The dark side of the moon
di WeasleyElisa

07/08/14, ore 16:19

Ciao, sono dello scambio recensioni twittato a @lulicsh :) Allora, anche se è solo agli inizi la storia sembra promettere bene...Ti consiglierei di rivedere i tempi verbali e inoltre di lasciare i lettori a bocca aperta a ogni fine capitolo, in modo da invogliarli a leggere anche i prossimi. Per l'incontro tra i due ragazzi mi aspetto qualcosa di molto originale u.u Continua così!

07/08/14, ore 12:37

Ehilà cuore!❤ Allora il capitolo è scritto benissimo l'unica cosa e che dovresti mettere lo spazio dopo la virgola ma sicuramente rimedierai nel prossimo lol. La trama è super bella! E ho riso come non mai dove Jake spiega come si sono conosciuti lui e Phil! Ora voglio l'incontro tra Emma e Jake! Potresti far rovesciare del caffè addosso a Jake o viceversa lol! Aggiorna presto perchè è una bella storia e poi ti incuriosisce un sacco*^* ancora bravissima e ancora complimenti bella!:* Tanto amore. Vale x

07/08/14, ore 01:18

ciao Elisa, sono godstyhles di Twitter!
Che dire? Mi son divorata questi due capitoli, e il prologo beh... Mi è sembrato fin troppo ben elaborato per essere un prologo!ahahah
Innanzitutto mi ha attirato subito la foto di Carter Reynolds perchè io lo adoro quindi ehy, un altro punto a tuo favore!
Sul testo cosa posso dire? Mi piace tantissimo come scrivi, hai una modalità di scrittura completamente TUA. Capisci? Rendi il testo TUO, fai comprendere al lettore che in ogni vocabolo c'è un piccolo frammento di te, questa è una cosa bellissima e rende tutto più originale.
Ciò ti fa contraddistinguere da molti altri autori!
La storia ha solamente due capitoli quindi come trama siamo agli inizi ma devo dire che mi intriga tanto, sopratutto il personaggio di Jake, lo ammetto!
Sono curiosissima di sapere come continua e come si svolge la storia!
Ti ringrazio infinitamente per la recensione che mi hai lasciato, sei stata anche troppo generosa, davvero, mi sembri una ragazza dolce e premurosa quindi fammi sapere quando aggiorni, se non ti crea problemi, un abbraccio!!

-Karolina x

07/08/14, ore 00:36

Eccomi di nuovo c:
solo io ho riso come una cretina quando jake stava raccontando com'è nata l'amicizia tra lui e Phil? Ahahhaha lol
No, okay. Mi sa che è preso da quella ragazza, alias Emma.
Amo il tuo modo di rappresentare i ricordi nella storia.
Continua e avvisami se ti va c:

07/08/14, ore 00:29

Hi c:
Sono @prftomljnson su twitter.
Come prologo non è male, anzi è ricco di riflessioni e i pensieri espressi hanno un significato.
Non ho notato errori e il testo è scorrevole. Ora continuo a leggere c:

06/08/14, ore 21:25

Ciao! Sono la ragazza di Twitter per lo scambio recensioni @sofi984.
Per essere il primo capitolo non è per niente male. Scrivi abbastanza bene anche se c'è molto da fare soprattutto nella descrizione dei sentimenti dei personaggi, non dico che non c'è ma se ti impegnassi un po' di più non sarebbe per niente male. Però è solo il primo capitolo quindi non voglio prendere decisioni troppo affrettate, aspetterò i prossimi. :)
Non ci sono errori grammaticali gravi tranne per alcuni errori di battitura ma nulla di preoccupante. Non siamo mica macchine, no?
Vedo che con la punteggiatura non ti destreggi molto... sembra il tuo tallone di Achille... sta attenta a questi sbagli perchè potrebbero essere delle armi a doppio taglio. Alcuni potrebbero passarci sopra perchè pensano che ti sia sbagliata altri invece non lo tollerano proprio e non voglio che una storia scritta bene non sia valutata per quello che è... ad esempio in alcune frasi non c'è neanche l'ombra di una virgola e sembra detta tutta d'un fiato e invece ce ve vorrebbero alcune!
Spero solo che migliorerai con il tempo :)
Per il fatto dell'incontro tra Emma e Jake me lo immagino un tripudio di sguardi o che a lei le cade accidentalmente qualcosa e lui la raccoglie per lei, oppure le offre da bere... ho tante immagini nella mente e non so quale sia quella giusta spero solo che metterai quella che riterrai più appropriata (ma non cadermi nel banale!!!).
Spero continuerai presto e aggiornami se ti va, così per avere una mia nuova opinione :)
Un bacione,
Apatya.
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 09:30 pm)

