Citazioni, aforismi e pensieri creativi.
di Paolo Ciraolo

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [Prossimo]
24/09/14, ore 22:17

Ridere dà gioia e forza a chi è in difficoltà, ma dà buon umore anche a se stessi... ridere e affrontare la vità con positività è importante :D
AU revoir!

24/09/14, ore 22:07

Anche io la penso così: penso che bisogna trovare l'equilibrio tra mente e cuore senza prediligere l'uno piuttosto che l'altro, perché appunto solo così si raggiunge la stabilità e si può agire nel modo più giusto. Ma è molto difficile raggiungere questo equilibrio, l'uomo si fa spesso travolgere dalle passioni e dai sentimenti, o al contrario, si fa guidare troppo dalla razionalità... una via di mezzo è proprio ardua da raggiungere!

24/09/14, ore 22:04

Non c'è niente che una madre non sia disposta a fare per il proprio figlio. Il suo amore è sconfinato, spontaneo e, come ho detto in una precedente recensione, incondizionato.
A proposito, la foto dei panda è stupenda, i pandi sono tra i miei animali preferiti!

24/09/14, ore 21:59

La bellezza interiore vale molto di più di quella esteriore... non bisogna soffermarsi alle apparenze ma andare oltre e conoscere una persona per come è veramente. essere belli significa essere buoni ma anche pieni di amore da dare agli altri... effettivamente questo può essere un'arma a doppio taglio, quindi sia un pregio che un difetto!

24/09/14, ore 21:57

E' vero, i bambini sono delle anime pure ed innocenti, hanno dei cuori limpidi proprio come ha scritto lei, inoltre suscitano molta tenerezza :) Anche se spesso sono dei birbanti!

24/09/14, ore 21:53

Wow, bellissima! Le sue parole mi hanno dato una sensazione di pace e di libertà infinite...
Ancora complimenti!

24/09/14, ore 21:49

Infatti... immaginare e sognare sono parti importanti della vita di un uomo, ma ancora più importante è riuscire a realizzare i propri sogni e i propri obiettivi.
Au revoir!

24/09/14, ore 21:34

Su questo sono pienamente d'accordo. Le donne amano in un mondo particolare ed intenso, così come una madre che ama i propri figli incondizionatamente...
Complimenti!

24/09/14, ore 21:28

Certo, la vita spesso è in salita e affrontare le avversità continuando a salire è difficile, ma bisogna trovare la forza di andare avanti, perché più si sale e più si diventa maturi e saggi, arrivare alla vetta è una conquista...
Aforisma molto saggio questo (giusto per rimanere in tema XD)

24/09/14, ore 21:24

La foto che ha postato insieme all'aforisma è davvero tenera e non fa altro che trasmettere con più forza ciò che ha scritto. La tenerezza e l'amicizia sono tra i valori più importanti, e sicuramente ci rendono migliori... peccato che non tutti se ne rendono conto...
Bellissimo aforisma e bellissima immagine!

24/09/14, ore 21:20

Questo aforisma mi ha fatto sorridere. E' semplice ma molto bello e profondo, inoltre è proprio con la semplicità che si possono comunicare le verità più importanti che a volte diamo per scontate...
Dovremmo tutti ricordarci sempre che "l'amore è il profumo della vita", il motore della vita :)
Metto la raccolta tra le seguite.

24/09/14, ore 21:18

Buonasera!
Ho notato questa raccolta da un po', ma volevo prendermi del tempo per recensire per bene i capitoli.
Credo che sia più opportuno darle del lei, se non le dà fastidio.
Secondo me scrivere aforismi non è affatto semplice, perché in poche parole bisogna saper trasmettere qualcosa... lei ci è riuscito in questo capitolo, mi ha trasmesso la bellezza di quello sguardo che racchiude luce e amore e mi ha dato un senso di serenità.
Sinceri complimenti!

24/09/14, ore 18:41

Salve signor Paolo.
Vedendo il tuo profilo ho preferito darti del lei, credo sia più educato da parte mia ^^.
Bellissimo aforisma e concordo anche. L'affiatamento e l'affetto che si prova per i genitori, e loro per i figli, è forte e non c'è nulla che possa distruggerlo. L'amore materno, quello da lei descritto, è molto potente e affettuoso.
Mi imbarazza un po' recensire una sua poesia...Lei è bravissimo, quasi il mio idolo su EFP.
E' stato un piacere farmi trasportare da questa sensazione che emana il suo componimento.
Distinti saluti,
-JustBigin45