Hogwarts: State of Mind.
di dreambi_G

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]
18/10/14, ore 11:02

Eccomi!
Ti chiedo scusa per il ritardo con il quale sto recensendo, ma credo che potrai perdonarmi dai!
Anche stavolta, non ho nulla da correggerti nè consigli da darti. Sei veramente brava.
Passando alla storia, il capitolo mi è piaciuto molto, davvero.
Finalmente sono iniziate le famose ripetizioni, e non poui credere che soddisfazione è stata per me, sapere che anche quei due polli  - Ron ed Harry - dovranno averne. È in questi casi che il mio amore per Piton raggiunge il culmine. Se non ci fosse lui, chi metterebbe sempre e comunque in punizione quei due?
Okay, torniamo seri.
Mi è piaciuto molto il prendere le difese di Hermione da parte di Draco, ed anche la sua gelosia per la ragazza mi ha molto incuriosita. A questo punto, mi chiedo se davvero gli interessi solo esteticamente, come vuole far credere a Zabini, o se questo suo accanimento non vada un po' oltre.
Io sono più propensa per la seconda opzione, ma se anche dovessi sbagliarmi, sicuramente i suoi sentimenti cambieranno nel corso della storia. Devo vederci chiaro.
Per Hermione le cose si complicano, poiché il suo interesse per Draco non si è manifestato già da prima, come per il biondo, ma da quello che ho capito -correggimi  se sbaglio-  è un po' una conseguenza  dell'avicinamento di Malofy e dei suoi comportamenti del tutto nuovi nei suoi confronti. Credo che sia confusa.
Non so se essere arrabbiata con quella ragazzina che li ha interrotti , o se ringraziarla.
Per quanto avrei voluto che si baciassero, credo che se alla fine lo avessero fatto davvero, ne sarei rimasta delusa. Quindi, ti consiglio di non affrettare le cose, in modo che il loro rapporto possa andare a costruirsi nel tempo.
Aggiorna il prima possibile, ti preeego!
A presto,
Cris.

(Recensione modificata il 18/10/2014 - 11:05 am)

17/10/14, ore 21:13

Si vedono sviluppo ^^
Blaise e la Lupin sono troppo carini, e draco che, come dici tu, "scende dal piedistallo per difendere la granger" *faccia estasiata*. Bho, non c'è molto da dire di questo capitolo perché é forse un po' povero di azione ma é ben scritto e lascia quel bisogno di leggere il seguito che ti fa tremare. Aspetto il prossimo capitolo :)

15/10/14, ore 22:20

Madonna gia l adoro! Poi sei bravissima a far capire i loro sentimenti!

10/10/14, ore 23:22

Sono tornata!
Allora, finalmente posso dire di non aver trovato nessun appunto da farti.
Ora si che è perfetto!  La lettura è scorrevole, non vi sono errori di qualsivoglia natura e, con questa ultima accortenza ( per quanto riguarda il consiglio dell'ultima recensione ) il testo appare molto più chiaro, e piacevole la lettura.
Il capitolo è  davvero bello, così come i precedenti e, ti dirò, pur essendo questi  ultimi dei capitoli introduttivi mi hanno molto incuriosita. Dunque, non mi resta altro che aspettare in trepidazione un prossimo aggiornamento. Non vedo l'ora che si entri nel vivo della storia!
Devo ancora cercare di  conoscere più a fondo il carattere che hai delineato per i nostri protagonisti, ma penso di poter rimediare dato che siamo solo all'inizio.
Per quanto riguarda la questione delle risposte alle recensioni, io credo che tu debba decidere in base alla tua comodità. Avendo la possibilità di rispondere direttamente ai lettori, trovo che sia  molto più scomodo farlo a fine capitolo. Ormai la maggior parte degli autori risponde singolarmente -compresa me- ma tu cerca di capire qual è il modo migliore per te.
Aggiorna presto,

10/10/14, ore 21:42

Woow questa storia mi incuriosisce molto! Ho appena finito di leggere i primi capitoli e sono bellissimi! Scritti molto bene non c 'è dubbio. Spero che aggiornerai presto perchè non vedo l 'ora di continuare a leggere :) Complimenti sul serio. Mi ha preso questa storia e gli adoro troppo quei due ahahaha

