Hogwarts: State of Mind.
di dreambi_G

22/11/14, ore 21:01

E bacio fù!!!! Bè che dire? chi non vorrebbe immedesimarsi nella nostra fortunatissima grifona che ha il permesso di limonarsi quel gran pezzo di manzo che è Malfoy?! E la Signorina si stupisce anche quando capisce che le piace! E te credo cara mia!!!!! :D A parte gli scherzi, il bacio l'hai descritto molto bene, mi piace vedere in questi momenti anche il lato tenero di Draco, che si preoccupa di non aver fatto male ad Hermione, contrapposto al suo lato più irruento, quando le prende i polsi e la bacia con forza; è un pò l'uomo che tutte vorremmo credo: passionale ma dolce. (Non esiste quest'uomo nella realtà quindi godiamocelo almeno nelle ff!!!!).
Su Pansy non mi soffermo in quanto mi rendo conto che in questa storia non fa proprio una bella figura! Sono sincera, in molte storie ho apprezzato molto il suo personaggio e anche la coppia Pansy-Theo!!!
Blaise-Daphne... cosa posso dire? Sono molto incuriosita, vorrei capire più a fondo le reticenze di Zabini, in questo capitolo ha fatto chiaramente intendere che ha un buon motivo per comportarsi così con la Grengrass, aspetto quindi qualche indizio in più!
Più di tutto però ora voglio, esigo e pretendo sapere come reagirà il nostro biondone alla fuga di Hermione!!! Cosa farà?
Finita la ronda si presenterà in camera di Hermione destandola dal sonno e facendole, finalmente, mollare la cintura di castità?!
Cercherà Cormac e gli spaccherà la faccia tanto per passare il tempo?
Giocherà a "tira un avada Kedavra a Potter" per scaricare i nervi?
Si vendicherà sulla nostra Hermione ostentando indifferenza?
Hai posteri l'ardua sentenza!!!!!!!
A Presto!

22/11/14, ore 15:35

Innanzitutto complimenti per il tuo modo di scrivere. A me, personalmente, piace molto il modo nel quale descrivi tutto ciò che circonda i personaggi.. E rimani piuttosto fedele a ciò che la Rowling ha creato. Poi devo dire che questa è una delle poche ff Dramione che mi ha davvero presa. L'ho iniziata stamani e sono arrivata soloal quarto ccapitolo solo a causa dei miei impegni! Se no sarei già alla fine ** insomma, la adoro e la continuerò a leggere <3

21/11/14, ore 22:05

Bene...la storia prende forma! Un' obiezione... ma non è Aritmanzia e non Artimanzia?

21/11/14, ore 21:18

Questo prologo mi è mooolto piaciuto perchè ben scritto e parecchio denso; hai una bella scrittura che fa "vedere" le scene e i personaggi che vi si muovono...Solo un appunto: un congiuntivo "dimenticato"...
Continua assolutamente e quindi...a presto!

15/11/14, ore 14:42

Eccomi qua! Finalmente trovo la tua storia aggiornata, erano giorni che la cercavo sperando avessi aggiornato ma niente! Che dire del capitolo? un capitolo di passaggio per la nostra coppia Dramionesca ma sicuramente un capitolo importante per il resto della storia. Non voglio ancora lanciare ipotesi su chi possa o possano essere gli autori del biglietto perchè davvero per ora non ho molte idee, potrei quasi dire Cormac ma lo farei solo perchè è insito in me un recondito desiderio di vedere Malfoy spaccargli quella faccia da bell'imbusto! :D Per il resto cosa posso dirti? La narrazione secondo me va decisamente molto meglio, è più armonica e non sembrano più tanti racconti diversi messi assieme, quindi non posso fare altro se non farti i miei più vivi e sinceri complimenti!
Aggiorna presto!!! Bacio.

