Stelle incandescenti
di Aletta_JJ

21/12/14, ore 18:05

La recensione finale che ti faccia piangere tanto tanto tanto ma proprio tanto è d'obbligo.
No dai, niente lacrime. Nessuno deve piangere, non devi farlo tu, non devo farlo io. Insomma siamo arrivate in fondo a questa cosa, tra alti e bassi, tra slceri e vaffaculi (?), ma eccoci qui. Questa storia è stata importante per te, lo so. E' stata una delle tue prime storie "serie", la prima dopo All'Improvviso che hai portato a termine. Sono orgogliosa di te piccola Ale! *w*
Questo epilogo ci fa capire ogni singola cosa! Come Luke sia davvero maturato, come lui abbia superato tutti i tuoi muri, alti fino al cielo (così poetica lol). L'aver preso la patenti ci ha fatto capire che ormai non c'è niente che lui non possa fare. Hai lasciato un po' un finale aperto, questo l'ho apprezzato tantissimo, perché non ci hai dato tutte le indicazioni su lui e Michael. Non ci hai detto dove vivono, se vivono insieme.
Ma sono andata in vacanza insieme, Luke e Nora ballano...arwww, okay, mi sa che è un po' impossibile non mettersi a piangere.
Ti prego, non farmi aggiungere altro altrimenti è la fine!
Grazie per aver scritto questa bellissima storia, grazie per essermi amica e grazie per essere come sei.
Ti voglio bene e ci sarò sempre, SEMPRE, pronta a leggere le tue storie, pronta a slcerare con te.
Un bacio, Caterina.

21/12/14, ore 15:50

Ehi ciao :)
Inizio con il dirti che ho seguito questa storia ma sempre in silenzio, non chiedermi perché. Volevo dirti tutto alla fine della storia. Questa è probabilmente la mia ff muke preferita. L'ho amata dall'inizio, forse perché è diversa e non sono le solite cose. Ho amato i personaggi e poi io che shippo troppo i muke è stato un colpo al cuore leggere tutte le cose che succedevano ok
È davvero bellissima questa storia, credo che ricomincerò a leggerla di nuovo. Sono triste perché sia finita, mi sono affezionata anche io ai personaggi e aspettavo con ansia un nuovo capitolo ma sono felice di questa fine, era quello che volevo. Sono dolcissimi loro due, mi hai fatto sciogliere il cuore in ogni capitolo adjakd quindi grazie per aver scritto questa storia ❤️
Comunque complimenti ancora, sei davvero bravissima a scrivere e mi coinvolgi parecchio. Ho seguito anche Take Me Hard e ho letto altre os e adesso sto seguendo anche Crazy in love (che non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo).
Okay credo di averti detto tutto lol
A presto 😘

21/12/14, ore 14:33

Ho letto questa storia tra ieri notte e stamattina e ti giuro che avrei voluto non finisse più ahaha è semplicemente stupenda e scritta benissimo! Adesso aspetto con ansia l'epilogo e poi potrò piangere come si deve. Un bacio e alla prossima ❤️

19/12/14, ore 17:48

Non so nemmeno che cosa scrivere.
Sono così affezionata a questi personaggi, lo so...insomma è un mio difetto quello di vederli come degli amici per me. Mi mancherà tantissimo questa storia. ç_ç ma sto cercando di pensare positivo, penso che hai in cantiere una Larry decadente (il gioco di parole hahahaha), e sto pensando alla Cashton...okay, non mi lascerai da sola! Non puoi farlo. u.u
Il capitolo è molto bello, non posso mentire, quindi ti dico che una lacrimuccia è scesa...e non solo una volta. Secondo me è molto bella la parte di Luke, anche se un po' corta. Mi piace l'accostamento di alcune parole, ma maniera liscia e libera quella quale hai imparato a scrivere. Insomma, io ti venero...ma questo già lo sai. Per il resto, credo sia già tutto abbastanza chiaro. Tu sei fantastica, loro sono fantastici.
Aspettiamo l'epilogo per capire di che morte dobbiamo morire. lol
Un bacio, alla prossima.
Luisa.

19/12/14, ore 15:20

Heey♡
Dico solo due parole, tante lacrime.
Ho pianto alla fine di Take me hard quindi non potevo non piangere alla fine di questa storia.
E mi sento stupida per questo ma so che mi dispiacerà non sapere cosa faranno Luke e Michael.
Oddio sono malata..
Comunque, tu scrivi da Dio.
E sappi che qualsiasi cosa tu scriva in futuro, io me ne ossessioneró e lo ameró fino alla fine.
Spero di non averti spaventata(?) con questa recensione ma ci tenevo a dirti tutto questo♡

