With you everything makes sense
di _Even

16/10/14, ore 20:57

Ciaooo!!!! Nella scorsa recensione avevo scritto che sarei potuta annegare nella mia curiosità se non avessi letto al più presto un nuovo capitolo, ma grazie a te e alla tua super ispirazione, sono ancora qui a recensire la tua storia!!!!! Devo dire che hai soddisfatto alla grande le mie aspettative!!!!!! Brava, brava, bravaaa!!!! La tua storia è emozionante e commovente!!!! Sono perfettamente d'accordo con te, Marta è proprio odiosa, non la posso sopportare!!!! Povero Mika!!! Mi ha fatto molta pena quando Marco gli ha dato dell'idiota :( Meno male che dopo la loro litigata hanno fatto la pace e sia finita bene!!!! Come andrà a finire la loro relazione?!? Ti prego dimmi che riusciranno a stare insiemeeee!!!! Però in effetti mi dispiace un po' per Andy...
Alla prossimaaa!!!!
Baci :) :) :)
Taia_Girl
P.s Una curiosità: qualche giorno fa ho fatto una "ricerca" su Mika e ho trovato che è probabile che il suo fidanzato sia il suo cameraman di nome Andrew (Andy), ma non c'era niente di certo, erano solo supposizioni. Tu l'hai chiamato così perchè si sa che è sicuramente lui o hai trovato le mie stesse informazioni vaghe? È da un po' che mi chiedo chi sia il suo fidanzato e forse tu mi puoi illuminare!!! Grazie mille, scusa per l'ignoranza! A presto ;)!!!!

16/10/14, ore 17:27

Se ti dico che sei una persona crudele e malvagia, te la prendi?
Andy. Marco.
Marco. Andy.

Io cosa dovrei pensare adesso? Questo capitolo è stato dolore puro.
E a Mika in quelle condizioni non ci voglio neanche pensare.
"«Chiudi questa storia con Marco prima di farla cominciare, o lo dirò ad Andy.»
Oh, no.
Barcollai e dovetti reggermi alla parete dietro di me per non cadere a terra, malfermo com’ero sulle gambe. Sentii il cuore sprofondare in un baratro e una lieve brama di pianto pervadermi.
«Yaz, non puoi farmi questo» la implorai, con un filo di voce."
Quanto dolore. Poi il fatto che ci sia anche Yasmine mi destabilizza tanto, come se tutto il resto non fosse abbastanza. E quando Marco gli da dello stupido? Ouch.

In ogni caso sì, mi stai palesemente mettendo davanti ad un bivio emotivo che cerco sempre di evitare: se questa ff finisse con Mika che si mette con Mengoni (come immagino tu avessi intenzione di farla finire) sarei triste per Andy, e viceversa. Che dilemma.
Mi fido della tua ispirazione, comunque.

Mi è piaciuta davvero tanto l'interpretazione che hai dato al 'senso guida' di questo capitolo, sia moralmente, con Mika sull'orlo di un baratro, che fisicamente, con Marco che inciampa nel tappeto. Non vedo l'ora di leggere il prossimo *^*

Ps. Giusto per fartelo notare, c'è un minuscolo, insignificante errore verso la fine; 'cocca' al posto di 'ciocca'. Una cosa da nulla, appunto u.u

16/10/14, ore 13:17

Okaaaay, ti tocca sopportarmi ancora per qualche riga, ma poi prometto di smetterla. :33

