Stelle incandescenti
di Aletta_JJ

20/09/14, ore 04:07

bellissimo
cioè sul serio scrivi troppo bene
quindi a presto spero

19/09/14, ore 22:52

Allora che dire la storia e una della migliori che abbia mai letto ringrazio il giorno in cui l'ho trovata quando ancora eri al capitolo 6. E bellissima davvero e l 'idea e originale. Amo i Muke sono la cosa piu bella del mondo insieme ai Larry ovviamente. Poi vabbe ora ti lascio che senno inizio a fare la filosofa tarocca coi miei discorsi sulla stroia Un bacio continua cosi che sei bravissima!! Ele <3

19/09/14, ore 22:35

Sono "nuova" nel fandom dei 5 Seconds of Summer, ma già li adoro. Sopratutto Luke.
Ho trovato la tua storia per caso su Facebook e mi ha incuriosita così ho deciso di passare a dare un'occhiata.
Mi è piaciuta fin dalle prime righe, soprattutto mi piace il Luke che hai descritto: insicuro, sensibile, timido, un po' troppo arrendevole... Mi piace davvero tanto.
Micheal l'ho trovato tenero: vuole così tanto bene a Nora che è disposto a tutto pur di farla felice. Ed è tanto dolce questa cosa.
La scena in cui Luke crede di morire per il profumo al cocco è geniale, mi sono messa a ridere davanti al computer.
E l'incontro tra Michael e Luke è dolce, imbarazzato, ma comunque molto bello.
Hai uno stile semplice, scorrevole, che si legge molto bene e ti invoglia a continuare. Usi un linguaggio semplice che fa in modo che la storia sia intrigante e si spinge ad andare avanti nella lettura.
Continuerò di sicuro a leggere perché questa storia mi ha incuriosito davvero tanto e lo trovo scritta molto bene.

19/09/14, ore 22:02

Fatto sta che tu puoi aggiornare quando vuoi, io sarò sempre qui a scassarti le palle, non importa se non è mercoledì. Il venerdì non è poi così male come giorno. Ti giuro che aver letto questo capitolo è stata la cosa migliore di oggi. Tu mi fai stare bene, quasi come Michael fa stare bene Luke. Io e te siamo così simili da avere la stessa prospettiva su un po' di cose. Mi piace come stiano andando le cose e comprendo la tua voglia di aggiungere un sommario, lo trovo anche giusto, perché non possiamo fermarci in eterno su una cosa. Quindi, brava la mia Ale.
Tu in versione "autrice dolce" mi piaci molto. Però ho visto che non riesci a non mettere un pizzico, ma proprio piccolo, di perversione hahahahahaha. Questi fianchi prima o poi ci faranno morire, ne sei consapevole, vero? Anche Michael è consapevole di ciò? Uhm...speriamo bene.
Cosa ho adorato in maniera assurda? Decisamente la parte iniziale del POV di Michael. Dio, ma come fai ad essere così...esperta in queste cose pur non essendola affatto? Mi sorprendi tantissimo e questo mi piace molto. E' la cosa che mi piace di più di te. Sei imprevedibile.
Sono carini anche Ashton e Nora, adesso vediamo cosa viene fuori! u.u
Ti aspetto con il prossimo aggiornamento, non importa di cose. Io sono sempre qui.

11/09/14, ore 17:57

“Sai Michael, l'amore ti rende stupido, ma stupido a tal punto da non renderti conto che stai facendo qualcosa di folle.
Tutto questo è folle, insomma...sei sicuro che ne valga la pena?”
“Non sono mai stato sicuro di niente, però in questo momento sono sicuro di volerlo, con i suoi pregi e i suoi difetti.
Una coppia normale si da il primo bacio al terzo appuntamento, io l'abbiamo fatto sotto la pioggia, mentre stavano andando a casa mia a scopare.
Abbiamo iniziato questa relazione senza nemmeno rendercene conto! Noi non saremo mai una coppia normale e nemmeno lo voglio.
Lo sai perché? Perché strano è dannatamente bello...mi piace, è instancabile, imprevedibile....”
“È una pazzia vivere senza sicurezze” dice Nora. “Però un po' ti invidio, perché io non credo avrei mai il coraggio di buttarmi in una cosa del genere”. Le sorriso, sentendomi intrappolato in qualcosa di splendido e raro, qualcosa che solo Luke più darmi.

