La Via dei Ciliegi
di Yasha 26

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
12/11/14, ore 19:34

buonasera carissima, come va? alloraaaa da dove comincio?? POVERA KAGOMEEEEE sniff sniff, non ha la mamma e deve subire le percosse del padre alcolizzato...meno male che al fratellino questo viene risparmiato...Ma quell'emerito coglione di Inuyasha????????? Un po di sensibilità no eh??? arghhh che rabbia...chissà chi sarà il misterioso personaggio che ascolta la preghiera della nostra eroina...aggiorna presto..baci :-*

09/11/14, ore 20:24

Poteva non finire dritta nelle preferite???*^*....il fatto che io sia già completamente impazzita per questa storia,tanto da rimuginare su cosa potrebbe succedere...su come....su cosa succederà a Kagome e su quanto è stronzo Inuyasha,la dice lunga sulla meraviglia che hai creato( o sul mio precario stato mentale ^^' ai posteri l'ardua sentenza XD)Che dire...Kagome è davvero forte a reggere tutto questo solo per amore del fratellino, sta tenendo duro ,ma non vede una luce nel buio in cui si trova....suo padre sembra aver dimenticato cosa vuol dire appunto fare il padre e ha seguito solo il suo dolore diventando più simile ad un mostro che fa del male alla figlia....ed io ho tanta paura che per lei cose non miglioreranno..anzi..c'entrerà il tuo sadismo?XDLa povera..non solo passa l'inferno a casa..ma pure a scuola dove il bulletto della situazione(testa di m.........)la prende di mira facendole dispetti e dicendole cose orribili...spero che il rimorso gli passi come un camion addosso quando e se scoprirà l'utilità di tutto quel trucco e dei vestiti strambi che lui usa per ferirla. Come ti do ragione..queste cose accadono troppo spesso e chi guarda da fuori spesso non si rende conto...e comunque..la gente si sente sempre in diritto di giudicare persone e azioni anche quando non gli compete. Come sempre bravissima Fabi :)

09/11/14, ore 09:47

Che bella, bisoba-san! *^*
Veramente stupenda, sono rimasta senza parole. Ceh.
Ok, non è vero, delle cose da dire ce le ho. Altrimenti non avrei scritto 'sta recensione!
Innanzitutto... per me, è la cipolla.
... Pensavi che avrei scritto qualcosa di importante e che sarebbe rimasto forevah nei secoli dei secoli, amen? E INVECE NO! Muahahahah. (x'D)
Ok, no. Serio.
Mi piace molto anche come inizio; mi sono già immaginata un po' la trama (e ne è uscito un qualcosa di agghiacciante e impensabile... Ho una fantasia negativa, yeah. Ho pensato che muoiono tutti uccisi da quel mongospastico sclerotico del padre di Kagome. Oppure anche da Sota. Che ne sai che sotto all'apparenza di bambino innocente tutto cicciopuccioso non si nasconda un killer? U.U Prendi 5th, Houjou Reisuke, di Mirai Nikki. Ed ha solo cinque anni!!).
E... Mi hai fatto soffrire ç___ç La tua sadicità non ha confini, non c'è che dire. Non solo il padre le rompe le ovaie a casa (magari lo fa davvero) ma gliele rompono pure a scuola! Ma che cazz?! La cosa buona è che almeno lo fanno a turni: pensa se lo facevano tutti insieme? Kagome secondo me finirà per tentare il suicidio... Io al posto suo l'avrei fatto, e in fretta anche.
Apparte questo... Niente. Solo che ti starò incollata al di dietro anche per questa storia! ^^ (anche se non mi vedrai, ovvio u.u)
Ciauz :3

by Yu-chan ♡
(Recensione modificata il 09/11/2014 - 09:55 am)

09/11/14, ore 00:05

Meravigliosa. Non soltanto per l'ottima narrazione (come sempre del resto) ma anche per la scelta del tema della violenza famigliare. So per esperienza,visto il mio lavoro, cosa significhi per un essere umano subire una cosa del genere, e quindi è giusto che se ne parli in tutti i modi possibili. Quindi bravissima, passi, secondo me, un messaggio importante. Chissà cosa succederà a Kagome! La cosa bella però, e che il lieto fine per la nostra triste protagonista ci sarà!! Ed è quello che devono capire tutte le donne vittime di violenza !!! Spero di non averti annoiata troppo con il mio soliloquio, ma dovevo assolutamente farti i complimenti!!! Bravissimissima, non vedo l'ora di leggere il seguito!!!

