Sirens
di SynysterIsTheWay

03/05/15, ore 23:15

Oddio, ora si perde un po'.
Io...non lo so. Non sono nessuno per criticare e mi rifiuto di dare a una storia così bella una recensione neutra.
Però...mi posso permettere di dir una piccola cosa? Non so come continuerà, ma per ora sembra che l'intenzione sia tipo di farli diventare "amici". Tutti una famiglia.
Mi aspettavp che prima Ocean fosse un po' più maltrattata, ecco.
Tuttavia...Synyster è veramente sexy in questa storia. Sexy da impazzire.

03/05/15, ore 22:44

Il titolo... mi hai fatta tremare.
Green Day? Ti piacciono?
Wow. Quei 3 sono la mia vita.
Io sono Jesus, sono Christian, sono Gloria allo stesso tempo. Io sono tutto. Mi ci sento.

Comunque...devo ancora dire qualcosa sulla tua storia?
Cioè boh. Meravigliosa. Come sempre del resto

03/05/15, ore 22:42

Dio mio...ma perchè questa tua fanfiction ha poche recensioni rispetto alle altre?? È una cosa meravigliosa. Seriamente... ma come cavolo fai? Non ero così coinvolta in una fanfiction da troppo tempo...o meglio, non mi ci sentivo coingolta da tanto! Wow, wow, wow.
Non so dire altro, mi sento patetica. Ma cosa dovrei dirti? Non posso far altro che inchinarmi e lodare il tuo meraviglioso genio e sperare che arriverò al tuo livello, prima o poi.
Sei un genio e io non faccio spesso complimenti.
Eppure tu te li meriti tutti.
Continua così

Ho notato solo due piccole cosucce che non mi piacciono, ma sono così banali ed inutili rispetto al resto che non perdo tempo a dirtele.

Scrivi veramente da dio, mi piace da morire! Considera poi che sono da poco fans dei A7X e leggo le fanfictions delle fans anche per capire come li vedete voi.
Brian...cioè, Syn! Lui è...wow.. wow. Wow!!!
Nella vita reale è wow e nella tua ff forse è pure meglio!
Complimenti!

P.S. hai Facebook per caso? Mi piacerebbe conoscerti a questo punto, se non ti dà noia. Amo scrivere e...boh! Tu sei una delle migliori scrittrici che ho trovato nel sito!

14/04/15, ore 13:13

Sarò sincera. Ho pianto cosi tanto da non riuscire a dormire stanotte. Sei cosi brava cristo. Io pregherei per saper scrivere come fai tu!

Questa ff mi sta mandando a puttane le ovaie ed il cervello ma non posso smettere di leggerla.

21/12/14, ore 22:15

"Le persone vivono di omertà", mai frase più vera. Amo questa FF, mi tiene ogni attimo con il fiato sospeso. Questo capitolo mi É piaciuto davvero tanto e lo stile di scrittura è piacevole. Non so perché, ma prevedo tante lacrime. Vado a leggere il prossimo, sento che questa ff diventerà presto una droga. Mi piace il tuo modo di narrare, e anche le citazioni ad inizio capitolo. Hai talento, e questa fanfic ne è un'ulteriore prova. I miei più sentiti complimenti.

Non mi piace. Cioè: non mi piace il prologo e non mi piace com'è scritto. L'idea non è affatto male, ho letto diverse tue fanfiction e mi fanno letteralmente impazzire, perchè riesci a trasmettere il dolore in un modo a dir poco indescrivibile, che adoro. L'unico problema sono alcune parole che usi, del tipo "posizionare", "quest'ultima", "non ci riesco per niente" o simili... anche solo ogni volta che scrivi "dinanzi", ogni volta che fai ripetizioni in frasi poco distanti tra loro, o quando l'espressione "la droga" diventa frequente, è come se banalizzassi la situazione, come se un concetto a dir poco profondo fosse fatto a pezzi usando parole terra terra. Non servono nè "posizionare" nè "quest'ultima" per rendere una storia di alto livello, e credimi che le tue lo sarebbero. Non cercare di darti un tono superiore, descrivi le cose come le senti.
Se una ragazza con un passato problematico viene baciata da uno sconosciuto con un passamontagna, non gli "posiziona" le mani sul petto, perchè perde magia.
In ogni caso, continuerò a leggerla perchè sono curiosa, perchè ancora piango per nymphetamine e per heaven e ho fiducia.
-Nì.

29/11/14, ore 23:07

Le lacrime gente T_T bellissima ma ti supplico la prossima ff falla finire bene che il mio cuore non regge tutta questa tristezza ahah
comunque bravissima come al solito :3

27/11/14, ore 20:24

Quindi, è finita anche questa.
Inizio questa recensione (che sarà un po' bleah, ma tu mi perdono, giusto?) dicendo che questa storia è stata, per certi versi, più lunga delle altre... e di fatto è colpa mia, fra i problemi con la linea durante le vacanze estive e l'inizio dell'Università l'ho tirata lunga sul punto di vista della correzione (cattiva, Vava, cattiva, sei una pessima beta).
La storia però è arrivata a conclusione comunque, dopo qualche mese e ben trenta capitoli. Insomma, un bel viaggio, che io ho avuto modo di "vivere" in modo leggermente diverso dagli altri, dato che ho avuto l'occasione di leggere la storia originale, senza correzioni, così come la vedevi tu, insomma.
Oggi non so spiegarmi, yee.

