Una guerra chiamata vita
di Jade Tisdale

10/04/15, ore 20:33

Ehilà!
Finalmente hai aggiornato e anche se con ritardo eccomi qui per recensire!
Il capitolo non è male ma a parer mio è lontano dagli altri... mi è piaciuto il ricordo di Trunks e Marron da piccoli che hai voluto inserire, bell'idea :3
Per il resto posso dirti solo che proprio sul finale ci sono rimasto, non mi aspettavo che Marron avrebbe detto così come se niente fosse "Ti amo" al ragazzo, che sorpresa!
Con questo finale sei riuscita a concludere bene, infatti ora sono curioso di sapere come andrà il prossimo capitolo e spero che non mi farai attendere troppo.
Mi dispiace che la storia stia per finire, ma spero che si concluda bene, merita questa storia e sarebbe brutto rovinarla con un brutto finale, ma sono sicuro che farai un ottimo lavoro!
Alla prossima cara :3

08/04/15, ore 19:22

Jadeeeeee! Ma dov'eri finita con questa storia!? Lo so, mi hai avvertito, ma io stavo morendo senza un tuo aggiornamento!
Ok. Mi riprendo dallo sfogo. Come hai potuto capire (spero tu l'abbia capito) mi sei mancata <3 E molto, eh.
Passando alla recensione: perché Trunks non vuole far riportare in vita i miei tesori (C17 in primis)? È cattivo! XD
Vabbè, bel capitolo come sempre naturalmente e... *occhi a cuoricino* gli ha detto che lo ama *-*
Bella questa storia, peccato stia per finire... Spero di risentirti presto ;)

11/03/15, ore 19:00

...Ciao!
(Torno con un nuovo nome. Nuovo nome, nuova vita! Però mi sa che dovrai abituarti a chiamarmi in un altro modo-- Hesper)
Era da un po' che non leggevo questa storia, sai? Sono felice di vedere che non l'hai abbandonata. Anche se non dubitavo del fatto che prima o poi avresti aggiornato :) Non mi sembri proprio la tipa che interrompe le storie così all'improvviso.
Comunque. Passiamo alla recensione vera e propria.
Sono contenta che Trunks abbia preso la sfera del drago. E anche che Marron sia rimasta illesa (come avevi anche scritto nel capitolo precedente) a seguito dell'incontro con Cell. Bravi ragazzi.
Quanto al flashback, nulla di particolare. O meglio, nulla che non ti abbia detto già miliardi di volte ;)
Dopo questi eventi... non spiacevoli, ecco, ci colpisci alle spalle, rivelandoci il senso del titolo del capitolo-- "Lacrime e sangue".
Ti giuro che non me l'aspettavo. O meglio, speravo che non accadesse. E invece è successo. Ormai mi ero affezionata ad Akio, Yaichi, e anche ad Hanako. Vederli in quello stato ha spezzato il cuore anche a me. Erano così puri, buoni nell'anima... E sono stati uccisi da Cell.
La tristezza dei ragazzi è più che comprensibile. E tangibile. Le ho sentite sulla mia pelle, le loro emozioni.
E la fine del capitolo. Per me Bulma non farà una bella fine, perché so quanto il cyborg sia spietato. Ma un lato di me spera che vada tutto a buon fine.
E per oggi è tutto. Questo capitolo mi è piaciuto molto, anche perché - non so se lo sai già, ma dettagli - adoro l'angst. E diciamo che un po' di angst ce l'ho visto, in questo capitolo.
Vabbé, me ne vado.
Alla prossima, allora!
-Hesper.

09/03/15, ore 13:31

Ciaoo!
Davvero un gran capitolo, mi è piaciuto molto, non pensavo sarebbero morte tutte quelle persone, persino Bulma!
Mi aspettavo una reazione molto più violenta da parte del Lilla ma immagino dovrò aspettare il prossimo capitolo.
Hai descritto tutti gli avvenimenti in maniera perfetta, bel lavoro ^^
Ormai immagino manchi poco alla fine, sono proprio curioso di leggere i prossimi capitoli, spero da pc visto che scrivere una recensione col cell non è facile...
Beh, a presto! :3

08/03/15, ore 22:24

Ok, è deciso, vado ad uccidere Cell. Prima assorbe i miei due preferiti, poi uccide anche Bulma!??? È troppo.
A parte questo, il capitolo è meraviglioso. Come sempre, sono curiosa :)
A presto :*

23/02/15, ore 20:36

Oii ^^ Questo capitolo mi è piaciuto un casino, il piccolo flashback alla inizio è stata una bella idea! Uhm, mi aspettavo un bel combattimento tra i due e invece Cell se ne va come se niente fosse, assurdo...questa cosa mi terrà sulle spine per il prossimo capitolo! Stai facendo davvero un gran lavoro con questa storia ed è un vero peccato che stia per finire, chissà quando leggerò altre storie così belle c.c Vabbe purtroppo tutto deve avere una fine, spero solo che i prossimi capitoli saranno belli quanto questi e che non mi farai aspettare troppo :3 Alla prossima!

