Quando la luna è solare
di Tsuki 96

21/10/14, ore 14:47

Finalmente!!! *parte " Alleuia "* non sai quanto ho aspettato questo capitolo!! XD XD Scritto benissimo e con descrizioni perfette! *-* Finalmente Mary ha avuto il piacere di incontrare Yui,e sono già diventate molto amiche! La parte con Laito lo trovata buffissima! ... Ma Reiji mi ha fatto ... Paura! Non sembrava nemmeno lui! (Ahhh il potere dei soldi X'D) La scena con Subaru poi ... Povero!!!! >^< malvagia! Poi io lo am... ... Adoro un casino!!! Si lo adoro ... Perciò Mary e stata troppo violenta X'D,ma ovviamente non può ricambiare. Se non prova li stessi sentimenti di Subaru mica è colpa sua <3 ... La parte finale poi ... Loveeeeee!!! Finalmenteeeee kyaaaa!! Shu e Mary <3 la nuova coppietta! Mi domandò cosa accadrà ora! ... Per favore AGGIORNA PRESTOOOO! E tantissimi complimenti per il stupendo capitolo! Bacissimi e a presto Melody ♪♪ XD <3

20/10/14, ore 22:46

Ho letto anche questo capitolo e mi è piaciuto molto! ;-)
Allora ... prima di tutto devo dire che il ritardo che hai fatto ne è valsa la pena, perché è eccitante! ;-)

Dunque ... la parte iniziale mi ha fatto venire un po' di nausea, perché io non sono santo amante dei dolci! ;-) Chiedo scusa a tutte le persone che li adorano! ;-)

Laito che carino! ;-) Quando fa il tenero mi fa tenerezza e mi verrebbe una voglia di fargli tante coccole (non nel suo linguaggio)! ;-)

Kanato leggerlo così calmo mi ha fatto uno strano effetto. Sarà che è sempre incazzato come una donna che è in menopausa! XD Ahahahahah! XD

Reiji che si comporta così è ... strano ma carino! ;-) Ecco poi spiegato il perché del suo buon umore! ;-) Sapere di non pagare lofa stare tranquillo, ma ccomunque un candelabro è andato a farsi fottere! XD Ahahahahah! XD

Ayato per colpa del suo egoismo ha visto le stelle! XD Ahahahahah! XD Gli sta bene, perché deve capire che non esiste solo lui! ;-)

Subaru è carino, ma lui e Mary non starebbero mai bene assieme, infatti la strega sta benissimo con Shu! ;-)

La parte finale tra loro due è da sogno! ;-) Alla fine quando si baciano ... che teneri! ;-) Sono strasupermega pucciosi! ;-)

Non vedo l'ora che tu aggiorni presto! ;-)

15/10/14, ore 17:29

Buon pomeriggio :)
Ti dirò subito una cosa, Tsuki: ho letto questo capitolo il giorno stesso della sua pubblicazione, e avevo inserito tra le pagine preferite quella in cui avrei dovuto scrivere la recensione (assolutamente positiva) a riguardo.
Un po' per mancanza di tempo, un po' per stanchezza, e un poco perché i miei problemi personali mi stanno scazzando parecchio (scusa il termine);
ti ritroverai la mia recensione solo oggi.
Passando al capitolo, la scena della battaglia mi è piaciuta tantissimo: sto letteralmente adorando il personaggio di Mary, e credo che il suo possa essere una perfetta icona femminile *o*
Theo è simpaticissimo ahaahahah, e la comparsa di Yui mi ha fatto molto piacere!
Hai sapientemente mescolato gli avvenimenti delle ultime puntate dell'anime con la tua trama originale, complimenti :D
Mi chiedo ora come intendi integrare i Mukami.... (:
Come al solito hai reso benissimo la personalità dei nostri
Sakama-rucchi (oddio ahaahahah).
Spero davvero che tu non ti offenda per i miei ritardi, e che la lunghezza del mio nuovo capitolo ti possa soddisfare(almeno un pochino, ti preeeeego :CCCCCCCCCC)
Ovviamente sei libera di non leggere il mio seguito o di evitarmi per ripicca v_v (il mio ottimismo XD)
Alla prossima :D

08/10/14, ore 21:47

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAH! BELLISSIMO!
Non vedevo l'ora che aggiornavi.
Capitolo fantastico. Adoro seriamente il tuo modo di scrivere, la tua storia, e quel pizzico di humor che c'è sempre!
E poi l'entrata in scena di Theo che poi se ne va via così... mi ha fatto morire :') E Ayato e Yui sono una cosa troppo tenera *^*
Bhé, alla prossima allora! <3 Baci <3