Senza perdermi però in ulteriori ciance, penso sia giusto fare un bilancio sull'intera storia, analizzando le parti belle e quelle brutte, in modo da tirare fuori un giudizio il più possibile oggettivo.
Cominciamo, quindi.
Partiamo da Ocean, la protagonista della vicenda, dal passato turbolento. Per avere solo diciotto anni (e ho realizzato che è più giovane di me, la cosa mi inquieta) ne ha passate davvero di tutti i colori. Ma queste vicende l'hanno resa forte... certo, alla fine nel corso degli anni ha sviluppato una personalità relativamente debole (e dico "relativamente" perché mostrava questa sua caratteristica solo quando voleva, o le faceva comodo), ma ehi, ha accolto dei perfetti sconosciuti potenzialmente pericolosi in casa, quindi tanto di cappello. Non è stata una sorpresa il suo innamoramento - e no, non perché la storia doveva essere quella. Non lo è stato perché quella ragazza aveva bisogno di qualcuno come Brian.
Ecco, veniamo a lui. Non so se sono io, ma cos'è questa tua tendenza, da quando correggo le tue storie, a farlo schiattare (tanto amore, Bri)? Eh no, eh. I tuoi lettori dopo danno la colpa a me. Tornando seri, però: uomo ambiguo, pieno di risentimento, rancore, rabbia... ma non odio. Perché chi odia non sa amare, e lui ama. Non Ocean (non subito, almeno), ma i suoi amici. Chi non è in grado di amare non ha delle persone del genere accanto, sempre pronte a sostenerlo. Ne ha passate tante anche lui e... beh, ha finito. In un modo o nell'altro potrà riposare in pace. Sì, ho detto "in pace", ed è giusto anche quello.
I ragazzi sono stati, in generale, beh... i ragazzi.
Sicuramente sono stati un po' penalizzati i personaggi di Matt e Johnny, ma di fatto non si poteva fare tutto, c'erano tante cose da esplorare di un personaggio solo, figuriamoci tutti (e tu sai già che dalla prossima *spoiler alert!* la cosa cambierà, quindi non mi preoccupo).
Poi... che dire sui lati "negativi", sempre se così possiamo chiamarli?
Arizona. Beh, su di lei non ho molto da dire, un po' perché ti ho riempita di note durante la correzione, un po' perché meglio che non cominci o viene fuori un papiro, ahah. Arizona è senza dubbio una figura fondamentale per Ocean. Ma è immatura e non sa gestirsi in nessun modo. Dove siamo adesso, alla conclusione, dopo ben due anni, ha avuto un figlio e ne sta aspettando un altro. Quindi, non posso far altro che sperare che questo l'abbia portata a maturare - perché ne aveva tanto, tanto bisogno, a mio parere.
Su Jeff non ho parole, su Leonard nemmeno. Ma degli antagonisti (chi consciamente e chi no - perché diciamocelo, Leonard non era assolutamente consapevole della situazione, lo si vede benissimo quando dice ancora "tuo cugino", mostrando una personalità molto, molto ingenua) servono sempre nelle storie.

E' stato interessante sperimentare un nuovo tipo di amore, diverso da quello della storia precedente, che di fatto era stato... immediato (i protagonisti si sono innamorati subito, in fondo). Di fatto, il loro amore è stato "implicito". Alla fine, non avendo a disposizione il punto di vista di Brian se non per rare eccezioni, non si è notato molto ciò che provava lui. Si poteva facilmente intuire, però.
Hai sperimentato un'altra cosa, il che è un bene.

Quindi... insomma. A prescindere dalla conclusione (che io personalmente ho adorato, perché di fatto quel messaggio dietro alla fotografia ha ripreso quello che è stato, per certi versi, il filo conduttore della storia - Brian che guarda le foto, Ocean che fa la stessa cosa, l'album di fotografie...), è una storia che affronta anche questa tematica. In generale, affronta delle tematiche importanti, come tendi sempre a fare. Ed è un bene.

Concludendo, altrimenti questa recensione diventa lunghissima - anzi, lo è già, aiuto -, dico sempre le solite frasettine fatte... ma tu lo sai che vengono da me, e quindi non lo sono perché mi conosci bene: sono fiera di te, anche questa volta.
E lo dico sul serio.

Bene, direi che posso chiuderla qui.
Spero di avere l'occasione di correggere altre tue storie.

