La prima cotta di Ottaviano
di SerenitaDolce95

05/04/16, ore 14:24

Aww che bella*-*
Mi piace troppo, sempre di più!! Chissà Bruto cosa dirà del bambino! *-* Spero che anche Elena rimanga incinta di Ottaviano, sarebbe una gioia *-*

Aggiorna presto! :)

31/03/16, ore 14:19

Ciao! :) Finalmente ci voleva, una storia dedicata a me! XD Ho sempre adorato Roma, Ottaviano, imperatori ecc.. Questa storia é perfetta *-* Mi affascina molto la trama, e non è per nulla banale. Tuttavia, ci sono comunque delle imperfezioni: -BRUTO: Per quanto il nome possa farci pensare altro, Bruto non era per nulla un uomo 'da una botta e via' (per capirci). Anzi, egli era un filosofo, molto rispettoso della vita e delle virtù umane, quindi non credo si sia mai portato a letto una ragazza (a meno che questa non fosse una prostituta.) LO STILE DI SCRITTURA: scrivere é molto difficile, quindi voglio anche un po' tralasciare sotto questo aspetto.. Nella vita bisogna crescere, anche io scrivevo malissimo, ma poi col tempo sono migliorata. L'ultimo capitolo é scritto abbastanza bene, quindi ti do l'Ok ;) -COSTUMI/USANZE: la cosa che più mi ha scioccata é stata impassibilità di Ottaviano davanti ad un reggiseno xD Le donne romane non indossavano reggiseni, quindi mi aspettavo dei punti interrogativi da parte di Ottaviano xD QUESTA É IL MIO PENSIERO, NON PRENDERLA A MALE SE TI HO EVIDENZIATO DELLE COSE, LA STORIA É MOLTO BELLA ED AVVINCENTE, CHE VA VIA VIA PERFEZIONANDOSI. QUINDI LA MIA RECENSIONE É ASSOLUTAMENTE POSITIVA. ;) UN BACIO, SPERO CHE TU AGGIORNI PRESTO ;)

19/09/14, ore 12:06

Buongiorno
finalmente ho finito di leggere anche il terzo capitolo. Volevo dirti che anche questo capitolo è all'altezza degli altri due. Anche quì, sei riuscita ad esprimere molto bene, i pensieri di Elena. A me però, come personaggio, adoro molto Bruto e non vedo l'ora che la protagonista gli presenti la sua amica Claudia cosa che secondo me, dovrebbe capitare al prossimo capitolo poi fai tu. Tu hai scritto la storia e tocca a te, decidere cosa far succedere dopo l'importante è rendere il testo pieno di colpi di scena perchè sono i colpi di scena, che rendono il testo avvincente e sono loro, che mettono la voglia di leggerlo ai lettori perché un libro dove non succede niente e tutto sembra monotono, non lo leggerà mai o quasi nessuno. Continua questa storia che voglio sapere come la farai proseguire.

19/09/14, ore 11:14

Buongiorno
sono di nuovo io, quella fissata con il mare. Come vedi ho letto il secondo capitolo della tua storia e devo dire che mi piace molto più del primo. Questo capitolo si apre subito con una bella discussione tra Elena, Ottaviano e Bruto perché la ragazza, da quello che ho letto nel capitolo precedente, era stata puntata da Bruto che ha fatto cadere i suoi occhi verso il seno di lei, più volte. Precedentemente, succede che Ottaviano e Elena si ritrovano da soli per dei lunghi minuti e quindi, decidono di parlare un po' tra loro due. Elena inizia a pensare tra sè, che Ottaviano ha già un'altra ragazza al suo fianco dato che a una sua domanda, Ottaviano risponde "Stavo pensando a una persona...". La scena poi, si capovolge e troviamo Ottaviano che inizia a fare il filo alla dolce Elena e lei inizia a capire che lui ha intenzione di andare oltre, a quella che si può definire una semplice amicizia; beh, dopo tutto, lui è il figlio di Cesare quindi, mi pare giusto che avesse questi interessi. Dopo aver parlato con Ottaviano, Elena torna a casa e trova sua madre che inizia a guardarla in faccia, sospettando che la nostra Elena abbia una cotta per qualcuno e non ne ha davvero tutti i torti a pensarlo, dato che sua figlia ha una cotta per Ottaviano, il figlio di Giulio Cesare.