06/08/14, ore 21:15

Eccomi qua, come promesso.
Allora inizio con il dirti che devi stare molto attenta agli errori, ad esempio nel prologo ho visto un "se avrebbe", verso la fine o comunque un congiuntivo mancato, quindi ti prego di correggerlo.
Secondariamente, dopo le virgole ci va uno spazio, è davvero brutto vederle attaccate alle parole.
Comunque sia, so quanto impegno ci voglia per scrivere, per questo non alzerò una bandierina arancione, ma bianca e spero che presto la possa cambiare in verde.
Ti consiglio anche di aggiungere più descrizioni, per rendere la scena più ricca.
Detto questo, spero che non te la prenderai perché i miei sono solo delle correzioni e dei consigli.
Se vorrai un'altra mia opinione non esitare a scrivermi.
A presto :)

06/08/14, ore 19:56

Ciao bella, Sono _Lalluby_ per scambio recensioni. Allora ho letto questi due capitoli, e non posso dire molto dato che siamo all'inizio. Comunque la trama mi piace, e mi piace come è strutturata la storia. All'interno del testo ho trovato qualche piccolo errore di distrazione. Ma tranquilla nulla di che. Complimenti ancora. Baci Lalluby

06/08/14, ore 18:23

ehi, sono @onedsdreams_ di twitter, come promesso eccomi qui a recensire!
Allora il primo pezzo lo toglierei perché è una ripetizione di quanto già detto nel prologo.
Poi non ho trovato errori grammaticali quindi è un punto a tuo favore!
Non so che altro dire visto che è solo il primo capitolo!
Alla prossima,
un bacio x

06/08/14, ore 16:21

Letto anche questo. Sei alle prime armi, ma a scrivere te la cavi bene.
Devi solo migliorare la grammatica. Nel senso rileggilo e correggi i periodi. Solo quelli perché poi va tutto bene. :)
Gli amici di J sono simpatici e questa conoscenza tra i due avverrà?
La aggiungo alle seguite e aspetto il prossimo capitolo. Ciao. Ciao.
(Recensione modificata il 06/08/2014 - 04:26 pm)

06/08/14, ore 16:11

Eccomi. Come introduzione è interessante e Jake, J o Jakie ahahha è simpatico.

PS: dagli una ricontrollatina per assicurati di correggere qualche piccolo errore e niente. Poi va tutto bene. Leggo anche l'altro.

06/08/14, ore 15:33

Ehi!
Come promesso sono qui. La storia è bellissima ed è la prima volta che leggo una storia fuori dalla sfera One Direction, Justin Bieber e 5SOS e mi ha notevolmente sorpresa. Partiamo dal prologo è stato ingegnoso raccontare di un ragazzo che non credeva nell'amore a prima vista! L'incontro con i suoi due migliori amici mi ha fatto sbellicare dal ridere, giuro! E' stata una cosa molto originale. Molti autori sono monotoni con questi argomenti o peggio ancora lo ignorano mentre tu hai specificato alla grande! Una pecca che ho trovato è la mancanza dello spazio dopo la virgola ma è soltanto una imperfezione che non si nota molto.
Un bacio, xjawaadtattoo

06/08/14, ore 13:25

L‘ho appena iniziata e già mi piace molto *-* Poi è bello che hai iniziato col punto di vista di lui di solito sono seme femmine a descrivere. Come primo incontro non saprei, magari si potrebbero incontrare in un‘altra occasione e quindi non in discoteca. vabbè comunque non voglio confonderti le idee quindi mi dileguo. Continua presto. Baci. Wind_

06/08/14, ore 02:51

ciao!!! Mi voglio scusare se nel primo capitolo ti avevo fatto notare degli errori ortografici perché ,al contrario, questo capitolo è scritto molto bene. se loro si incontreranno da boo io spero che Jake le vada a parlare o a salutarla facendo una figura di merda. Ma davvero decidi tu che sono curiosa, sinceramente è la prima ff originale che leggo (grande responsabilità :) ) e me ne sto facendo consigliare altre Comunque mi piace come si sono conosciuti jake e i suoi amici. Io e la mia migliore amica ci odiavano da piccole e ora siamo inseparabili. Che dire... Aggiorna presto e grazie per aver scritto CHIARA

06/08/14, ore 00:39

ciao, sono vivo_di_harry su twitter, per lo scambio di recensioni.
la storia mi piace molto, ed è scritta anche molto bene, complimenti, aggiorna presto :)
ricambi?