Turn Back Time
di __aris__

13/06/15, ore 09:55

Sono qui per lo scambio recensione. Alla fine non ho avuto tempo e ne approfitto dello scambio per continuare.
La parte è ripresa dal film, ma ci offre qualcosa di più introspettivo dal punto di vista di Anna, è come se avessi "sembrato" ( e che brutta parola ) la canzone che Anna canta e l'avessi messa in prosa aggiungendo altro di tuo ( come la presenza della cameriera ) è bello, perché hai preso qualcosa che già esisteva e l'hai fatto tuo.
La seconda parte ci offre invece un POV introspettivo di Hans ( dopo queste parole mi sento "professionale" ), i suoi pensieri ed il modo per architettare un piano e non far muovere Hans dal castello. Ma ovviamente chi arrivano? Biancaneve ed il Dave.
Insomma... questa sì che è sfiga.
Sono curiosa di sapere come si evolveranno le cose.
Alla prossima

24/04/15, ore 21:44

Mi scuso per il ritardo nel recensirti il secondo capitolo, lo so sono una brutta persona lo so.
Ma eccoci qui con il secondo capitolo, ero curiosa di leggerlo e ora ne ho la possibilità.
Hans è diviso in due. Accettare il contratto del signore Oscuro con tutti i rischi e pericoli però così può salvarsi la vita o andarsene via, silenzioso?
Rumple ha giocato molto sui sentimenti di Hans, in fondo non è altro che l'ennesimo villans incompreso che la disney ci ha servito su di un piatto d'argento. In fondo era un ragazzo perennemente odiato dai suoi fratelli ( quali bastardi fanno finta di non vederlo per anni? ), era sempre stato considerato uno stupido ed alla fine aveva raggiunto l'idea che niente e nessuno se non la forza bruta e l'inganno potessero aiutarlo.
Mi piace come descrivi Hans, davvero! Hai centrato a pieno il personaggio della disney secondo me.
Sono curiosa di sapere adesso come si evolvaranno le cose, inoltre mi piace che lui non se ne stai in silenzio a pendere dalle labbra di Rumple, ma anzi, faccia delle domande al nostro signore Oscuro ( Anche se non riceve manco una risposta )
La scena con Hans che vede Elsa dallo specchio mi è piaciuta molto

Ti segno qualche errore di battitura
io ricorderà del nostro accordo: Errore di battitura è ricorderò c:
il domi di Rumpelstiltskin: Forse era i doni
oggetti di ricoprirono: Forse era si ricoprirono

Alla prossima allora

19/04/15, ore 17:47

Stavo leggendo nel tuo profilo alla ricerca di una storia da recensire quando ho trovato questa storia crossover con Once Upon a Time.
Devo ammettere che già la prima parte della terza serie di OUAT mi era piaciuta, avevano approfondito dei personaggi che forse nel film non erano stati resi molto bene... ed ero curiosa di leggere anche questa storia.
Comunque, Hans è sempre stato uno dei miei personaggi preferiti, lo ammetto. Forse perchè i villans mi sono sempre stati più simpatici dei buoni ( Basti pensare a come adori Malefica, Uncino, Crudelia deVil e Urusula, tanto per citare e non parlo solo di OUAT, ma di tutto l'universo Disney)
Tornando alla storia. Ci hai mostrato delle scene che non ci sono state mostrare né nella serie, tanto meno nel lungometraggio disneyano e mi sono sempre chiesta Hans che fine avesse fatto una volta tornato a casa e come avesse, al contempo, riconquistato il favore di que *Coff* bonazzi *coff* dei suoi fratelli tanto da spingerli a riattaccare Arendelle.
il suo strano abbigliamento in pelle lo rendevano più simile ad un coccodrillo che ad un essere umano. Oh cielo, questa cosa mi ha ricordato troppo Uncino e l'ho adorata, è la mia frase preferita adesso, sappilo.
La storia è scritta molto bene e sia Hans che Rumple sono molto IC. Adesso voglio proprio capire perché mai Tremotino vuole Elsa nel vaso.

Ti segnalo due sviste.
" era ruvida paglia. l’indomani " ---> Ti sei saltata una lettera maiuscola dopo il punto. Nulla di che.
" conquistare il trono. oltre che di allungarvi considerevolmente la vita " ----> Stesso errore di sopra.

Per lil resto non ho notato errori.
Hai uno stile semplice, però mi piace dato che rende la lettura scorrevole.
la storia va tra le preferite e appena avrò un po' di tempo recensirò anche gli altri ( O sfrutterò altri scambi recensioni C: )
Alla prossima allora

