Together through the years
di benzodiazepunk

06/01/15, ore 22:06

Mi presento, sono Claudia. Mi sono ri-iscritta a EFP da poco dopo un lungo periodo di assenza e... Beh, in questo periodo non ho fatto altro che restare nell'ombra e leggere fanfiction a caso.
La mia nuova passione per i Tokio Hotel mi ha indotto a curiosare anche in questa sezione e di conseguenza a leggere la tua storia, o meglio, raccolta di storie.
Ti seguo anche su Tumblr, e tutto quello che ti posso dire è che controllo sempre prima lì perché so che sarà il primo posto dove posterai i capitoli della raccolta e ogni settimana l'attesa è sempre più snervante. E quando li vedo pubblicati anche su EFP penso "Hahahaha io li ho già letti hahaha" - sto male.
A parte gli scherzi... Lascia che ti faccia i miei più sinceri complimenti. Sin dal primo momento non ho potuto fare a meno di amare questi piccoli momenti dei gemelli. Li descrivi proprio nel modo in cui adoro siano descritti. E... non lo so, riesci a scavare così bene nelle loro sensazioni, nei meandri dei loro rapporti con gli altri e con loro stessi. Sembra quasi che tu li abbia conosciuti di persona. Amo il tuo modo di scrivere, perché riesci a calibrare perfettamente dialoghi e descrizioni e ti soffermi su ogni personaggio, senza sfociare nella banalità o nella focalizzazione eccessiva su un unico gemello, dando così spazio a ciascuno dei due - approvo la scelta di dedicare capitoli alternati ai due.
Questo capitolo è stato bellissimo. Hai descritto talmente bene i momenti tra di loro che ciascuna emozione era palpabile, mi sembrava di essere anche io alla festa e se a momenti ero nervosa come Tom, altri ero commossa e incredula come Bill. La frase che Tom dice riguardo il suo miglior regalo di compleanno la conoscevo già; ed essendo la mia citazione preferita di Tom, non ho potuto far altro che fare un sorriso enorme quando ho visto che l'avevi usata per arricchire un momento già bello di per se.
Continua ad aggiornare questa storia, continua a scrivere perché quello che hai è un dono. Non ti ho ancora aggiunta agli autori preferiti perché mi sono iscritta solo ieri ma lo faccio subito. Sono dell'opinione che questa raccolta abbia bisogno di più notorietà nel fandom; e chissà che non possa anche guadagnarne di più nell'universo di Tumblr.
Ora devo andare. Ancora i miei più sinceri complimenti e tutta la mia stima perché sul serio, mi emoziono ogni volta che leggo un capitolo nuovo e avrei tanto ancora da dire per esprimere solo metà di ciò che ho in testa riguardo questa fanfic :)
Clamotional.

30/12/14, ore 09:16

Buongiorno! Vado dritta dritta al sodo e ti dico che ho divorato questa ff da primo ad ultimo capitolo. Ti faccio dei vivissimi complimenti. Sei molto precisa e descrittiva, e sia le rappresentazioni dei personaggi che gli aneddoti raccontati sono molto realistici. Grande!
Aspetto il prossimo capitolo,
Ria. :)

10/12/14, ore 17:32

Ti dico subito che non ascolto i Tokio Hotel XD cioè quando avevo cinque anni ero innamorata del cantante e volevo assolutamente il CD poi crescendo ho smesso di ascoltarli. Non chiedermi perché, non ne ho idea.
Partendo da questp presupposto, la tua storia mi è piaciuta comunque, certo hai uno stile descrittivo, ma funziona nel contesto. Non mi è parso di notare errori, ma questo non ti da molte certezze XD
Che altro posso dire? Il nostro è destino! Alla terza scatta la caramella ^_^
Ora vado a docciarmi MUAHAHAHAH
Bye bye
Blackcat

08/12/14, ore 21:08

Ciao :) sono qui per lo scambio di recensioni... Devo ammettere che non conosco per nulla i TH ^^ Sono andata a sentirmi una canzone prima di recensire, ma non è che mi abbia detto molto... Però il capitolo mi è piaciuto, è scorrevole. Anche se mi ha lasciato un senso di indefinito, di non approfondito. Come se fosse una drabble piuttosto che una storia a capitoli. Avrei magari preferito che fosse più lungo e più dettagliato, ma forse è dovuto dal fatto che non conosco i personaggi di cui scrivi... Sembrano ragazzini spauriti da come li descrivi, dolci *^*. Non conoscendoli non ho però idea di come siano davvero quindi li prendo per buoni :)
Alla prossima
Veleno