15/11/14, ore 09:53

Questa volta non ho proprio nulla da dirti se non che le cose si fanno interessanti.
Sono proprio contenta che si sia entrato nel "vivo" della storia.
La coppia Daphne/ Blaise mi piace tantissimo. A dir la verità sono due personaggi che mi hanno molto colpita in questa storia, e credo che sia merito tuo, che hai saputo netterli in risalto.
Brava!
Ora però sono un po' preoccupata per la storia del biglietto. Non so proprio chi possa essere ad averlo mandato. Se poi dici che questa non sarà di certo l'ultima minaccia, credo che la faccenda sia un po' più complicata.
Adesso voglio proprio vedere come agirà Draco, e soprattuto voglio vederlo insieme ad Hermione!
Che altro? Sei bravissima, davvero.
A presto,

07/11/14, ore 21:03

Okay, ecco qui la mia recensione!
Non ho trovato errori tranne forse qualche ripetizione qua e là che si potrebbe evitare.  Non importa, comunque.
Devo dire, che un po' di pena me la fa quel povero Neville. Ma si sa, quando di tratta di Grifondoro ed in particolare il nostro sfortunato Paciock, Piton parte in quarta con la sottrazione dei punti.
Che se ne facciano una ragione.
Adesso sinceramente, sono molto curiosa di leggere circa le "lezioni" di pozioni che il biondino darà ad Hermione, sperando che, non solo Draco riesca a conquistare la ragazza, ma anche che quest'ultima appunto, si tolga le fette di prosciutto dagli occhi e veda come stanno realmente le cose.
La storia continua a piacermi moltissimo, come avrai potuto capire e sono felice che tu abbia aggiunto all'originale -diciamo così- degli altri capitoli.
Secondo il mio parere, adesso ci starebbe proprio bene un avvicinamento dei due protagonisti, per rendere le cose ancora più interessanti di quanto già non lo siano, ma non posso sapere come hai strutturato la storia, quindi ti dirò solo di continuare così, sei davvero brava.
Alla prossima,

07/11/14, ore 20:17

Proprio non capisco perché le fanfiction scritte in modo eccellente abbiamo così poche recensioni.
Merlino.
Beh ti chiedo solo di non interrompere la storia per via delle poche recensioni,grazie a Dio ci sono persone che sanno apprezzare.
Aspetto con ansia un tuo aggiornamento.

07/11/14, ore 19:55

Ciao! Seguo la tua storia praticamente dall'inizio, solitamente tendo a non commentare almeno finchè la storia non sia terminata completamente, da scrittrice so che è un pessimo vizio ed oggi sono proprio qui per provare a rimediare. Mi piace moltissimo il tuo racconto, mi piacciono i personaggi, la loro descrizione e anche la trama però in questi ultimi due capitoli, specialmente in quest'ultimo, ho avuto la sensazione che la narrazione stesse perdendo il ritmo. Suddividendo in paragrafi la storia passi da un argomento ad un altro come se fossero racconti spezzati perdendo così l'armonia che invece c'era all'inizio e, questa cosa secondo me, fa perdere valore alla storia, il che è un gran peccato! Perdona la mia bandierina bianca quindi, ma spero di avertela dovutamente motivata. Resta il fatto che mi tengo a disposizione per modificarne il colore in un bel verde in futuro!

P.s

Molto carina la pozione scacciabrufoli, un chiaro riferimento a Pottermore visto che le dosi di lumache sono quelle, ciò mi fa dedurre che, come mei, sei iscritta al sito! di che casa fai parte?

01/11/14, ore 10:45

Eccomi!
Allora, passando subito al capitolo, mi è piaciuta molto la parte iniziale, nella quale hai avuto modo di approfondire un po' circa il rapporto con Harry e della ormai conclusa storia, con Ron.
È stato giusto da parte di Potter il non voler esprimersi riguardo alla separazione dei suoi due migliori amici, divenendo la svizzera, neutrale. Non sarebbe stato carino nei confronti di Ronald, dare ragione ad Hermione ed approvare la sua scelta.
Avrei voluto uccidere Draco. Si può essere più deficienti?
Io credo che questo suo attaccare per non essere ferito sia durato già abbastanza. Sicuramente non è la tattica giusta per conquistare una ragazza che si vuole così ardentemente e da così tanto tempo.
Sicuramente le altre serpi stanno cercando di farglielo capire, e Daphne è stata davvero fantastica.