08/10/14, ore 21:38

Ciao ciao ciao ciao...
Mi spiace per la scuola, purtoppo siamo tutti sulla stessa barca..sigh 😞😞.
Comunque....
IL CAPITOLO È SENZAZIONALE-INCRDIBILE-SUOERBO-BELLISSIMO... Insomma, mi è piaciuto pochino pochino. 😂😂😂😂
Adoro tutta la parte della lotta, la trovo scritta veramente bene!!! Io stavo con il fiato sospeso, cioè, neanche respiravo da quanto era avvincente. ❤❤❤❤
Poi adoro anche la parte:
*Ayato si era tuffato e aveva nuotato verso il fondo della piscina, recuperando tra le proprie braccia il corpo quasi più freddo dell'acqua della sua Yui, e posò le labbra sulle sue, tentando di farla respirare e riprendere coscienza. La ragazza aprì faticosamente gli occhi, rivolgendo ancora stordita uno sguardo al vampiro, per poi sorridergli debolmente di sollievo, quasi dicendogli che lo stava aspettando. Ayato piegò amaramente le sopracciglia e la baciò nostalgico prima di morderle il collo: il sangue le scivolò dolce nella sua gola, e riconobbe quel nuovo e strano sapore segno che presto sarebbe stata una vampira a tutti gli effetti.

Udirono improvvisamente un tonfo nell'acqua e alzarono gli occhi verso ciò che era stato buttato, qualcosa che stava radicalmente mutando sembianze in una specie di groviglio di alghe... che stridevano?

Ayato si chiese se fosse quello il parassita; se era possibile in acqua, stava sudando freddo mentre fissava nervosamente quella massa informe avvicinarsi pericolosamente a loro, emettendo acuti versi di fame che infastidivano dolorosamente i timpani.

Yui si strinse al giovane che a sua volta l'accolse nella sua stretta protettiva, risalendo prudentemente verso la superficie con l'occhio inchiodato su quella creatura.

Reiji strinse i denti irritato nel momento in cui lo zio versò la polvere di Miriandola Bluetta nell'acqua, accorrendo rapidamente intanto che Subaru impediva al disprezzato parente di gettare l'Essenza demoniaca, simile a una sfera di fumo violetto, la quale fu prontamente confiscata da Kanato, curioso di osservarla nelle sue mani dopo che si fu smaterializzato più distante.

L'albino si concentrò su Richter e fiancheggiato da Laito cercarono di tenerlo occupato il più a lungo possibile, attaccandolo anche per una loro personale soddisfazione, dato tutto l'astio nutrito nei suoi confronti.

Dei rumori graffianti provennero improvvisamente dalle acque della piscina e Shuu spalancò gli occhi, aumentando il volume della musica nei suoi auricolari: erano suoni simili a quelli prodotti da delle punte mosse sul vetro; nel frattempo dalla distesa fluida riemersero Yui ed Ayato, quest'ultimo latrando indispettito alla creatura che galleggiò verso di loro una volta riaffiorata anch'essa.

Reiji si appoggiò con un ginocchio sul bordo della piscina e strappò la pellicola che sigillava il vaso, il quale tremò violentemente nella sue mani: per la sorpresa, il vampiro mollò la presa e il contenitore cadde nell'acqua, aprendosi e riversando ciò che custodiva.

Improvvisamente tutti i presenti si piegarono quasi in due, scossi dall'acutissimo strillo che parve provenire da quell'oggetto: una macchia rosata si estese in superficie e il parassita fermò la sua avanzata per indietreggiare, procedendo con più foga. Un corpo nero e marciò galleggiò sul pelo dell'acqua: la sua forma, seppur corrosa, ricordava ancora quella del polmone che era stato; l'essere si fiondò su di esso e un ultimo verso, meno stridente, si dissipò presto nell'aria, segnando la sua fine.

Il silenzio non ebbe tempo di impossessarsi della scena che il grugnito di Richter riecheggiò nella grande stanza sotterranea e il vampiro scomparve, dopo essere stato pugnalato al cuore da Subaru, il quale aveva approfittato tempestivamente della sua distrazione.

