Stelle incandescenti
di Aletta_JJ

16/08/14, ore 11:47

ahaha povero michael, non ha avuto la risposta che voleva lol

14/08/14, ore 11:08

Dovevo recensire ieri sera. Lo so, ma il mio pc ha dato forfait proprio mentre stavo leggendo il capitolo. Conclusione: ho letto il capitolo dal cellulare e non ho recensito perché dal cellulare sono impedita e mi perdo, poi mi si impalla e sclero da morire.
Quindi sono qui alle 10:40 del mattino, come sono mattiniera (?) uwu
Allora, finalmente le cose iniziato a smuoversi un pochino! Non sei affatto esagerata e non stai correndo, infondo si sono solo scambiati un paio di complimenti e un numero di telefono, e considerando che Luke è l'insegnante di Michael il numero ci stava assolutamente. E qui ti rifaccio di nuovo i complimenti per il "realismo" di dialoghi e situazioni. In giro si vedono certe cose davvero assurde, inimmaginabili e improponibili - che non sto qui a citare altrimenti questa non è una recensione seria (?) -, ma tu fai sembrare vera ogni cosa che scrivi, ed è fantastico perché sono scene di vita quotidiana, che possono capitare a tutti e che aiutano il lettore ad immedesimarsi con i personaggi, a sentire le loro stesse emozioni e le loro stesse paure. E io amo da morire questa cosa!
Okay, ho fatto la parte seria, ora ho diritto a mezza recensione sclerata, right?
Dunque, prima di tutto, un minuto di silenzio per l'intolleranza al lattosio del povero Luke (ma non smetti mai di tartassarlo con fobie e allergie, il mio povero bimbo?), io amo il Nesquik, toglierlo a qualcuno è come togliergli l'aria. D'inverno io vivo solo con il Nesquick e quindi, Luke caro, hai tutto il mio appoggio.
Non smetterò mai di ripeterti che Luke è il mio personaggio preferito anche se la storia è appena iniziata, concordo pienamente con Michael, è adorabile! Soprattutto quando balbetta, insomma, me lo sono immaginato e ho avuto voglia di spupazzarlo per tutto il tempo in una maniera che non immagini. Ed è adorabile anche mentre fa battute a doppio senso senza accorgersene, quando si scusa con Michael per la battuta a doppio senso e non so nemmeno se Michael l'aveva capita, ma è tutto fantastico! *w*
Sappi che non smetterò mai di decantare le le lodi di Luke come personaggio, quindi non smetterò mai di decantare TE per il modo brillante e assolutamente geniale in cui l'hai costruito. Ahhh, ti amo.
E poi sappi che durante la parte delle Superchicche sono semplicemente morta. No dai, Michael è geniale (ma l'hai creato tu quindi tu sei geniale. Sillogismo aristotelico rules).
E vogliamo parlare della fascetta con il gatto rockettaro? E Luke che ha ancora dei dubbi sull'orientamente sessuale di Michael. Pft, avanti Lukey, dovresti averlo capito dal gatto, lasciando perdere il rockettaro.
"“Ehm...cha...cha cha cha” dico con un sussurro, posizionandomi davanti allo specchio.
“Hai detto uno cha in più?” chiede Michael, ma io non gli rispondo." --> che cosa carinissima, daii *w* Luke imbranato e impacciato è assolutamente bellissimo, perfetto, lo adoro. Hai presente quando vorresti entrare nella vicenda e abbracciare i personaggi così forte da non lasciargli aria nei polmoni. Ecco, con il tuo Luke mi succede ogni volta :3
E parliamo di Michael alla fine che gli dice che è carino? Oh, cielo. Mi vuoi morta, ecco cosa. Sì sì, ormai ho capito y.y
Ora, sono curiosa di sapere cosa succederà nel prossimo capitolo *w* perché spero che con quel numero non si chiamino solo per conversazioni tipo "Hey, c'è traffico e faccio tardi a lezione" e guai a te e userai i loro cellulari solo per questo u.u
Mi accontento anche di qualche messaggino carino carino c: ahahahah
Okay, la finisco qui, brava come sempre e alla prossima!
Un bacio,