Elena si è presa una cotta così forte per Ottaviano, tanto da cercare una sua immagine su Internet e si prende anche l'iniziativa di stamparla e attaccarla al muro vicino al suo letto, con dello scotch. Il giorno dopo, la ragazza si reca a scuola insieme a Claudia, una sua amica fidata e le dice di essersi innamorata di Ottaviano. L'amica colta pensa subito che Elena si riferisca a un ragazzo della scuola, descritto da loro in tutta la sua orripilanza, ma Elena le spiega che lei è innamorata di un altro Ottaviano ben sì, il figlio di Giulio Cesare. Claudia scoppia a ridere e allora, Elena decide che un giorno, l'avrebbe portata nell'Antica Roma con lei e l'amica accetta, anche se non ci crede che Elena la porterebbe davvero, nell'Antica Roma.

Ho fatto il riassunto di quello che ho letto e ti devo fare i complimenti, la tua idea la trovo geniale, piena di fantasia e avvenimenti fantastici ed emozionanti. Appena ne avrò il tempo, leggero anche il terzo capitolo. Saluti.

19/09/14, ore 10:03

Buongiorno,
sono una ragazza che di solito si fa ispirare dal mare. Ora non chiedermi cosa centra la tua storia con il mare, ma quello che ho letto di ciò che hai scritto lo trovo molto interessante. Come primo capitolo è molto misterioso: mi ha lasciata stupita il modo in cui hai fatto arrivare la ragazza protagonista che se non mi sbaglio si chiama Elena. Dimmi, come hai fatto ad immaginare che per raggiungere l'Antica Roma serve una collana? Mentre leggevo la tua storia, ho preso in mano una mia collana e le ho detto "Dai, ora portami nell'Antica Roma!" ma non è successo niente, forse perché la mia collana non è la collana da te citata nella storia eppure, anche io l'avevo comprata in bigiotteria. Elena è una ragazza molto fortunata! In meno di un giorno, conosce i personaggi più importanti di quel periodo e diventa subito amica di Ottaviano il quale, da quello che capito, si prenderà una cotta. Prometto che andrò a  leggere anche gli altri capitoli da te pubblicati fino adesso.

17/09/14, ore 11:15

Okay... sei arrivata alla parte dove Ottaviano rivela i suoi sentimenti alla giovane Elena e questi due insieme mi sembrano perfetti, sono due tesorini insieme. Bene, mi hai convinta a mettere la storia tra le preferite visto che sei così brava a scrivere, cosa che non mi sarei aspettata tanto dato che su EFP fanno tutti certi errori di prima elementare. Continuerò a seguirti.
Saluti.

17/09/14, ore 11:11

Bella sta venendo fuori una bella storia e mi sono innamorata dei pensieri di Elena, ma anche di Ottaviano che da come lo hai descritto, sembra davvero bellissimo!

17/09/14, ore 09:21

Ciao sono Maria Luisa D'Asburgo ma tu chiamami tranquillamente Maria. Non sono esperta sull'Antica Roma, ma questo primo capitolo della tua storia mi sembra molto intrigante e non lo dico a caso, ma perché la storia è proprio bella. Ragazza, sembra che hai creato una storia in stile soap opera e poi, il bello è che hai deciso di scrivere le vicende di Ottaviano alle prese con la sua prima cotta nella vita, anche se sei andata oltre la fantasia di chiunque altro e questa è una cosa che mi piace di scrive. Io sono una lettrice accanita, adoro la storia in generale, ma l'Antica Roma non mi piace, ho visto che anche Giuseppina De Beauharnais è passata a recensire. Fai attenzione, che Napoleone è mio... povera Giuseppina! Comunque, a parte gli scherzi ho deciso di continuare a leggere questa storia perché mi ha attirata un sacco quindi, vado a leggere gli altri due capitoli da te pubblicati!