10/10/14, ore 21:07

Vedo che ci sono sviluppi ^^
Il colpo del fermaglio é stata davvero una bella idea che poi hai saggiamente usato. Brava! Blaise mi é sempre piaciuto e tu me lo rendi ancora più simpatico. Una cosa forse un po' negativa: dal mio punto di vista forse stai andando un po' veloce con l'evolversi del loro rapporto però, non sapendo qual'è la tua idea dello sviluppo della storia, posso solo aspettare il prossimo capitolo :)

06/10/14, ore 15:04

Bello e interessate. La storia mi sembra che abbia molto potenziale, ora sta a te renderla stupenda. Anche la "punizione" che la McGranitt ha affidato a loro spero riuscirai a farla volgere a tuo favore :)

04/10/14, ore 15:26

Allora inizio dalle tue note finali, decisamente la lunghezza del capitolo non è un problema anzi io per esempio sono una lettrice che preferisce capitoli lunghi se ben articolati e costruiti. Gli eventi nel capitolo anche se di semplice vita scolastica intrattengono il lettore senza noia, quindi non preoccuparti del numero di pagine di word che usi a capitolo, starà a te decidere se interrompere la narrazione sul più bello perchè vuoi tenerci sulle spine o concludere l'episodio come hai fatto ora.
Per quanto riguarda i personaggi morti che invece hai voluto mantenere in vita non c'è problema, è una tua scelta. Ritengo che la morte di Silente e di Severus sia fondamentale nei libri, quella di Severus soprattutto per cui il mio cuoricino Slytherin piange ancora, ma questo non pregiudica una buona storia da un'altra. Alla fine è sempre divertente vedere lo sprezzo del buon Sev nei confronti di Potter.
Il caro Draco si sta invece esponendo più del dovuto, vediamo cosa salta fuori!
Al prossimo capitolo allora!
C.

03/10/14, ore 21:36

Come puoi vedere, sono tornata a leggere e recensire questo primo  capitolo effettivo, e devo ammettere, che non sono rimasta affatto delusa.
Mi è piaciuto davvero molto, sia nel contenuto che nella forma. Per quanto riguarda quest'ultima -e l'accorgimento che ti avevo fatto nella scorsa recensione-  ho da dire che avevo effettivamente ragione, e che adesso va decisamente meglio. La lettura è più scorrevole, e nonostante tutto, pur essendo i periodi più semplificati, non hanno perso la loro  caratteristica e devo dunque ammettere che scrivi magnificamente. Anche stavolta non ho trovato alcun errore, quindi, altro punto a tuo favore.
Ora -e mi scuso già da adesso se mi considererai una pignola rompi scatole, perché effettivamente lo sono- vorrei darti un'altro consiglio, e come sempre potrai accettarlo o meno, perché non vorrei davvero  che ti desse fastidio. Comunque, quando introduci il discorso diretto con il trattino -come per altro faccio anch'io, perché lo trovo molto più elegante-  cerca di andare accapo, anziché continuare sullo stesso rigo, onde evitare che le parole del personaggio vengano scambiate per una precisazione, che come saprai, di solito viene introdotta dai trattini.
Spero di essermi spiegata bene, ma nel dubbio ti faccio un esempio.

Hermione Granger stava stringendo un enorme volume di Storia della Magia fra le mani, mentre si intratteneva in conversazione con San Potter che, per stupore dell’intera Slytherin, aveva addirittura trovato una ragazza. – Guarda un po’, – iniziò il biondo, con un sorriso di scherno ad incurvargli le labbra – Il ragazzo che è sfortunatamente sopravvissuto. – Il ragazzo sollevò gli occhi al cielo, di fronte all’ennesima presenza non gradita, nel giro di un paio di minuti. – Che diavolo vuoi, Malfoy? Non ti va giù che i tuoi non abbiano vinto? – Le sue parole erano taglienti, dritte al punto e per quanto il ragazzo non lo desse a vedere, facevano male. – Faresti bene a guardarti le spalle, Potter. – Si limitò a dire il biondo, stringendo i pugni e trattenendosi miracolosamente, grazie alla mano di Blaise Zabini posata sulla sua spalla e quella dannata, che lo torturava da tempo, appollaiata accanto al Ragazzo Sopravvissuto. – Andiamo Harry – disse, proprio lei – Non
ne vale la pena.

