The dark side of the moon
di WeasleyElisa

13/08/14, ore 13:47

Ciao, sono @_TheEasyWay dello scambio recensioni su Twitter.
Innanzitutto mi scuso per il fastidio della doppia recensione che hai dovuto fare, perché sinceramente non ricordavo chi tu fossi e che avessi già letto la mia storia. Non volevo recarti alcun fastidio, mi dispiace.
La prossima volta, farò un po' più attenzione.

Ma passiamo alla storia: La amo.
Mi piace troppo, detto da una che nota ogni minimo dettaglio di una storia ed è abbastanza schietta quando qualcosa non le piace, è davvero molto.
Amo il modo che hai di scrivere e so già di avertelo scritto in precedenza, ma male non fa.
Adoro Jack è troppo dolce, mi fa quasi tenerezza; invece ammetto che il mio preferito è Phil, mi fa sempre spuntare un sorriso.
'Tuo padre era un maiale' o 'Luke sono tuo padre' ho riso moltissimo.

Non vedo l'ora di sapere come va a finire tra Jake e Emma, così non mi tocca che aspettare che tu aggiorni.
Ti prego di avvisarmi quando lo fai, sempre se non è un fastidio. Sinceramente mi piace molto e non voglio perdermi nessun capitolo.

Alla prossima, baci.
-I am a little nerd_ok.

13/08/14, ore 13:34

Ciao bella, Sono _Lalluby_ per lo scambio. Allora mi pare che io abbia già recensito qualche capitolo di questa storia. Comunque la storia è fatta molto bene. Le idee sono ben organizzate all'interno del testo. Ma attenta all'uso dei verbi. Se narri al passato continua con il passato. Non lo prendere come insulto, ma come consiglio per poter migliorare. E ti vorrei consigliare di aggiungere qualche descrizionebdei sentimenti dei protagonisti. Per migliorarla ancora. Complimenti ancora. Baci Lalluby

13/08/14, ore 13:24

allora, avevo già letto in passato alcuni capitoli della storia, percui mi ci ritrovo abbastanza. Vediamo, ci sono alcune cose che non funzionano molto. Come già hai accennato tu nell'angolo autore, hai parecchi problemi con i passati remoti (scusami, ma non lo dico con cattiveria). se non sei sicura della coniugazione di un verbo, cerca su internet -esempio- "verbo ricevere coniugazione" (ti faccio questo esempio perché ho trovato un "ricevé" anziché "ricevette).
per il resto della storia, la trama è carina e trovo i personaggi abbastanza originali, l'unico fatto è che è tutto un po' disordinato e poco scorrevole (certi passaggi, certe frasi o certe espressioni sono piuttosto forzate). Non saprei cosa consigliarti per migliore questi piccoli problemi, solo rileggere molte volte il capitolo e magari leggere dei libri (così potresti capire meglio le strutture di un racconto, quando ci va un gerundio o quando una congiunzione, oppure dei punti fermi come potrebbe essere in momenti più drammatici).
spero di poter leggere il prossimo capitolo e vederti migliorare volta per volta, in fondo non è mai tardi per imparare :)
oak
(Recensione modificata il 08/12/2014 - 05:42 pm)

13/08/14, ore 13:21

Non mi aspettavo che Emma fosse fidanzata, comunque spero che la loro storia vada male ahahaha Mi piacciono molto le scene ‘romabtiche‘ *-* La scrittura é molto bella e scorre bene e la trama intriga baci Wind_

13/08/14, ore 12:33

Ehilà! Allora il capitolo è molto bello e finalmente Jake ed Emma si sono incontrati ** L'incontro è stato geniale, Jake dolcissimo ad offrirle la sua giacca! Gli amici di Emma mi piacciono un sacco ed adoro il fatto che racconti come si sono conosciuti, ci sono un moltissimi dettagli che rendono la storia molto più bella ed affascinante, giuro sembra di essere dentro la storia! Voglio assolutamente sapere però perchè Boo e Josh il fidanzato di Emma (Cavoli ha un fidanzato! Non me ne avevi parlato :c) non vanno d'accordo. Comunque ti dirò Josh non mi sembra un cattivo ragazzo anzi, però l'apparenza inganna! Quindi attenderò con ansia il prossimo capitolo per sapere di più sul suo conto. Mi piace il fatto che metta i punti di vista di tutti e due, e niente, continua così.
Grazie come sempre per dedicarmi il capitolo aw. La prossima volta avvisami se devi pubblicare :p ahahah, anche se io scopro tutto alla fine muahahah. Okay ora ti saluto un bacio Nevilla! Tanto amore la tua Draca(?) o Chris(?) come preferisci!