14/08/14, ore 02:03

sono carinissimi aiuto **
alla prossima
son troppo troppo curiosa
un bacione

13/08/14, ore 23:33

Ciao stellina del mio cuore **
Iniziamo a ragionare con questo capitolo, eh? u.u Decisamente qualcosa di incantevole. Mi piace sempre di più il personaggio di Luke, lui con le sue fobie, le sue particolarità e la sua voglia di fare battuti sporche. Giuro che sono morta sul colpo quando ho letto la cosa del bacino. Mi sono immaginato un Luke super rosso e un Michael che ride di gusto. Non credo di riuscire a fermarmi nemmeno adesso. Hahahahahaha.
Nel complesso mi piace molto, in particolar modo mi piace il fatto che Michael abbia voluto mettere le cose in chiaro e poi anche di avergli chiesto il numero. Hai ragione! Le persone normali fanno così...ma noi non siamo molto normali, quindi ehm...è strano. Credo solo questo. ç_________ç
Il pezzo delle Superchicche è stato bellissimo *-* arwwww. Una genialata u.u Assolutamente.
Se tu che scrivi non riesci a fermarti, come pensi che sia possibile per i lettori. Aspetto il prossimo capitolo *Q*
-Tetty.

13/08/14, ore 18:21

yee finalmente si flirta ahaha questo capitolo mi è piaciuto di più degli altri😁

13/08/14, ore 17:35

Aleee. Proprio quando ho visto che avevi aggiornato dovevo uscire, quindi ho letto il capito adesso. Sappi che non mi sono nemmeno tolto le scarpe. Sono corso davanti al pc a leggere e recensire. u.u Sai come si dice "Date a Cesare quello che è di Cesare", bene adesso direi che hai dato a Simone quello che è di Simon, okay...non so se se ha un qualche senso...però insomma finalmente mi hai dato una descrizione fisica di Michael e io credo di essere morto tipo 100 volte! Arwww. Oddio, ma come fa ad essere così perfetto?Me lo sono anche immaginato con la sua fascia e non puoi capire le risate! Anche se, pur non avendolo scritto, ho capito che la fascia era solo un pretesto per farsi toccare da Luke.
Il capitolo è iniziato benissimo, con un'altra cosa su di Luke. "Sono intollerante al lattosio" e chi l'avrebbe mai detto? Secondo me capitolo dopo capitolo ci farai capire quanto è problematico e paranoico e io sto amando tantissimo questo Luke. Timido, tenero ma al tempo stesso pronto a fare battute squallide e a dire "Guarda che non voglio venire a letto con te, eh? Macché scherzi?!" hahahahahaha Che tipo ragazzi, che tipo!
Sicuramente la mia parte preferita è questa ->>>Mi guarda inghiottendo a vuoto, mentre i suoi occhi diventano enormi come quelli delle Superchicche. Se non sbaglio quella con i capelli biondi e gli occhi azzurri si chiama Dolly... e pensandoci, credo che anche lui sia stato creato allo stesso modo; un miscuglio si zucchero, cannella e ogni cosa bella + l'aggiunta accidentale di Chemical X. Non mi sorprenderebbe se di notte facesse il supereroe. <<<- Diciamo che ci sta e poi è stata una cosa davvero carina e dolce **
Poi c'è questo finale che, no non hai esagerato!, adoro completamente. Il numero di cellulare era d'obbligo. Adesso voglio vedere i loro messaggi e scusami se proprio non riesco a non pensare male lol u.u colpa tua...sempre tua! Eggià.
Aspetto Sabato.

-Simone.

