The Fandom Games
di Flawless_hunter

07/09/14, ore 15:06

3 settimane... 3 fottute settimane senza internet e ora sono tornata...
SIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII
Quanto mi mancavano le fanfiction...
Cooooooooomunque sono tornata appena in tempo per i giochi *^* penso che se andrò avanti a leggere questa ff mi spoilererò un bel po' di libri... Ma chissenefrega! è troppo epica per non leggerla xD
non smetterò mai di ringraziarti per aver mandato Susan agli Hunger Games, anche se non si meriterebbe nemmeno di far parte di una storia dopo quello che ha fatto v.v spero muoia in modo atroce, poco ma sicuro.
Ora non mi resta che aspettare il bagno di sangue e sperare nella morte di Susan :3

05/09/14, ore 14:12

Mammolettaaaaa,

ciao ^-^. Perdona il ritardo di questa recensione, ma come ben sai non avevo internet a casa e quindi non ho potuto recensire prima. Anyway, finalmente un capitolo lungo! Anche se ammetto che senza descrizioni è strano, ma chissenefrega. Finalmente le interviste sono arrivate, questo significa che tra poco moriranno i tributi. (Spirito di Capitol a me!) Non vedo l'ora di leggerle, queste morti. Ok, sembro sadica (e magari lo sono, un pochino) ma senza morti non ci sarebbero gli HG, no? Good.

Da oggi si aprono le scommesse.

Sono certa che Tris morirà, così come Jon (T.T). Non far morire il mio Jon, te ne prego T.T

Anyway, dopo questo "ti prego" passiamo ai "LO SO CHE TANTO DEVONO MORIRE!" Perciò, mi dispiace Katniss ma devi morire. Sei già sopravvissuta troppe volte, per i miei gusti. Oh c'hai culo o c'hai culo, c'è poco da fare Ghiandaia. Ma di fortuna ne hai avuta fin troppa, ora lascia la gloria agli altri.

Bene. Credo di essermi sfogata, scusa >.<

Ora passiamo alle cose importanti: MORTEEE!  Il capiolo.

Cosa c'è da dire di questo capitolo? Mh. Di sicuro ci sono molte interviste (tutte XD) e ogni individuo ha una sua personalità davvero bella (ma quando l'itervistatore bacia Jace? CHE INVIDIIIIIAAA!) Tornando seri: non ho trovato errori, di nessun tipo, e il tutto è stato molto scorrevole. (Vai Hermione, fagli il culo alla Ghiandaia!)

Vabbé, non so che altro dire.

Perciò, a presto mammoletta.

Un bacione,

Isil.

02/09/14, ore 23:33

Hey Tommo!!
So che hai capito benissimo chi sono (o chi siamo muahah).
Ho deciso di recensire la tua bellissima ff!

***

La adoro, anche se sai benissimo quanto odio provo verso Hunger Games.
E' scritta bene e si legge facilmente, forse un po' meno il capitolo delle interviste, ma è uno dei capitoli penso più utili perchè entra nel carattere di ogni personaggio.
Quindi, pur non conoscendo nessuno a parte GOT, Twilight, Hunger Games (ew), HP, etc continuerò a seguirla.
Keep on doing that (?)
L'inglese non è il mio forte.
Baci -L.
(indovina chi scrive)

02/09/14, ore 20:39

Muoio! Che idea fantastica che hai avuto! Veramente ho letto i capitoli tutti d un fiato e voglio assolutamente sapere il seguito!spero che le scene sull' alleanza dei fourtris e di katniss e peeta non manchino perché sono il top! Peeta come al solito è il meglio del meglio lo amo troppo!te lo ripeto hai avuto un idea davvero fantastica, aggiorna presto ❤️❤️