08/12/14, ore 17:41

Mi ha incuriosita il titolo della raccolta così sono passata a leggere... che bellina!
Hai un bello stile scorrevole, il fatto di aver usato i diversi p.o.v. dei vari personaggi ha reso originale la cosa, ed è proprio uscita bene! ^-^
Complimenti, bello stile davvero! Molto coinvolgente, sembrava davvero di essere nei panni di ogni singolo componente della band!
Continua così :D

Julia

04/12/14, ore 21:18

Hola,
Ciao allora sono finalmente riuscita a passare.
Volevo recensire ieri sera ma tra una cosa e l'altra non ce l'ho fatta proprio.
Ma ora sono qui!! * batte le
Mani felice *
Allora parto subito parlando dei preggi della storia:
Fondamentalmente descritta con cura e precisione.
All'inizio mi ha un po' seccato lo ametto.
Soprattutto perché i protagonisti non li conosco e come gruppo musicale non ne ho mai sentito parlare.
Ma è stato giusto i primi tre righi.
Poi mi sono subito incantata a leggere.
Come inizio è molto scorrevole nonostante le varie descrizioni.
Mi ha attirato perché usi uno stile semplice che induce la mente a immaginare immediatamente.
E c'è equilibrio!! Spesso quando si scrive si hanno due gruppi di scrittori;
Chi riesce a stimolare l'immaginazione con continui dialoghi echi invece ferma troppe volte il tempo con troppe descrizioni.
Invece tu ti sei saputa regoralizzare.
Accattivante al punto giusto, ricco al punto giusto, con mancanze che suscitano curiosità.
La grammatica è impeccabile.
Non ho notato errori di nessun tipo. Quindi brava, complimenti!!
Dei personaggi hai parlato poco e loro stessi si sono espressi poco, anche se nonostante tutto hanno profondità e caratte che spicca fin da subito.
Quindi niente
Ancora brava
Rosa di vetro
Ps: l'hai notato anche tu?? Che strana combinazione rosa nera e rosa di vetro.
Sarà un caso?
Ahahaahabaan

04/12/14, ore 16:27

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio recensioni :)
Lascia che io ti faccia i miei complimenti per il sentimento che c'è in questo capitolo, che fa da inizio alla tua storia. Ho sempre amato le interazioni tra fratelli o tra gemelli, molto più di quelle tra innamorati siccome ciò che li lega è qualcosa che va oltre l'amore. L'affetto fraterno è quello che lega anche due amici: c'è amore, fiducia, bene incondizionato e non potrà mai sfociare nell'odio.
Per questo è stato un piacere leggere questo capitolo incentrato sui fratelli Tom e Bill. Hai descritto benissimo l'atmosfera e ho adorato lo scambio di battute tra i due protagonisti!
Un bacione e ancora tanti complimenti!
Sere

