Going Under
di Aries K

24/09/15, ore 18:39

Siamo arrivati al nono, e come mi hai detto, la strada per Emily è ancora lunga e tortuosa. Camille, la classica figlia del proprio padre ricca e viziata, odia la nostra cara Emily con tutta sè stessa, ed io sono felice che abbia trovato la forza di reagire e difendersi. Non è stata creduta, ma poco importa. Essendo sveglia, sono convinta che un giorno si libererà di lei. Alla prossima,

23/09/15, ore 18:23

Ed è qui che si assiste ad un nuovo colpo di scena. La storia raccontata da William ad Emily corrisponde alla pura realtà, e lei ne è intimorita, ma al contempo intrigata. Amandolo con tutta sè stessa, chiama a raccolta le sue forze nel tentativo di credergli, e in quel momento, fa una scelta importante, ovvero quella di rimanere al suo fianco. Capitolo davvero toccante,

22/09/15, ore 17:37

Finalmente. Finalmente accade quello che aspettavo. La vera indentità di William Delacour esce allo scoperto. Come la madre, anche lui è un vampiro, una creatura della notte, e amando Emily si fida nel raccontarle tutto. Questa, incredula, scappa via da lui, e ritrova conforto nei visi amici e nella presenza della cara professoressa Belfiore. A presto,

22/09/15, ore 17:31

Il sesto capitolo di questa storia ha lentamente inizio, e sono felice di vedere che il da me tanto atteso amore di William ed Emily sboccia come un fiore in primavera. Ora come ora, mi chiedo davvero se riuscirà a mantenere la promessa fatta ad Emily, e se lei stessa si toglierà mai dalla testa l'odio per Camille. Questa storia mi ha stregato,

22/09/15, ore 17:17

Il tempo è passato, e non mi sono neanche accorta di essere arrivata al quinto capitolo di una storia così bella e coinvolgente. Una ragazza intristita dal suo passato, che si ritrova chiusa in cupo collegio, ma che scopre l'amicizia di due ragazze moralmente simili a lei. Una trama che ti cattura, davvero. Stavolta, ho amato le profonde sensazioni di Emily durante l'acceso screzio di William con la madre, e mi sono commossa nel leggere parte dei suoi ricordi concernenti uno dei tanti viaggi dei genitori. Alla prossima,

22/09/15, ore 17:05

Rieccomi qui con te e pronta a recensire. Capisco benissimo il desiderio di Emily di voler "salvare" la compagna Agnese dalle angherie della Delacour, e ammiro la sua forza d'animo unita al suo coraggio. Lo stesso discorso vale e si applica al discorso pronunciato con indicibile fierezza. Perfettamente normale è anche il suo volere, secondo il quale, non desidera altro che la libertà. Complimenti di nuovo,

22/09/15, ore 16:57

Devo essere sincera. I personaggi di Emily e William mi hanno davvero colpito. Il loro è un rapporto ancora mistero, e forse lontano da quello di amicizia che invece lega Emily a Jamie e Nicole. Loro, sempre al suo fianco, non la perdono mai di vista, e sono pronte a difenderla in qualunque occasione. Curiosa riguardo al seguito, ansiosa di leggere, e stupita dalle capacità di Emily come dalla sorta di alone di mistero che circonda William e Miss Delacour, devo nuovamente complimentarmi,

22/09/15, ore 16:30

Non è altro che il primo giorno di lezioni per Emily, e dopo la cordialità delle compagne, arrivano i rimproveri della signora Delacour, che la fulmina con occhiate fredde e cuore di ghiaccio. Ottima anche stavolta ogni singola descrizione, e originale perfino l'idea del "salvataggio di William. A presto,

22/09/15, ore 16:22

Una storia coinvolgente sin dall'inizio, scritta talmente bene da invogliarti a continuare con la lettura. Se per altri può essere un problema, la lunghezza dei capitoli per me non lo è affatto, e mi ritrovo a dovermi complimentare di vero cuore. I personaggi sono davvero ben studiati, così come le ambientazioni e le sensazioni dei personaggi stessi, complici e alle volte antagonista della nostra eroina, Emily. A risentirci,