Feeeermi tutti. Wait, wait. Yasmine, WTF?! Come puoi?! D: No, non lo farà. Dimmi che non lo farà, anche se lo farà. Non mi interessa. ewe
E ovviamente, con l’arrivo improvviso di un Marco più che brillo, la mia ansia sale alle stelle. Mi fai sorridere prima per l’ingenuità di Mika che domanda cosa significhi e cosa c’entri col baciare il termine “scopare” e, poi, mi ammazzi con l’amarezza che ha Marco nel rispondergli in modo così duro e rude. Ah, aspetta, dimenticavo… MARTA, FANCULO DI NUOVO. Mamma mia, ma questa sa solo combinare guai. ewe”
"Fall in love” -> “cadere in amore” -> equilibrio. (lo so che era facile arrivarci, ma elogiami ugualmente) Ceh, ma sei un genio. Lo adoro, cazzo, lo adoro! Ti prego, dimmi come fa la tua mente geniale a collegare tutto in modo talmente perfetto. Ti prego. Ti prego. Ti prego. *w*
“Se cado io, tu vieni giù con me, Penniman.” Una frase troppo ad effetto che mi ha fatto venire la pelle d’oca. D:
Fa strano vedere un Marco così distrutto e cattivo, in un certo senso. Ma poi, il mattino dopo, torna ad essere il Marco di sempre ed immaginarmelo così indifeso nella sua fragilità mi ha dato un non so che di disperazione. E per quanto Michael cerchi di non perdonarlo, non ce la fa e lo accoglie nel suo letto per, poi, rifugiarsi fra le sue braccia. È una scena talmente sdafkddfgbjfnvc *--*
“Stavo cadendo, ma non avevo più paura, perché c’era Marco a sorreggermi.” Io proprio boh.
Sono affascinata dal modo in cui riesci a plasmare ogni senso ed ogni argomento a tuo piacimento. Davvero, è strabiliante. Ogni capitolo con te diventa una scultura che gira intorno a tanti argomenti, tuttavia con un solo fine, ed io… lo adoro! E tu, ovviamente da brava architetta e scultrice, riesci a rendere tutto per il meglio. Che sei un genio, te l’ho detto, ma lo ripeto. SEI UN GENIO. Questa storia, oltre ad essere una delle più geniali, è anche di certo una delle migliori che io abbia mai letto. Andare oltre ai cinque sensi ed introdurne degli altri è… boh. Davvero, non so cosa dire e come definirti, se non come ho già fatto. Mi hai fatta andare in un altro mondo, se mi permetti il termine, che forse mi sembra il più appropriato, e mi hai fatta scoprire cose completamente nuove, senza le quali probabilmente mi sentirei ormai meno completa. Come ti ho detto qualche recensione fa, se non sbaglio la prima, mi dai voglia di sapere ed imparare, quindi, cara Em, insegnami. Ne ho bisogno, soprattutto ne ha bisogno un’ignorante come me. xD
Okay, adesso la smetto di romperti i maroni pure qua. :3 Davvero, grazie ancora per tutte le emozioni e per ogni tuo singolo capolavoro. <3

Un bacione,
Carol

16/10/14, ore 13:11

Essere in ritardo per me sta diventando proprio una regola. Chiedo, di nuovo, scusa! D:
Okay, solitamente sono una persona abbastanza pacifica, che non si incazza particolarmente e che cerca di controllarsi il più possibile, MA, quando mi arriva una stronza come lo è Marta, chissene frega del peace and love. SENTI CAGNA, NON ME NE PO’ FREGÀ DE MENO SE A TE MARCO FA SCATENÀ GLI ORMONI. POTREBBERO BALLARE PURE LA MACARENA SE PROPRIO JE PIJÀ, MA LASCIA IN PACE QUELLI DER CAPO, CHIARO?! Chiaro. STRONZA. Me lo mandi in crisi così, che cazzo, e pure de brutto. Mamma mia.
Ma tralasciando andare questa piccola parentesi…
“Ti ha piaciuto il giro?”
“Giro?”
“Su… come dite voi? Le mongolfiere di Simona!”
“Non puoi capire, Michael! In mezzo a quelle tette c’è Narnia, Hogwarts e pure il bosco dei Centro Acri, guarda!”
Ma… AHAHAHAHAAHAHAHAHAHAHAHAHAH no, vabbè, ti giuro, mi sono immaginata la scena alla perfezione e sono scoppiata a ridere come una deficiente (ti adoro, ceh xD)
Però, allora, tu prova ad immaginarti questa scena: io col telefonino in mano che non riesco a smettere di ridere, mh. Ce sei? Ce sei. Io normalmente bevo quasi due litri e mezzo de acqua, okay? Okay. Sono un’alcolizzata d’acqua (non ha senso, lo so, ma assecondami). Quindi nell’arco della giornata c’ho sempre la bottiglietta in mano praticamente. Rido, me strozzo quasi, con le lacrime agli occhi, sembro una in preda ad una crisi asmatica (ma è un dettaglio puramente trascurabile), arriva Marco e dice:
“A me piace alto, riccio e libanese!”
ME BLOCCO. Silenzio tombale. L’acqua si è bloccata a metà della sua strada, le lacrime si sono fermate a metà delle mie guance, i grilli sgambettano e… niente, finisce così. Non mi riprendo più per svariati minuti. Ma comunque, dopo lo shock, sono riuscita a riprendere le mie capacità cognitive e noto che Marco ha quasi avuto la mia stessa reazione e ricomincio a leggere questo capolavoro. :3
Okay, io di solito nutro un affetto particolare per Morgan, e certo non si può dire che con Marco sia nuovamente in buoni rapporti, nonostante quello che lui voglia far credere, ma penso sul serio che il caro signor Castoldi potrebbe essere un bel problema ed un ostacolo per Marco e Mika, visto il rapporto con quest'ultimo. Quindi… me fa paura. E pure tanta.
Quando Marco, però, se ne va pensando, da perfetto idiota quale è, di non essere abbastanza per Michael e che un amico in più o un amico in meno non avrebbe fatto differenza, avrei voluto davvero prendere a sberle quel suo visino barbuto che si ritrova. Ma sei imbecille o cosa?! ewe Grazie a Dio Mika ha più cervello di te, caro mio, de poco magari, ma quel che basta. Santo cielo. Che ansia. Ma poi, finalmente, arriva sto benedetto bacio e mi sono venuti i brividi. Sarà stata la descrizione perfetta, le parole adatte, ma soprattutto è stato il tuo fottuto dono. Io ti adoro, ormai lo sai. Mi fai divertire, mi fai emozionare, mi fai piangere e, purtroppo per te, tutte queste cose ti fanno guadagnare una rompipalle con delle recensioni che stanno perdendo man a mano sempre più senso.
Oh, beh, non mi resta che ringraziarti come al solito e… ti vengo a rompere le scatole anche nell’altro capitolo, yay :3 felice?! No, non credo xD