02/09/14, ore 03:32

Sono Hope - non farti ingannare dal nick, l'ho scelto per dei motivi totalmente diversi da quelli che intasano alcuni fandom *rabbrividisce* e quando l'ho scelto non ero a conoscenza delle Hope fatte con lo stampino di alcune sezioni. Per tua fortuna, credo, non sono fatta con lo stampino come le Hope di quella sezione. E poi tengo troppo a questo nick per cambiarlo, quindi lo tengo e basta. E intanto sto divangando come mio solito.
Comunque: sì, sono le tre e passa di notte (ti basti sapere che sto scrivendo la recensione dall'una e mezza, orario in cui ho finito di leggere l'ultimo capitolo della tua storia) e io dovrei essere a letto (anche se tecnicamente sono sotto le coperte ^^) ma non potevo non recensire questa storia, anche se é tardi e io quando recensisco butto la serietà nel cesso e tiro lo sciaquone.
Leo: Non ascoltarla. É fuori di melone come pochi.
Hope: Emh.. sì, ecco... lui, Caleb e Johanna spuntano fuori ovunque, quindi non ti preoccupare. E sì, sono probabilmente l'unica ragazza al mondo a cui Caleb piace dopo la metà di Insurgent, ma pazienza, mi piace distinguermi dagli altri ;)
Caleb: Hai finito o devi continuare ancora per molto? Sai com'é, Cara mi sta aspettando e io non posso stare qua a sentire i tuoi scleri senza senso.
Hope: Dimmi un po', Prior, da quando in qua degli scleri - soprattutto quando si parla dei miei scleri - hanno senso?
Johanna: *Palmface* Perché non continui la recensione e basta, Hope?
Hope: Uh, sì, giusto, la recensione... stavo dicendo?
Leo: Che alle volte sembri più svampita di Luna.
Hope: Che hai detto?!
Leo: Io? Niente, niente, continua pure con il commento.
Hope: Allora, forse é meglio andare per punti, visto che in questa recensione voglio dirti tutto quello che mi é venuto in mente mentre leggevo la storia:
1) Io ti stimo. Sappi che hai tutta la stima di questa pazza.
Sei un fanboy e hai letto la trilogia di Pullman.
SEI UN FANBOY E HAI LETTO QUESTE OSCURE MATERIE!!!
Guro, credevo di essere una delle poche a conoscenza di quella stupenda saga, poi entro in sezione e trovo questa storia, la apro e scopro che non solo sei un fanboy - siete così pochi nei fandom che frequento che ogni volta che trovo uno di voi non posso fare a meno di iniziare a saltare per la stanza "^^ - ma che hai letto praticamente quasi tutte le mie saghe *---*
Ti prego, sposami :3 (esagerato, scusa ahaha)
2) Eragon. Ecco a voi un'altra delle saghe della mia vita. Più conosciuta, vero, ma spesso passata in secondo piano nelle fic di questo genere.
Sinceramente a me Ayra non me la racconta giusta: per me tra quei due c'é sotto qualcosa... :3
Chi? Io? Romantica? Ma che dici! No no..
Caleb: Se', come no.
Hope: Zitto tu, che se Johanna lo scopre mi ficca la sua ascia in testa!
Okay, forse un pochino romantica lo sono.
Ma in fondo alle volte sognare una storia d'amore - o di avventura, d'azione, fantasy... dipende da come mi gira ^^ - ad occhi aperti aiuta a sfuggire a questa realtà a cui mi sembra di non appartenere.
Saphira! Adoro quel drago, seriamente!
Spero che Eragon riesca a tornare da lei - faccio il tifo per troppi personaggi, già -, sarebbe straziante leggere di lui che muore sentendo la voce del suo drago, della sua amica e compagna, nella sua mente, che lo accompagna alla morte.
*Scoppia a piangere*
Perché scrivo queste cose, mi chiedo?
Poi le persone mi guardano leggere e dicono "É solo un libro, passerà presto"
Probabilmente Will e Lyra mi hanno dimenticato sulla terra quando hanno chiuso tutti i portali.
Comunque..
Anche io avevo intenzione di creare una storia del genere, inserendo altri fandom al posto di alcuni che non conosco e inserendo un'ambientazione più distopica nella quale i cattivi hanno vinto - che ti interessa, dirai tu? Già, me lo chiedo anch'io, ma purtroppo per te, quando inizio a parlare parto e basta, e allora si salvi chi può! - ma non sono mai riuscita ad andare più in là delle interviste.
Sinceramente non riesco a far morire i miei beniamini - in alcune mie fic l'ho fatto, é vero, ma qui é... non so, diverso... - quindi la storia é stata accantonata in uno dei meandri del mio pc u.u
Johanna: Non si sa mai cosa si può trovare in quel computer, mi chiedo quando finirai una di quelle storie.
Hope: Sinceramente non ne ho idea "^^
