Quando la luna è solare
di Tsuki 96

29/08/14, ore 17:44

Ciao Tsukicchi. Mi sta piacendo sempre di più la tua fanfiction. Mi sono accorta che Kanato e io siamo molto simili... è una cosa incredibile, poi forse finisce col diventare il mio preferito XD... Laito o Raito me lo stai facendo diventare simpatico...
Domanda: Mary e Shū sono per terra, sdraiati?
Stranamente ho scritto poco, vabbè, ti saluto. *sorride come un ebete*

29/08/14, ore 15:54

Buon pomeriggio Tsuki,
Finalmente riesco a recensire la tua storia! Sai, la seguo da un po' di giorni e devo dire che é molto intrigante, ma tra un aggiornamento lampo e l'altro non ho avuto modo di lasciarti la mia opinione sulla long.
A essere del tutto sincera, inizialmente pensavo si trattasse di una storia molto simile a quella di Yui-chan, ma ben presto mi sono dovuta ricredere.
Mary-chan, a mio dire, é un personaggio davvero ben strutturato. Essendo una strega si trova abbastanza bene nel contesto in cui si muove, arrivando persino a tenere testa ai fratelli Sakamaki. Il suo interessamento per Shuu-kun - molto singolare, oserei dire, dato che non molte autrici scrivono di lui - é talmente palese che sembra che Reji-kun ne sappia già qualcosa. D'altronde lui può definirsi quasi una specie di sovrintendente dei fratelli Sakamaki, quindi é pseudo normale.
Laito-kun non é mai stato uno dei miei personaggi preferiti in assoluto, assieme a Kanato-kun e Reji-kun, eppure tu sei riuscita a farlo apparire un po' meno sadico e più alla mano. É stata esilarante la scena di Mary-chan e Laito-kun dove completavano i sudoku, mi é molto piaciuta. Ad ogni modo, questo suo senso di protezione verso la strega potrebbe essere frainteso per un sentimento simile all'amore, ma sappiamo che la nostra Mary-chan ha già messo gli occhi su Shuu-kun, quindi Laito, in ogni caso, ha perso in partenza.
Uh, Kanato é proprio violento. Cioè, più che violento é sadico, incurante del dolore altrui, in quanto sembra goderne alla vista. La fortuna vuole che Mary-chan non sia una tipa che si fa mettere facilmente i piedi in testa, perciò sa farsi rispettare - almeno in pochino.
E così Yui é misteriosamente sparita, eh? La questione é proprio interessante. Dov'é finita? Che le é successo? É stata rapita? Spero riprenderai presto in mano questo concetto, mi intriga davvero molto; così come gli strani dolori al torace - precisamente ai polmoni - che accusa la strega. Che sia una maledizione? Oppure una ferita riportata in seguito a qualche - pericoloso - incidente passato? E perché ha deciso, di sua volontà, di offrirsi come riserva di sangue ai fratelli Sakamaki? Che colpe deve espiare la giovane Mary-chan?
Uh, credo di averti fatto troppe domande! Gomen, gomen. Il fatto é che sono davvero curiosa di scoprire cosa si nasconde dietro Mary-chan, la sparizione di Yui-chan ed il suo rapporto con Ayato-kun, così come sapere chi sono i due ragazzi ritratti nella preziosa foto della strega.
Prima di concludere questa lunga e noiosa pappardella, voglio dirti che hai avuto una bellissima idea nel permettere alle condizioni di Mary-chan a casa Sakamaki di essere accettate: in questo modo abbiamo la possibilità di analizzare ogni personaggio con calma.
Bene, ora mi dileguo per davvero. Al prossimo capitolo!

Un abbraccio, V.
(Recensione modificata il 29/08/2014 - 03:55 pm)

29/08/14, ore 11:09

.... Hhhaaahhhaaha!! Povero Kanato XD Teddy!!!!!! Laito sempre malvagio hihihi! Adesso so come Yui se ne andata ... Manca il perché? Ma chi lo sa? Ovvio tu!! Scrittrice!! Dimmi il perché!!? Shuu piuttosto malizioso in questo capitolo. Ma la domanda è ... Perché Mary non usa la magia per cambiarsi o per far comparire un Gelato o cose così??? ... Che spreco -.-" Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. By Melody ♪♪♪