30/11/14, ore 21:59

Ciao, cara, rieccomi di nuovo a recensire anche questo capitolo!
Prima di tutto, credimi, continuo a non capire perché sono l'unica che non recensisce questa storia: mi piace molto il modo in cui scrivi e in cui tratti/poni gli argomenti; è davvero sconcertante il fatto che sia l'unica a muoversi per farti una recensione. Vabè, anche se mi dispiace per te, mi sento quanto meno utile, ché non ti faccio perdere la fiducia in te stessa e in quello che scrivi, perché so che non ricevere alcuna recensione alle proprie storie è demotivamente.
Ma bando alle ciance, ché qua dobbiamo scrivere un parere! Comincio, innanzi tutto, col dirti che il fatto di ver reso Tom un essere umano e non un super dio strafigo che non ha paura di niente e di nessuno è un punto a tuo favore! Direi che è normalissimo avere paura della prima esibizione o, in generale, prima di ogni esibizione, di tutte quelle fans scatenate che si aspettano uno show da urlo e invece tu non sai se lo sarà: non si può mai sapere cosa succede prima che sia successo, non puoi sapere se all'improvviso ti dimentichi una parola del testo di una delle canzoni e ti blocchi, oppure se sbagli una nota sulla chitarra o sul basso, oppure se sei talmente emozionato che non riesci a portare adeguatamente il tempo sulla batteria. E si ha sempre paura di fare una figuraccia, di cadere sul palco, di fare uno scivolone...si ha paura di un sacco di cose prima di uno spettacolo, sì! Perché, alla fine, un concerto è uno spettacolo. E io, di ansia, ne so qualcosa, dato che ho smesso assolutamente di cantare per via del panico da palcoscenico. Sappi che, comunque, hai descritto davvero bene la sensazione di insicurezza che si prova prima di un evento del genere, quell'ansia e quel po' di malessere che ti attanagliano lo stomaco o che non ti fanno dormire. E dire iche Bill ha trovato un bel modo per cercare di tenerla a bada: andare a parlare con barman dell'hotel.
Comunque, il fatto che dormano insieme prima questo grande, lieto evento è molto toccante, rende l'idea dell'unione dei due gemelli e del loro darsi sostegno a vicenda. E no, questo non è essere innamorati e non è assolutamente twincest, è solo essere due fratelli gemelli che sono insieme fin dalla nascita e si capiscono, si sostengono e si fanno forza a vicenda, seguendo i propri sogni insieme. È una cosa molto tenera, devo dire, soprattutto quando Bill poggia la testa sulla spalla di Tom prima di addormentarsi.
E per quanto riguarda la questione degli haters, credimi, non so davvero se non sopporto di più loro o le "aliens" che vanno a insultarli sui loro profili perché non è piaciuto loro un video o una canzone. È demotivante davvero, tutto questo! Secondo me, però, loro non ci hanno dato peso più di tanto, perché alla fine sapevano di poter contare comunque su un pubblico abbastanza ampio e di aver sfondato, quindi non si sono preoccupati degli "haters" più del dovuto. E, se mi è concesso dire la mia in questo campo, direi che questa categoria di gente è una delle più stupide mai viste: se non ti piace una band, il massimo del torto che puoi fargli è ignorarla del tutto, perché così ne fai perdere le tracce; se, invece, ne parli male, accendi solo polemiche e fai un sacco di pubblicità anche se non vorresti, quindi sei doppiamente stupido perché dai alla suddetta band ancora più visibilità. È quello che penso, niente di più, niente di meno. Io, le band che non sopporto, non le ascolto e non le calcolo minimamente e credo che sia il modo migliore per far passare sotto silenzio tutto.
Comunque sia, di nuovo complimenti per quest'altro bel capitolo, sono contenta che alla fine tu abbia aggiornato nonostante la mancanza di recensioni!
E visto che ho già scritto anche troppo, ti lascio e aspetto il prossimo capitolo.
Un bacio,