-ciaomikey-

19/12/14, ore 14:36

Eccoci! Lo sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il momento. Insomma, come dici tu c'è ancora l'epilogo, però ormai le cose sono finite e...ti dico grazie per questa bellissima storia, per tutte le cose bellissime che hai scritto. Sono felice di esserti stato vicino in questo percorso, ti ho vista maturare tantissimo e sono fiero di te! Questo capitolo, così com'è scritto fa davvero capire quanto tu sia maturata. Credo sia il capitolo più bello che tu abbia mai scritto. E sai, mi dispiace sapere che le persone non sanno apprezzarti, perché tu ti meriti molto di più di questo. Ti meriti di sapere quanto sei fantastica, ma sappi anche che è meglio pochi ma buoni. Non smettere mai, e dico MAI e non permettere a nessuno che questo finisca. Mai, okay?
Allora, i nostri Muke...wow, mi sembra ieri quando ho cominciato questa storia e...bene, ci siamo. Anche i nostri piccoli sono maturati. Non ci posso credere che sono davvero loro! Principalmente di questo capitolo ho amato due cose:
1. Questo è tutto quello che non ti ho detto. Tutto quello che non riuscirei mai a dirti a parole, perché no, l'amore non è paragonabile a niente. Sento freddo, caldo, sento una gran confusione vivermi dentro, sento che tutto ha senso adesso. Ma non è questo l'amore, l'amore è solo il principio, qualcosa di ineffabile, inspiegabile, infinito come il tempo e lo spazio.
2. Non troppo, mai troppo. Semplicemente abbastanza.
Hai steso tutti con delle semplici frasi che riassumono il tutto! Insomma, loro due si amano, ma ancora hanno paura, in particolar modo Luke, quindi Michael vuole lasciargli lo spazio necessario. Dio, sono delle cose che amo e quindi rimane la mia autrice preferite! Questo sempre.
Bene, la mega recensione la lascio per il prologo. Ci sentiamo presto.

18/12/14, ore 23:47

ma è meravigliosooo
alla prossima
scrivi davvero bene
un bacione

30/11/14, ore 11:40

Terribilmente in ritardo, ma sai...a volte studio anche io, ma solo a volte ^^
Io capitolo l'avevo letto il giorno stesso che hai aggiornato ma non ho trovato il tempo per recensire, quindi eccomi qui! Allora, ovviamente sono felice per come siano messe le cose tra i Muke, anche se...un po' ho paura. Tu sei così sadica che potresti anche decidere di fare cose...cattive! Ti conosco, quindi finché non li vedo insieme non dico niente. Adesso andiamo a vedere cos'è successo in questo capitolo.
1. Il fatto che non possono e non vogliono stare l'uno senza l'altro....l'amore, ecco cosa sono insieme ç_ç
2. Il bacio, le stelle incandescenti, Luke che si gira e guarda Michael...oddio, davvero , mi riprenderà mai?
3. Il discorso che Luke fa alla sua amica. Da lì si capisce che, ovviamente, sono fatti per stare insieme! u.u
Sei sempre bravissima, quindi non aggiorno altro. A presto.

26/11/14, ore 00:17

ma è bellissimo
quindi alla prossima
son curiosa
e tu scrivi meravigliosamente
bacio

24/11/14, ore 13:28

Eccomi di nuovo qui, finalmente mi rimetto in pari.
Premetto che EFP non mi si carica, quindi sto scrivendo questa cosa su WordPad (che, tra parentesi, è un programma che non credevo nemmeno d'avere e invece è comodissimo, tranne per il fatto che non mi correggere le parole quando scrivo, e non mi dice nemmeno QUANTO scrivo, quindi Word rimarrà sempre il mio prediletto) e spero che esca qualcosa di più decente della scorsa recensione.
Allora, durante tutta la prima parte, quella di Michael, mi sono sentita uno schifo! Cioè, mi sono sentita come lui, quindi uno schifo, depressa, e soprattutto triste. Anche a me sale un vuoto allo stomaco se penso a tutte le cose che avrebbero dovuto e potuto fare insieme e... io... *coccola Michael*però devo dirti che, sotto sotto, il bacio con Calum me lo aspettavo. E ti dirò che forse l'ho interpretato in modo un po' diverso: semplicemente, credo che sia stato solamente un gesto di conforto un po' amplificato. Entrambi usciti da una storia "seria", entrambi distrutti, e migliori amici. Credo sia normale essere confusi e cercare di stare bene facendo la prima cosa che balena nella mente, e nel loro caso è stato un bacio e l'ho visto come un gesto... normale. Insomma, per me è stato solo un gesto d'affetto, è stato un bacio che avrebbe potuto avere lo stesso valore di un bacio sulla guancia e l'hanno fatto solo per confortarsi a vicenda, e visto in modo un po' distorto è anche una cosa dolce dolce ç___ç
Come al solito faccio schifo a farmi capire, ma ora la domanda sorge anche a me: che diavolo ha in mente Nora?
Per quanto riguarda Luke, invece, il suo rifiuto verso lo star male è più che comprensibile. E anche qui ho trovato carino il fatto che Nora e Ashton si preoccupino per lui, e scrivendo questa cosa mi è appena venuta in mente la risposta alla domanda precedente, ma poi te la scrivo, ora parlo di Luke.
Dicevo, il rifiuto è comprensibile, ma fortunatamente per lui capisce di essere veramente innamorato di Michael. E la frase finale mi ha lasciato con un misto di felicità e tristezza insieme.
 "Era, no, anzi, è amore... ma forse è troppo tardi" leggendo ciò, ho pensato che fosse bellissimo il fatto che Luke amasse ancora Michael, che non vuole dirgli addio davvero, che ha bisogno di lui come ha bisogno di poche altre cose al mondo, ma leggere poi che forse non si può più tornare indietro mi ha distrutta. Ma io confido in te.
Ora, parlando della mente diabolica di Nora, ho pensato che lei, essendo la migliore amica di Michael e frequentandosi con Ashton, e di conseguenza essendo anche amica di Luke, possa avergli combinato una specie di appuntamento al buio (?) dove i nostri piccioncini chiariranno finalmente e si dichiareranno amore eterno, non è così? *sogna*
Intanto, mi preparo psicologicamente per Mockingjay e per il prossimo capitolo.
Baci,
Marianne