3) Percy e Annabeth!
Adoro quei due, sono una delle mie OTP per eccellenza. Diciamo solo che li shippo da quel "Quando dormi, sbavi", quindi devi capire che sto praticamente esplodendo di feels. Con quei due, Tris e Quattro e Katniss e Peeta le scene da stritola cuore saranno decine - perché loro sopravviveranno al bagno di sangue, vero?
E poi Percy alla sfilata...
*Diventa più rossa dei capelli di Rachel*
Percy é stato uno dei primi personaggi di cui mi sono innamorata, vederlo lì - o leggerlo? O.o Che confusione "^^ - mentre sfilava con il suo emh.. "vestito"... Ti dico solo che Leo é diventato piuttosto geloso "^^
E certo Percy che Annabeth ti ama per il tuo carattere, ma non solo per quello :3
4) L'alleanza Tris Tobias e Katniss Peeta.
OH MIEI DEI.
OH MIEI DEI.
OH. MIEI. DEI.
Tu devi avere qualche potere simile a quello di Edward - preferirei di no. Senza offesa, ma non sopporto Twilight, anche se ho letto tutta la saga - perché mi hai praticamente letto nel pensiero!
Tris e Katniss ha due caratteri fin troppo simili tra loro, anche se in parte diversi.
Le vedo un po' come Percy e Harry: se mai si incontrassero - cosa impossibile se non nelle fan fiction, visto il taglio dei personaggi della cara Veronica, ho tutto un mio ragionamento sulla morte di Tris, ma lasciamo perdere -, avrebbero due possibilità;
La prima sarebbe diventare amiche o, in questo caso, alleate - anche se nel mio hendacadon (dimmi che l'ho scritto giusto) prima un po' di rivalità tra le due ci starebbe.
Nella seconda si metterebbero in costante competizione e litigherebbero spesso, anche se i rispettivi ragazzi tenterebbero di mantenere la pace - perché sì, Tobias e Peeta si stanno simpatici, ma lasciamo perdere.
Penso che prima o poi ti troverò per stringerti la mano, caro Hunter.
5) La sfuriata di Katniss e la risposta di Hermione.
Tu sei un fottutissimo genio, chiaro?
Johanna: Per una volta quella ragazza ha fatto un'intervista come si deve, gente!
Brava ragazza, cresci bene!
Hope: *Palmface*
Caleb: Mi chiedo quando questa "recensione" finirà.
Leo: Perché, questa é una recensione?
Hope: Potreste smetterla? Sto cercando di parlare.
Caleb: Ma se stai scrivendo!
Hope: Sono dettagli.
Comunque, la sfuriata, sì.
Katniss per una volta non é più l'unica concorrente su cui tutti puntano, l'unica ragazza su cui sono puntati i riflettori. Ci sono altri personaggi, misteriosi, intriganti, forti, ognuno di loro ha un asso nella manica che gli permetterebbe di vivere i fandom games.
E be', lei e Peeta, per una volta, sono svantaggiati.
Sono dei veterani, é vero, ma sono semplici ragazzi - circa.
Non hanno poteri, sono forti e astuti, certo, ma ciò quanto gli potrà essere d'aiuto contro avversari capaci di fare magie sorprendenti?
Persino Tris e Tobias sono più avvantaggiati: nonostante tutto, sono divergenti - cioè, Tris lo é - e possono resistere alle simulazioni. E questo é una cosa a loro vantaggio, ma come se la caveranno nell'arena?
Comunque sia, nessuno di loro va sottovalutato.
Ogni tributo può essere letale, che provenga da un universo magico o non.
6) *Scoppia di nuovo a piangere*
Il paragrafo su Harry mi ha ucciso.
Lui é uno dei miei pilastri, il ragazzino che mi ha accompagnato sempre, che mi ha fatto ridere e piangere, che mi ha fatto battere il cuore, gridare come una pazza, che mi ha fatto provare centinaia di emozioni.
Vederlo lì, costretto ad affrontare l'arena nonostante tutto ciò che ha vissuto... mi spezza il cuore. (Va bene, tutti loro si meriterebbero finalmente la pace dopo tutto ciò che hanno affrontato - insomma, Percy e Annabeth hanno attraversato il Tartaro! Potrei passare ore qui a scrivere dei miei eroi, ma non ti voglio annoiare)
Harry vorrebbe semplicemente tornare da Ginny e i suoi figli, cercare di ricominciare pian piano, ricostruendo ciò che la guerra ha spazzato via, dentro e fuori di lui, ma ora, per colpa dei Fans, non può.
Far soffrire così i propri eroi non vuol dire essere dei Fans, non é stimarli o ammirarli.
Comportarsi in quel modo é mettersi sullo stesso piano di quei cattivi che abbiamo odiato, anzi forse abbassarsi ancora più sotto del loro livello.
*Hope viene portata via da due guardie*
Lasciatemi andare! Lasciatemi andare!
*Scappa*
*Si nasconde dietro Leo, Caleb e Johanna*
