Hogwarts: State of Mind.
di dreambi_G

16/02/15, ore 12:31

Questa storia è semplicemente fantastica! Sono una grande appassionata di Dramione (davvero appassionata) e trovarne una scritta cosi bene è semplicemente meraviglioso... La tua storia mi ha fatto ridere ed emozionare e i personaggi che hai creato sono stati fatti con il cuore, sono veri.
Non voglio perdermi in troppi complimenti (che decisamente ti meriti) e mi dispiace aver scoperto questa storia solo ora, dato che avrei potuto dedicarle molte piu parole in molti piu commenti, ma spero che ci sia un seguito che mi faccia appassionare ancora di piu!

PS: Hai per caso letto "The Ground Beneath her Feet?", sempre se è questo il titolo xD, perche mi pare di aver riscontrato qualche somiglianza con quella storia.
Comunque ancora complimenti per il tuo essere una fantastica scrittrice!

16/02/15, ore 07:49

Ciao tesoro che peccato che sia finita mi è piCiuta tantissimo questa storia davvero a partire da draco che geloso innamorato e possessivo mi ha fatto sognare fino a lisa turpi n tutti ma proprio tutti i personaggi mi sono piaciuti se scriverai un seguito spero che mi avviserai baci

15/02/15, ore 21:12

Salve!
E' davvero passato tanto - forse troppo - tempo dall'ultima volta che mi sono inoltrata nel fandom potteriano; noto però con piacere di non aver perso il mio fiuto per le storie meritevoli.
Non sono una fan delle long, niente ne scrivo e poche ne leggo; prediligo solitamente storie tutto d'un pezzo, per così dire.
Nonostante quello del "Rivisitazione del Settimo anno da parte dei protagonisti che dopo la Battaglia cercano di rimettere insieme i pezzi" sia un tema sfruttato e tristemente abusato da molti ( e nemmeno uno dei miei preferiti comunque ) trovo la tua storia interessante oltre che promettente.
Ciò che maggiormente mi colpisce è la splendida ( seppur tendente all' Out of Character ) caratterizzazione dei personaggi: trovo formidabili i profili che hai tracciato e come li hai arricchiti con dettagli impliciti.
Soprattutto per personaggi terziari come Pansy Parkinson e le sorelle Greengrass, Blaise Zabini e Theodore Nott che per chi non ha letto tutti i libri ( mean culpa - sigh! ) appaiono estremamente nitidi e realistici, tanto che se non sapessi la verità potrei scambiarli per tue creazioni originali.
Punti bonus per la conservazione dei nomi delle Case originali - mi fa sempre molto piacere :)
Arrivata al fondo mi sento di congratularmi con te, perché se è questa la tua prima e finora unica storia : tanto di cappello mia cara!
Approfittando dello stato concluso della storia mi prenderò il mio tempo per godermela al meglio.
La grammatica è anch'essa pulita e corretta, l'unica cosa ( una scaramuccia di fatto ma mi ha lasciata basita! ) è che nelle note finali hai scordato di mettere un segno di divisione tra il 10 e il 15 quando parli della possibile lunghezza della storia: il che risulta in una fic di 1015 capitoli?
Ammetto di essermi stropicciata più volte gli occhi :)
Dulcis in fundo, i miei complimenti che spero ti arrivino contando che la storia si è conclusa l'altro ieri noto ... Congratulazioni dunque!
A presto ;)
~Ink

