Please, teach me how to love
di littile_darkprincess

30/08/15, ore 15:01

Ciao :) la storia continua ad essere bellissima, ricca di descrizioni dettagliate e cura dei personaggi. Questo capitolo inoltre è molto dinamico. Come prevedibile, Sasuke si è scagliato come un animale su Suigetsu e pensare che neanche ha saputo tutta la verità. La scena mi ha ricordato molto il momento in cui nel manga Sakura è costretta ad affrontare da sola nella foresta i ninja del suona e Sasuke ripresosi dallo scontro con Orochimaru, vedendola in pessime condizione, sprigiona il segno maledetto e tutta la sua rabbia nei confronti dei ninja che l hanno ferita. Apprezzabile inoltre ho trovato la ricerca di aiuto di Sasuke con Naruto. Il moro ha  iniziato a capire che Sakura è diversa dalle altre e che lo ha preso e legato più di quanto immaginasse. C è dentro fino al collo e si sta umanizzando. Sakura, d altro canto, dovrà parlargli perché ne sente illogicamente bisogno e se non lo farà cadrà ancora di più nel baratro dal quale può uscirne solo con lui. Karin, solitamente non riesco proprio a farmela piacere ma in questo capitolo l ho trovata estremamente vulnerabile. Spero parli con Suigetsu. Curiosa di sapere chi abbia così tanto voglia di ferire e prendere Sakura, aspetto il prossimo aggiornamento. Bacio ValeUchiha07

09/08/15, ore 23:41

Ciao! Lo so non recensisco molto, ma sono una tua lettrice assidua, e questo capitolo è WOOOW!!! Però ora ne voglio un altro, su su!😜😘 mazzate mazzate!

09/08/15, ore 14:00

Woo, eccomi, scusami per il ritardo D:
Beh che dire, anche questi ultimi due capitoli mi sono piaciuti tantissimo, soprattutto per la situazione di suspense che si è creata. Mi piace come hai caratterizzato i personaggi di Ino, Sakura e Sasuke, e ad essere sincera mi aspettavo da Sakura una reazione diversa, immaginavo che non si sarebbe mai confidata con nessuno come fa sempre. E poi, Suigetsu, ma cosa combini? Si è messo in guai grossi. Sono proprio curiosa di sapere come andrà a finire "l'incontro" tra lui e Sasuke e che intenzioni hanno quei delinquenti, perciò aggiorna presto!
Un bacio, Uchitake9 :*

08/08/15, ore 16:43

Bellissimo capitolo, brava. Grazie a te. <3
Ecco che Ino e Sakura si sono parlate e chiarite che hanno avuto la stessa situazione con Sasuke, ma lui cosa scoprirà su Suigetsu e con chi ha parlato? Spero di leggere presto il seguito. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

07/08/15, ore 21:41

Ciao Anna!
Urca, che capitolo! L'ansia (sana) dall'inizio fino alla fine! Complimentoni, è davvero raro che rimanga atterrita per tutta la durata della lettura; nello scorso capitolo ci avevi lasciati col fiato sospeso e tanta suspense, e ciò non ha potuto che contribuire ad incrementare ancora di più la tensione.
Ecco che veniamo a conoscenza della reazione di Sakura. Ad essere sincera non avevo idea di che cosa mi sarei aspettata di leggere, davvero! Sakura non è poi così tanto imprevedibile, si chiaro, m tu sei riuscita a renderla come un'eroina tragica, di cui non non si riesce a dare premonizioni sulle proprie intenzioni proprio in virtù del fatto che in certi momenti è razionale e lucida, e quando meno te lo aspetti ecco che viene guidata e rapita dalla follia e dalla passione. In questo capitolo riesce ad essere forte e salda sulle proprie gambe, anche se la mente è chiaramente leggera ed affollata da tante domande, ma hai comunque specificato che è proprio la sua debolezza, ossia il corpo che odia, a darle la forza di sfogarsi e andare avanti. Quindi, in parole povere, ho stimato Sakura, e non vedo l'ora di scoprire in che modo farai interagire lei e Sasuke.
Passiamo ad Ino: complimenti, l'hai caratterizzata benissimo. L'ho amata dall'inizio alla fine! È questa la Ino di cui voglio leggere, cavolo! Una ragazza che vuole amare, sia una persona intesa come fidanzato che l'amica che si trova in difficoltà, ma che capisce quali sono i limiti entro cui sognare, mantenendo quindi la propria dignità. Davvero, brava! Ripeto, l'ho amata alla follia nella scena del bagno... E anche alla macchinetta, certamente!
Ops... Sasuke è in guai grossi, anche se si capisce che vuole impegnarsi a risolvere tutto e a riconquistare la fiducia di Sakura, ma ora arriva il momento clou: chi cavolo era il tizio che si è presentato da Mebuki? Sì, okay, l'ho capito chi è, ma che cavolo c'entra con la famiglia Haruno? E poi, che cavolo ha combinato Suigetsu?! Uh, Sasuke lo pesterà di sicuro appena verrà a conoscenza di tutte quelle strane trattative...
Non vedo l'ora di leggere il proseguimento! Chissà cosa riserverai ai nostri personaggi... Ti auguro buon lavoro e rinnovo i complimenti!

