Citazioni, aforismi e pensieri creativi.
di Paolo Ciraolo

07/01/15, ore 19:02

Quest'aforisma è davvero splendida. Mi fa riflette veramente tanto, il vero ricco è quello che sappia amare e dare tanta gioia ed affetto.
Il vero povero, invece, è quello egoista, cattivo. Credendo sempre che sia al centro dell'attenzione, il quale non è capace nemmeno rendendosi conte del male che fa. Non tutti i ricchi sono così, io ne conosco tanti di ricchi-buoni; ma ciò è solo una pura eccezione, quindi questo è soltanto un mio parere di vista.
Diciamocela tutta, molti ricchi fanno beneficenza solo per essere notati, altri ancora col cuore in mano. Dipende da persona a persona!
Dio sicuramente li saprà riconoscere.
Buona fortuna amico mio!
Un abbraccio. Con la speranza che tu abbia passato buone feste!
Buon 2015!
(Recensione modificata il 07/01/2015 - 07:03 pm)

04/12/14, ore 17:11

Sono gli occhi lo specchio dell'anima..avere in essa un'intera dimensione, significa incarnare un sogno o giù di lì. Trovo le tue parole, carissimo Paolo, bellissime e di grande effetto e valore. Una raccolta tutta da seguire che valuterò con attenzione, per fare miei i tuoi favolosi aforismi.
Dai la cera
togli la cera.

04/12/14, ore 16:25

Ciao.. sono più o meno tornata. Quando posso e riesco mi collego.
Le tue parole sono dense di luce e amore proprio come ciò di cui vai a parlare!

03/12/14, ore 21:07

Spettacolare pensiero..sei un gran poeta Paolo, hai tutta la mia stima. Son felice di leggere e apprezzare sempre qualcosa di nuovo, che scrivi con tanto cuore.
togli la cera

03/12/14, ore 21:04

Che dire, se è vero ciò che scrivi e un fisico di talento, potesse provarlo, la tua frase potrebbe acquistare un valore eccezionale. Il tuo spirito è di grande valore Paolo! La tua raccolta ne è la prova, da quando la leggo ho imparato moltissime cose dai tuoi pensieri e ti dico grazie veramente. Spero che continuerai a scrivere sempre questi tuoi aforismi, perché sono uno più bello dell'altro. Spero di trarre dalla tua lettura il massimo beneficio possibile e immaginabile. Grazie di tutto amico mio, che Dio ti benedica.
togli la cera

03/12/14, ore 20:59

E' una citazione dalla bellezza straordinaria. Meriti veramente un grande plauso, perché in tutto quello che scrivi ci metti veramente il cuore, in tutti i messaggi di questa raccolta si denota il tuo eccezionale spirito Paolo. Se un giorno i tuoi pensieri diverranno realtà, che magnificenza sarebbe la vita per tutti. Beati tutti coloro che ti seguono e traggono, qualcosa da imparare dalle tue frasi. Io personalmente amo i tuoi componimenti e la bellezza di questa raccolta di aforismi dimostra il tuo puro talento.
togli la cera.

01/12/14, ore 17:45

Sì, è vero. Se gli altri non apprezzano questo tipo di situazioni, allora saranno problemi loro. Noi facciamo comunque del bene ed andiamo avanti. Mentre noi saremmo soddisfatti di ciò. Bell'aforismo!

01/12/14, ore 17:43

Quest'aforisma mi è piaciuto molto, in effetti bisogna essere automi per avere tutti e non farlo aspettando gli altri. Le cose, di solito, meglio farsele da soli, perché non credo sia un buona idee dipendere su qualcuno in una continuazioni. Ad esempio, alcune persone si approfittano a vicenda, soprattutto nell'ambito economico. Io detesto questo tipo di cose, ognuno dev'essere autonomo per ogni cosa, o meglio, farle in due. Altrimenti sarebbe tutto un gran presa in giro. Grazie per questo tuo insegnamento.
Un saluto,
Salvatore.

25/11/14, ore 21:27

Carissimo Paolo,
è da molto che non entro su EFP a causa dello studio e, letto il tuo messaggio, ho deciso di leggere subito i tuoi aforismi.
Che dire?
Freschi e sinceri, diretti, senza tanti giri di parole.
Ma che nella loro semplicità, ti trasmettono molto!
Complimenti di nuovo,
un bacio
Alessia

18/11/14, ore 03:29

Ciao, non sono patita di poesie o aforismi, ma ho visto la tua raccolta e mi Piace perché usi foto che stanno a penello con la frase messa sotto. Le frasi che scrivi le trovo d'impatto, alcune di esse sono vere e colpiscono, come questa di questo capitolo. Non revensiro tutte ma qyesta ff merita di finire nelle ricordate.
Lunaby.

16/11/14, ore 16:59

Ciao! Bel modo questo di trasmettere citazioni ed aforismi, un posto dedicato a tutto ciò che ne riguarda. Complimenti davvero:)
Io adoro le citazioni, per l'appunto ho un'agenda piena di esse, potrebbero sempre essere utili nella vita:)

Grazie ad esse ho cominciato a scrivere una fan fiction per ragazzi, la puoi trovare sul mio profilo, se ti va di leggerla e di scrivermi la tua opinione!

Ti faccio ancora i complimenti,citazioni ed aforismi carinissimi

16/11/14, ore 12:36

Ciao Paolo.
Dal titolo sono precipotata a leggere.
Stupendo concetto, l'Amore.
Sentimento, ma non solo. Anche forma di rispetto e sacrificio. In tutte le forme, come dici tu, si può manifestare e far capire che c'è.
Un'altra perla che mi ha cambiato la giornata.
Saluti,
-JustBigin45

13/11/14, ore 17:54

Principi fondamentali: Pace e Amore, rapresentano il linguaggio universale che "dovrebbe" unire ogni popolo
pur nelle loro diversità culturali. E posso aggiungere?..per cui ogni singolo uomo in ogni sua diversità.
Poichè nell' unione delle diversità, a mio parere, si determina ricchezza culturale e morale tolleranza umana.
Mi scuso per l' aggiunta e il gioco di parole.
Veramente una bella frase, sempre e universalmente valida!

13/11/14, ore 11:09

Un concetto bellissimo, e per carità insindacabile. Se mettessimo da parte orgoglio, pregiudizio e altri elementi che ci rendono "uomo" appartenenti cioè alla razza umana, sarebbe il motto da scrivere ovunque, per le strade, nei cortili, sugli autobus, sugli aerei.
Sarebbe molto saggio se l'uomo fosse pronto a rinunciare alla sua negatività per abbracciare l'equilibrio.

13/11/14, ore 11:07

La pace e la gioia sono elementi fondamentali per affrontare una vita in salita. L'equilibrio è sostanzialmente gestire queste due caratteristiche peculiari con la tristezza e l'annichilimento. L'uomo sereno è l'uomo in equilibrio, può compiere grandi cose, per se e per il mondo.