Un bacione,
Carol

16/10/14, ore 12:19

Ciao! :) Inizio col dire che io non amo particolarmente la coppia Mika e Mengoni...ma tu davvero me la stai facendo amare!! Il tuo modo di scrivere mi trasmette emozioni vere! E poi adoro il modo in cui hai impostato la storia, é geniale ed originale :) Detto ciò non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! Spero tu sia ancora ispirata! :) Un bacio ... ely :)

15/10/14, ore 22:01

Ok, dovevo dirtelo quando ho letto il capitolo scorso, ma ora ho letto questo e sono ancora più convinta: questa è la Ff più bella che io abbia mai letto!
Ti faccio i miei complimenti e aspetto il nuovo capitolo con ansia :-)

15/10/14, ore 20:05

Questa volta sono morta per davvero. Tu hai il potere di mandare in tilt ogni parte del mio cervello e quel piccolo cuoricino acciaccato che mi ritrovo, causando il mio decesso.
Però poi sono risorta. Non potevo permettermi di morire e non poter più leggere i tuoi capitoli.
Hai causato contemporaneamente il decesso e la risurrezione di questa piccola idiota, passerai alla storia.

Lasciando da parte il mio breve viaggio nel mondo dell'aldilà (è un posto un po' troppo caldo l'inferno, cerca di non farmaci finire di nuovo u.u) parto subito col dire che questo capitolo è una bomba.
Strazio, tristezza, confusione, delusione, l'idiota brillo, lacrime, cadute per terra e in amore, paura, l'altro idiota che non sa che cosa significa scopare (Marco non servi proprio a nulla, le parole base non gliele hai insegnate u.u) e poi ancora dolcezza e tanto, tanto, amore.. Tutti questi elementi sei riuscita a confluirli all'interno delle tue righe creando ciò che davvero si può considerare una MERAVIGLIA.
È un capitolo così bello che.. Oh, io non ho parole per descriverlo.. Forse ancora non mi sono ripresa dalla mia momentanea morte.

"A cadere in amore. Insieme. Io e te." Posso cadere con voi?!
Okay, no non posso. Piango.

Ah, quasi dimenticavo. Marta sta per fare anche lei un viaggetto nell'aldilà. Permanente però.
Devo solo decidere in quale modo deve avvenire la sua lenta e dolorosa morte.. Qualche suggerimento?!
E carissima Yasmine.. Fatti i cazzacci tuoi!!

Detto questo, me ne vado.. Ma non senza averti ripetuto per l'ennesima volta che TI AMO. ❤
Continua a viziarci, ti prego.