13/08/14, ore 16:34

Soltanto una persona poco sana di mente come me poteva iniziare a recensire questa storia dal terzo capitolo. Ma sai, Luna Lovegood (un personaggio 'poco sano di mente' di Harry Potter, almeno così la definiscono) mi ha contagiata. Però io la trovo adorabile e...ti farò una scuola su quella saga, quant'è vero che mi chiamo Anna.
Allora, prima di tutto comincio col dirti che in due giorni hai pubblicato due capitoli di due storie che seguo -seppur silenziosamente per ora- e che amo, ma facendo ciò hai ritardato l'inizio dei compiti di spagnolo. Dovrai farti perdonare, sappilo.
Secondo, aspettati la mia visitina anche ai primi due capitoli perché ho voglia di rileggerli e perché voglio che tu sappia cosa ne penso.
Ora veniamo a noi. Questo capitolo è fantastico, sotto tutti i punti di vista. Prima di tutto è scritto bene e questo non può far altro che farti avere punteggi pienamente positivi. Secondo, mi piace il fatto che sia scritto in prima persona -quindi questo riguarda la storia in generale- e che alterni i punti di vista. Serve per capire meglio i personaggi.
Sai che per colpa tua sono diventata una Muke Shipper anche io ma non posso che esserne felice. Sono adorabili insieme e poi scrivi benissimo di loro, per questo li amo ancora di più. E sono anche più credibili di altre ship u.u
Credo di aver scritto cose incomprensibili ma ok.
Il fatto che Luke sia un ballerino con problemi nel relazionarsi con i 'ragazzi carini' mi piace un sacco, non so perché. E poi è un'idea originale. Quel povero cristo lo fanno sempre violento, maniaco, drogato...un po' l'Harry Styles della situazione, solo che lui fa parte dei 5 seconds of summer e non degli one direction.
Poi amo il fatto che lui balbetti, è una cosa troppo awh xkjghsid
Michael anche mi piace, poi in vesti da pasticciere ancora di più. Altra idea originale.
Calum completamente gay è la mia morte e poi c'è Ashton che lo amerei in qualsiasi caso, anche terrorista.(?)
Ok la smetto ahah ho accennato a loro due, anche se non compaiono, perché mi andava u.u aspetto altre parti riguardanti i due eh u.u
Colpa tua se uso sempre questa faccina u.u.u.u.u.u.u (?)
Non ricordo più cosa ho scritto perché sto sclerando, e tu sai che quando sclero sono pericolosa.
Dai, come mia prima recensione non è poi così male no?
scusa se ho scritto male ma quando recensisco non bado molto al modo in cui scrivo perché è come se stessi sclerando dal vivo(?)
Bene, la smetto di dire stronzate e inizio i compiti.
Ti ripeto che sei bravissima e ti anticipo che stasera ti tartasserò muahahahah
A presto paperotta <3

cassie xx

11/08/14, ore 17:22

Ciao Aletta mia. Sono in delizioso ritardo, lo so...ma si sa, gli ultimi saranno i primi (?) Adesso,prima di passare al capitolo, volevo assolutamente ringraziarti per la dedica iniziale. Non me lo sarei mai aspettato! Mi ha fatto davvero piacere e volevo solo dirti che io ci sarò sempre per te, perché tu ci sei sempre stata e io so quanto sia importante il sostegno degli amici, quelli veri intendo! Quindi grazie, anche per essere una scrittrice che fa smuovere mille emozioni in un lettore e per essere una persona dolce e meravigliosa!
Mi concentro subito sul capitolo; siccome io di ballo non me ne intendo, ma stranamente stai facendo venire voglia anche a me di cominciare un corso...cioè, per vedere se mi becco anch'io un maestro come Luke...pensi che mi dispiacerebbe? Comunque, anche se non ne capisco molto, sappi che io sono riuscito ad immaginarmi ogni singola cosa. Un Michael che non sa nemmeno dove mettere i posti è la fine del mondo e io non so se è cattiva farlo, ma mi sono messo a ridere come un cretino! Mi divertirò un casino nel "vederlo" imparare tutti gli stili lo so già. Mi hai offerto solo una piccola, davvero piccola, descrizione fisica di Michael, ma confido in te! Lui è bellissimo, lo è davvero e tu lo fai sembrare ancora più bello...ti prego fermati perché io penso di non riuscire a reggere oltre! E siamo solo al secondo capitolo. Aiuto!
La storia del barboncino mi fa morire dal ridere,e sono convinto che non riuscirà a combinare niente u.u Mentre la vicenda di Calum dovrebbe essere davvero interessante, anche perché "ho finito i minuti, ciao" è da Oscar e io continuo a ridere come un cretino...qualcuno mi fermi! T_________T Momentaneamente credo di essere tipo drogato della storia e aspetto con sempre maggior ansia i capitoli che devono venire dopo e dopo e dopo u.u
Un bacio alla mia sis preferita.
-Simone.

