La quintessenza della distruzione
di kymyit

Come estimatrice della Divina Commedia, non ho potuto che amare questo capitolo: ho riso dall'inizio alla fine! "Vedere" i nostri pirati/studenti preferiti recitare è stato uno spasso!
Zoro nei panni di Dante è perfetto, più smarrito di lui non c'è nessuno e le sue interazioni con il "sommo iettatore" sono impagabili, ma bisogna comprenderlo: da chiromante è diventato un GPS!
Per non parlare di Sanji nel ruolo di Beatrice, con addosso un abito bianco e appeso per aria, non mi sorprende che sia così scorbutico, poi immaginarlo come "Bella Addormatata" fa sganasciare!
Mi è piaciuto un casino anche Luffy, che in questo capitolo interpreta proprio la parte della "delicata donzella", contesa tra un Paolomeo abbastanza inquietante e pervertito e Katniss il bellissimo, che pensa sia Peeta, il ragazzo della porchetta, hahahahaha! Fammi capire: al posto di fornaio è un macellaio? Per non parlare delle tre fiere che fanno morire!
Scoprire della relazione tra Drake e Smoker è stato uno shock: non riesco a immaginare un insegnante severo e duro come lui avere dei rapporti con uno studente. Anche se poi considerando che c'è anche Hancock che sbava dietro a Luffy, sembra quasi ordinaria amministrazione.
Ps. Scusa per il ritardo ma ho avuto da fare: prometto di rifarmi presto nel recensire i capitoli

Fantastica. Assolutamente fantastica, non so cone altro descriverla.
Le promesse dell'inferno si sono fatte valere e si sono prese la loro desiderata vendetta contro il Perfido Lui xD
La Trafalgarite... chissà se Vergo ha riportato altri strani sintomi dopo aver contratto la 'strana malattia' al liceo.
Smoker, povero, alla fine di tutto tocca a lui occuparsi dei diavoli della 1D~
E Cavendish che manda lettere minatorie alla scrittrice di Hunger Games?? Oddio sono morta.

Conclusione: ho amato questa storia, spero ne farai altre con loro a scuola perchè fanno davvero ridere :3

Ace of Spades☆

O DIO SANTISSIMO... finalmente vergo ha subito la vendetta degli alunni, e insomma, che vendetta! non mi sarei aspettata niente di meno da loro, insomma la vendetta perfetta. Oramai la guerra è alle battute finali e le predizioni di basil sono positive, speriamo abbia ragione anche questa volta. Ma sicuramente la mia frase preferita stata quella di law quando dice "Quello che faccio tutte le sere, Kiddolo, cerco di conquistare il mondo! Anche se è probabile che dopo questa mi escludano dagli albi senza manco esserci iscritto.- rispose quello, esaltato. -Ma poco importa. Indietreggiate.- ", anche se questo mi fa venire un dubbio... cosa c'era all'interno della provetta??? Sicuramente non mi sarei aspettato l'aiuto di drake, ma tanto qualsiasi cosa faccia lui è coperto essendo il cocco di smoker. Sono davvero curiosa per il prossimo capitolo.
Baci ;-*
p.s. bellissima la scena finale dove è law (al posto di vergo) a creare il "triangolo incamerante la quinta essenza del potere"
(Recensione modificata il 28/09/2014 - 02:20 pm)

Bentornata carissimaa! <3
Oddio...tra poco finisce la fic!
E finalmente la vendetta si è avverata!!!
Vergo ha avuto quel che si meritava!
Oddio, odio quelle tipo di interrogazioni..ti uccido proprio! T.T
Beene, ci sentiamo nel prossimo capitolo!
Un bacione e a presto
ReaperOfLostSouls

Capitolo corto, ma non per questo meno bello! ^^
Brava Boa e bravo Drake! Ah, che bello vedere che tutti si coalizzano contro Vergo!
Il perfido professore è cascato in un tranello semplice ma geniale (e la colla è sempre di mezzo quando si tratta di Vergo! Trebol dovrà trovarsi un nascondiglio sicuro! xD); la cosa che più mi fa impazzire è la collaborazione di Boa! Quella donna per Rufy farebbe qualunque cosa... Ho davvero amato la sceneggiata che fa a Vergo a inizio capitolo!
Di Drake invece mi incuriosiscono i fini... Non capisco se ha aiutato i suoi compagni per semplice spirito cameratesco o ha qualche scopo nascosto... è__é E, ovviamente, segue un corso di paleontologia, cos'altro avrebbe potuto studiare lui? xD
Dopo l'ultimo capitolo del manga, l'idea di Corazòn ai fornelli diventa improvvisamente angosciante; sai che è anche probabile che più che il lassativo di Law sia stato proprio il cibo di Corazòn a far stare male il povero Dofla? xD

Sei geniale. Amo questa storia e ogni capitolo mi fa ridere a crepapelle!
Law nel tugurio e ci sta che dal buco escano insetti strani, MA LA BAGUETTE. Troppo bello!
Per quanto possa sentirmi in colpa nel ridere alle disavventure dei nostri eroi (?) devo ammettere che le.punizioni di Vergo sono molto fantasiose~
Ora non vedo l'ora che la classe si organizzi e si vendichi come si deve perchè quel sadico se lo merita xD
Continua così mi raccomando! ;)