13/08/14, ore 12:18

Ciao! Eccomi qua!
Allora devo dire che il capitolo mi è piaciuto, sono felice che Jake ed Emma si siano incontrati e la scena dove vanno a sbattere è stata molto imbarazzante.... se fossi stata io mi sarei rinchiusa in casa e non sarei mai più uscita fino a che non mi avrebbero preso per morta, ahaha ok! Momento pazzia finito...
Ci sono alcune cose vorrei dirti:
-Il capitolo in se è abbastanza fatto bene, ma hai fatto un miscuglio di verbi che non si capisce se le azioni sono state già fatte oppure le sta vivendo. Se decidi di farlo al passato perchè scrivere anche al presente? So che volevi presentare i personaggi ma se poi scrivi tutto al passato, e la storia è ambientata nel passato, non scriverlo al presente fai tutto omogeneo!
-Le descrizioni dei personaggi mi piacciono, sono abbastanza dettagliate ma dei loro sentimenti neanche una riga. Non so questo capitolo non mi ha trasmetto poco quasi niente. Hai fatto l'elenco dei personaggi e poi l'incontro di loro due... non hai scritto le emozioni che provava Jake appena l'ha vista, di Emma che se lo ritrova davanti... si guardano e poi? Si gli dice scusa ecc... ma potevi soffermati ai loro sguardi, su come si guardavano o altro... non hai scritto nulla di questo e io sono davvero abbastanza severa su questo... se un capitolo è senza emozioni, non può essere degno di chiamarlo capitolo.
Perchè l'hai postato all'una di notte? Non importa se ritardi, rileggilo più volte quando l'hai finito o in fase di scrittura, sennò che lo pubblichi a fare?
-"... lei cerco di replicare ma la zitii,..." hai fatto due errori grammaticali in una sola frase! Wow! Come ti ho detto sopra, rileggi prima di pubblicare! ".... lei cercò di replicare ma la zittii,..." non è meglio?
-Lo spazio autrice deve essere staccato dal testo perchè sembra un pezzo del capitolo e in quel momento mi è esploso il cervello... non sapevo che cosa fosse successo...
Il capitolo in se è carino, ma a me non ha suscitato nulla e scusami se sono stata dura con te... voglio solo aiutarti.
Spero migliorerai in futuro.
Un bacio,
Apatya.

10/08/14, ore 13:19

Salvee, sono la ragazza di twitter per lo scambio.
Allora, parto dal giudizio generale: non male.
E ti spiegherò tutti i perché.
La trama: carina, un po' scontata. Sembra il classico "amore a prima vista" anche se è specificato che non è amore ma curiosità. Non posso dirti che è sviluppata bene o male perché è solo la seconda parte.
Forma: da rivedere. Non tanto per gli errori di battitura o l'ortografia, quanto più per la sintassi e i tempi verbali. Già solo nella prima parte c'è un condizionale che andrebbe convertito in congiuntivo. Un'altra cosa che ho notato è che non lasci lo spazio dopo i segni di punteggiatura, in particolare con la virgola, che dovrebbe essere attaccata alla parola che la precede, e staccata da quella che la segue.
Stile: il tuo modo di scrivere non è brutto, ma non ha nulla che lo caratterizza. Hai bisogno di tanta pratica e di leggere tanto di modo da sviluppare uno stile ricco e adatto al tipo di storia che scrivi.
In sostanza nessuno di questi commenti è positivo, ma neanche del tutto negativo.
Spero di non essere stata scortese e che le cose che ti ho detto potranno esserti utili.

Baci, Rayon.

08/08/14, ore 14:33

Ehy!
Cominciamo subito con una piccola precisazione: non farti scoraggiare dalla bandierina neutra, non voglio urlarti addosso critiche senza senso ma darti consigli costruttivi per aiutarti a scrivere meglio, come hanno fatto con me. Ovviamente non mi considero né una scrittrice esperta né la guru della grammatica ma forse è meglio mettere i puntini sulle "i".
Prima di tutto la virgola deve essere seguita da uno spazio perché ricordati di star scrivendo una parola diversa, stessa cosa vale per i tre puntini di sospensione e sottolineo tre perché se ne metti due o quattro allora non stai più usando un simbolo della punteggiatura, non sono più punti di sospensione. Non mi metto certo a correggerti l'accento sul "sì" affermazione, dato che sembra essere uno sconosciuto nemico della tastiera per la stragrande maggioranza, ma quello sul "né" sì; stai attenta perché certe virgole sono messe dove non dovrebbero, dovresti rivedere meglio la punteggiatura in generale e la struttura dei periodi; l'ultima correzione sulla grammatica: "se mi avrebbe visto" è sbagliato, si dice "se mi avesse visto".
Per il resto non si più di certo giudicare un libro dalla copertina e nemmeno una storia dal primo capitolo, tornerò per leggere il seguito e spero di poter tramutare quella bandierina bianca in una verde.
Spero tu non la prenda male.
tua,
scrittrice in canna.
P.S.: Se ancora non l'avessi capito, ma ne dubito, sono la ragazza che hai contattato su twitter. (che ora verrà ribattezzata con vari aggettivi che non mi va di ripetere, suppongo)