Laito si smaterializzò subito dopo, ridacchiando che toccava a lui concludere il resto; l'albino si lasciò sfuggire un sospiro di sollievo e si sedette a terra, sorreggendosi con le mani al pavimento.

Reiji, in piedi, chinò il busto e tese la mano a Yui, aiutata da Ayato mentre nuotavano verso il bordo della piscina, e l'accompagnò nel fuoriuscire; Shuu emise un verso annoiato e barcollò in giro, scoccando un'occhiata perplessa al fratellino che stava bisbigliando a Teddy qualcosa in merito all'Essenza demoniaca che aveva ancora in mano, osservandola affascinato.

- Oy, Chichinashi! - la chiamò cupamente Ayato, le sopracciglia aggrottate seriamente e grondante acqua come la ragazza che sobbalzò, portandosi le mani al petto, con un'espressione tra la timorosa e la confusa.

Ayato distese le labbra in un ghigno di scherno e una luce affettuosa lampeggiò nascosta nei suoi occhi; posò le mani sul retro del collo di Yui, e avvicinò i loro visi:

- Hisashiburi - disse, aggiungendo con voce appena udibile dalla fanciulla - Yui.

Richter grugnì, mentre le fiamme lo circondavano in quella stanza segreta dove conservava ancora l'abito di Cordelia; Laito sbuffò beffardo, cupo in volto, e gli voltò le spalle dopo aver gettato la lanterna di cui aveva usufruito.

- Ci vediamo all'Inferno - sogghignò uscendo; lo zio distese le labbra in un sorriso indecifrabile, mentre il fuoco lo divorava senza pietà.

- O-oy...

- Hm? C'è qualche problema, Subaru? - gli chiese Reiji, sistemandosi gli occhiali con un gesto calmo e rilassato; se i suoi nervi avevano finalmente trovato la pace, presto avrebbero dovuto pulsare dolorosamente.

Prima che l'albino potesse rispondere, Laito si aggrappò a lui da dietro, esclamando:

- Micchan! Dobbiamo andare a recuperarla, fufu~ - ridacchiò allegramente, con Subaru che gli sbraitava di allontanarsi con la minaccia di scaraventarlo nella piscina.

- "Micchan"? - mormorò interrogativa Yui, lanciando un'occhiata ad Ayato che non ne voleva sapere di mollare la presa dalla sua vita; il vampiro annuì, spiegando che durante la sua assenza fosse venuta una strega a far loro da riserva di sangue.

- Mezza strega... - una voce bassa e strascicata lo interruppe; il vampiro si voltò un po' stizzito verso Shuu, pensieroso e con gli auricolari che pendevano insolitamente dalle sue mani.

- Cosa?

- Mezza strega e mezza demo...

Le parole del fratello furono a loro volta troncate da un altro tremore seguito a un impatto clamoroso proveniente dall'esterno; i fratelli si scambiarono un'occhiata d'intesa e si teletrasportarono, Ayato portandosi dietro la ragazza, Reiji placando una precoce crisi isterica per i danni a cui avrebbe dovuto personalmente rimediare.* praticamente è tutto, ma non importa. 😅😆😆 sei veramente grandissima. La trama ha avuto degli viluppo al dir poco interessanti, e degni di una scrittrice professionista. ❤😘
Poi, vediamo,... sono sta contenta di sapere che presto riuscirò comprendere tutta la fic❤❤❤❤❤❤😍😍😍😍😍, ma sono anche ultratriste perché finirà. 😖😖😖😖😔😔
Bene, ora che ho finito di disturbati, e di sproloquiarmi, ti saluto.
Un bacio e a presto. 😘😘😘😘❤❤❤❤

08/10/14, ore 18:49

Ciao Tsuki! Aspettavo da tanto un nuovo capitolo ed eccolo qui, comunque, capitolo bello come tutti gli altri e brava come sempre Tsuki. Non ti preoccupare per il ritardo, ognuno ha la propria vita personale. Sento molte volte ibrido là ibrido qua, sono famosi nelle storie XD Mary mi piace ancora di più (anche Theo), metà strega e metà demone, mi sono sempre piaciute razze come i demoni, i vampiri, le streghe...peccato che io sia una comune mortale umana. Ti saluto. *sorride come un ebete*

