Descendant
di My fair lady

05/01/15, ore 14:04

Ciao!!!
Eccomi qui a recensire!!!
Capitolo stupendo dall'inizio fino alla fine, ho adorato tutto!!!
Prima di scordarmene, ricontrolla il capitolo ci sono delle cose che non vanno (il fatto che il ragazzo di Brianna continui a ripetere che la storia della magia non le crei problemi è sospetta e nessuno se ne accorge??) e alcuni errori di battitura.
Ritornando a noi, lo sapevo!!!!
Sapevo che Mike sarebbe diventato il leader indiscusso dal primo capitolo e adesso ne ho la conferma (oltre al fatto che il primo supremo è stato il "famoso" sosia)!!!! :-D
Per il litigio tra i due fratelli (se erano così fin da piccoli gli arredatori hanno fatto miliardi con loro!!) non è stato un caso, vero?? C'è lo zampino dello stregone che sta con i cacciatori, vero???
Ho sempre detto che quel tipo non mi piace e la sua combricola ancora meno!!!!
Che dire ancora??
Non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

30/11/14, ore 19:23

Hola!!!!!!!!!!!
Finalmente ho la connessione internet!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ti racconto dopo, adesso pensiamo al capitolo: bello!!!
Nonostante le tue autocritiche accennate, lo trovo molto piacevole ed azzeccato.
1)Il fratellino di Michael è molto carino;
2) Spero che tu faccia in modo che Brianna le dia di santa ragione al suocero e compagnia cantante (non mi fido ancora molto del fidanzato, ma sembra che la ami, a modo suo);
3)Il flashback è stato adorabile e per nulla melenso (crisi diabetica scongiurata).
Adesso è il momento di farti qualche appunto:
1)durante la descrizione che Mikefa di Alex lui dice che non risponde ai canoni classici di bellezza, poi però dice che ha dei lineamenti da greco e ciò porta alla mente l'immagine di Dio greco (e non mi pare che Zeus,Poseidone oppure Ares fossero brutti o potessero essere considerati mediocri) o il David di Michelangelo (neanche questo brutto e per nulla mediocre);
2)questo è un'appunto strano e pignolo oltre che una curiosità:
nel bagno Alex si toglie la parte superiore della divisa da cuoco levandola dalla testa, come fa? Sono a doppiopetto e il collo è stretto, oltre che scomodo non mi sembra una cosa possibile. Non ti sembra più credibile che se lo strappi (nel senso di aprirlo facendo saltare i bottoni da vero macio) sempre che non risulti una cosa da cavernicolo....
anche per questo capitolo il mio lavoro da critica è terminato, non mi rimane altro che farti i complimenti, mi è piaciuto tantissimo.
Alla prossima!!!!!!!!!!!!

12/11/14, ore 11:24

WOW!!!!
Splendido capitolo!!!!
Mi hai tenuto sul filo del rasoio fino alla fine per poi scoprire che siamo rimasti (quasi)allo stesso punto!!!!
Muoio di curiosità adesso!!!
Rebecca assomiglia tanto ad un troll nei movimenti; il padre mi ispira parecchio, mi ricorda quei grandi cani (tipo mastino tibetano) solenni e pacifici, nonostante possano essere letali!!!
Ti piacciono proprio le ripetizioni, vero??? Hai già detto che sono le coscienze dei due ragazzi a vagare per il sogno poco prima, non c'è bisogno di ripeterlo quando si spostano al suo interno, limitati a chiamarli per nome. Poi, le sorelle Renard sono le matriarche di tutte e quattro le famiglie per caso? Se non è così rivedi quella parte del sogno perchè fa intendere proprio questo.
Approfondisci lo sgomento di Mike nel vedere quell'antenato così somigliante a lui, e spiega perchè Brianna non vede tutta quella somiglianza, se è una cosa che approfondirai meglio più vanti sii un po' vago (tipo: non hai gli stessi occhi, i tuoi sono più belli...) giusto per non dare l'impressione di una cosa liquidata con noncuranza.
Altro appunto: è un sogno, le immagini non si susseguono come in un film l'una dopo l'altra, lo sfondo può cambiare da un momento all'altro, specie negli incubi. Rendi meglio questa caratteristica.
Ho già detto che non vedo l'ora di leggere il seguito??? :-)