Okay, prima di qualsiasi altra cosa...QUESTO. E' decisamente una delle cose più belle che tu abbia mai scritto, per non parlare di quanto tu abbia ragione quando parli del fatto che l'amore rende stupidi...oh, tu mi rendi così stupida. Okay, mi sa che adesso non centra molto. Comunque sono felice che Michael la pensi così, che lui voglia provarci nonostante tutto u.u insomma, io credo che potrebbero diventare OTP, ma non i veri Muke, loro ...sono perfetti insieme, come si fa a non shipparli? Dimmelo, se lo sai..perché io proprio non lo so.
Nora: mi piace moltissimo Jane, la ci vedo benissimo. E' adorabile, ma al tempo stesso è una donna che sa quello che vuole. E' determinata, quindi ancora complimenti per la creazione dei tuoi personaggi. Sono tutti ben caratterizzati e unici nel loro genere. Spero davvero che faccia quello che voglio che lei faccia *colpo di tosse* Ashton...Ashton bello, metti la testa a posto e vai con lei u.u benebene
L'invito al concerto (io sarei morta al posto di Luke) e l'invito a cena, le loro mani che si toccano...le farfalle nello stomaco..TROPPA PERFEZIONE.
Insomma sì, questo capitolo è bellissimo, quindi vai avanti così, fammi pure morire. Credimi, ne vale la pena per te e le cose che scrivi.
A mercoledì prossimo *w* -Tetty,

11/09/14, ore 16:07

wooo
mi è piaciuto tantissimo
e ora son troppo curiosa
quindi beh a mercoledì

10/09/14, ore 22:48

Io sono sempre qui, della serie "se non arrivo in ritardo non sono contenta". Ci sarà mai un capitolo che recensirò subito dopo aver letto? Ormai ci sto perdendo le speranze ahahaha, ma la cosa buona è che i miei ritardi mi fanno fare sempre da recensione arrotondatrice (?) dato che io sono la sessantesima recensione di Stelle Incandescenti, plebei, soffritemi.
E potrei amarti per Fell for you. Davvero.
Comincio la recensione prima che mi ammazzi.
Allora, partiamo dall'e-mail di Luke che, come avrai capito dal mio stato sclerato non-così-tanto-sclerato alla fine, mi è piaciuta tantissimo. Semplicemente, amo il personaggio di Luke e amo ogni pensiero che la tua testolina bionda produce. Tutto quello che ha scritto mi ha praticamente uccisa ed era talmente bello che volevo piangere di non so nemmeno io che sentimento, ma so solo che era tutto perfetto. È bello vedere che, anche se ancora non direttamente, Luke riesce a mostrare così tanto di sé, è bello vedere che ci sta provando nonostante le sue paure e tutte le sue fisime, è bello che si stia rivelando a Michael perché sì.
Oh Dio, i tuoi Muke mi fanno sempre emozionare tantissimo. Hai la capacità di renderli così... così TROPPO per il mio cuore.  E la risposta di Michael, anche se corta, è stata bellissima comunque. Perché Michael anche è particolare in questa storia e io amo la caratterizzazione dei tuoi personaggi. (E parliamo del momento in cui Luke lo vede e lo descrive. PARLIAMONE perché sono andata in pappa).
Di tutti, dal primo all'ultimo. Perfino delle amiche di Luke ç_ç
E parlando di amiche, arriviamo a Nora u.u Allora, già mi piace e credo davvero che sarà molto interessante leggere di lei anche perché hai detto che avrà un ruolo abbastanza importante nella storia. E chissà perché i miei pensieri volano ad Ashton e al fatto che quel ragazzo potrebbe addirittura mettere la testa a posto e cominciare a comportarsi meno da stronzo anche con qualcun'altro oltre che con Luke **
Oh, e inoltre la sua prestavolto mi piace tantissimo! u.u
Ma ritorniamo ai nostri Muke. ODDIO CHE BELLO. ODDIO VANNO A CENA. INSIEME.
Oddio nel prossimo capitolo.
Tu capisci che non puoi sganciarmi queste notizie bomba in questo modo? E quando aggiornerai sarà anche cominciata a scuola e OH MAMMA.
Io non arrivo viva nemmeno alla seconda settimana, ecco cosa succederà. Sarà 25% colpa dei prof. 25% colpa di Shameless che inizierò a breve e 50% colpa tua çç ♥
E quindi sappi che la curiosità mi mangia viva già da ora e scusa se questa recensione è in parte urlata in parte sclerata e in parte relativamente seria, ma te l'ho detto che non sarei mai riuscita a fare una cosa coerente: lo sapevo già prima di arrivare a metà capitolo ewe
Ti faccio di nuovo i miei complimenti perché più andiamo avanti più riesci a descrivere tutto in maniera davvero fantastica e la storia si fa sempre più coinvolgente! A presto! :3
Bacioni,
Marianne