08/10/14, ore 10:39

Finalmenteee!!! Da quanto lo aspettavo sto capitolo!! E finalmente è qui!! >^< Kyaaa!!! Mary ha dato il colpo di grazia a quello stupido cacciatore! Richter è andato all'inferno grazie a Subaru e Laito! Ayato e riuscito a salvare Yui! E Theo a fatto un entrata ad effetto XD Quando Mary è svenuta non mi sono sorpresa affatto che Subaru abbia tentato di prenderla,mi sono sorpresa per Shuu O.o ... Che bello! Prova qualcosa anche lui! Yeeeeeaahh! Mi sembra incredibile che ci sia ancora un altra serie e che questa non sia ancora finita! Sono davvero curiosa di sapere cosa succederá ancora! Aggiorna presto pleaseee!! E alla prossima recensione XD By My Melody ♪♪♪

07/10/14, ore 18:44

Ho letto anche questo capitolo e mi è piaciuto molto! ;-)
Allora ... è stato elettrizzante, adrenalinico, stramaledettamente intrigante e ... non trovo parole per descrivere il capitolo! ;-) È bellissimo tanto è vero che sono ancora con la pelle d'oca per le scosse di adrenalina che mi sono venute! ;-) Guarda mi hai fatto anche un po' stappare il naso, ma in compenso sono raucenia! XD Ahahahahah! XD

Comunque andando alla storia ... i poteri di Mary sono proprio sovrannaturali, ovvio visto che è metà strega e metà demone, ma sono davvero tanto! ;-)
Detto sinceramente anche il cacciatore non è stato da meno! ;-) Guarda con tutte le ferite che ha incassato Mary lei dovrebbe almeno avere : un trauma cranico, un pneumotorace, un emotorace, qualche osso rotto e ... non lo so consulto mia sorella per vedere quello che devo aggiungere alla lista! ;-)

Ayato e Yui ... che carini che sono insieme! ;-) Quando si sono riuniti e si sono baciati ero al settimo cielo! ;-) Quindi Yui quando era impossessata da Cordelia era di già vampira o era in transizione? Perché ti sei contraddetta tra un capitolo della tua storia e in questo! ;-) Comunque non importa! ;-) Alla fine l'oggetto che era contenuto nel vaso era il polmone di Mary. E io che pensavo chissà quale strana cosa! XD Ahahahahah! XD Che idiota che sono! ;-)

Quando il cacciatore ha puntato la pistola alla fronte di Mary credevo che lei stesse veramente per morire! Per fortuna che Shu e Subaru sono intervenuti! ;-)
La parte in cui Mary sviene e Laito la prende in tempo, mi ha fatta interferire perché leggere che l'albino non era riuscito a prenderla lui mi ha fatto tenerezza! ;-)

Theo mi sta simpatico! XD Ahahahahah! XD E poi lui che prende il cadavere come se fosse una cosa si che si fa tutti i giorni mi ha fatta rimanere un po' basita! ;-)

Scusa un attimo ... se la storia sta giungendo al termine mi viene da farti varie domande :
1. Fra quanti capitoli?
2. Fra quanto si metteranno assieme Mary e Shu?
3. Subaru con chi si metterà?
4. Voglio sapere la storia di Mary e del perché dell' omicidio.
5. E i Mukami ci saranno anche fra qualche capitolo oppure erano comparsi solo per quella piccola parte di qualche capitolo fa?

Bene, ho concluso! ;-)
Spero che tu aggiorni presto! ;-)

01/10/14, ore 22:17

Ehilà, buonasera! ❤️
Scusa il ritardo, ma credo potrai capire perché non ho avuto tempo!
Allora, il capitolo mi è piaciuto davvero tanto, è un risvolto importante per la trama!
Ecco svelata la verità con cui mi scervellavo da un po' :Mary è un ibrido!
Davvero originale come cosa, hai molta fantasia!
Oddio, qui la povera Yui è impossessata da Cordelia!
Odio quella donna e il suo amante, e tu hai centrato in pieno i loro animi subdoli e crudeli!
Beh, ti sei rifatta un po' all'ultima puntata dell' anime o sbaglio? ;) Sopratutto quando Ayato viene ferito..
Laito rimane il solito ambiguo x)
Sinceramente vorrei proprio sapere qualcosa in più sul cacciatore di Mary o:
E magari leggere la scena della loro battaglia nel giardino! ;D
Bravissima, comunque❤️
Ora ti saluto, buonaserata!
Piccola Scrittrice