Io non ci credo... o_o L'ennesimo capitolo assolutamente geniale e incredibilmente sadico! Ma a te piace, inventare queste torture fantasiose per i poveri protagonisti? xD A Vergo di sicuro sì, e ha addirittura truccato le votazioni! Per poi mandarli comunque tutti dentro, ovvio, perchè se no non sarebbe stato abbastanza cattivo, no... Tra l'altro quando alla fine li ha mandati tutti dentro insieme pensavo di morire, ma come si fa? x°°D
Le baguette che fuoriescono dalla latrina sono state il colpo di grazia, ma come ti è venuta in mente? x°°D Povero Law! E povera me, che stavo soffocando nelle mie stesse risate!
Ma che carini, invece, Killer e Penguin che stanno assieme nonostante il puzzo! Kidd e Law dovrebbero davvero prendere esempio xD
Tu dirai anche che questi capitoli ti soddisfano di meno, ma se gli altri due sono come questo, io di sicuro mi posso già ritenere più che soddisfatta! ^^

Bentornata carissima! :3
Oh Mio Dio...povero Law, lo hai traumatizzato,facendogli affrontare le sue fobie!
Non oso immaginare in che condizioni siano i nostri pirati!
Sei stata cattiva in questo capitolo...L'hai data vinta a Vergo T.T
Ahahaha bene,spero di leggere al più presto il prossimo capitolo!
Un bacione e a presto
ReaperOfLostSouls

oddio oddio oddio non ci posso credere, insomma ho riso per due minuti buoni quando ho letto, insomma vergo non può essere così sadico ....oppure si? Insomma non solo ha fatto "democraticamente" eleggere ai ragazzi che dovesse finire per primo nella latrina per poi mandarceli tutti uno dopo l'altro, ma c'è li ha mandati dentro tutti insieme, non ci posso credere, una scena divertentissima, probabilmente la migliore. Ma povero law, insomma non solo si deve sopportare vergo a scuola, ma anche a casa perché viene a trovare suo "fratello". Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, le vendette con conseguenti "punizioni" stanno diventando sempre più crudeli e sadiche, ormai siamo alle battute finali e sono sicura che sia law che vergo si daranno battaglia aperta dando fondo a tutte le loro risorse, ma per adesso FORZA 1D. Baci :-*

Buon pomeriggio,
Era da un pò che volevo recensire una tua storia, ma tra un impegno e l'altro ho quasi sempre i secondi contati...Ad ogni modo tralasciamo le scuse, così mi presento: piacere, Annalisa.:)
Vergo ha veramente deciso di far passare un inferno a quei ragazzi(giusto per rimanere in tema) e ovviamente loro non intendono farglela passare liscia: in questo capitolo sono letterlamente morta e un pò mi sono venuti anche i brividi, perché anni fa una mia professoressa ci fece fare una cosa del genere(ovviamente senza una Beatrice appesa al soffito, purtroppo), quindi puoi immaginare. .-.
Zoro è semplicemente perfetto nel ruolo di Dante e mi chiedo se non sia stato davvero lui a perdersi nella selva-ne sarebbe capace lo stesso.
Basil quando legge la scritta all'entrata degli inferi secondo me ha pensato che non starebbe male sopra la porta di casa sua(?).
Bisognerebbe spiegare al povero Penguin che anche gli alberi sono importantie comunque era un ruolo mooolto meno imbarazzante delle tre fiere (sto ancora ridendo immaginando quei tre disgraziati con le tutine aderenti, non immagino Kidd quanto possa essere incazzato).
Eheh un pò di sano fanservice non guasta mai se sono Sanj e Zoro <3
Paolomeo Testa di Pollo e Rucesca magna polenta: non ho parole. Un mito. Proporrei di metterli nella nuova versione della Divina Commedia.u.u
Cavendish/Katniss è stata la cosa più bella del capitolo: sì, vai Katniss il bellissimo salva Peeta e riconquista Panem! Prima o poi Penguin dovrà far ritornare alla normalità quel poveretto o finiranno tutti davvero dentro ad un'arena prima o poi .-.
Law è un diavolo sotto mentite spoglie, ma di certo Vergo non poteva non aspettarsi un tiro mancino da parte sua dopo aver scoperto che più di tanto non poteva fare con Sengoku lì... Ora che però si sono ribellati, temo le consuguenze nel prossimo capitolo...Sarà meglio che stiano in campana, i nostri cari assatanati <3
Il capitolo è fatto davvero bene e la tua comicità mi piace da morire, dato che riesci a mantenere il carattere dei personaggi IC e spesso ti rifai a cose successe anche nel manga, traformandole.
Non vedo l'ora di leggere i prossimi capitoli e scoprire cosa farà la famigerata 1D!
A presto,
Annalisa

