Citazioni, aforismi e pensieri creativi.
di Paolo Ciraolo

03/10/14, ore 17:11

Il denaro, così come le altre ricchezze materiali, non sono vere ricchezze. Si dice che i soldi non fanno la felicità e infatti è verissimo. Nella vita di ogni uomo dovrebbero essere altre le cose che contano, altri i valori primari. Mi riferisco ai valori spirituali, che hanno molto più valore di quelli terreni.
Complimenti
a presto

03/10/14, ore 17:03

Bellissima! La vera forza non è saper prevaricare sugli altri, distruggere i nemici... ma accoglierli come se fossero degli amici, non nutrire alcun odio per loro e anzi, trasformare il loro odio in amore. Questa è la vera forza, la forza interiore che supera nettamente quella fisica.
Complimenti!

03/10/14, ore 16:57

Tutti abbiamo bisogno di amore, senza non vivremmo! Siamo fatti per amare ed essere amati, altrimenti il nostro cuore sarebbe arido e gelido...
Complimenti! Eccezionale aforisma!
Au revoir

03/10/14, ore 16:08

Il grande Bob Marley...E il grande Paolo!
Bellissima questa frase che ha composto!
Che senso ha nella vita essere tristi. Bisogna essere felici e sperare sempre al meglio...E se qualcosa va storto? Si aggiusta, perché a tutto, tranne che alla morte, c'è rimedio. Ma nemmeno della morte dobbiamo spaventarci...Anzi! Se si ha vissuto felici e fedeli bisogna essere felici di entrare nelle protezioni di Dio.
Detto ciò riconfermo la mia stima per lei, signor Paolo.

02/10/14, ore 15:03

Oggi, festa dei nonni.
Bellissimo commento, i nonni hanno aperto una delle migliori vie da seguire. Io possedevo un nonno giovane, fortunatamente. Ma si è ammalato e ci ha lasciato qualche anno fa. Io volevo affrontare una via con lui, seguirla. Ma non ho potuto. Poi, se ne è andato anche l'altro nonno ed ora ho due nonne, ma una è in Germania e l'altra è in Italia, ma lontana 900 km da me. Quando vedo i miei amici e amiche che si vergognano di fare una passeggiata col proprio nonno non li capisco...Io pagherei per fare una chiacchierata con lui, ma le ali, fino a prova contraria, non le ho.
Bell'aforisma, mi ha aperto il cuore e mi ha fatto pensare alle mie stelle, i miei angeli...I miei nonni.
Grazie di tutte queste emozioni che anche oggi mi hai fatto provare.

01/10/14, ore 20:50

Salve Paolo!
Aforisma toccante, davvero bello, che mi ha fatto pensare agli avvenimenti belli della vita, il vivere bene e con felicità e positività, il fatto di non scoraggiarsi mai, per tutta la vita di essere ottimisti e di aprirsi al mondo.
Il "sapore" mi piace molto come parola, perché intende proprio la sostanza di cui è fatto questo stare bene.
Le lascio una buonasera e buonanotte,

01/10/14, ore 19:49

Anche i gesti più semplici possono illuminarci la giornata... l'importante è che siano fatti con amore e dolcezza. Non c'è bisogno di grandi cose per essere felici :)
Complimenti dal più profondo dell'anima

01/10/14, ore 12:12

Ho notato che i fiori per lei sono molto importanti e molti aforismi sono dedicati ad essi, infatti i fiori sono simbolo dell'amore, del candore, della leggerezza e delicatezza, o almeno io la vedo così e i suoi aforismi sono candidi e delicati proprio come i fiori.
Complimenti,
au revoir

01/10/14, ore 12:07

Questa sembra più una piccola poesia, una piccola perla di bellezza e saggezza, molto delicata... brevi e semplici parole che hanno la capacità di toccare il cuore.
Complimenti,
a presto!

30/09/14, ore 20:32

Buonasera signor Paolo.
Trovo questo aforisma davvero profondo, che mi ha fatta riflettere e aprire nuovi orizzonti. Aiutando il prossimo, vivendo per lui e con lui, insieme, si ha una vita felice e piena di ogni sentimento ed emozione.
Anche questa sua riga mi ha riempito l'anima.

30/09/14, ore 15:52

Ciao... mi sono immersa nel tuo aforisma. Mi sono resa conto leggendol che mi è mancato leggerne. Vorrei chiederti scusa. Non sono passata molto di qui, ma con l'università sono entrata pochissimo e non ho nemmeno aggiornato. Scusa ancora.

29/09/14, ore 22:16

Bisogna capire il talento che ognuno di noi ha dentro di sé e tirarlo fuori, perché è un dono che non va sprecato e che può essere usato per fare del bene. Lei il suo talento l'ha trovato e lo condivide con tutti, cioè le sue meravigliose poesie :)
Complimenti vivissimi!

28/09/14, ore 20:03

Questo aforisma mi ha veramente colpita! E' semplicemente fantastico...
Egregia l'immagine che è riuscito ad evocare nella mia mente, mi sembrava di sognare ad occhi aperti! Ha un talento unico e prezioso.
Le faccio i miei più sinceri e profondi complimenti.

28/09/14, ore 19:58

I bambini hanno una luce unica e straordinaria, ecco perché anche quando si cresce si dovrebbe sempre rimanere un po' bambini, cioè non cancellare quella fanciullezza che ci rende genuini e innocenti :)
Complimenti!

27/09/14, ore 20:00

Spesso si scambiano gli animali con le belve. Si pensa che alcuni animali siano feroci, ma di solito quello che fanno, anche quando ci sembra crudele, non lo fanno affatto per cattiveria ma per istinti di sopravvivenza (che sia per difesa, per procurarsi il cibo o altro). Mentre le vere belve sono quelle che agiscono e fanno del male agli altri per pura cattiveria.
I più sinceri complimenti,
au revoir