Ecco, questa parte, ad esempio, l'ho trovata particolarmente incasinata (passami il termine) proprio per questo motivo. Secondo me, avresti dovuto scrivere i dialoghi accapo proprio per evitare che si confondessero con le precisazioni tra i trattini.
scusa davvero, se ho esagerato, spero che non ti dispiaccia.
Per la lunghezza, l'ho trovata perfetta.
Aspetto con ansia il prossimo capitolo,
Cris.
P.S. Scusa il monologo, che sicuramente, troverai noioso.

(Recensione modificata il 03/10/2014 - 09:39 pm)

02/10/14, ore 13:37

Ciao! Prima di tutto benvenuta. Direi che la prima prova è stata superata alla grande, prologo interessante e ha aperto già alcuni spunti da approfondire, lasciando la voglia di continuare a leggere il racconto per soddisfare la curiosità. Qualche appunto sulla scrittura, per quanto bella e grammaticalmente corretta, ho trovato alcuni periodo un po' lunghi e forse con troppe virgole. Le virgole sono importanti perchè permettono allo scrittore di far soffermare l'attenzione su determinati dettagli e al lettore di fare pause, ma in questo caso le ho trovate un po' ridondanti. Se proprio vuoi dare questo ritmo cadenzato al racconto usa anche i trattini e magari il corsivo su alcune parole in modo da focalizzare l'attenzione del lettore sui dettagli giusti.
I protagonisti mi sembrano ben descritti, i Grifondoro fanno i soliti Grifondoro, e Malfoy ha un obiettivo in mente che deve assolutamente raggiungere. Credo anche che questo obiettivo risponda al nome di Hermione Granger ma i dettagli ovviamente ci sono ancora oscuri.
Che dire quindi, complimenti e al prossimo capitolo!
C.

01/10/14, ore 15:38

Ciao Dreambig,
Come primo capitolo é molto interessante e decisamente io amo il personaggio di Draco Malfoy. Spero che approfondirsi le sue emozione e le sue debolezze nei prossimi capitoli. Sono contenta che Hermione e Ron si siano lasciati. Mi piace molto il tuo stile di scrittura! Inoltre sono una fan sfegatata delle Dramione! Sono curiosa di sapere come si svolgerà la storia e ti prego di non farci aspettare troppo! Alla prossima recensione,
Cordiali saluti, OJ.

30/09/14, ore 22:48

Ho letto nelle note finali che questa è la tua prima storia e che sei nuova qui su EFP, dunque, pur non avendo io stessa molta esperienza, ti dò il benvenuto e ti auguro le migliori soddisfazioni grazie a questa e a molte altre storie che probabilmente pubblicherai in futuro. Stai attenta però, che per esperinza personale, posso assicurarti che una volta entrato in questo in questo mondo, difficilmente sarai capace di uscrine. Prendilo come l'avvertimento di una lettrice incallita, più che di un'autrice.
Bando alle ciance, passiamo al prologo. Innanzittutto, è scritto molto bene, senza errori di qualsivoglia natura. L'unica cosa su cui voglio soffermarmi è questa: ho trovato alcuni periodi un po' troppo lunghi e articolati. Non che questo non vada bene, evidentemente fa parte del tuo modo di scrivere, solo che in questo modo la lettura diventa molto meno scorrevole in alcuni punti. Ma questo è solo il mio modesto parere, è un consiglio, ecco.
Per quanto riguarda il contenuto, l'ho trovato molto interessante. Non molto lungo, conciso, ed hai saputo dare un buono scorcio della trama in modo da far incuriosire il lettore.
A proposito della trama, appunto, deve essere ancora delineata, ma puoi star certa che continuerò a seguire questa storia e spero davvero che riuscrirà a coinvolgermi tanto quanto è riuscito il prologo.
A presto, spero,

30/09/14, ore 21:44

Mi piace questo prologo. Apre le porte a diversi interrogativi e al contempo mette già in chiaro determinate cose.
A quanto pare Draco non è quello che Grifondoro ha sempre pensato che fosse ed è tornato ad Hogwarts perchè ha un obiettivo chiaro nella sua mente.
Obiettivo che penso risponda al nome di Hermione Granger.
Mi è piaciuta tantissimo la figura di Blaise Zabini e il modo in cui hai descritto la loro amicizia.
Spero vivamente che continuerai la storia.
Baci BABY

30/09/14, ore 21:21

Ciao, ho letto il prologo e mi è davvero piaciuto. Spero di leggere presto il primo capitolo. A presto ELy

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 [Prossimo]