05/11/14, ore 16:47

Innanzitutto, wow, gran bel capitolo!!!!
L'azione ci stava tutta e ha messo in luce le capacità del gruppo e penso che in futuro ne vedremo delle belle!!!
Il nipotino di Alex deve essere un'adorabile combina guai a tempo pieno (già mi piace), la madre mi piace sempre più e il padre....vediamo più avanti, come gli altri, non mi sento di avere abbastanza elementi per commentarli, ma promettono bene.
Il fidanzato di Brianna poteva pensarci prima a quello che stava facendo, ma sono curiosa di vedere cosa ne viene fuori sopratutto adesso che è entrato in gioco il ragazzino!!!
Adesso passiamo alla parte tecnica (sono solo inezie):
1) All'inizio, quando descrivi la giornata "Era una fredda serata di ottobre, con un vento gelido che la attraversava.", prova questa costruzione finale "con un bel vento gelido." togliendo la virgola, ne guadagna in armonia.
2) "Discorso simile per Alex, che dato il suo potere di controllare il calore e il fuoco, non accusava per nulla la temperatura bassa." La capacità di controllare il fuoco e renderlo insensibile alle basse temperature implica che lui controlli il calore, non c'è bisogno di scriverlo
3) Quando Mike sgrida Alex la frase suona male, come se fossero state invertite le parole.
4) Nel finale, quando parlano del fatto che il golem non ha sconfitto il gruppo e il ragazzo decanta le lodi delle famiglie: loro sono le più potenti famiglie "d'America".
Hai fatto benissimo a seguire "i consigli" dei tuoi personaggi, il capitolo non risulta affatto artificioso ed è bene strutturato.
Mi è piaciuto tantissimo!!!!
Non vedo l'ora di leggere il seguito, sono sempre più curiosa!!!

01/11/14, ore 17:59

Bel capitolo!!!
Niente punti deboli (alcune frasi le avrei scritte diversamente, ma è un problema di stile di scrittura perciò non fa testo) e i nuovi personaggi presentati benissimo.
Alice Cromwell appare come una donna mite e capace, ma, a mio parere è meglio non farla arrabbiare (e non lo dico solo per la sua sconfinata conoscenza di erbe) ed è per questo che mi piace.
Anche la cognata di Alex promette bene, in compenso sto cominciando ad odiarne il marito ancor prima che appaia....
Elettra... sinceramente mi piace, ma non so esattamente come inquadrarla, non ancora almeno.
Allora era davvero un sogno quello del primo capitolo!!! Ci avevo azzeccato alla prima!!!! Sono proprio curiosa come si evolverà la cosa!!!
Mike diventa sempre più adorabile (sembra un orsacchiotto, non vorrei essere nei paraggi quando s'incavola!!!) e Brianna rimane al primo posto, adoro il suo personaggio!!!!
Ho trovato qualche errore di scrittura (probabilmente di battitura), verso la fine, se vuoi sistemarli.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo!!!

29/10/14, ore 18:27

Come inizio non c'è male!!! Davvero!!!
Sono un po' pignola con le storie che leggo, perciò non prenderla sul personale (meglio se non te la prendessi e basta), ma ho notato dei punti "deboli".
1) Se prime frasi riguardano un sogno, il sogno di Mike, non si capisce bene, se è una specie di profezia tipo Harry Potter non si capisce comunque!!! Poi, parlando di cose più tecniche, la notte non è profonda, il buio può esserlo, la notte è fonda; paragoni il falò ad un satellite (corpo celeste privo di luce propria che gira intorno ad un'altro corpo) e non regge, potresti paragonarlo ad un piccolo sole o a qualche altra stella, regge meglio.
2) Quando Mike viene svegliato e dici che una voce (aggiungi maschile, da un tocco in più) lo riporta alla lucidità e coscienza, stai usando due termini per dire la stessa cosa, se dici che lo riporta alla realtà ottieni lo stesso risultato con il minimo sforzo.
3) La mente del protagonista non sta mai ferma, togli quel "dal fare congetture" e lascia il resto, cambia effetto.
4) Anche se li hai descritti prima di iniziare, ai fini della credibilità della storia un minimo di descrizione è d'obbligo come anche per gli ambienti, in più allunga i capitoli.
5) Quando Mike riflette sul fatto che negli ultimi mesi è diventato romantico... il sesso non ha connotazioni romantiche, quindi lui si è sempre rifiutato di farsi coinvolgere a livello sentimentale.
Credo di non aver dimenticato nulla perciò passiamo ad altro...
Brianna mi piace, per ora è il personaggio che preferisco!!! Spero che, prima o poi (spero quando capirà che razza di fedifrago è il fidanzato), mostrerai in un ricordo l'episodio della nevicata mentre lo facevano, sarebbe divertente!!!
Il fidanzato lo tengo d'occhio. Lui e quel cretino con cui parlava, se hanno cattive intenzioni riguardo a quella povera e ingenua ragazza....
Mike e Alex sono molto carini, spero che rimangano insieme per sempre anche se il "malefico" fratello si oppone!!!
Complimenti e alla prossima!!!!!!!

28/10/14, ore 18:57

Buona premessa, ma con tutti quei personaggi principali non rischi di impasticciarti???

28/10/14, ore 15:35

sembra davvero interessante .. io poi adoro lo slash quindi credo che leggerò molto volenteri la tua storia (l'ho anche inserita tra le seguite ;) ) ..al prossimo capitolo allora ^_^