Grazie ragazzi.
Leo: Mi farai morire di nuovo nelle tue fan fiction?
Hope: No, lo giuro.
Leo: Va bene, andata.
Hope: Grazie Leo.
7) Ho già detto che sei un genio, ma fa niente.
I colori dei vestiti di Tris e Tobias alla sfilata.
Scusa ma mi é rimasta impressa questa cosa, non so perché.
Comunque é geniale! Li hai vestiti utilizzando i colori delle fazioni dei loro test!
Grigio e nero per Tobias, per Abneganti e Intrepidi, grigio, nero e azzurro per Tris, per Abneganti, Intrepidi ed Eruditi.
Sei un genio!
8) Okay, okay, tratteniamo la calma.
Il discorso di Will.
Amo quel ragazzo da quando ho letto di lui e, in questo paragrafo, me lo hai fatto amare ancora di più.
Le sue parole, ciò che dice e fa...
*Rabbrividisce*
Will é un rivoluzionario, un ribelle, forse il personaggio per cui temo di più. Con le sue parole si é apertamente dichiarato contrario ai Fandom Games, a quel bagno inutile di sangue, soprattutto dopo ciò che ha passato.
E ciò, a mio parere, lo rende uno dei Tributi che gli Strateghi cercheranno di eliminare per primo.
"- Will, Kirjava… Allora, siete stati contenti di rivedere Lyra e Pan? -.
- Sinceramente no - confessò il ragazzo, causando lo shock nel pubblico. - Come no?! -.
- Beh, avrei dato di tutto per rivederli, e anche Kirjava. Ma non in un’occasione del genere! In ogni caso solo uno dei due avrà la possibilità di uscire vivo di qui, quindi tanto valeva rimanere ognuno nei propri mondi, ma vivi, per lo meno! -.
- Sono senza parole… -
- Vorrei esserlo anche io, Mitch… ma non lo sono! Questi sono Giochi sadici e privi di senso. Non bastava quello che abbiamo passato? Tutti noi? -.
- Will, ho paura che sia scaduto il tempo - cercò di interromperlo Mitchell.
- Me ne frego del tempo. Io voglio tornare a casa! -. Mentre due uomini della sicurezza tutti muscoli trascinavano il ragazzo dietro alle quinte, il presentatore concluse la serata."
Ripetuto milioni di volte, ma fa niente: tu sei un genio.
E poi, credo proprio di capire il motivo per cui lui non avrebbe voluto rivedere Lyra; non solo perché ricongiungersi con la propria amata dopo anni divisi da due dimensioni diverse e in una situazione dove, nel caso migliore, entrambi perderanno la vita, non é affatto il modo migliore per ritrovarsi dopo anni, ma anche perché conosce i rischi che comporta aprire tanti portali - probabilmente ho cannato in pieno, ma fa niente -: i Fans rischiano di far tornare di nuovo li Spettri, quegli esseri fatti di nebbia che si nutrono delle anime degli adulti, causando uno squilibrio in tutte le dimensioni.
E Will, questo, non lo può permettere.
9) Wow, già al punto 9...
Leo: Che, per fortuna di Hunter, é anche l'ultimo di questa "cosa"
Hope: *Ignora Leo*
Comunque, questo punto é dedicato agli altri personaggi della tua storia.
Edward e Bella - soprattutto quest'ultima - non li ho mai potuti soffrire, quindi scusa se non mi soffermo molto su loro due.
Nihal e Sennar.
Allora, premettendo che della Troisi ho letto solamente metà del primo libro su Nihal e Sennar a causa della scuola, devo ammettere che mi sono piaciuti molto, quindi bravo.
Wanda, Jared e Melanie sono i protagonisti di 'The Host', giusto?
Anche in questo caso non ho ancora letto il libro, quindi non ho capito molto di ciò che é accaduto e dello scambio di battute con Mitch "^^
Probabilmente sono una delle poche fangirls al mondo che non ha ancora letto la saga della Claire "^^
Comunque sia Jace e Clary mi sembrano agguerriti e pronti a tutto, pur di vincere.
Purtroppo non ho ancora letto nemmeno la saga di Martin, e quindi mi dispiace molto, soprattutto perché é utile per capire la storia, ma sto progettando di iniziarla il prima possibile ^^
Non so bene a che serva questo punto, ma dettagli "^^
Comunque sia, sta certo che continuerò a seguire la storia, anche se prevedo fiumi di lacrime.
Se non ti é di troppo impiccio potresti avvisarmi quando pubblichi il nuovo capitolo? Conoscendomi rischierei di perdermelo altrimenti "^^
Per tua fortuna sono arrivata alla fine di questa recensione chilometrica iniziata due ore fa, quindi non mi resta altro che salutarti e complimentarmi ancora con te per la storia :3
Continua così e complimenti ancora per la storia!
Un grosso abbraccio alla Saphira (già che siamo in tema u.u),
Hope (& Leo, Caleb & Johanna)