Alla prossima,
Saya
(Recensione modificata il 02/12/2014 - 07:29 pm)

27/11/14, ore 19:58

Sono sempre stata abbastanza "silenziosa", ti ho scritto una volta su Twitter e un paio qui. Ora ti sto odiando perché non puoi farlo morire così ç.ç no okay, niente odio. Ma tanta commozione, davvero.
ad un certo punto ho pensato "Ocean è incinta ed ha una cosa concreta che le ricorda di Brian". E invece no. Ma okay, come sempre rispetto le tue scelte.
Voglio solo ripeterti fino allo sfinimento quanto mi piacciano le tue storie, quanto penso che siano significative e per nulla scontate. Con Nym, Birdie, e ora Ocean, c'hai sempre azzeccato. Nel senso che ho sempre trovato un punto in comune con loro, che fosse per il carattere o per le situazioni in cui si trovavano.
Quindi boh, leggerò SICURAMENTE tutte le altre storie che posterai, perché, ripeto, in qualche modo le sento mie.
keep running!
Un abbraccio,
Rox. ♥♥

26/11/14, ore 23:40

Le lacrime delle 23.37
Per fortuna l'hai messo, non ce la facevo più ad aspettare. Anche se oddio, sto piangendo troppo perché è una cosa tristissima.
Brian. Brian. Brian.
Brian descritto in un modo fantastico, bellissimo.
Aiuto, non so più cosa dirti, seriamente.
io boh, senza parole.
E sarei felicissima di leggere un'altra FF, ma per favore NIENTE MORTI GRZ PRG KIAO.
Mi ritiro, adieu.

26/11/14, ore 23:15

Ciao Gates ;) io sono una lettrice che non ha mai fatto una recensione prima di questa,ma che ti contatta spesso su Twitter e Fb :D (Sono †Hellwin†,sicuro che mi conosci)!Allora,parlando del capitolo,posso dire di aver pianto,giuro!Mio nonno è morto di cancro e quindi questa ff per me è stata davvero importante!La parte piú commovente del capitolo per me è stata la lettera di Brian,mamma mia i feels *-* Quando ho letto che era morto però ci sono rimasta malissimo,perchè mi è dispiaciuto il fatto che lui e Ocean non si siano potuti amare “apertamente" diciamo cosí...Avrei tanto voluto uccidere Jeff quando ha detto ai ragazzi che era stata Ocean a denunciarli,uhh che idiota(cerco di non esser volgare :') )Beh questo è quello che volevo dirti,non considerarmi una stalker perchè ti seguo dappertutto hahaha :') Sei un'autrice a tutti gli effetti,non so come fai a inventarti certi capolavori :D Spero di vederti presto con una nuova ff completamente diversa ;) Se vuoi dirmi qualcosa mi trovi su twitter o comunque dove vuoi tu ;) ok la smetto haha....Ciao ti adoro ciao sei fantastica ciao ❤❤❤❤

26/11/14, ore 22:49

Salve Gates!
Premetto che sono una lettrice abbastanza silenziosa e molto spesso non mi va di recensire per vari motivi. Ma 'sta volta, DOVEVO.
Ho letto per la prima volta questa fanfic quando postasti il capitolo sei, lo ricordo perfettamente. Lessi quei sei capitoli giusto per curiosità, ma mi innamorai subito della storia. Pensa che mi ha presa così tanto che, ogni volta che aggiornavi, andavo dalla mia amica deathbat a raccontarle il nuovo capitolo, ogni due/tre giorni. Mai mi sarei aspettata che oggi, dopo essere andata da lei e aver urlato 'Gates ha aggiornato!', lei mi chiedesse di leggere il capitolo ad alta voce. Ma vabbè.
Tornando a noi, hai trattato una tematica molto delicata e triste, il cancro. Ti dico solo che ho perso mia sorella per colpa di questa malattia, quindi puoi immaginare lo stato in cui stavo dopo aver finito questa magnifica storia. Ho pianto come ho fatto poche volte in vita mia, e credo sia per questo che Sirens, é ufficialmente tra le storie più belle che abbia mai letto. Mi ha preso tantissimo e avrei preferito un finale più gioioso, ma sono davvero contenta comunque.
Quindi, ti ringrazio per avermi fatto provare delle emozioni fortissime anche solo attraverso una storia. Grazie, davvero.
Non vedo l'ora di leggere quella nuova.
Mi dileguo, asciugandomi le lacrime.
A presto :*
MrsHutcherson
(Recensione modificata il 27/11/2014 - 07:14 am)

26/11/14, ore 22:40

Ti giuro, questa fan fiction è stata forse la più bella che io abbia mai letto. È stata molto realistica, anche per il fatto che con il cancro Brian sia morto, visto che una cosa che succede sempre, nella vita reale, molto spesso non si riesce a vincere contro il cancro. Mi è piaciuto tantissimo anche il fatto che Ocean è Brian si siano amati in silenzio, è una cosa bellissima, anche se magari per qualcuno non è cosi.
Comunque, non vedo l'ora di leggere la tua nuova fan fiction, la aspetto con ansia!
Bacioni xx