10/09/14, ore 20:07

Ale!
Allora, inizio col dirti che il capitolo mi piace tantissimo, è scritto bene e ci sono un casino di cose che mi fanno andare in jhfkjghkfjgjfdh, per essere molto chiari, credo sia uno dei capitoli più belli che tu abbia mai scritto. Sai, a me dispiace vedere che più andiamo avanti con la storia e meno recensioni hai, perché ti meriteresti molto, molto di più. Lo so io, lo sai tu e lo sanno anche quelli che leggono. Comunque, non buttarti già, ricordarti che sei meravigliosa che solo continuando a scrivere, continuerai ad esserlo. Sì, oggi sono particolarmente poetico.
Passiamo al nostro capitolo. Adoro il titolo, adoro la canzone, adoro questi due! Che ci posso fare se tu sai tutto quello che mi piace? Niente, non posso farci niente, solo morire lentamente nei miei Muke feels! Le paure di Luke, come ti ho già detto sono valide,anche se non tutte. Sono felice che lui voglia migliorarsi e per farlo chiedere l'aiuto di Michael. Voglio vedere come andrà a finire tra di loro.
Lo sai che io A D O R O le descrizioni fisiche di Michael, vero? Okay, mi hai lasciato piacevolmente sorpreso anche con questa che c'è nel capitolo. Mi sono immaginato il nostro Mikey vestito proprio come hai descritto e...niente, penso davvero che tu sia una delle poche autrici che mi fa immaginare ogni singola cosa che scrive. E' fantastico, credimi, non è una cosa che sono capaci di fare tutti quanti.
Brava, solo questo posso dirti. Alla prossima.

10/09/14, ore 15:56

Non passo da troppo tempo, quindi eccomi qua! u.u
Non potevo assolutamente non recensire questo capitolo...insomma, questi due sono la perfezione. Adoro la canzone che hai citato e credo che se qualcuno lo facesse con me lo sposerei e basta! D: Sono da rinchiudere, lo so...ma la colpa è tutta tua. Gn!
Comunque, mi piace molto come sta andando avanti la storia, non c'è fretta e questo è un fattore importante. Luke e Michael si stanno conoscendo, voglio farlo ancora, farlo a fondo. La mail di Luke è bellissima, credo di averla letta 5 volte. Hai usato le parole giuste per farci capire come si sente. Mi piace questo fatto di non riuscire a guardare un film fino alla fine, insomma lo rende ancora più strano e a noi lo strano piace u.u
Ahhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh, momento, momento, momento; Ashton ha finalmente finito quel cane. Sono felice per lui...ma credo che lui abbia trovato qualcosa...qualcosa che ha i capelli rossi (mi piace molto il presta volto di Nora, ci sta davvero benissimo, e mi piace il suo personaggio.)
Stai trattando molto bene il tema dell'amicizia; quella tra Luke e Ashton, quella tra Michael, Calum e Nora. Insomma sei un genio, che ci posso fare? Mi dispiace di essere sparita per un po', per il futuro sappi che mi troverai sempre qui u.u e mi fa impazzire quello che scrivi.
Alla prossima settimana, un bacio.
-Luisa.

04/09/14, ore 01:35

bellissimo
ora sai che son curiosa quindi
spero che il prossimo aggiornamento sia presto..

03/09/14, ore 18:32

No.
No, no, no.
Semplicemente no.
Allora, mia carissima Ale, tu lo sai quanto io ti voglia bene, lo sai che ti adoro e adoro anche l'aria che respiri, ma non riesco ancora a credere che tu abbia fatto scappare via Luke!
Insomma, sì, okay. Lo so che doveva per forza essere così. Dopotutto, questa storia fantastica deve continuare all'infinito e non fermarsi solo all'ottavo capitolo, quindi per questa volta ti perdono e vado avanti con la recensione.
Premetto che ho letto questo capitolo sull'autobus, nel tragitto "Biblioteca-casa" dopo una giornata passata a SCARPINARE per musei (e mi sono fatta tipo mezza Roma a piedi, tu sai quanto è dall'Altare della Patria alla Fontana di Trevi? Tanta, tanta strada. E tutto per quella vecchia arpia della mia prof. di arte).
Ma sorvoliamo.
Per quasi la prima metà dela prima parte, ho awwhato come una perfetta idiota.
Insomma, Luke che ha dormito. Tutta la notte. LUKE! Luke che soffre d'insonnia è riuscito a dormire! Awwww, è una cosa bellissima. Michael che lo bacia di prima mattina è una cosa bellissima, e anche che gli stesse preparando la colazione era una cosa bellissima.
Certo, poi Luke se ne è andato e mi ha lasciato Michael da solo a soffrire (come sto soffrendo io) e gli ha fatto pure buttare il cibo! çç
Non so se manderò mai giù questo accaduto, ma suppongo di doverlo fare perché, giustamente, come avete detto tu e Ashton, Luke ha un sacco di fobie. Alcune più sensate e altre stupide, e quindi è logico che se ne sia andato via, perché ha paura dell'amore e di soffrire. E io lo trovo così da Luke, perché il suo personaggio è caratterizzato benissimo e io voglio abbracciarlo la metà del tempo e prenderlo a schiaffi l'altra metà. Mi capisci, no?
Inoltre, un momento in particolare in cui ho voluto prenderlo a schiaffi, è stato quando ha chiesto di fare a cambio di lezione.
Cioè, io non stavo già abbastanza male quando se ne è andato, ma in quel momento volevo solo strapparmi i capelli, ma sai, ero su un mezzo pubblico e ho dovuto rimandare u.u
Poi però, per fortuna il nostro Michael da bravo uomo virile (???) qual è, ha mollato Mary ed è piombato nell'aula, terrorizzando (?) quei poveri bambini, ma forse Luke si è cagato in mano più di loro.
E ha ricominciato a balbettare. Però gli ha chiesto se poteva scriverglielo, quindi è un passo avanti?
"“Lunedì pomeriggio voglio trovarti in aula 4”" ECCO MICHAEL. Fagli vedere chi topp- ehm, chi comanda, scusa, che tu hai toppato ce ne siamo accorti tutti nell'altro capitolo.
E ti pare che non dicevo la mia solita stronzata?
Quindi, in conclusione sì, ho sofferto abbastanza per oggi e spero che il prossimo capitolo sia un po' meno... sofferente? Un pelino di meno? Non chiedo tanto, solo l'amore della mia OTP çç
Evaporo prima di inondare la tastiera.
Bacioni,
Marianne