22/02/15, ore 15:35

Ma no e adesso come prendono la sfera??Poveri!
Bella idea,hai reso più difficile la ricerca delle sfere cosi.
Complimenti e al prossimo capitolo!

22/02/15, ore 11:04

E' sempre bello vedere la tua storia aggiornata. Ma bando alle ciance e cominciamo a recensire questo nuovo capitolo.
Allora non era Trunks che non sapeva leggere il radar, ma Cell che si divertiva a confondere i nostri ragazzi. Certo che quell'androide non ha di meglio da fare...
E, a proposito dei segnali... Io avrei una domanda: c'è un motivo per cui erano nove? Per caso il radar ha accidentalmente segnalato l'aura di Cell più di una volta? Se la risposta si trova nel capitolo successivo, ti autorizzo a non rispondermi.
Poi, poi, poi... I flashback (sto andando leggermente a gambero, ma non importa). Te l'ho già detto che adoro come costruisci il passato dei vari personaggi? Se sì, non starò qui a ripetermi. Insomma, anche per te sentire sempre le stesse cose potrà risultare noioso, no?
Quanto alla conclusione... Ci vuoi lasciare col cliffhanger? Brava. Ci vuole ogni tanto. Spero che Trunks riesca a recuperare la sfera che Cell ha gettato per terra, altrimenti quei poveri ragazzi torneranno per l'ennesima volta a mani vuote. Che cosa triste, considerato in che condizioni si trovano.
Comunque, come avrai già capito, aspetto il prossimo capitolo con ansia!
A presto, allora!
-Alima.
PS: Una cosa, poi ti lascio davvero: verso la fine, in una frase che ha detto Cell, hai scritto "paceper". Ma nulla di grave, tranquilla :)

17/02/15, ore 21:35

Eccomi qua!
Uhm...il capitolo l'ho letto volentieri ma purtroppo devo dirti che rispetto agli altri non mi ha trasmesso molto, non che sia brutto eh però boh, forse è un problema mio.
Comunque hai fatto comunque un buon lavoro e come detto nella precedente recensione hai aggiornato anche molto rapidamente, grande!
Una pagina facebook? Ci darò un'occhiata sicuramente almeno eviterò di perdermi i vari aggiornamenti in casi come questo.
Mi dispiace che la storia stia per finire ma comunque spero che i prossimi capitoli siano sempre più belli in modo da dare alla storia una bella fine ^^
Ok penso di aver finito, spero di non aver commesso errori di battitura nelle varie recensioni lasciate stasera, purtroppo sono da telefono, dunque non mi resta che salutarti...alla prossima! :3

17/02/15, ore 21:22

Eccomi qui ^^
Oh mi sono solo a fine capitolo che ce ne addirittura un altro, possibile che mi sono perso così tante cose?
Sono stato assente poco più di una settimana, mi fa piacere sapere che tu sia riuscita ad aggiornare tanto in fretta, complimenti!
Che dire sul capitolo...davvero stupendo come gli altri del resto. I due cyborg che si sono messi a curare Trunks è stato troppo bello, sono cambiati davvero. Ma ora sono davvero in ansia di sapere cosa succederà quindi leggo il prossimo capitolo che dovrebbe essere anche l'ultimo che mi sono perso :/

17/02/15, ore 15:04

Salve Jade!
Ora che ho un po' di tempo libero, sono tornata a recensirti.
E dopo un capitolo di continui flashback giungiamo alla fine dell'ennesimo avanti-indietro per cercare le sfere. Certo, deve esser stata un'avventura faticosa, ma mi è piaciuto il fatto che hai aggiunto dei siparietti comici ogni tanto.
Certo che bisogna impegnarsi per scambiare la Russia per l'Inghilterra, ma che ci vuoi fare: dall'alto, probabilmente, sembrerà tutto uguale... Senza contare la pressione a cui sono sottoposti ad ogni secondo della loro vita.
Comunque, fatto sta che ora hanno terminato le loro ricerche. Partiranno subito, oppure si prenderanno una pausa? Beh, conoscendoli, probabilmente opteranno per la prima opzione. Stavolta devono solo impedire ad Hanako di seguirli di nuovo... Sempre che la piccoletta non s'inventi qualcos'altro per poter partire con gli amici.
Ma tutto ciò lo scoprirò nel prossimo capitolo, che, come sempre, aspetterò con ansia.