Sid ♥

30/11/14, ore 21:40

Ciao, cara! Rieccomi, finalmente, a recensire questo capitolo e quello seguente!
Mi scuso di nuovo tanto per il mostruoso ritardo e, lo so, sono pessima davvero, ma il tempo è quello che è e gli esami cominciano a incombere sulla mia testa come la spada di Damocle. E sai qual è la cosa peggiore? Il sadismo di mettere esami prima delle vacanze di natale, così se non li passi ti devi anche dannare l'anima. Ma passiamo alle cose che ci interessano, ovvero la recensione.
Anche questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, soprattutto perché il senso del dovere di Bill e il suo amore per le uscite e lo shopping gli mettono subito davanti un dilemma non da poco. Magari non l'hai voluto far intendere, ma questo è quello che sono riuscita a carpire io! Comunque sia, alla fine ha la meglio l'amore nello shopping e nello svago, incarnato da un recalcitante Georg molto pigramente restio a provare con la band. Me lo sono veramente immaginata spalmato sul divano a bere una coca cola/soda o quel che è, perché ce lo vedo molto bene come "pigrone della band", in effetti. xD
E Tom, che cerca di fare da paciere, anche se, lo sappiamo tutti, anche lui ci mette del suo per voler uscire, è davvero adorabile. E sì, ho scritto proprio adorabile, anche se è l'ultimo aggettivo che una persona sana di mente userebbe per descrivere Tom. Ad ogni modo, mi è piaciuto il clima di distensione che crei durante tutto il capitolo: è rilassante e ti fa godere il testo con un gran senso di partecipazione, anche se dopo un po' ti chiedi perché non puoi avere anche tu delle ottime caldarroste che ti scaldano sia le mani sia la gola, ma questo è un altro discorso.
E poi la "rivelazione" del secolo: Gustav che fa shopping, e insieme anche a Bill, poi! Non riuscivo proprio a immaginarmelo, giuro, anche se si trattava solo di una giacca e, quindi, avrebbe benissimo potuto pensarci a fare shopping. Solo che il fatto che sia Gustav è piuttosto inusuale, secondo il mio caro cervellino strambo. Però si è rifatto bene chiedendo consiglio a quel genietto di Bill, dai! La trovo davvero una scena divertente quella di Bill che consiglia a Gustav di comprare la giacca senza curarsi del costo: in fondo ha ragione, che li pagano a fare se poi i soldi non li spendono? Però anche questo è un sentore della sua mania sfrenata per lo shopping. Ahi, ahi, Bill! Ti fai sgamare sempre.
E poi il finale è stato stra divertente, con Dave che cerca di fare una ramanzina come si deve, ma non ci riesce perché Georg il pigrone fa la battuta del millennio! Magnifico, davvero, mi è scappato un sorrisone.
E niente, torno fra poco con la prossima recensione, sperando che questa ti abbia fatto piacere.
Al prossimo capitolo!

Sid ♥

04/11/14, ore 14:26

Ho visto il mio nickname in grassetto nel tuo angolo autrice in fondo al capitolo e non ci ho capito più nulla! xD No, seriamente, grazie per avermi citata! E non è stata sacrosanta pazienza, la mia, ma il piacere di poter commentare una bella storia scritta bene, una volta tanto! Poi, so bene come ci si sente a non essere calcolati minimamente. Molte delle mie storie non hanno recensioni, e a me non sembra giusti che anche la tua lo resti, perché mi sembra elaborata e scritta molto bene! Comunque sia, passiamo alle cose importanti: il capitolo. Anche a me è piaciuta tantissimo l'idea dei due piercings fatti insieme, è molto tenera e dolce! E poi adoro questo legame speciale che ogni volta viene qui descritto in modo diverso: mi piace vedere sotto quanti punti di vista affronti la questione, e in questo caso è la nostalgia di Tom. Tenerissimo, lui, che si prende bene/male davanti alla tv ogni volta, che pensa a Bill ogni secondo e che mette la sveglia al mattino presto per accogliere il gemello e la madre, solo per poter stritolare in un abbraccio-alla-boa-costrictor il primo e poter rivedere la seconda. E beh, la contentezza del secondo posto e la semi-delusione per non essere arrivato primo di Bill è altrettanto caruccia! *w* Volevo solo dirlo, ecco. E le idee balenghe del gemello minore sono sempre le migliori, ecco. Ah, per non parlare di Gu che è sempre un grande! "Pensava che fosse ovvio che sarebbero venuti" (cit.): mi è piaciuta da morire questa frase, non so perché. Come sempre, sono anche contenta di non aver trovato alcun errore di tipo grammaticale e/o logico, il che rende sempre la lettura più piacevole! Direi che questa storia, se va avanti così bene (e direi che succederà!) si merita un posto tra le storie preferite del mio profilo! ♥ Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Sid