11/08/14, ore 00:38

mi piacciono
sono dolcissimi
quindi alla prossima
scrivi troppo bene
un bacio

09/08/14, ore 18:37

Te sei sempre la dolcezza! Non devi ringraziami mai, lo sai che ci tengo ad esserci per te. Comunque mi ha fatto piacere che mi hai nominata e adesso comincerò a sentirmi importante. Vedi in che razza di guai ti vai a cacciare?! u.u Povera la mia dolce Ale.
Comunque sono stata felice di vedere che avevi aggiornato. Ieri sera mi avevi detto che eri un po' in alto male, quindi non ci speravo, ma a quanto pare le cose migliori nascono di notte. Questo capitolo è bello, vero non ci sono cose per le quali sclerare, ma comunque non sono capitoli banali! Non devono per forza trombare al secondo capitolo, cioè diamo tempo al tempo.
Trovo Luke dannatamente carino quando balbetta e dolce, perché si imbarazza davanti a Michael, poi quando non vuole dirgli che sta sbagliando tutto. Arwwww, io mi sono sciolta completamente! E' vero, sto cominciando a notare le differenze tra di loro, ma credo che in fondo siano più simili di quello che pensano! Hanno entrambi nei problemi mentali D: questo è poco ma sicuro.
Per non parlare di Calum e Ashton; hai creato due personaggi molto particolari e divertenti. Non vedo l'ora di leggere la prossima avventura amorosa di Cal. Ovviamente, poi bisogno riconoscere il tuo impegno perché so quanto ti documenti prima di scrivere le cose. Sei brava e devi accettarlo, perché se no ti picchio con un mestolo in testa u.u Fino ad allora, ci sentiamo la prossima volta.
-Luisa.

09/08/14, ore 18:17

Ciao! Sto seguendo da un paio di capitoli l'altra tua storia "Take me Hard" e mi sono accorta che, nonostante qualche errore di battitura/distrazione, il tuo modo di scrivere mi piace parecchio, così ho gironzolato nel tuo profilo e... indovina un po'? Mi sono accorta che già ti conoscevo: avevo letto un bel po' di tempo fa "All'improvviso", poi ti ho perso di vista come scrittrice, non so nemmeno per quale motivo. Comunque sono una sorta di new entry nel mondo delle FF su 5SOS e ne ho trovate poche di slash carine: la tua è una di quelle poche e, miracolosamente, scritte bene. Sono una che alla grammatica sta molto attenta, diciamo che come Luke ha le sue fisse pure io ho le mie, per l'amor del cielo, gli errori di distrazione li fanno tutti, quindi tu hai passato a pieni voti il miei esame di "critica della grammatica".
La storia mi interessa molto, Luke lo trovo decisamente adorabile nel suo balbettare costantemente con Michael e non vedo l'ora di leggere altri momenti divertenti, come tu hai promesso! XD