In un certo senso, mi aspettavo che la storia sarebbe durata molto meno rispetto a "La ragazza dagli occhi color ghiaccio". Non solo perché non penso tu abbia voglia di avventurarti di nuovo in una storia di ben quaranta capitoli (correggimi se sbaglio), ma anche perché lo sviluppo degli eventi lo suggerisce. In ogni caso, secondo me te la puoi cavare terminandola ad un ipotetico diciottesimo/ventesimo capitolo. Ma non pensiamoci ora: lasciamo che la storia faccia il suo corso, visto che è così piacevole da leggere.

Detto questo, ti saluto.
Al prossimo capitolo!

16/02/15, ore 21:08

Ehy,ho messo un "mi piace" alla tua pagina.Bella idea.
Come sempre,il capitolo è stupendo...speriamo duri ancora di più,mi piace troppo questa storia!
A presto <3

08/02/15, ore 22:40

Mi ha commosso...C18 e C17 che curano Trunks fa vedere che i due cyborg sono davvero cambiati.Complimenti e a presto!

03/02/15, ore 18:18

Ehm... Ta-da! Ciao, Jade :3
Pensavi che non ti avrei lasciato una recensione prima o poi? Perché, se è così, ti sbagliavi. Se invece l'avevi previsto (non mi sorprenderei), beh... Pazienza.
A dire il vero, volevo scriverti già tre capitoli fa, ma ero impegnata (lo ero anche oggi, ma ho "trovato" un buco)... Ma che importa, fatto sta che mi sono finalmente decisa a recensire questa storia.
Quindi, cominciamo.
Non ho letto molte fic ambientate nel triste futuro da cui proviene Mirai Trunks, e, se devo dire la verità, è un peccato. Quest'epoca mi ha sempre intrigata, anche perché Toriyama non ci ha spiegato nei dettagli cosa sia successo. E ammetto che la tua versione dei fatti, almeno fin qui, mi sta piacendo molto. Il modo in cui hai evidenziato (nei capitoli precedenti, ovviamente) la difficoltà, l'insoddisfazione, il costante clima di paura che aleggia nel mondo ormai conquistato dagli androidi - o dovrei dire, l'androide - è davvero realistico, credibile... Insomma, l'ansia dei personaggi arriva anche ai lettori. E penso che dovresti andare fiera di questo fatto.
Andando avanti, però, la tensione è diminuita grazie alla comparsa della famiglia che ospita i nostri protagonisti. Beh, un po' di pausa ci voleva, dai. Come sempre, i tuoi OC sono adorabili :) Il discorso vale e per Hanako, e per i suoi genitori, e per il nonno (era il nonno, vero? Se ho sbagliato, chiedo scusa).
E, visto che siamo in tema... E' molto bello vedere anche come le relazioni tra i vari personaggi si sviluppano. Mi è piaciuta soprattutto quella di Hanako, Trunks e Marron: riscalda il cuore vedere che, anche se per poco, riescono insieme a trovare quella felicità che da tempo avevano perso.

Riguardo questo capitolo... Carina la trovata dell'orso e della pesca al posto della sfera del drago! Certo, non deve essere stato così divertente per la nostra Marron e il nostro Trunks, visto che le sfere del drago sono il loro unico mezzo per liberare loro stessi e il resto del mondo dalla rovina... Anzi, per loro potrebbe esser stato pure frustrante. Ma sarebbe stato decisamente troppo facile trovare la sfera così, in un batter d'occhio: quindi, bella trovata!
...Marron ha paura degli orsi? E come biasimarla? Certo che chiunque sarebbe scappato davanti a uno di loro, visto che non sono esattamente uguali alle loro riproduzioni in versione peluches.
Quanto ad Hanako... Sapevo che avrebbe tentato/insistito a venire con i due, ma davvero: non pensavo riuscisse nell'impresa. Ha pure imparato a volare spiando gli amici mentre si allenavano... Furba, la bambina. Molto furba.
Sulla forma, non posso fare altro che confermare ciò che dice Giampi: anche secondo me stai migliorando. Nessuna correzione stavolta! Non che te ne facessi molte prima, ovvio. Però ci tenevo a farti notare questo fatto, visto che è più che positivo.

Cielo... Mi sa che stavolta, al posto di aver fatto una recensione decisamente corta, ho fatto l'esatto contrario! Ma che importa: ogni tanto ci vuole...
Aspetto il prossimo capitolo! Come sempre, seguirò la tua storia e, quando avrò tempo, ti lascerò un commentino. Sempre che ti faccia piacere.
Anyway, ti saluto, e alla prossima!

03/02/15, ore 16:24

Ehi ^^
Davvero un bel capitolo, non vedevo l'ora che aggiornassi!
Ammetto che alla fine ci sono rimasto a scoprire che non era una sfera del drago ma bensì un frutto, ahahah geniale!
Ormai ci sono quasi e sono davvero curioso di come andrà a finire, ma immagino dovrò attendere c.c
Come al solito hai fatto un bel lavoro, continua così, ormai c'è poco da dire, scrivi sempre meglio e di errori non ne vedo più.
Alla prossima ;)