Diciamo che si è quasi riscattato con quelle sottospecie di scuse. Dico quasi , perché non credo che delle scuse bastino a cancellare tutto il dolore che le ha causato, ma vale l'impegno, ed io credo che sia un evento più che eccezionale per Draco Malfoy quello di chiedere scusa.
Aspetto con impazienza il prossimo capitolo,

30/10/14, ore 13:05

Povero Draco!!! Mi fa quasi pena anche perché sembrerebbe proprio navigare in alto mare con HErmione.
Deve essere davvero frustrante per lui avere finalmente ammesso di volerla sopra ogni cosa, e rendersi conto che lei non lo calcola nemmeno di striscio se non per disprezzarlo.
Forse però non è tutto nero come sembra.
Credo che per HErmione sia ancora impossibile credere in un vero interesse del ragazzo e per questo cerca di mantenere le distanze.
Forse lui dovrebbe smetterla di utilizzare tattiche e manovre strane e dovrebbe solo venire fuori il ragazzo di diciotto anni che è in lui.

27/10/14, ore 22:03

Mi sa che tra Lisa e Blaise potrebbe nascere qualcosa.
Che peccato per Draco e Hermione. Di certo però anche a lei non sarebbe dispiaciuto dare un bacetto al Serpeverde.
Ora credo che i pettegolezzi cominceranno ad avere il sopravvento e presto entrambi dovranno fare i conti con occhiate e sussurri vari.
Blaise mi piace sempre di più e anche Nott potrebbe non essere male come membro di questo nuovo trio.

27/10/14, ore 20:26

E' ufficiale: amo Blaise Zabini.
Da ogni suo gesto e da ogni sua parole traspare l'amicizia che prova per Draco e la volontà di spronarlo a fare qualcosa che sa lo farebbe stare solo bene,
Draco d'altro canto, inizia a dare segni di cedimento e a fare gesti impensabili sino a qualche mese prima.
Storia sempre più bella, complimenti.

27/10/14, ore 17:38

Sono un pò in ritardo nella lettura e mi scuso tantissimo per questo.
Mi piace moltissimo leggere di questo Draco che tiene comportamenti altalenanti tra un cambiamento radicale e il suo vecchio essere che fatica a lasciare andare.
Hermione è giustamente sconvolta e incuriosita dalla cosa e penso che cominci a porsi delle domande.
Domane cui forse solo Draco potrà dare risposte.

25/10/14, ore 10:22

Anche se con un nickname diverso, sono ancora qui.
Non penserai mica di poterti sbarazzare di me tanto facilmente!
Okay, a perte gli scherzi, passiamo al capitolo.
Sinceramente non pensavo che l'interesse di Draco nei confronti della nostra bella grifona durasse da così tanto tempo. A dir la verità, ne sono rimasta alquanto sorpresa.
Mi chiedo come abbia fatto Malfoy, che fondamentalmente è sempre stato un ragazzino viziato, abituato ad avere tutto e subito, ad aspettare invece, per tutto quel tempo che Hermione si accorgesse di lui.
Be', posso comprendere che da parte della riccia, vi siano ora, tanti sentimenti contrastanti.
Venire a sapere che il ragazzo con il quale si sono reciprocamente detestati, ha una cotta per lei, deve essere stato  un bel colpo.  Ma sono sicura, che Draco continuerà a perseverare, e non si arrenderà di fronte all'indifferenza della ragazza. Dovrà pure sciogliersi questo iceberg o no?
È stato interessante conoscere i punti di vista dei rispettivi amici dei due, e forse sarà  importante il loro aiuto per l'evolversi del rapporto tra Draco ed Hermione. Una spintarella non fa mai male.
Ancora complimenti per come stai portando avanti la storia.
Aggiorna presto, ti prego,