01/09/14, ore 19:58

Bonsoir! :)
Prima di tutto mi scuso per non aver recensito o scorso capitolo, ma sono stata impegnata con lo studio ( T_T ). Però l'ho letto e apprezzato tantissimo.
Ma questo.. questo.. Wow.
Bello, bello, bello. Focus su tutti i personaggi, sui loro caratteri, anche sui loro stati d'animo. L'ho trovato introspettivo e molto interessante.
Vai sempre a migliorare, tu :)
Ok. Ora però ci siamo. Ora iniziano i Giochi. Dimmi che si salva più di una persona, ti prego. Potrei non resistere. Devo ancora riprendermi dalla morte di Fred ( che no, non è morto. E' qui con me ), non posso reggere la morte di tutti i miei personaggi preferiti.
Da un'altra parte però mi piacerebbe vedere chi sopravvive. Il più "forte" tra i fandom. Mi incuriosisce moltissimo. So già che ci sarà da piangere, quindi vado a rifornirmi di fazzoletti.
Sempre tanti complimenti,
Virginia.

P.S. : Mi sono sfuggiti Melanie Wanda e Jared. Da che saga vengono?

01/09/14, ore 11:59

Ok. Conosco quasi tutti i personaggi (ad eccezione di Jared, Wanda e Melanie), perciò seguo la storia abbastanza bene. Coem idea mi piace, è carina. Spero che posterai presto il prossimo capitolo.
D. M.

01/09/14, ore 10:51

Rieccomi!
Finalmente le interviste! Era da tanto che le aspettavo!
Così Katniss non sopporta Hermione e Peeta ha conservato il suo umorismo.
Percy è convinto che lui piaccia ad Annabeth solo per il suo carattere (certo come no) e Lyra non sa più leggere aletiometro?! E da quando?!
Non ho capito perchè Will dice che lui e Lyra devo restare nei propri mondi, come se lui non fosse umano (perchè lo è vero?).
Questo è tutto
Alla prossima

01/09/14, ore 02:06

Sappi che adoro questo primo capitolo e continueró a leggere questa fantastica storia.
Beneeeee sarebbe bello mandarli tutti negli Hunger Games ed avere un unico grande libro :3
Recensiró l'ultimo capitolo scritto domani! a presto!

01/09/14, ore 01:56

Oddio oddio! Che idea super fantastica hai avuto! Però mi fai sentire in colpa ad essere una fan girl ho mandato a morire i miei piccolini!ahah io non sto bene forse non l hai capito ahah comunque comincio con il dire che voglio hermione morta e subito! Viva l'alleanza che si è formata tra i fourtris e katniss e peeta spero che vincano loro e che abbonderannó le loro scene, detto questo aggiorna presto ❤️

01/09/14, ore 00:20

Bellissimo il capitolo melanie e wanda... e i narniani poi...katniss peeta e tris e Tobias sono senza parole... io t sposooi

31/08/14, ore 23:04

Ripeto: la tua idea è a dir poco geniale, complimenti per le presentazioni mi sono piaciute molto!

28/08/14, ore 22:07

Che dire, adoro questa storia! Anche se sono presenti personaggi di libri che non ho letto (per esempio di quale libro fanno parte Melanie e Jared?) Ti conviene aggiornare presto se non ti vuoi ritrovare una figlia di Atena contro. Non ti conviene. Okay ritorniamo alla mia recensione: la lettura di questa storia è fluida e scrivi molto bene! Non voglio nessuno dei tributi morto! *piange disperatamente perché i suoi personaggi preferiti si devono combattere in duelli mortali*
Aggiorna presto!
-figlia di Atena

28/08/14, ore 13:27

Complimenti bellissimo come sempre hai davvero un talento ragazza nn vedo l ora di leggere le interviste

28/08/14, ore 10:51

Rieccomi!
Capitolo molto bello, ma io aspetto con ansia le interviste.
Hermione ha battuto Katniss, questo non me la aspettavo!
Sennar ha utilizzato la magia e non credevo che i Fan lo lasciassero fare, ma a quanto pare si.
Susan è molto determinata anche se spera di non essere lei ad uccidere Peter. (poverina!)
Questo è tutto
Alla prossima