Un bacio, _Lollipop_96

15/10/14, ore 19:56

Ciao😍 *^* posso dirti che secondo me questo è il miglior capitolo che tu abbia mai scritto. È pieno di dolore e passione allo stesso tempo. Sappi che io ho odiato altamente Marco! Capisco che sia ubriaco ma non puoi dare dell'isola a Mika Lo ha offeso a morte! Talmente tanto che si è chiuso in camera a piangere :'( Penso che sia stata la scena più triste che tu abbia mai scritto. Pensavo seriamente che Mika non lo avrebbe perdonato. Poi è arrivato la scena pucciossissima. Loro due abbracciati con Marco che gli bacia i ricci. Ma ci vuoi davvero morti a noi lettori?! Al prossimo capitolo :* Bacioni Ginevra ♥ P.S. certo che se vuole Marco può davvero essere volgare.

15/10/14, ore 18:03

Oooohw, sto per iniziare ad urlare come un cretino.
Ceh, questo è uno dei capitoli più emozionanti, dolci, divertenti e hgjvghcdvh della storia.
E tu sei una stronza. Ma dolce.
All'inizio, quando Marco era andato a casa di Mika, dicendo quelle cose avevo un'ansia pazzesca; insomma, loro devono stare insieme, al diavolo Andy, cazzarola! Fino all'ultimo momento, fino al risveglio di Mika mi hai lasciato col fiato sospeso. Quella parte mi è piaciuta molto anche perché non ha sfiorato mai la banalità.

Quando Mika ha poggiato la testa sul petto di Marco, quando erano sotto le coperte l'uno abbracciato all'altro è stata una scena fottutamente tenera, per non parlare del finale!
Cazzo, ma io piango per sempre!

Troppo, troppo bello, continua a viziarci così, eh!
Alla prossima,
xo

11/10/14, ore 16:43

Aiuto.
Aiutissimo.
Aiutissimissimo.

Io non so neanche più come commentare, caratterizzi talmente bene i personaggi che sembra quasi di averli davanti. Morgan è identico! Riuscivo a sentire la sua voce melliflua e pungente.
La scena con Simona faceva morire dal ridere ahah

Il più difficile da caratterizzare -a dispetto di quello che pensavo quando anche io ho iniziato a scrivere di lui- è proprio Mika. Sembra un libro aperto, ma è complicatissimo rendere giustizia alla sua personalità cosí, su "carta".
Detto questo ancora tanti complimenti perchè, nonostante la difficoltà, tu riesci benissimo.

Passando alla storia in se.. aiutissimissimissimo.
È tutto così realistico che sto seriamente male per loro, mi fai stare male per Mengoni che inizia ad innamorarsi ma ha paura di non essere abbastanza perchè.. insomma, è Mika. Poi Morgan che fa la voce del diavolo, gnnn. Tra questo capitolo e le ultime puntate di XFactor (no, anche prima okay u.u) lo sto odiando da morire. Un po' di modestia e umiltà ogni tanto Mr. Castoldi, no eh? Vabbè.

Comunque, ancora tantissimi complimenti, scrivi meravigliosamente, davvero.

10/10/14, ore 20:26

Ciao!!! Nooo, non ci posso credereee!!!!!! Fantasticoooo questo capitolo!!!! Il più bello di tuttiiii!!! Quando sono arrivata al punto in cui Marco dice a Mika: "A me piacciono quelli alti, ricci e libanesi", quasi mi si bloccava il respiro!!! Sono stata con il fiato sospeso fino alla fine!!! Ho pensato: "Chissà adesso cosà succederà, aiutoo!!!" E poi quel bacio......!!!!!!! Non me l'aspettavo propriooo!!!! Complimenti! Aspettavo questo momento fin dall'inizio della fanfiction!!! Spero di riuscire a resistere ad aspettare il prossimo capitolo, prima di affogare nella mia stessa curiosità!!!
Mika & Marco forever!!!!
Alla prossimaa!! :)

10/10/14, ore 15:23

Ciao *^* ma quanto sto gongolando in questo momento! Questo capitolo è bellissimo e soprattutto molto felice e pucciottoso! XD lascia perdere i miei neologismi. Capisco perfettamente la paura di Marco e soprattutto la sua agitazione..la persona che non mi va giù proprio è Marta. Avrà fatto tanto per Marco ma davvero non si può sopportare. Lei è il suoi pensieri.."perché proprio te" come se Marco fosse un pinco panco qualunque. Mika è dolcissimo e soprattutto molto imbranato e questo mi fa sorridere tanto Se consideri che lo ha rincorso in un vicolo! Chissà Morgan cosa gli ha risposto u.u Il loro bacio lo hai descritto talmente bene che me lo sono immaginato alla perfezione come se io fossi stata li. Il loro bellissimo bacio tra le lacrime. Al prossimo capitolo :* Bacioni Ginevra ♥