13/03/15, ore 18:33

Eccomi qui per lo scambio :)
Penso che tu abbia avuto un'idea innovativa e molto intrigante. Ho amato il film disney Frozen e ho una passione per Once Upon A Time, quindi sono stata felice di aver Elsa nella 4A e ora di leggere un cross-over interessante a riguardo... sopratutto perchè ho notato l'hai scritto prima che uscisse la 4A!
Oltre che innovativa è anche "plausibile" ciò che è accaduto ad Hans dopo il finale di Frozen e il fatto che Tremotino sia andato da lui per un patto l'ho trovato stupendo perchè amo molto il caro Rumple e leggere di lui è sempre un piacere. Inoltre Hans non è stupido come molti credono, è quasi certo che dietro quell'offerta ci sia la classica fregatura e in effetti lo credo anche io... eheheh conosciamo il soggetto che fa gli accordi xD
Come sbocco per la storia mi pare buono e così anche il lessico/grammatica. Siccome mi hai incuriosita la inserisco tra le seguite e al più presto mi risentirai!
Un bacione,
Sere

13/03/15, ore 14:50

ho appena finito di legger questo nuovo aggiornamento ed è pure qst interessantissimo.
anche se nl risposta del precedente cap mi avevi già accennato al fatto che David e Kristoff si conoscevano ora che ho letto la parte finale dell'emporio della querciola vagabonda(dal punto di vista dei due baldi giovani sopratt da uno dei 2 principi in particolare)la mia curiosità su come si sono conosciuti il venditore del ghiaccio e l'ex pastore è aumentata in modo considerevole.
ps:ma hai aumentato il rating?

17/01/15, ore 18:27

Ciao! Quando ho letto le storie per lo scambio la tua, sono subito venuta a correre per leggerla troppo incuriosita.
Mi è piaciuto molto Frozen ed ho adorato piuttosto che Ana, Elsa 😊
maledizione! Ho davvero paura di quello che Hans potrebbe combinare  e quali sono le intenzione del Signore Oscuro ( Non ci si può fidare di Tremotino e dei suoi piano diabolici). Per fortuna Elsa e su sorella sono fortissime e riusciranno a fermare Hans e tutti i nemici anche questa volta.
trovo questa storia davvero interessante. Adoro Frozen, mi piace
once upon a time, scrivi davvero bene... so già che questa storia non mi deluderà ma che diventerà una delle mie preferite.
un bacione enorme!
bellina

17/01/15, ore 17:21

Come ho scritto anche alle altre ragazze dello scambio recensioni, mi scuso per il ritardo con cui arrivo, spero che però faccia sempre piacere un altro parere C:
Parto col dire che penso di essere una delle poche persone al mondo alla quale non è piaciuto Frozen, inteso come film Disney, e quando ho saputo che ci sarebbero stati i personaggi anche in OUAT, non ne sono stata esattamente... entusiasta. Durante la serie però, mi sono un po' dovuta ricredere, perché non sono stati male.
Quindi, devo ammettere che ero un po' prevenuta quando ho visto che la storia era su Frozen, ma devo dire che non è male! Per niente!
Mi piace come hai reso il personaggio di Hans, trattato alquanto poco sia nel film che in OUAT e, per quanto poco lo conosca, lo hai reso molto IC: ce lo vedo proprio come lo hai descritto e lo hai fatto comportare.
Ho apprezzato tantissimo che tu abbia inserito Tremotino, uno dei miei personaggi preferiti *-* e hai reso bene anche lui, attraverso le sue battute e le descrizioni indirette.
Sei riuscita ad incuriosirmi e credo che forse andrò avanti con la lettura.
Alla prossima,
Lu.

17/01/15, ore 15:24

Cioè cioè, la mia serie preferita e il mio film preferito insieme?
Posso morire. Adesso.
No dai, a parte i miei scleri, questa storia mi ha incuriosito tantissimo... Appena ho visto di che trattava, ho dovuto assolutamente leggerla.
E infatti ho fatto bene, il prologo anche se breve mi fa impazzire. ( e tremotino ed Hans sono i due personaggi che odio di più al mondo, per la cronaca )
Poi beh, adoro i crossover su frozen, ne ho pure scritto uno anch'io quindi *-*
Bel lavoro, passerò anche su gli altri capitoli :3
(Recensione modificata il 17/01/2015 - 03:25 pm)

17/01/15, ore 14:40

Buongiorno! Rieccomi qua!
Allora, anche questo capitolo mi è piaciuto molto. Vedere i fatti dell'incoronazione dal punto di vista di Hans, soprattutto pernsando al patto che ha stretto, è molto particolare. Trovo che tu l'abbia fatto molto bene!
Parlando di Anna, hai reso magnificamente il suo carattere allegro e sbarazzino e la sua capaxità di fare ESATTAMENTE quello che non dovrebbe, soprattutto se è eccitata. E' tra i miei personaggi preferiti e trovo che tu l'abbia resa perfettamente IC.
La scena della bambina è davvero molto dolce e ben inserita nel contesto festoso dell'incoronazione e anche le descrizioni ''fisiche'' dei personaggi sono ben fatte: semplici e utili per inquadrare meglio la scena.
Concordo con te che Biancaneve e David non rimarranno con le mani in mano...è questo il qualcosa che sarebbe cambiato?