21/04/15, ore 00:34

Ciao Aries...
Beh che dire è stata una storia stupenda e secondo me meriterebbe di essere pubblicata da qualche editore perché è veramente fantastica...
Spero deciderai presto di scriverne il seguito perché voglio proprio sapere cosa accadrà a Will e ad Emily...
Grazie per la bella avventura
Un bacio
Linda ^~^

16/03/15, ore 22:43

Che dire... semplicemente meraviglioso!! Ok odio profondamente Camille 😠 e ancora di più la preside! Ma William!! 😍 devo ancora decifrarlo ma... Già mi piace hi hi 😄 non vedo l' ora di proseguire con la lettura XD Rinnovo ancora i complimenti 😉

16/03/15, ore 21:55

Oddio!! 😍 sono rimasta incollata letteralmente, allo schermo del cellulare. Un primo capitolo da mozzare il fiato. Stupefacente, descritto in modo perfetto ed inizio già ad amare la protagonista ☺ adesso sono troppo curiosa di andare avanti XD ti faccio mille e mille complimenti! Amo moltissimo questo genere romanico sovrannaturale 😄 e i colpi di scena hi hi un grande salutone 😉

17/02/15, ore 15:45

Ciao! Non sono una lettrice che recensisce spesso. .. anzi non lo faccio mai... sono molto silenziosa ;) Ma caspita! La tua storia è stupenda, bellissima, appassionante, scorrevole! Non sono riuscita a staccarmi fino a questo capitolo! Ti prego ti supplico aggiorna presto!! :) Che quella strega-vampiro voleva ucciderla lo avevo mezzo immaginato ma ora voglio proprio vedere cosa ha intenzione di fare Will! Aspetto con ansia il prossimo capitolo! Nora

04/01/15, ore 22:26

Wow è una storia bellissima!! Capitolo dopo capitolo mi appassiono sempre di più. Per favore aggiorna al più presto♥

