritta, c'è solo una cosa che, diciamo, trovo spezzi il racconto. Parlo del fatto di scrivere i POV dei protagonisti tutti in un capitolo, così risulta un qualche rigo Jack e un qualche rigo Emma.
A parte questo mi piace molto :)
Mi scuso per la recensione striminzita ma non dormo da decenni, potremmo dire, e in questo momento sono tremendamente stanca, ma dovevo lasciare la recensione perchè volevo farti sapere che ne penso :)

13/08/14, ore 21:22

Allora sono me1D4ever per lo scambio di recensioni su twitter.
Devo dire che mi piace molto la tua storia in generale, i persinaggi sono ben definiti, mi piacciono molto tutti anche se Phil mi fa proprio scassare -scusa il linguaggio ma ci voleva-
L'unica pecca sono i verbi se fai un pò più attenzione a quelli uscirà tutto perfetto!
Adesso ti lascio.
Baci
Up_me_memories

13/08/14, ore 18:44

ehi, eccomi qui come promesso!
Allora avevo già recensito lo scorso capitolo quindi ti dirò quello che penso su questo e non in generale ahaha
Allora, in questo capitolo conosciamo meglio la protagonista e vediamo che alla fine si incontra con l'altro protagonista. Non ho trovato errori quindi è tutto okay ahahha
Alla prossima,
un bacio x

13/08/14, ore 18:16

Ciao! Capitolo molto bello. Descrivi bene, come sempre. Sono curiosa di sapere perché Josh ce l'ha con Boo e come si conosceranno meglio Emma e Jake.
Alla prossima,
Elisa ♥

13/08/14, ore 15:57

Ciao Elisa, eccomi qui, come promesso!
Allooora, ho letteralmente divorato il capitolo anche 'sta volta.
Hai introdotto un sacco di personaggi nuovi: Mary, Louis, Boo e questi nuovi lati di Jake e Emma che non mi aspettavo!
Sono molto presa dalla trama in generale, sono curiosa di come si evolverà la storia e il PLOT è strutturato bene, resti coerente con la scrittura e sembri avere un'ottima fantasia perciò mi fido di te: so che non mi deluderai con l'andamento della fanfiction!
L'unica critica che posso farti è di cambiare, magari il carattere delle lettere quando passi dal POV di Jake a quello di Emma perchè mettere ad esempio:
----- JAKE ----
qualche riga e poi subito dopo:
------EMMA-------
Spezza troppo e secondo me distrae molto dalla lettura!
Ti consiglio un carattere corsivo senza i trattini, renderebbe il testo molto più elegante!
Poi, a parte qualche errore di battitura, sai già che amo il tuo stile, semplice, ma intrigante, mi piace eccome!
Ora ho solo una cosa da dirti: quando aggiorni?!
Spero presto e, non farti problemi a contattarmi quando lo avrai fatto, un abbraccio e al prossimo capitolo!

-Karolina