29/08/14, ore 10:33

Ciao Misssimpatiaportamivia,
Ho letto anche questo capitolo e mi è piaciuto molto! ;-)
Allora ... la torta mi ha d'atto venire una grande gola! Le fragole ... che delizia che sono! ;-) Ok ... tornando alla recensione ... Laito ha proprio ragione sul fatto che lei si debba mettere dei tappi di cera! Se io fossi in lei me li farei fare anche di diamante, per essere sicura! ;-)
La persona alla quale il rosso che mi piace tanto che si sta riferendo, è per caso Yui? O.O Non lo so, però mi viene in mente lei visto che Ayato è molto geloso nei suoi confronti! ;-)

Eh sì ... Kanato è proprio strano! ;-) Siamo sicuri che non soffra di depressione bipolare? O.O I sintomi ci sono! ;-) Non sono un medico, mia sorella è un'infermiera e quindi quando lei studiava e ripeteva io l'ascoltavo! ;-)

Mi è piaciuta la vendetta che ha fatto Mary nei confronti di Kanato usando come ostaggio Teddy! ;-)

La parte finale in cui lei cade sopra Shu ero con un'espressione così O/////O! ;-) E poi quando le ha detto di spogliato mia madre pensava che mi fossi nascosta chissà dove, visto che mi stavo per mimetizzare con il divano! ;-)

Cry ;-)

28/08/14, ore 21:21

Prima a recensire!!!! *entrata in scivolata* ... No aspetta .... Seconda *sguardo truce* allora ... Tu non lo sai ... Ma non ti rendi conto quanto ho aspettato questo capitolo XD dovresti mettere degli orari,sai??????? Nella scena con Kanato e Mary mi sono divertita un sacco!! Hihihihi!! Il capitolo e scritto correttamente come sempre. Reji ovviamente sempre piu bastardo ^w^ hhhaahhhaha!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo π___π ma non ho voglia di aspettare fino a domani π_____π uuuffiii!!!
Bacissimi Melody ♪♪♪
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 09:22 pm)

28/08/14, ore 21:19

Ciao Misssimpatiaportamivia,
Ho letto anche questo capitolo e mi è piaciuto molto! ;-)
Allora ... Kanato mi ha d'atto venire i brividi e devo dire che l'hai riprodotto alla perfezione!
La torta farcita di sangue ... per un vampiro sarà una delizia, ma con i pezzi di Sarno penso che diventi una torta neanche salata ma una torta cannibale!

Reiji che le insegna a mantenere una corretta postura ... è un po ' esilarante la scena! XD Ahahahahah! XD
Quella vendetta era un pochino ... crudele e da masochista! ;-) Non voglio che tu la reputi come una critica! ;-)

28/08/14, ore 11:05

Ho letto anche questo capitolo e mi è piaciuto molto! ;-)
Allora ... ci tengo a dirti che io mi sono sganasciata dalle risate! XD Ahahahahah! XD
Incominciamo ... ti ringrazio per avermi spiegato quello che è successo alla fine dello scorso capitolo! ;-)
Laito che si autoinvita ad un Tea party è proprio nel suo carattere! XD Ahahahahah! XD
Reiji che c'era di avvelenare Mary, ma il suo piano va in fumo è alquanto esilarante e poi Laito che fa la domanda alla streghetta ... non ci sono più resistita nel trattenermi dalle risate! XD Ahahahahah! XD

Reiji è gentile e poi l'immagine di un vampiro che è appassionato al the ... è un po' singolare! ;-) Siamo sicuri che quest'ultimo non sia inglese? ;-)
La postura ... Raito si metterebbe le mani nei capelli con me, visto che io, facendo danza, sono abituata a rimanere dritta! ;-)

Gio ;-)

P.S. Anche io sono una appassionata di Sudoku! ;-)

28/08/14, ore 11:01

ehilà!
eccomi a recensire, e scusa il ritardo ><"
comunque, bei capitoli e accenni al passato di Mary molto curiosi :)
forse l'unico appunto che posso farti è che a volte non capisco bene chi parla o cosa fanno di preciso i personaggi , ma tutto sommato sono descritti bene e sempre con quella venatura ironica che mi piace tanto :)
bah,sarà che sono io un'idiota ahahahaah x'3
vabo' , non ho altro da aggiungere :) ora ti saluto!
continueró a seguirti eh, brava !
ciao! <3
(Recensione modificata il 28/08/2014 - 11:05 am)