03/09/14, ore 17:52

Ciao Ale.
Devo ammettere che i tuoi angoli autore sono i migliori. Cioè, io durante il capitolo perso delle cose e poi leggo quello che pensi tu e capisco che abbiamo le stesse idee...fantastico, non ti pare? Una parte di me, così come una parte di te, avrebbe voluto qualcosa di leggero e divertente. Avrebbe voluto che Luke rimanesse e che magari si facesse scopare da Michael anche di prima mattina...comunque no, non era possibile. Non lo era! Mi piace il fatto che tu non metto prima di tutto i tuoi sentimenti ma quelli dei tuoi personaggi. Sei una madre/autrice davvero brava! :3
Comunque, sono felice che i Lashton abbiano fatto pace,anche se dopo alcuni dei tuoi spoiler di TMH non riesco più a vederli sotto la stessa luce ç_ç ovviamente attribuisco tutta la colpa a te, ovviamente. Non potrebbe essere diversamente!
Mi piace un casino quando Ashton dice: Quando incontrerò una ragazza che vorrà conversare invece di andare subito al sodo, be'...credo che quel giorno anch'io avrò il mio Michael. Arwwww io mi sono tipo sciolto. E' stato davvero, davvero dolcissimi *n* molto, direi!
Sono davvero curioso di leggere questa mail, di piangere e di disperarmi per la mail...e credo di aver capito a cosa servirà Nora. No, non mi guardare con gli occhi da cucciolo, non te lo voglio assolutamente dire... u.u aspetto io, aspetti anche tu!
A mercoledì prossimo.

03/09/14, ore 11:26

Allora é la prima recensione che lascio a questa storia e credo di poter dire che finora é fantastica. I personaggi hanno un carattere completo, nel senso che é articolato quindi più veritiero. Non mi pento di averla iniziata a seguire perché sei davvero brava. Quando Luke se ne stava andando ero tipo "No ti pregooooooo" e intanto compativo Mike perché sì, lui ormai si é reso conto, credo, che ama i DIFETTI e le PAURE di Luke. Cosa non da poco. Credo sia difficile arrivare ad amare i punti deboli (?) di chi si crede di amare (?). Non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo perchè sono taaaaanto curiosa di sapere se si perdoneranno o meno... ;)
Alla prossima!!
Ele <3

p.s. Complimenti per i bellissimi risultati prr quanto riguarda recensioni/seguite/preferite/ricordate sono dabvero tantissimi!! Te lo meriti sei davvero un'ottima autrice!!

01/09/14, ore 16:39

Oddio, piango. Tu non puoi farmi questo, è troppo sia per i miei feels che per le mie ovaie perché, diciamocelo, immaginare Luke Hemmings fradicio di pioggia non è proprio sano per gli ormoni di una persona normale. C_c
E poi la frase finale "Strano è bello" mi ha proprio stesa. È la prima volta che lo vedo scrivere con convinzione e la cosa mi commuove. È vero che io mi commuovo facilmente, però con te succede sempre e anche questa volta non ti sei smentita c.c sorvolando sul fatto che scrivi in maniera incantevole, sei riuscita a farmi sognare questa scena ieri notte, quando ho letto il capitolo. Hai davvero i miei feels in pugno ♥
Sei grande! :3
A presto,
Alhambra

01/09/14, ore 03:16

bellissimi
entrambi
e si scusa ma mi son rimessa in pari solo adesso
ma non ero a casa
alla prossima