09/08/14, ore 15:13

Eccomi di nuovo qui a scassare le baaaalls, cara ^_^
Allora, ho trovato anche questo secondo capitolo molto carino e divertente, anche se come hai detto tu le cose interessanti ci saranno in seguito.
Prima di iniziare ho una domanda, anche se credo di essermi risposta già da sola, ma vabbé: perché Luke balbetta durante la lezione? Me lo sono chiesta di primo acchito, poi ho pensato che lo facesse perché non conosceva Michael e si trovava a disagio con lui, dato che con Ashton e le sue colleghe non lo fa.
Comunque, sono felice che tu abbia dato un po' più di spazio a Calum e Ash! :D Conoscendoti e conoscendo le altre tue storie, so che tutti i personaggi che ci presente verranno approfonditi, prima o poi, e devo dire che non mi stai deludendo affatto u.u
Ashton è un po' pazzo, hai ragione, tuttavia mi sta molto simpatico e trovo fantastica anche l'amicizia che c'è tra lui è Luke, in particolare ho apprezzato quando dici che Ashton è un tipo scontroso con tutti mentre con Luke è totalmente diverso. (Oddio, sto pensando ad un'ipotetica Lashton, che poi i Lashton un po' sono carini... okay, la smetto).
Mentre Calum... Calum mi incuriosisce (che poi, che bello, credo che in questa storia siano/saranno tutti così felicemente gay che ho un paraocchi color arcobaleno (?)), un po' mi dispiace per lui, ma Michael ha ragione, tutti troviamo l'amore della nostra vita e ti giuro che non vedo l'ora di leggere le "relazioni divertenti" che separano Calum dal suo obiettivo. E poi adoro anche la loro amicizia, lui e Michael sono così caaaaaarini :3 durante il loro abbraccio mi sono sciolta.
Comunque, la cosa preoccupato è che siamo solo al secondo capitolo e io già inizio con le recensioni dementi, cioè, nell'altra ero tutta seria e qui sto facendo un casino assurdo D:
Inoltre, mi piace sempre di più il personaggio di Michael, è abbastanza disinvolto ed ha anche un gatto! *^* Come lui, sono convintissima che finirò per fare la zitella gattara, quindi ha conquistato la mia simpatia. Inoltre, provare a cercare Luke su Facebook è una cosa che farebbe chiunque, in quella situazione, quindi complimenti ancora per tutte le vicende realistiche e per le scene di vita quotidiana. Fa sempre bene di andare a leggere di un povero ragazzo che va a pagare le bollette e trova l'autobus pieno.
Perdona la recensione sclerata, ma una seria al giorno è anche per me un record personale xD Continua così e a presto! :3
Baci,

09/08/14, ore 14:27

hey sono di nuovo qui 😁 la storia continua a piacermi e tu scrivi abbastanza bene:)