11/11/14, ore 17:10

Non ho ancora avuto modo di terminare la lettura di questo capitolo lunghissimo, ma intanto ci tenevo a lasciarti un commento sulle mie prime impressioni. Voglio essere del tutto sincera con te e spero davvero che quello che ti dirò possa esserti d’auto. Sono assolutamente del parere che sono questo tipo di commenti che riescono a farti capire dove migliorare, poi ormai ti ritengo una mia cara amica di penna e non sarei onesta se mi limitassi a dire solo “bellissimo, continua presto”: perciò oltre alle cose che mi piacciono, mi sento in dovere di mettere in risalto anche quelle che non mi fanno impazzire.
Sarò sincera: i primi capitoli nel complesso mi avevano entusiasmato molto, ma poi dal terzo in poi ho riscontrato un calo d’interesse, complice anche la scelta di mantenere i capitoli così lunghi. Non è tanto una questione di lunghezza perché sono da sempre una “grande fan” dei capitoli lunghi, più che altro è che il contenuto del capitolo a contenere, forse, una mole di eventi e situazioni eccessive. Per dirti nel terzo capitolo William è praticamente onnipresente: Emily lo incontra dappertutto, tempo cinque minuti che si sono salutati ed ecco che si rincontrano di nuovo. E poi a fine capitolo ci viene anticipato che non ci sarà più… questa cosa mi ha destabilizzata non poco xD
Ma tornando al discorso generale, il mio parere è che succedono davvero troppe cose e condensarle in un unico capitolo non l’ho trovata una buona idea anche per una questione di calo d’attenzione da parte del lettore, che magari non è portato a cogliere quegli elementi che hai inserito nel capitolo che ritieni davvero importanti.
Se non sbaglio poi mi avevi anticipato che questi primi capitoli li avevi scritti molto tempo fa… infatti ti consiglio di rivederli perché ci sono molti errori di battitura e imprecisioni sparse un po’ qua e là (se vuoi ti dico anche dove di preciso nei primi due: avevo cominciato ad appuntarmeli perché c’è stato un momento in cui ne avevo scovati parecchi e mi ero ripromessa di fartelo presente, ma poi continuando a leggere dal tablet e ho smesso xD).
Poi non ho potuto fare a meno di notare che tendi a due “stili”, diciamo, di scrittura differenti e oserei dire opposti: uno “alto” con un vocabolario anche abbastanza ricercato, e un altro “basso”, con parole di gergo (ad esempio l’ultimo che mi è balzato all’occhio è “intruppai”). Trovo che sia una discrepanza che “stona”, non so se sono riuscita a spiegarmi… è una piccolezza me ne rendo conto, però siccome io vivo di dettagli quando leggo, ci ho fatto caso e te lo faccio presente comunque xD Ad ogni modo penso dipenda semplicemente dal fatto che hai scritto questi capitoli tanto tempo fa ed è più che comprensibile che all’inizio non si abbia uno stile ben definito… L’importante è poi decidere da quale parte propendere però ;) Ci sarebbero un altro paio di pignolerie dal punto di vista puramente estetico ma te le risparmio, mi rendo conto di essere una persona troooppo pesante quando si tratta di trattini e virgolette lol
Trovo che la trama sia originale nella sua semplicità, come ti avevo già accennato. Mi piacciono tanto le storie che riprendono elementi o situazioni spesso abusate ma che riescono comunque a farle riemergere in modo creativo, come in questo caso :)
Parlando dei personaggi, all’inizio mi sono parsi un pochino impostati, mi spiego meglio: hai messo subito in chiaro quali sarebbero state le amiche di Emily e chi le avrebbe dato dei problemi, sin dal momento in cui ha messo piede nel collegio, quando invece forse avresti potuto rendere ogni conoscenza un po’ più graduale. Nulla togliere ai personaggi, ovviamente – tranne la Delacour, che al momento non mi piace per niente solo per il fatto che non riesco proprio a darle un motivo plausibile che possa spingerla ad infliggere punizioni corporali alle sue allieve. Mi sembra violenza gratuita e non vedo proprio l’ora di capire il perché del suo atteggiamento – deve esserci un perché, altrimenti non l’avresti mai inserito ;).
Come dicevo, a parte la preside i personaggi principali mi piacciono. William è il mio preferito (ma non mi dire? lol), un po’ perché è il tipo di personaggio per cui finisco sempre per stravedere, un po’ perché è avvolto da quest’aura di mistero che nemmeno a dirlo, mi affascina e mi spinge a volerne sapere di più. C’è da dire che non ho mai particolare amore per le protagoniste delle storie, ma Emily per ora è una che sa il fatto suo, e se non altro finora è coerente con i suoi principi di giustizia e ha un gran cuore. Jamie e Nicole sono delle amiche simpatiche e solari, per il momento non hanno mai avuto modo di spiccare particolarmente quindi non posso dire altro – ma ovviamente siamo solo al principio, per loro suppongo che ci sarà ampio spazio più avanti. Mi piace Camille invece, poi dopo il breve excursus sul suo passato sono riuscita anche a capire di più il suo punto di vista. È una ragazza che cerca attenzioni dopotutto, credo per il fatto che è fondamentalmente insicura e in continua ricerca di conferme: e questo è l’unico modo che conosce per ottenerle.
Mi pare di aver detto tutto… Be’, spero che questo commento ti faccia piacere comunque, nonostante non sia proprio tutto positivo: ci tenevo però a darti un giudizio onesto e approfondito quanto più possibile, perché si vede che ci hai messo passione nel scrivere questa storia e anzi, mi auguro che questo commento possa solo che aiutarti a renderla migliore.
Alla prossima ♥

p.s. data la lunghezza *ehm ehm* spropositata di questa recensione, su wattpad supera ampiamente il margine di caratteri consentiti quindi posso lasciartelo solo qui (a meno che non lo divida in tre o più parti lol).