Citazioni, aforismi e pensieri creativi.
di Paolo Ciraolo

13/11/14, ore 11:05

Questo più che un aforisma è uno stile di vita, anche se penso che non ci si dovrebbe aspettare in cambio qualcosa. Il bene deve essere fatto insindacabilmente da qualcosa che possa ritornare a noi.
Ma è sempre bello credere nella speranza, nei sogni, negli altri.
Un popolo tutto che si prende cura del popolo, tutti fratelli, senza vendette, senza guerra, senza atrocità e deliri.
Bella.

13/11/14, ore 11:03

Bello il testo, sottile, elegante, colmo di speranza. Bella l'immagine, l'hai fatta tu? Rappresenta tutta la tranquillità della frase elaborata in un momento di brio e di soddisfazione, o forse d'amore.
Perché l'amore si può descrivere in mille lingue e essere sempre diverso, sempre originale, sempre nuovo, eterno e infinito, anche in un solo rigo.

11/11/14, ore 04:47

Complimenti sono tutte delle magnifiche citazioni. Ti faccio i complimeni per la fatica che fai a cercarle non è roba da poco. Ti recensisco qua tutti i tuoi capitoli. Sei sempre il migliore. P.s. Io aspetto sempre l tue poesie stupende.

07/11/14, ore 08:27

Ciao Carissimo Paolo!
Scusami se ti seguo irregolarmente, ma tra la scuola e lo sport non ho molto tempo.
Oggi, però, assemblea sindacale a scuola e, visto che entro in classe due ore dopo, ne ho approfittato per leggere una tua perla di vita, un tuo componimento che mi risveglia l'anima e mi fa riflettere.
Io sono d'accordo: se non c'è la volontà e la forza, anche se abbiamo la vita facile e abbiamo il tutto già fatto e programmato, non arriveremo mai a fare nulla se non siamo noi i primi a crederci e a perseverare su noi stessi, dicendo: "Io ce la posso fare, io credo in me stesso".
Grazie ancora per avermi fatta sognare.
Un Gentilissimo saluto,
a presto.
-JB45

05/11/14, ore 19:44

Una bella frase, che esprime una verità dal senso profondo!
Il sentimento dell' amore si manifesta sotto l' aspetto della tenerezza.
I tuoi delicati aforismi su tanti argomenti, sono belle frasi, brevi ma significative e illuminanti.
Complimenti per questi piccoli tesori che mi soffermo a leggere con piacere!

05/11/14, ore 18:48

come va?
Finalmente eccomi qua, questi primi aforismi che ho letto mi piacciono molto, evochi come sempre delle immagini bellissime e sempre con sentimento, condensare tutto ciò in cosi poche parole credo sia davvero un dono: complimenti!
Il mio prefeito, per ora, è questo sul bene: mi piace pensare che torni a noi!
A presto
Un saluto
Eldarion

31/10/14, ore 17:23

Salve Paolo!
Molto bella questa frase. La tua riflessione mi ha aiutato a capire molto il significato dell'amore reciproco e della sua importanza.
A presto,
tua fedele lettrice
-JB45

30/10/14, ore 19:00

La frase che hai scritto è molto significativa. E' bello pensare che il bene fatto ci ritorna raddopiato
Inoltre fare del bene verso il prossimo ci fa sentire subito bene dentro di noi.
Complimenti anche questa volta!

30/10/14, ore 18:32

La gentilezza sincera che sale spontaneamente dal cuore si manifesta, innanzitutto, nell' espressione
accogliente del volto e nell' attegiamento rispettoso verso il nostro prossimo.
Proprio come i due deliziosi scoiattoli tra di loro. Molto significativa anche la citazione.
Complimenti per i numerosissimi aforismi, che leggerò a poco a poco.

24/10/14, ore 11:06

Sempre!
Se vedi il mondo con positività, con il sorriso, forse ci sarà un velo di felicità per tutti. Oggi non fanno altro che attaccarsi l'un l'altro, senza nemmeno chiedere scusa. Non provano ad avere emozioni, non sono mai contenti di nulla. Forse perché hanno poca fantasia, quello che manca a loro è il sorriso.

24/10/14, ore 11:01

Eh già!
Le madri non fanno altro che lottare ogni giorno per i propri figli. Ammiro mia madre delle volte, la quale ha una forza straordinaria ogni giorno che passa: lavora, pulisce casa, cucina. E' dipendente da se stessa, se la sa cavare alla grande. La madre è una donna forte e sincera, il suo bene non lo perderai mai, sia nel bene che nel male.

24/10/14, ore 10:59

Le donne sono un argomento continuo, ma nessuno le tratta come meritano.
Chi viene violentata, uccisa o addirittura picchiata. Perché fare questo? Non ha davvero senso, l'uomo dovrebbe ragionare bel mille volte prima di fare un gesto assurdo, il quale potrebbe comportare delle sofferenza alle loro famiglie, specialmente alle povere madri.

24/10/14, ore 10:56

Questa è quella che mi ha colpito maggiormente, parole davvero sagge e piene di significato. Tutte le parole belle come questa hanno un grande significato, sono molto contento di averle lette. Sembra che mi facciano stare bene leggendone una dopo l'altra, davvero, dovrei farti i miei più sentiti complimenti!

22/10/14, ore 22:36

Eccomi come premesso. Ho scelto di recensire questo aforisma per primo, perché l'argomento "Tempo" mi è molto caro.
Direi che con poche parole sei riuscito a descrivere molto bene il concetto. Avvolgente: sicuramente tutto è soggetto all'abbraccio del tempo. Silenzioso: il tic tac degli orologi è un'invenzione dell'uomo, in realtà il tempo non si vede, non si tocca e non si sente.
Alla prossima

22/10/14, ore 17:44

E le delusioni d'amore il vento che spazza via il profumo trasformandolo in orrida puzza...
Bella frase Paolo,
Sempre e comunque complimenti,