P.S.: scusami il ritardo con cui sono arrivata a recensirti! ... Ah, e mi sa che ti ho lasciato un papirone anche stavolta... Scusami, davvero! È che questa storia mi sta prendendo troppo! E poi le AU sono difficili da gestire, ma allo stesso tempo interessanti da scoprire capitolo dopo capitolo.

07/08/15, ore 02:48

Ciao :D
volevo dirti che la storia è davvero bella e toccante e che non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo.
Spero che Sasuke durante la storia si saprà far perdonare da Sakura e che nasca una bella storia d amore :D e che Sakura supiri il suo problema.
Aspetto il prossimo aggiornamento,ancora complimenti per la storia è davvero bellissima ciao :D

06/08/15, ore 21:51

La trama si infittisce, Ino e Sai che sanno dei malfattori che vogliono Sakura, Suigetsu che ha telefonate strane e che fortunatamente Sasuke ha scoperto, Karin e il suo ritardo, Sasuke che inizia a capire che Sakura non è come le altre e lei, delusa dal suo comportamento lunatico, che comunque non può fare a meno di guardarlo. Qualcosa mi dice che la rabbia di Sasuke si scaglierà tutta contro Suigetsu. Non vedo l ora di leggere il prossimo aggiornamento per vedere se alcuni di questi misteri verranno svelati. Il capitolo scorre benissimo ed ricco di azione, davvero brava. Un bacio e alla prossima :) ValeUchiha07

06/08/15, ore 20:42

Cara littile_darkprincess,
Questo aggiornamento è stupendo.
Sasuke finalmente sta capendo ciò che prova nei confronti di Sakura, e Sakura sta comprendendo il carattere e il modo di fare di Sasuke.
In quanto a Suitgezu qualcosa mi dice che finirà parecchio male.
Kiss Kiss Fangirl_87
p.s mi scuso come sempre per gli eventuali errori

06/08/15, ore 18:39

Ehii,
È un po' che non ci si sente, mi dispiace non aver recensito ultimamente :(
Ho letto il capitolo e wow, è stato davvero toccante.
Mi dispiace tantissimo sia per Sakura che per Sasuke, ma proprio nelle loro imperfezioni sono perfetti per stare insieme.
Sono curiosissima di sapere come andrà a finire con Karin, ma soprattutto sono curiosa di sapere cosa nasconde Suigetsu
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!
Aggiorna presto
- Baci, Uchiha29 ❤

01/08/15, ore 20:11

Complimenti la tua storia mi piace molto e mi sta prendendo un casino continua così 👍🏻