13/02/15, ore 23:20

Ma che la finisci così????? Nooooo non posso crederci 😱😱😱

13/02/15, ore 21:19

Mi sembra così strano, adesso, recensire l'ultimo capitolo di questa meravigliosa storia, quando ancora ricordo il primo commento lasciato. Trovai questa fan fiction per caso, mentre scorrevo nella sezione Harry Potter e mi colpì subito. Quando ho realizzato che era finita mi sono sentita infinitamente triste, tanto più che non vi è un vero epilogo, e sono rimasta praticamente con l'amaro in bocca. Confido in te, però, per un seguito, che sono convinta, è fortemente voluto da tutti i lettori. Anche se dovessi decidere di non scrivere un seguito, sappi che sarò comunque soddisfatta e fiera di come hai condotto la tua prima storia, e leggeró qualche tue futura creazione. Ho adorato Blaise e Daphne, sempre, e questo finale è stato eccezionale. Anche Draco ed Hermione sono davvero una bella coppia. Ecco, mi hai fatto amare ogni personaggio di questa fan fiction, dai protagonisti a quelli che ricoprivano un ruolo marginale. Tutti. Mi è dispiaciuto non aver recensito proprio tutti i capitoli, per un motivo o per l'altro, ma ho lasciato il mio parere quasi sempre, spero ti abbia fatto piacere. Ammetto che mi mancherà recensire questa storia.

E con questa ultima recensione ti saluto, e ti invito a scrivere ancora.

Cris.

P.S. Spero guarirai presto!

13/02/15, ore 20:16

Non ci credo che sia finita.
Mi fa davvero un effetto stranissimo commentare questo ultimo capitolo.
Che dire? Gran storia, davvero. Mi è piaciuta dall'inizio alla fine, con i continui colpi di scena e parti più tenere.
Ho letteralmente adorato Daphne e Blaise, per non parlare di Hermione e Draco.
Grazie per questi 18 capitoli che hai voluto condividere con noi.
spero davvero di leggere presto altre tue storie.
Ancora tutti i miei più sentiti complimenti, te li meriti davvero tutti!
A presto spero,
Piglet :)

06/02/15, ore 23:18

Fenomenale.
Semplicemente fenomenale. Non avrei altre parole per descrivere questo capitolo.
Mi è piaciuto tutto, davvero. Dall'inizio alla fine.
Ovviamente sono curiosissima di leggere il prossimo capitolo che, ti confesso, mi ammazza sapere essere l'ultimo.
è senza dubbio una delle storie più belle che abbia letto ultimamente, e spero che l'ispirazione torni presto per fartene scrivere altre mille.
un bacione,
Piglet :)

06/02/15, ore 22:07

La scrittrice ha moltissima fantasia e la storia non solo è ben scritta ma è anche strutturata alla perfezione. I personaggi sono ben delineati, soprattutto il carattere di Draco che in questa storia per fortuna non viene "storpiato" come in molte altre. Una delle migliori Dramioni che abbia letto, lo dico da accanita lettrice

06/02/15, ore 22:04

Ho scoperto questa storia solo da poco e mi sono innamorata a prima vista ❤️ Mi dispiace molto che questo sia l'ultimo capitolo e ti vorrei supplicare, visto che non hai idee, di continuare la storia perché è mozzafiato e sarebbe bello se fosse più lunga

06/02/15, ore 19:30

Bel capitolo, come sempre! Spero di leggere presto il prossimo 😊
Baci, Cissy

06/02/15, ore 19:15

Non ho parole. Ho amato questa storia da subito e la sto amando sempre piu. Volevo ringraziarti per averla inventata ,davvero. E una storia bellissima quindi grazie,grazie per avermi isolato un po negli ultimi tempi dalle cose brutte che mi succedevano attorno e avermi fatto vivere un avventura nuova. Baci all'ultimo capitolo

03/02/15, ore 23:56

Bellissima la tua ff, mi ha veramente entusiasmata!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire a che gioco sta giocando la Parkinson e, sopratutto, chi c'è dietro le quinte...
Mi raccomando,maggiorana presto!
Un bacio,
Cissy

03/02/15, ore 16:04

Sto leggendo la tua ff tutta d'un fiato!
Finalmente Draco e Hermione sono stati insieme e, anche Daphne e Blaise, sembra che si stiano avvicinando...
Non vedo l'ora di scoprire chi è che brama alle loro spalle...
A presto, cissy

03/02/15, ore 01:03

Carinissimo anche questo capitolo! C'è solo una cosa che non capisco: a Malfoy piace Herm da parecchi anni e...tutti i suoi amici lo sanno??

Domani continuerò con il prossimo....
Baci, Cissy

03/02/15, ore 00:42

Bellissimo questo capitolo!
Bello il quasi-bacio è assolutamente fantastico il sorriso finale di Draco!
Complimenti per la tua ff!
Cissy