28/08/14, ore 10:56

Eccomi qui a recensire un altro capitolo! Allora anche questo capitolo è fantastico! Tranne alcuni mini-errori che ti sono sfuggiti il resto e super-ok. Infine Reji ... Non ha ottenuto quel che voleva esattamente,ma almeno a bevuto -.-" Povera Mary XD Il nostra Laito è sempre ... Laito. E mi sono goduta al meglio questo capitolo! Spero di leggere presto il prossimo. By Melody ♪♪♪

27/08/14, ore 20:20

Ho letto anche questo capitolo e mi è piaciuto molto! ;-)
Allora ... prima di tutto ti vorrei chiamare come mi hai detto di chiamarti, ma non mi ricordo come! ;-)
Sono un ' impedita! ;-)
Allora ... mi stanno simpatici Shu e Mary insieme! ;-) Stanno benissimo insieme! ;-) Non vedo l'ora di leggere quello che ci sarà tra loro! ;-)
Reiji credo che si beccherà un po' di sacrilegi da parte della streghetta per il suo comportamento e per come tratta la gente con la sua frusta! ;-)
Io non ho capito cosa è successo alla fine, me lo potresti gentilmente spiegare? ;-)

27/08/14, ore 19:33

Che bello!! Hai aggiornato così presto *-* grassieeeeeeeeeeeee!!!! Sono proprio curiosa di sapere che succederà fra Reji e Mary hihhihihih!!!! Non vedo l'oraaa!!! Comunque capitolo perfetto,scritto bene e senza alcun tipo di errore. Il passato di Mary mi incuriosisce moltoooo! Sono curiosa di saperne di più! Ancora complimenti per il capitolo! Ci si vede alla prossima recensione. Bella Ragazzi ♪♪♪

27/08/14, ore 13:08

Capitolo stupendo!! E finalmente mi sono chiare parecchie cose ^^" Sono felicissima che tu abbia aggiornato cosi presto. Il capitolo lo hai scritto in modo impeccabile e non ho notato nessun tipo di errore. Non vedo l'ora di scoprire di chi è il prossimo turno, Kanato? O e quello di Shuu? Approposito di Shuu che ci faceva in camera di Mary???? Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo XD Aggiorna presto miraccomando!!! Baci da Melody ♪♪♪

27/08/14, ore 12:43

Ho letto anche questo capitolo e mi è piaciuto molto! ;-)
Allora ... so che questo è il primo capitolo che ti recensisco della tua storia, quindi io ci tengo a dirti che sin dall'inizio tutto era intrigante e non ho mai trovato il tempo per lasciarti una recensione! ;-) Chiedo scusa!
Tornando alla storia ... mi piace che tu abbia messo come protagonista una strega e il suo carattere è molto deciso e dolce al tempo stesso! ;-) Qualcosa mi dice che lei non abbia avuto un bel passato, vero? ;-)
Laito è uno dei miei personaggi preferiti e nella tua ff mi piace un sacco! ;-) Penso che lui abbia un debole per Mary! ;-) Ayato mi sembra geloso e poi Shu ... lo adoro! ;-) Lo hai descritto alla perfezione anche lui! ;-) Sempre indifferente a tutto e a tutti e poi penso che ci sarà del tenero tra lui e Mary! ;-) E poi la parte di lui che le dice che per leggere è adatto sentire Bach e lei lo smentisce mi fa un po' ridere! ;-)
Un'altra parte carina è stata quando Laito e Mary si erano seduti per terra sul pavimento a fare la settimana enigmistica! XD Ahahahahah! XD E poi l'espressione di Reiji era alquanto esilarante! XD Ahahahahah! XD
Cry ;-)
P.S. Sei molto brava a scrivere! ;-)

26/08/14, ore 23:53

Ciauuu! Storia pazzesca credimi!! Ma se ho capito bene la protagonista farà coppia con Laito ... Giusto? Comunque, descrivono benissimo e scrivi benissimo lasciatelo dire!! Ma quando Reji dice a Ayato (*-*) - Assomiglia quasi a te quando si trattava di lei… - intende Yui,giusto??? Ti prego dimmelo che sto creando dalla curiosità π___________π Usare come protagonista una streghetta? Pollice in su amica mia!! Vai avanti così e aggiorna presto! By Melody ♪♪♪

24/08/14, ore 13:49

Ahahahah bellissimo questo capitolo! Davvero, questa scena del pranzo è coinvolgente e ben descritta, e non so ma a me pare anche molto comica xD
Mi è piaciuto molto lo scambio di battute finale, in effetti se lo meritava proprio quello stronzo di Reiji u.U (pardon la finezza)
:') brava ^^