01/08/15, ore 00:58

Bellissimo capitolo, brava, come sempre del resto. Bentornata. <3 Non preoccuparti del ritardo, può capitare, stai Tranquilla.
Ecco ora Sakura sa che anche lei era una Scommessa tra Sasuke e Suigetsu, solo che poi non lo è più stata, ma lei questo non lo sa? Sai aveva scoperto che c'era qualcuno che guardava Sakura e avendolo detto al padre di Ino risolverà un Problema della rosa, chissà che hanno fatto lui ed Ino nel frattempo che aspettavano il padre della bionda? Eh eh. Allora al tuo prossimo aggiornamento. Ciao alla prossima. :-)
Zonami84

31/07/15, ore 22:54

Ho scoperto questa fiction per caso e me ne sono innamorata, leggendo tutti gli undici capitoli d un fiato. La storia è avvincente, ricca di dolori e sofferenze. I protagonisti sono fedeli, anche se in una contesto di storia diverso, ai personaggi del manga. Una Sakura fragile, bella inconsapevolmente, incapace di non amare e timorosa per ogni cosa che gli accada. Sasuke anche lo trovo centrato, lunatico, con un passato doloroso che l ha legato al fratello che sembra così tanto irraggiungibile, ed inoltre incapace di ammettere l amore che prova e lo lega inevitabilmente a Sakura che caratterialmente così distante da lui sembra esser l unica a capirlo e nonostante ciò ad essere ferita continuamente da lui. Positivo inoltre ho trovato il personaggio di Ino, che è dinamico e volto a riempire le situazioni di stallo del racconto. Inoltre trovo il tuo stile, molto fluido e impeccabile nel rendere le descrizioni dei caratteri dei personaggi. Non vedo l ora di poter leggere il nuovo capito. Bacio ValeUchiha07.