01/10/14, ore 19:19

O. MIO. DIO. !!!!!!!
SONO ESALTATISSIMISSIMISSIMA da questo straordinario-elettrizzantissimo-favoloso-incommensurabile capitolo.
Si è scoperto che Mary è un ibrido, e che conosceva già il cacciatore?😱😱😱😱😱😱😱😨😨😨😨😨
O. MIO. DIO.!!!!!!!
Mi piace tantissimo anche l'inserimento della scena simile all'anime. ❤❤❤❤❤💗💗💗💗
Poi, vediamo, non saprei cosa aggiungere come cose importanti, dato che tutte lo sono. (Ah,... Sono Anche descritte in una maniera favolosa e incredibilmente realistica,... Credevo di essere in un angolino della stanza che osservavo di nascosto, mimetizzandosi per non farmi vedere, tutta la scena. FANTASTICA!!!!!)
Oggi ti sei veramente superata, questo è diventato il mio capitolo preferito. 😍😍😍😍😍😍😍😍😍
Bho, non so più che dire... 😅 quindi un GROSSISSIMO bacio e a PRESTISSIMO. ❤❤❤❤❤❤❤
P.s. buona scuola. 😘

29/09/14, ore 17:49

Sono di fretta!!! Faccio veloce ci provo! Ho 2 verifiche domani e son capranzi se non studio O.o Allora,questo capitolo lo atteso ... Da tipo un secolo ma ... Eccolo qui! Commossa sono qui a leggerlo! Cordelia e sempre un ... "Censura"! E ha avuto quel che si merita!! Così impara!! ... →O-o Questa sarebbe la mia espressione quando scopro che Mary è un ibrido ... Chi se lo aspettava!!!! Io pensavo fosse mezza strega e ... (Ti prego non ridere o arrabbiarti) Mezza Fata!!! Giurooo!!! XD non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! XD ... Ma so tristemente che dovrò aspettare un po' π______π Complimenti per il capitolo e alla prossima Melody ♪♪♪ (Recensioni scritta in 2 minuti ma neanche,se trovi errore sai perché! X'D)

28/09/14, ore 22:06

Ho letto anche questo capitolo e mi è piaciuto molto! ;-)
Allora ... è fantastico, elettrizzante e al tempo stesso dolce! ;-) Mi hai fatta sognare! ;-)
Dunque ... l'inizio si era subito capito che si arrivava al punto della penultima puntata! ;-)
Quella è una delle poche puntate che mi hanno fatta elettrizzante! ;-)
Non è che alla fine Yui sia la figlia di quella che ha tradito Mary e company? O.O Perché se la madre di Yui è morta mi viene da pensare! Ma non dico niente visto che molto probabilmente dico calate! ;-)
Allora Mary è un demone? O.O Buono a saperlo! ;-)
Bene cara, ti saluto! ;-)
Devo andare a dormire! ;-)

22/09/14, ore 18:49

Ehilà!
Bel capitolo, scritto bene e interessante!
Nel prossimo voglio tanto SANGUEEEEEE (a parte gli scherzi, mi aspetto scene movimentate e.e)
E sicuramente riuscirai a prendermi come al solito ! <3
Mi dispiace tantissimo per Subaru, non gli darà davvero una chance? ç.ç
E Shu è.. >\\\\<
Bene, aspetto il tuo prossimo capitolo,
un bacione! <3

20/09/14, ore 23:30

Ciao Tsuki! Sto cambiando di nuovo il nome XD mi ha stancato questo...ma lasciamo perdere (come tutte le altre migliaia di cose). Tornando alla fanfiction, Theo mi sta molto simpatico XD è divertente, anche il suo piccione XD Le scene di Mary e Laito sono cose quotidiane ormai, una cosa normalissima...invece Shū, è Shū... Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Ti saluto. *sorride come un ebete*

20/09/14, ore 23:07

Bello bello bello.
Non c'è molto da dire, è ben scritto, è una trama avvincente, ma mi incuriosisce un sacco il prossimo episodio. 😍😍😍
Mi è piaciuta, più di tantissimo, la scena del piccione e la parte in cui c'è Theo. L'hai descritto in maniera perfetta, riuscirei a fare anche un disegno, da quanto è stata esaurientemente descrittiva. 😅😅😅 (Lo so, non esiste la parola esaurientemente, o la frase non è corretta... 😅😅😅😅😅😅😅 *disasto incorreggibile. ) (anche se non sono bravissima a disegnare... 😅😅😅😅)
Non ho altro da dire.
Una bacio e a presto. 😋 ciao
P.s. come sta andando la scuola?❤❤❤