24/11/14, ore 12:50

Ok, lo so, sono in un ritardo mostruoso e mi sento davvero una persona a dir poco orribile, ma sai, tra scuola, interrogazioni, verifiche, una pseudo-vita sociale che morirà nel giro di qualche mese ad essere ottimisti, la sera arrivo che sono distrutta e non riesco a stare al computer che mi si chiudono gli occhi.
Comunque, immagino che tu possa capirmi quindi bando alle ciance e passo al capitolo, che avrò letto come minimo tre volte e il mio cuoricino ha fatto crack ogni volta e ogni volta non volevo crederci. Insomma, tu nomi puoi aver fatto questo ai miei piccoli. I miei Muke.
Mi viene da piangere.
Cioè, sto pensando a davvero troppe cose per poterle riordinare, in più sono dal cellulare mentre aspetto l'autobus e non riesco a capire la metà delle cose che scrivo, quindi perdonami se questa recensione sarà più sclerata del solito (e quando mai io faccio le cose serie? Pft).
Ti dirò, inizialmente mi è dispiaciuto per Luke, perché, insomma, io lo "capisco", anche io mi sentirei oppressa, senza aria, privata dei miei spazi e quindi sto sia dalla sua parte che da quella di Mike. Però al tempo stesso credo che Michael stia semplicemente cercando di comportarsi come meglio crede e sicuramente non ha nessuna cattiva intenzione. Michael non farebbe mai soffrire Luke, e anche se se ne è andato via non lo biasimo, perché dopo tutte le cose che Luke gli ha detto sarei rimasta sorpresa se non l'avesse fatto. Quindi sono in crisi perché sto sia dalla parte di Michael che da quella di Luke. Non so se mi sono spiegata e anche se non l'ho fatto non importa: sono troppo sconvolta - ancora - per potermi spiegare in modo decente.
Ora vado a rileggere e recensire il prossimo, il che potrebbe succedere anche a casa perché l'autobus è finalmente passato.
Un bacio,
Marianne

22/11/14, ore 14:53

Oddio questo capitolo mi è piaciuto da morire è davvero scritto benissimo complimenti davvero. Poi ci sono delle frasi in cui mi sono ritrovata ed è gratificante non sentirsi soli. Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo, perché i Muke si riuniranno se ho pensato giusto :) Nora è dolce con Luke e la stimo tantissimo. Non ti preoccupare per i ritardi io non aggiorno da più di un mese ormai, ed è sempre un piacere leggere la tua storia. Continua così!! Ele ♡

20/11/14, ore 16:28

Sì, in effetti mi piace atteggiarmi da divaH e farmi aspettare. Ma eccomi qui, finalmente!
Allora, questo capitolo mi spinge a pensare che tu non abbia un cuore...se entro il prossimo non succede un miracolo sappi che penserò davvero che tu non abbia un cuore e non ti contiene fare la cattiva con me, lo sai benissimo! Comunque, passando al capitolo...solo una cosa: ma che ti passa per la testa? Mi chiedo perché tu debba far succeder certe cose, certi baci, certi sguardi. Decisamente ENNE O, ma proprio! Calum poteva anche limitarsi a capire che non era amore tra loro guardandolo negli occhi e il coso, Marcus, poteva anche andarsene senza fare rumore.
Comunque sì, queste due cose sono servite per farci capire che il loro amore è vero! E' sempre stata vero...
Quindi nel prossimo c'è il matrimonio, non dei miei Muke, ma comunque è un matrimonio.
Sono curioso di vedere come andrà, quindi aggiorna presto.

18/11/14, ore 22:02

A parte il fatto che ho aspettato questo capitolo come si aspetta la notte di Natale e quando ho visto l'aggiornamento ho esultato come una pazza... A parte questo gli ultimi due capitoli sono una sofferenza, viene da piangere anche a me e cooomunque adoro così tanto le tuo storie... Potresti diventare il mio nuovo idolo HAHAHAHAHAHAHAHA sei davvero bravissima.

18/11/14, ore 02:22

oh mammamiaaa
voglio il prossimo
sul serio
cioè caolo son curiosa
e poi aww son bellissimi