10/10/14, ore 14:41

Stavo per morire.
Sarei stata investita lì, in mezzo alla strada, con Emma come unica causa del mio imminente decesso.
Camminavo sull'asfalto, misurando a grandi passi la strada per arrivare a casa mia mentre Emma, pigramente seduta sul suo divano, se la rideva leggendo questo mio piccolo sclero.
(Ignora questa stupida parodia)
Lo so che vuoi liberarti di me, ma ti devo dare il triste annuncio che sono ancora qui ✌
Iniziamo a recensire seriamente (?)
Allora.. Marta.. Quella grande stronza di Marta.. Adesso divento io un'assassina.
'Perché dovrebbe valere te?' Oh, piccolo idiota ignaro della sua estrema fighezza, te lo spiego io perché quell'altro idiotino dovrebbe volere te.
Innanzitutto perché tra idioti ci si attrae, quindi è naturale che siate innamorati l'uno dell'altro.
E, poi, bello mio, ma te sei visto allo specchio?! Emani perfezione da tutti i pori, come potrebbe mai resisterti quel poveraccio di Mika?!
Procurati uno specchio e poi fammi sapere se ho ragione o meno.
Ma, sorvolando sul travaglio interiore del nostro idiota altrimenti questa recensione mi diventa più lunga del capitolo, passiamo all'ultima scena.
Ecco, L'ULTIMA SCENA. Altro che macchina, io sono semi-deceduta per la bellezza del loro bacio.
"Tu mi fai schifo!" Marco, non ti crede nessuno. Ma il nostro bel ricciolino non demorde e ci pensa lui a chiarire tutti i dubbi dello stupidino, azzittendolo con uno splendido bacio.
Hai descritto la scena MERAVIGLISAMENTE. Giuro che l'ho riletta una cinquantina di volte. Sei troppo brava. Io.. Io.. Oh ti adoro troppo ❤
Anzi no, ti amo ❤
'Contro ogni previsione, lui voleva me.' Eh beh, il suo piccolo cervellino bacato ci è arrivato finalmente.
E.. Contro ogni previsione, sono ancora viva.
Quindi, siccome non ho alcuna intenzione di lasciare questo mondo per ancora molto tempo, dovrai sopportare quest'altra piccola idiota per ancora molto.
A presto :*
Un bacio, _Lollipop_96 ❤

10/10/14, ore 14:22

Ehi!
TU NON HAI LA MINIMA IDEA DI QUANTO IO STIA SCLERANDO.
Ceh, cazzo, è il capitolo più bello del secolo, è la storia più bella del secolo. Cazzo.
AMO come scrivi, ti giuro, è fantastico come lo è il modo in cui riesci a farmi immedesimare nella storia.
Quando Marco è agitato perché Mika l'ha invitato alla festa, quando Marta gli dice quelle cose (stronza), quando Mika lo abbraccia, quando inizia a ridere insieme a Marco (il fatto delle tette della Ventura mi ha fatto ridere troppo lol) e tutto il resto è descritto in modo p e r f e t t o.

E il bacio... ommioddio, ho letto millemila fan fiction/originali su efp e il Loro bacio è stato uno dei più belli che abbia mai letto; mi hai fatto emozionare, giuro. aw

Beh, ora ti lascio perché davvero non ho abbastanza parole per dirti quanto mi è piaciuto il capitolo.
Non vedo l'ora di conoscere il finale c:

Alla prossima,
xo

01/10/14, ore 13:08

Ciao!!! Sono nuova in questo gruppo e quindi non ho potuto recensire gli scorsi capitoli, ma li ho sempre letti tutti!!! Sei bravissimaaa!!! Mi piace tantissimo questa fanfiction! Mika e Marco Mengoni!!! Che fantastica coppia!!! Mentre leggevo il capitolo mi sentivo sciogliere dall'emozione! Mika che diventa rosso vicino a Marco, che tenerooo!!!!! Mi raccomando continua così! Non vedo l'ora di sapere come continua la storia!
A presto! :)