A livello di errori, non ho notato nulla di particolare, tranne un piccolo errore di battitura:''Molto che no rideva in quel modo''

Complimenti e a presto k_j

17/01/15, ore 14:23

Da quando ho visto il film di Frozen mi sono innamorata della principessa Elsa più che di Anna. Elsa è il personaggio più importante e interessante :)
Leggere qui che Hans dovrà catturarla mi fa stare in pensiero per lei, però Elsa è molto più forte di quanto lui possa essere!
Insomma, questo capitolo mi ha davvero interessato, brava.

ML.

14/01/15, ore 14:43

Buongiorno! Sono qui per lo scambio libero, scusa per il ritardo!
Ho scelto questa storia perchè era l'unica tra le due di un fandom che conosco (e che adoro! <3). Appena ho letto Frozen non ho potuto non passare!
Passando alla storia, ho letto soltanto i primi due capitoli, ma la trama è molto interessante , credo che continuerò a leggere se avrò un po' di tempo!
Hans è uno dei personaggi più odiati e meno trattati del fandom e mi ha incuriosito la tua scelta di scrivere di lui. I suoi pensieri risultano molto IC e ben sviluppati! Anche l'idea di inserire un signore oscuro mi è piaciuta, dai alla storia un tocco ancora più fantasy e la rendi ancora più interessante perchè, si sa, con queste creature tutto è possibile!
Anche i dialoghi sono completi e rendono la narrazione più veloce e scorrevole, ma ti consiglio di distinguere le parole del signore oscuro da quelle di Hans e degli altri umani e dai pensieri del principe, aiuterebbe a capire meglio!

A livello di ortografia, grammatica e simili non ho notato nulla di particolare se non qualche virgola che mi sembrava mancare, ma io ho una mania per le virgole, ignorami pure XD

Detto ciò, complimenti e a presto k_j

14/11/14, ore 14:48

Bel cap come sempre ora però andiamo con ordine:

“Mia sorella non è una strega!” Anna rispose al Duca con aria piccata incrociando le braccia al petto “Lei non farebbe male a nessuno! È spaventata, tutto qua.”
Weselton divenne paonazzo con il fumo che gli usciva letteralmente dalle orecchie “Con tutto il rispetto, Altezza, vostra sorella stava per congelare un bambino innocente oltre che me. L’avete vista tutti? E come mi spiegate questo improvviso inverno?” molti dei presenti annuirono o pronunciarono esclamazioni di assenso.
“Statemi a sentire mani…” manichino con la parrucca, avrebbe detto Anna, ma Hans la bloccò.
“Siete voi che non capite Duca perche la paura vi acceca.” Una donna vestita di bianco si fece avanti: quella discussione durava da più di un ora e per tutto il tempo era rimasta in disparte mentre Anna cercava di convincere i suoi ospiti che Elsa non aveva tentato di uccidere nessuno.

Grandissima bianca che è riuscita a zittire il duca(e il commento d Anna nei confronti del duca è esilerante,anche se Hans ha fatto bene a fermarla altrimenti il duca avrebbe continuato a blaterare).

Anna avrebbe voluto ribattere qualcosa ma le espressioni di Neve ed Hans le fecero lasciar perdere. “Va bene.” Concesse rassegnata dopo una pausa di riflessione.
“Io verrò con voi principe Hans.” Porose Azzurro dopo un cenno di intesa con Biancaneve. “La mia esperienza con la magia potrebbe esservi utile.”

bhè dai  Hans poteva andarti decisamente peggio,infondo biancaneve senza volerlo ti ha aiutato,oltre a David potevano pure seguirvi le vostre fidanzate(che poi come pure azzurro è umano quindi deve mangiare e dormire).
a proposito ma appariranno kristoff e/o olaf(kiedo xkè anke se David era un pastore e di sicuro conosce meglio le montagne del ultimogenito delle isole dl sud,la montagna del nord nn sarà una passeggiata e avere una guida del posto potrebbe essere utile almeno da una parte)

05/11/14, ore 14:04

Dalle mie parti si direbbe (tradotto in italiano): spacca le vetrine!
Nel senso che è davvero bella e offre tante possibilità di immaginare cosa accadrà.
Racconti praticamente quello che ha vissuto Hans nei momenti mancanti del film e quì, il principe "Giovannino"(io lo chiamo così, in maniera affettuosa) se la sta studiando bene.
Leggerò ancora

15/10/14, ore 11:52

anche questo capitolo è bello,però c sono due piccolissimi errori nelle seguenti frasi:
-“No! Qualsiasi cosa tu voglia dirmi lo puoi sposare davanti ad entrambi!”suona un pò strana.
-“Sono l’ultimo di tredici figli!Pensa due di loro hanno perfino finto che fossi invisibile, per ben tre anni”.
non per sembrarti una persona pignola ma le cifre sono inverte(comunque a parte questo il capitolo è perfetto!!!)

11/10/14, ore 12:01

Tremotino mi piace perché è tremendo nei suoi giochetti adulatori. Riuscirebbe a convincere anche il più restio dei retii a fare ciò che lui vuole. Un vero manipoatore, Hans è al secondo posto.
Giovannino (io lo chiamo così), però sta anche subendo una pressione psicologica non indifferente perché le parole pesano più dei macigni.
Leggerò ancora