31/07/15, ore 22:03

Ciao Anna! Ti dispiace se ti chiamo col nome con cui ti firmi a fine capitolo? Ero indecisa tra quello e il nickname come autrice... Ma se preferisci che mi riferisca a te con littile_darkprincess puoi tranquillamente dirmelo!
Beh, come avrai visto sono un nuovo recensore della tua storia: sono iscritta da meno di due mesi a Efp, e ho avuto occasione di leggere tutto d'un fiato la tua storia solo oggi. Di solito mi sento in dovere di recensire ogni capitolo che leggo, per ringraziare quantomeno l'autore che mi ha offerto una piacevole lettura, e in alcune storie sto cercando di recensire esattamente tutti i capitoli, anche se in tremendo ritardo e tutti in un giorno; con la tua Fanfiction però... Beh, diventerebbe un'impresa davvero ardua, perché so quanto tempo spenda su ogni recensione, purtroppo! Vorrei comunque farti sentire tutta la mia gratitudine e ammirazione nei tuoi confronti in una volta sola: spero di non fare troppi pasticci, però! Quindi incrociamo le dita... E perdonami per questo inutile sproloquio iniziale! Ci tenevo soltanto a scusarmi per... questo ritardo imbarazzante, ecco.
Innanzitutto, complimenti per il coraggio con cui hai deciso di affrontare un tema estremamente delicato nella tua primissima storia: parlare di adolescenza è sempre difficile, perché è facile cadere nei cliché con banalità e quant'altro, ma quando si trattano in particolare i disagi legati all'aspetto estetico, gravanti sulla psicologia della persona stessa, la faccenda si fa sempre più complicata, e ammetto che ci vogliano fegato e idee chiare.
Per quanto riguarda anoressia e bulimia, nei capitoli iniziali hai avuto qualche problema, sbagliando (com'è giusto che sia, dato che nessuno è perfetto e imparato!) alcuni termini e non essendo precisa su alcuni aspetti, ma poi ho visto chiaramente che sei migliorata molto, fino ad arrivare ad un approfondimento della malattia psicologica, indagandola attraverso un'analisi del trascorso di Sakura. Ho adorato le parti in corsivo in cui si faceva sentire la 'coscienza maligna', e -purtroppo- mi sembrava di vivere l'angoscia provata dalla protagonista stessa: questo ovviamente è un chiaro segno della tua bravura! Inoltre queste battute isolate, a tratti sinistre, mi hanno ricordato gli episodi iniziali di Naruto, in cui una Sakura schizofrenica era sballottata dalle sue voci interiori.
Non posso che farti i complimenti per le descrizioni del suo corpo, anche se in alcune parti ho notato delle imprecisioni (per esempio la presenza del seno: in genere, quando si pesa meno di quaranta chili e ci si chiama Sakura Haruno, di petto si riempie a malapena una prima, no? Ma dettagli, ahahah!). Attraverso il rifletterei allo specchio, le misure del peso e i conati autoprovocati, sei riuscita perfettamente a ritrarre un corpo che ha subito le vessazioni più dolorose, ossia quelle lente, impercettibili, che più che provocare danni a livello esterno, lasciano una cicatrice permanente all'interno dell'animo. Ed è meraviglioso il fatto che, passo a passo, una cura si stia trovando per quello: una medicina delicata, che ha in sé la formula perfetta per contrastare le malvagità affrontate in una vita.
Infatti, hai dipinto anche un Sasuke che personalmente trovo molto IC: gli hai riservato un passato tanto doloroso quanto quello che il personaggio di Kishimoto ha avuto, concedendogli la stessa dose di sofferenza data da segreti non rivelati per la troppa giovane età e rimorsi per non aver potuto fare nulla a causa dello stesso motivo; sebbene le storie siano diverse, tuttavia, il risultato nel carattere di Sasuke si è rivelato lo stesso, con l'unica differenza che tu sei stata impeccabile nel saper sfruttare la sensibilità che, secondo me, è propria del personaggio del manga. E con l'essere sensibile non intendo di certo 'piangere in una scena strappalacrime', bensì avere quel sesto senso sviluppato che permetta di percepire in modo palpabile un'emozione, e saperla comprendere profondamente. Il tuo Sasuke è pertanto intelligente, ma anche indifferente, nel senso che riesce ad affrontare dapprima la situazione esternamente, per non lasciarsi coinvolgere a farsi sopraffare dai ricordi dolorosi, grazie ai quali in seguito saprà come agire per il bene [anzi, amore, a questo punto!] di Sakura. Sei stata da chapeau (con tanto d'inchino) anche per quanto riguarda l'aver mantenuto il nostro ragazzo particolarmente... Stronzo. Insomma, un Sasuke buono e quieto sarebbe surreale; mi piace che tu abbia lo stesso lasciato qualcosa che facesse presagire la sua innata voglia di sentirsi superiore e onnipotente.
Ovviamente, fare foto a una ragazza nuda è cosa da processo: ora sono davvero curiosa di scoprire come si comporterà Sakura, dopo una tale bastardata... Anche se Suigetsu, beh, poteva anche farsi gli affaracci propri.
Bene, credo di aver detto grossomodo tutto... Ti ringrazio per questa bellissima e profonda storia, davvero. Complimenti, Anna. Ti auguro inoltre buon lavoro per il prossimo capitolo e il tuo nuovo progetto sull'universo di Stephenie Meyer [ti dico già in anticipo che probabilmente non lo seguirò... Ma tentar non nuoce, dopotutto!].
Alla prossima, e buona serata!

P.S.: scusami per il papirone, non oso immaginare quanto lungo verrà pubblicato...
Oh, ultimissima cosa: adoro la tua immagine di profilo dell'avatar! Mi inchino a lui *-* quella è la mia scena di Naruto Shippuden preferita in assoluto... È animata in modo sublime! Okay, ora basta. Ciao!
(Recensione modificata il 31/07/2015 - 10:06 pm)

31/07/15, ore 20:17

Ciao, Darling!❤
Come va? Spero che tu ti sia divertita durante le tue vacanze!
Il capitolo é favoloso, mi ha fatto un po' pena Sasuke, ma ti giuro che quando Suigetsu ha fatto vedere la foto a Sakura avrei molto volentieri ucciso Sasuke, il pesce e anche Sakura!
Comunque, spero che tu aggiorni presto!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
Ciao❤

31/07/15, ore 19:14

bellissimo capitolo........spero che per sasuke non sia soltanto un gioco !anche se non credo che sia un gioco !
aggiorna presto !
kiss