09/08/14, ore 13:56

Mi spieghi come mai ogni volta che apro ola finestra degli Autori preferiti tu sei sempre in cima con una nuova storia? E non una storia qualunque, una Muke. Una long Muke seria. Prima o poi morirò, me lo sento.
Ti dico subito che ho scritto questa recensione sulle note del cellulare perché credevo di potertela mandare questa mattina mentre ero in giro a bighellonare con mio cugino, poi mia nonna si è persa per il centro commerciale ed è successo tutto un casino che non sto a raccontarti.
Tornando a noi, amo il titolo di questa storia, è particolare, diverso e mi ha attirata sin da subito, quindi mi piace davvero un sacco! ^_^
Allora, come prima cosa posso dirti che il personaggio di Luke è davvero ben caratterizzato, ho letto nello spazio autrice che vuoi davvero darti da fare con i personaggi e credo che tu abbia iniziato alla grande. Luke è a tratti ansioso, abbastanza complicato, un po'... paranoico. Credo che sarò piuttosto difficile mantenere su questa direzione un personaggio, ma io confido pienamente nelle tue capacità e so che me lo farai amare, anche con la sua amaxofobia - che mentre leggevo in macchina mi sono chiesta cosa fosse dall'alto della mia ignoranza, ma ora che sono al pc posso vederlo u.u - Santa Wikipedia mi dice che è la paura di condurre un mezzo di trasporto. Ma ovviamente tu lo saprai altrimenti non l'avresti scritto, quindi è inutile che io mi ci soffermi sopra (magari per dirti che è una cosa molto originale, questa dell'avere fobie).
Comunque è un bel personaggio e non vedo l'ora di vederlo all'"azione".
Per quanto riguarda Michael, invece, per certi versi mi assomiglia un po', sai? Questo suo non saper dire di noi mi affascina e, proprio come Luke, mi sa di persona vera. Ecco qual è il punto con i personaggi di questa storia - e anche con tutti i tuoi personaggi in generale u.u - sono veri. E non sembrano finti o particolarmente costruiti. Nonostante dietro ci sia un grande lavoro, almeno immagino, sembrano spontanei.
Poi mi incuriosisce da morire la trama! Trovo che sia assolutamente originale e soprattutto diversa da ogni altra storia. È davvero meravigliosa e sono curiosa di vedere come si svolgerà la vicenda... Luke insegnante di ballo e Michael alievo, sono sicura che se ne vedranno delle belle. E poi, si capisce anche che l'"argomento" sui cui è basata la storia - ovvero il latinoamericano - ti piace, *Coff* ho letto gli stati su Facebook *coff*.
Inoltre, ritornando ai personaggi, credo che Luke abbia una personalità che lo spinga a crearsi problemi su problemi e che ballare sia una specie di valvola di sfogo: non ho mai letto di un personaggio così complesso, almeno non in una fan fiction. Ergo, è il mio attuale personaggio preferito anche se siamo solo al primo capitolo.
Parlando invece di Ashton e Calum, loro mi sono sembrati abbastanza normali, i due amici di sempre - a parte che AMO l'idea di Ashton pittore - e di nuovo si ripresenta la faccenda dei personaggi reali.
Che dire, mi sorprendi sempre di più con queste tue nuove idee e con il tuo fantastico modo di scrivere. Ti dirò, io non sopporto il cambio di POV, soprattutto quando è eccessivo: credo che se si deve proprio parlare di più personaggi, tanto vale usare la terza persona. Ma tu riesci a renderlo addirittura bello e adatto alla situazione. Quindi di nuovo complimenti! u.u
Ora scappo a mangiare e ti metto nelle preferite. ♥
Bacioni,
Marianne

Ps: mi sono accorta ora che hai pubblicato il secondo capitolo, aspettami tra poco ti vengo a rompere anche lì :3

07/08/14, ore 20:12

Best, le senti? Sono le campane che suonano a festa perché finalmente mi sono decisa di farmi il profilo. Credo che Davide ne sarà molto felice u.u Ho abusato del suo troppo al lungo. Comunque, ovviamente, la mia prima recensione doveva essere a te, che sei la luce dei miei occhi. No, non adesso, devo concentrarmi su altre cose...ossia, il capitolo! Mi emoziona il fatto che sia la mia prima recensione, però tu sei abituata ai miei scleri e io sono abituata alle cose meravigliose che scrivi, quindi non è poi così una cosa nuova.
Sono felice che tu abbia deciso di pubblicare questa FF, perché ne abbiamo parlato così tanto e un po' mi sento partecipe, quindi voglio accompagnarti in questa fantastica avventura, dal primo all'ultimo capitolo. Preparati, fallo e non lamentarti, perché ti ho avvisata!
Credo che potrei innamorarmi di tutte le fobie di Luke e dell'incapacità di dire di no di Michael. Anzi, sono sicura che che succederà, perché sono descritti davvero bene, quindi questa storia merita e mi fa arrabbiare che tu non venga mai apprezzata a pieno. Ma non importa, ci sarò sempre io a ricordarti quanto sei fantastica. Non smetterò mai di esserci per te...mai!
Nuovo capitolo, nuovo sclero. Aspetto.
-Luisa.