17/09/14, ore 08:51

E questo era l'inizio di questa tua storia incredibile... hai deciso di cominciare la storia raccontando di questa Elena che si ritrova nell'Antica Roma grazie a una collana trovata in una bigiotteria... che stranezza!! La storia come ti ho già ripetuto è molto avvincente e poi tu hai una fantasia spiccata. Brava continua così.

17/09/14, ore 08:49

La storia mi piace forse però hai messo qualche segno di troppo in alcune parti del testo. La trama mi sembra molto bella e avvincente poi, la storia ti prende davvero tanto che ho deciso di metterla tra le mie preferite e continuerò a seguirla... mi piace un botto!!

16/09/14, ore 17:59

Scusami, ho letto solo il terzo capitolo, ma perché non avevo molto tempo per leggere anche gli altri due capitoli. Appena posso, passerò a leggere anche gli altri due. Per ora, quello ho letto devo dire che mi ha soddisfatta e prometto che leggerò anche gli altri capitoli precedenti a questo. Cercherò di recensire a breve. Ciao.

16/09/14, ore 16:50

Ho letto il capitolo tutto di un fiato, vedo che Ottaviano ha qualcosa di utile da fare con la sua bella Elena che si è appena reso conto di amare. Voglio il quarto capitolo e adesso!!

16/09/14, ore 16:47

Stupendo anche questo come capitolo, mi hai lasciata senza un parola da pronunciare ora leggo il terzo.

16/09/14, ore 16:37

Rieccomi ad esaminare di nuovo il punto della situazione, Cesarina95. Ora mai, lo sai anche te che questa storia mi ha sorpresa sotto ogni aspetto e quindi, sono contenta di farti sapere i miei pareri su quello che scrivi. Questo terzo capitolo è qualcosa che va oltre alla perfezione perché a me è sembrato davvero di essere con Ottaviano e Elena in ogni momento. In questo capitolo, vedo che finalmente si sono baciati teneramente sotto il sole e con un caldo bestia, ma le preoccupazioni dei due piccioncini sono tante. Noto con piacere che Elena vuole presentare la sua amica Claudia, al povero Bruto che si gode la vita da single e che non vede l'ora di vedere quella bella ragazza di Claudia, che non desidera altro che fare colpo su Bruto dato che non aspetta altro da tempo ahahah. Beh, detto questo voglio il quarto capitolo e ti aspetto con ansia.

16/09/14, ore 16:15

Come promesso, ho letto il secondo capitolo. La storia in generale è bella, tocca il cuore e i pensieri della protagonista Elena sono molto profondi. La ragazza è molto preoccupata e pensa che Ottaviano non vedrà mai niente in lei, ma anche lui non scherza visto che cerca di farle la corte, in ogni modo possibile. Bruto è uno spasso. Per ora, trovo che sia il personaggio più divertente della storia. Che fortuna, che ha quella Elena! Vorrei anche io conoscere i personaggi dell'Antica Roma. Sai una cosa? Sono molto gelosa e invidiosa di Elena, tanto che passerò la vita a rosicare. Mi ha colpita l'incontro che ha avuto con Giulio Cesare nel primo capitolo e vorrei che presto, tu lo facessi apparire anche in qualche altro momento della storia. Trovo che il Cesare da te ideato è molto strano. Insomma, chiama la protagonista bellissima come se fosse una donna come altre, ma nemmeno lui ha idea che arriva dal futuro e che suo figlio si è gia innamorato perdutamente di lei. Brava. Credo che la metterò tra le preferite e continuerò a seguirti.