Bentornata carissima! :3
Oh Mio Dio...mi hai fatto morire dalle risate!
I ruoli sono azzeccatissimi Ahahahaha
Zoro come Dante e Sanji come Beatrice sono perfetti!
Poi Kidd come la lonza ahahaha povero Kidd! E Rufy e Bartolomeo *-*
Per non parlare degli accenni ad Hunger Games ahahahaha.
Ehh Vergo se l'è cercata!
Ho paura però di sapere di come la farà pagare a Law T.T
Bene, ci sentiamo nel prossimo capitolo cara!
Un bacione e a presto! <3
ReaperOfLostSouls

AHAHAHAHAHAHAH!!! Oddio, sto morendo dal ridere!!!! Penso che sia il capitolo migliore che tu abbia scritto finora!!!!
Premetto che io ho un debole per l'Inferno dantesco e una parodia così assurda e perfetta non l'ho mai letta!!!
Iniziamo con l'elogio funebre a quel martire di Santrice... ehm, volevo dire Sanji: per invocare il soccorso di Zoro doveva essere proprio disperato! Eh, i traumi dell'infanzia!
Kidd, Cavendish (sempre più fuso epr le troppe gessate) e Killer versione tre fiere sexy mi ha fatto sbellicare: dai Penguin, anche se interpretavi la selva oscura (composta da un solo albero!) ti sei visto un bello spettacolo!
E arriviamo hai due protagonistii della vicenda: Zorante e Hawkins il sommo iettatore! Mai accoppiata fu più vincente!!!
Paolomeo può finalmente coronare il suo sogno d'amore con Rucesca, anche se lui ha in mente solo Havardy!
E infine Shachi/Flegias che accarezza le anime degli iracondi, più che menarle: scommetto che se non ci fosse stato Sengoku, Vergo gli avrebbe fatto vedere come si fa!!!
Fortunatamente arriva salvifico San Law che inizia a riconquistare terreno sul nostro esimio torturatore! Non vedo l'ora di sapere la contromossa di Vergo!!
Postilla finale a questo poema di recensione: ecco che compare il cocco di Smoker. Mi dispiace che a te piaccia Drake, ma io sono d'accordo con Basil: è lui che dovrebbe andare all'inferno!:P
Bravissima come al solito, ormai è quasi scontato.
Buona domenica. C.S.

hahahahahaha!!!!! Dio quanto ho riso, insomma è stato fantastico come tutti i capitoli che hai scritto fino ad ora. Vergo è un vero demonio e approfitta del suo ruolo di insegnante, ma anche law quando si tratta di vendicarsi non è da meno, insomma ha fatto evacuare l'intera scuola!!! E poi è stata fantastica l'idea di incollargli le scarpe al pavimento, ma quando lo ha fatto? ( è una mia impressione o law è fissato con la colla? prima ha incollato Vergo alla sedia, adesso al pavimento... rimane un genio comunque). Credo che questa guerra porterà risultati devastanti, non solo per Vergo, ma anche per l'intera scuola! Sono curiosa di sapere cosa si inventerà la 1D adesso, ma soprattutto: come reagirà Vergo all'ennesima provocazione?!
Baci :-*

E' ufficiale, sto per morire xD
Sanji appeso al soffitto, Penguin vestito da albero, Paolomeo Testa di Pollo e Rucesca di Magnapolenta, Kidd in versione lonza (per caso c'entrano i suoi pantaloni, con questa scelta? xD) e Sengoku che assiste al tutto... Non so neanche da dove incominciare! Questo capitolo è geniale dall'inizio alla fine e, lasciamelo dire, si vede che ti ha divertito scriverlo! Dopo questo non riuscirò più a guardare la Divina Commedia allo stesso modo... x°°°D E neanche gli Hunger Games, dal momento che Cavendish/Katniss continua a sproloquiare al riguardo xD E ha pure trovato il proprio Peeta! x°°D
Law è come al solito un geniaccio (e a quanto pare ha un debole per la colla) ma la reazione di Vergo mi terrorizza più di ogni altra cosa D: Aiuto, ora li ucciderà tutti! D:
Non voglio neppure sapere che razza di materie insegnino Sakazuki e Borsalino... Già l'idea di averl come professori è abbastanza terrificante... D:
Come al solito, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! *__*

Ecco, quello che odio di te, è che non puoi scrivere nella recensione "questo è bello, quello mi è piaciuto". No! Perchè nelle tue storie tutto è perfetto! Sul serio, come riesci a partorie certe idee?!?! Basta solo un esempio: Katniss/Cavendish. E ho detto tutto.
Mi dispiace un sacco per Law: quando ti affiabbiano un nomignolo al liceo, poi è difficile perderlo. Almeno si è vendicato sul suo caaaaaro fratellone!
Vergo è stato super: si è tolto i pantaloni con grande figaggine e poi, via con la punizione! Tutti incollati alle sedie senza calzoni, yeeeeeeeeh!!!! E anche usati come tiro a segno: Law, quetsa si chiama legge del contrappasso! Ma spero ancora in una sua geniale vendetta! Muahahahahah!!!!!
Aspetto con ansia il seguito, genietto mio!
Buona domenica, C.S.