08/08/14, ore 14:28

Ehi,
sono @sorridivaldez dello scambio di recensioni c:
Allora, ho letto sia il prologo che questo capitolo.
La trama è bella, mi piace, e credo che continuerò a seguire la storia.
L'unica cosa che devo dirti è che a volte la posizione delle virgole è sbagliata, se le mettessi nel posto giusto la lettura riuscirebbe in modo più scorrevole e quindi sarebbe anche più piacevole.
A parte questo, non ho niente da farti notare.
Aggiorna presto c:
Ellen

08/08/14, ore 14:02

Ciao! Anche io mi chiamo Elisa, ahah. la storia mi incuriosisce molto, credo che continuerò a seguirla. Questo Jake mi sembra molto un ragazzo poco serio, che non crede nell'amore o, almeno, seve ancora trovarlo. Di Emma non so cosa dire.. aspetterò il prossimo capitolo! :)
Elisa

07/08/14, ore 20:35

Mi piace,mi piace,mi piace. Spero di leggere il prossimo capitolo il piu' presto possibile. Mi potresti avvisare quando aggiorni? x P.S Non mi ricordo se te l'ho scritto o no, sono @HugmePeterPan ;)

07/08/14, ore 20:28

Mi piace davvero tanto il modo in quei e' scritta, ed il prologo intriga e non poco! Vado a leggere il prossimo capitolo xx

07/08/14, ore 20:24

Ciao bella, sono @_TheEasyWay dello scambio recensioni su Twitter.
Come promesso eccomi qui, anzi mi scuso per il ritardo, ma ho dovuto leggere anche un'altra OS prima della tua storia.
Beh... Visto che sono qui per parlare di questo tuo scritto, non mi dilungo in altri fatti e ti dico cosa ne penso.
Mi piace, si.
È carina, la trovo quasi graziosa, ma non quel graziosa che viene usato per descrivere qualcosa che non ti piace cercando di essere carina con le parole.
No, la trovo graziosa perché mi piace.
È un po' contorto come ragionamento, ma cosa ne può uscire da una ragazza altrettanto contorta? Niente di buono.
Visto? Come ti avevo anticipato, finisco sempre col perdere il punto della situazione, dilungandomi in discorsi che non hanno alcun senso.
Ma torniamo a noi... Mi piace il protagonista, il modo in cui descrive il suo punto di vista riguardo alla 'strada dei giocattoli' lo adoro particolarmente. Perché riesci a capire anche i pensieri di un personaggio di pura invenzione, ed io adoro farlo.
Perché riesci ad immedesimarti in lui o lei, a differenza del sesso, e la trovo una cosa fantastica.
La tua è storia romantica e devo confessarti che non sono una fan accanita di queste storie, perché odio il romanticismo... Ma la tua mi ha colpito, quindi mi ha fatto ricredere.
Sentiti onorata, sono un tipo testardo a cui è difficile far cambiare idea.
Ma, amen.

Solo qualche accorgimento:
- Devi cercare di curare qualche frase più articolata, aggiustando alcuni pensieri in modo più fluido.
Niente di così grave, ma renderebbe il tutto ancor più piacevole da leggere.
-Ho notato, che hai la tendenza a sbagliare la posizione delle virgole. Sia in senso grammaticale, che in senso estetico.
Ovvero, ci sono diverse virgole posizionate dove non ci vuole o di troppo; e subito dopo la virgola va uno spazio, mentre da quello che ho visto tu continui a scrivere attaccato.
Ma sono cose che si possono correggere, quindi non ne faccio un dramma o una colpa.

Ora mi dileguo, devo aver scritto anche troppo e non vorrei annoiarti. Magari alla fine di tutto questo caos che ho scritto, mi manderai a quel paese.
Ma corro il rischio.
Baci, ciao. Xx
-I am a little nerd_ok.

07/08/14, ore 20:18

ciiiao, eccomi di nuovo...

Secondo me il capitolo è un po' ripetitivo, anche se lo rende più da jake (?)
ma oltre a quello la trama mi piace.
Aspetto il terzo capitolo :)

07/08/14, ore 20:07

ciao, sono @ariafromearth

sembra un buon inizio, non c'è molto altro da dire... è scritto bene e...
leggo il prossimo capitolo!