01/11/14, ore 00:43

Ciao di nuovo, chérie!
Spero di non essere troppo troppo in ritardo anche con questo capitolo! Ti dico già da ora che aspetto con ansia il prossimo perché anche questo mi è piaciuto tanto. I momenti che descrivi sono proprio frammenti importanti che nascondono la forza del legame di questi due ragazzi e anche la quotidianità con cui essi vivono questo affetto e la loro vita in generale. Non ci sono molte storie così su questo sito, dunque quest'originalità mi ha colpita già da subito! E apprezzo tantissimo anche il fatto che non vi sia la twincest che tanto impazza su questo sito (vero, io sono del partito Torg, ma la cosa non c'entra molto: è solo perché non riesco a immaginarmi dei fratelli che vanno insieme, mi fa un po' senso :S ma a quanto pare è solo un problema mio!), perché un rapporto sano tra due gemelli, ogni tanto, va descritto!
Brava, dunque, sotto questo punto di vista. Inoltre, devo lodare ancora una volta il fatto che nelle tue storie non noto mai errori né grammaticali né di distrazione e sono assolutamente contenta di ciò! Mi piace leggere storie in maniera fluida e scorrevole, senza dovermi fermare a inorridire ogni volta che trovo qualcosa che non va.
Mi piace il punto di vista di Bill, in questo capitolo, che pensa più a Tom che a se stesso: è bello perché ci fa comprendere la forza di questo legame unico! Tom pensa prima a Bill e Bill pensa prima a Tom, perché entrambi reciprocamente pensano che l'altro sia la parte più importante di se stessi. Mi piace molto il fatto che Tom voglia difendere Bill dai bulletti anche a costo di rinunciare alla propria popolarità e alle "amicizie". E ha assolutamente ragione: se qualche ragazzino non accetta Bill, che in quanto gemello è sempre una parte di lui, allora non accetta nemmeno lui stesso e lui non può fare altro che allontanarlo. Ho sempre visto Tom come un ragazzo generoso e tollerante, ma credo che quando si arrabbi nessuno riesca a tenerlo a bada! E Bill, che, con la sua dolcezza, riesce sempre a trovare una risposta alle cose, rivelandosi più acuto e intelligente e "saggio" (come hai giustamente scritto tu!) per uno della sua età. È bello poterli vedere in un momento così tenero e "intimo", quando cercando di aiutarsi e consolarsi a vicenda. È tutto molto toccante, davvero!
Aspetto con trepidazione il prossimo capitolo! A presto,

Sid.

01/11/14, ore 00:31

Ciao, cara!
Perdonami per il ritardo, ma sono stata abbastanza impegnata nell'ultimo periodo! Però vorrei rimediare recensendoti ora, dato che sai bene che seguo la tua raccolta da un po' e che aspetto sempre i tuoi capitoli!
Questo è particolarmente interessante, perché si vede un Bill forte delle proprie decisioni e anche molto pimpante: dev'essere stato davvero un ragazzino pieno di sicurezza e forza d'animo per andare in giro come andava lui! È davvero carino e tenero, soprattutto quando tenta di far capire a Tom che il suo trucco non è affatto diverso dal suo capriccio dei rasta. Sono dolcissimi entrambi!
Anche se, in effetti, a mio parere è molto meglio il trucco di Bill rispetto ai rasta di Tom xD è una cosa mia, io non riesco proprio a vederli i rasta: rovinano i bei ragazzi! Meno male, quindi, che ora Tom abbai i capelli lunghi e "naturali", no?
E volevo anche menzionare quella povera donna della loro madre, che deve aver avuto una pazienza illimitata con quei due! Ha partorito i Gemelli dell'Apocalisse, povera donna.
E niente, volevo solo dirti (purtroppo in ritardo, perdonami!) che l'ho trovato un bellissimo capitolo e che tra poco riceverai una recensione anche per il prossimo, perché te le meriti: non tutti scrivono bene come lo fai tu! E sono sempre più contenta, quando leggo le tue storie, per il fatto che non vedo errori grammaticali di sorta, dato che qui su EFP sembra un vizio conclamato!
Grazie per aver scritto questi bei capitoli e a presto,

Sid.

13/09/14, ore 17:36

Bellissimo! ahahahha che furbo che è stato Bill! A Luick gli è stata proprio bene!

13/09/14, ore 17:28

Awww mi è piaciuto tantissimo!!! *O* Quando Bill ha staccato la spina della TV ho pensato "oh no! ora sono guai..." e infatti si è scatenata la terza guerra mondiale! Ciao! =)

13/09/14, ore 17:21

E così Bill si è messo a scrivere la sua prima canzone! Certo che per avere 8 anni fanno dei discorsi pazzeschi! XD ...per quanto riguarda la foto...(che è stupenda!) si sa chi è Bill e chi è Tom? ...io penso Bill a destra e Tom a sinistra ma ovviamente non posso esserne sicura....vado a leggermi il prossimo capitolo! ^^