08/11/14, ore 22:44

Se mi dicevo non piangere, alla fine lo fatto.
Ma dimmi tu, non fai altro che scrivere e poi storie bellissime?§
Ho letto tutte o quasi tutte le tue storie e questa mi è piaciuta.
Mi piace l'argomento, e te lo dico ho pensato subito al padre, dannato invece di picchiare la figlia, perchè non se ne va? Beh, vedremo che ci saranno nuove novità, poichè il nostro Inu-chan l'ha spiata!
Alla prossima e spero presto.
Heart

08/11/14, ore 17:49

Ciao! ^^
E' inutile che io mi soffermi a dire che adoro già questa storia, vero? *-*
Let me see ...
Allora, il tema trattato, non importa quanto comune sia, riesci sempre a renderlo in qualche modo ... ehm ... particolare.
Certo che, my dear, ti diverti proprio a far soffrire i tuoi amati personaggi, eh? xD
La sofferenza di Kagome è così reale e così ... atroce, che mi fa venir voglia di piangere ç.ç
Certo, a primo impatto potresti anche dire e vabbe dai, dopotutto anche il padre soffre, ma quel ... quel ... energumeno, non è meritevole di pena é.è No cioè, sono i tuoi figli, come fai a trattarli così?? Ahh, che tristezza ç.ç
Indubbiamente, questa ragazza merita tutta la stima di questo mondo per come sta lottando, per come sta sopportando e come si sta sacrificando per l'amore della madre e del fratellino senza reagire ç.ç
E oh ... InuYasha.
Ma che simpatico, non trovi? :D
Quel grandissimo pezzo di cetriolo (?) come può trattarla in quel modo, cioè no ma come osa?? Proprio l'altro giorno a scuola abbiamo parlato di bullismo (cyber bullismo a dir la verità, ma sempre bullismo è) e davvero ... la situazione di Kagome è non orribile, peggio. Nonostante lei cerchi di ignorare tutto l'odio che le viene rivolto, nonostante sia convinta di poter sopportare tutto affinchè Sota stia bene ed insieme a lei, deve essere davvero molto molto dura :(
Ma tu lo sai che, malgrado tu abbia cercato di renderlo così stronzo, io lo amo comunque, vero?? xD Che io non riesco ad odiarlo nemmeno se fa la caxxata più caxxosa del secolo, perchè mi è geneticamente impossibile, vero?? xD
No dai, come si fa ad odiarlo? *-* (Oh beh, penso che di motivi ce ne siano parecchi effettivamente xD)
Però ... *-*
Eddai, un po' lascia trasparire che un po' di cuore anche lui ce l'ha *-* e così allevierà la sua pena *_* si sposeranno *_* e avranno cinquanta pampini *_*
E-Ehm u.u
Sappilo, dopo WEC, questa sarà la mia nuova dolce ossessione *-*
Ti lovvo (?) *^*
Bravissima come sempre <3

Bacioni Enormi <3 <3 <3
Kira ^^

08/11/14, ore 16:53

Carissima amica
finalmente posso commentare una storia, prima che sia finita quindi seguirti passo passo nel districarsi della trama.
Come sempre mi lasci senza parole. Violenza domestica di un padre su una figlia. Cavolo se è un tema forte e attuale. In tv se ne sentono di tutti i colori, purtroppo, ogni giorno.
Come incipit la storia è ben costruita e ben presentata. Anche qui vuoi farmi odiare InuYasha con il suo essere bullo. Mi ha molto colpito quando taglia via le bende alla ragazza... Ma non ha niente da fare di meglio? Che ne so, cercare una sfera dei quattro spiriti anche qui, così lascia in pace la povera Kagome?
Un monumento alla forza di questa ragazza che in silenzio affronta e sopporta la situazione con un unico scopo: proteggere a costo della sua vita il fratellino.
Cara amica, quanta verità c'è nelle tue parole... sopportare solo per un amore più grande... arriverà mai la salvezza per Kagome? La persona che da lontano la spia, è chi penso io? Spero di si, visto che mi è sembrato di aver percepito un barlume di umanità, tra quelle parole di dolore.
Volevo subito leggere il seguito...ma dovrò aspettare.
Bravissima

Ness

Ps: se il padre, anziché colpirla in volto, la colpisse in testa, dove i segni non si vedono, lei potrebbe iniziare a togliere un po' di trucco. Non prendermi per pazza se ti dico questo, perché i malati, come lui, fanno questo per nascondere che picchiano le loro donne. Purtroppo ne ho la certezza.
baci

08/11/14, ore 13:26

all'inizio non avevo capito... ma ora si è un genere forte che di solito viene poco usato, in se per se mi piace e spero che continui.... dall'altra parte spero che non arrivano i soliti/e moraliste che ti facciano smettere o qualcuno/a che si offendesse..... . ma vabbè a me piace e molto.

08/11/14, ore 12:00

Ciao! Faccio parte del gruppo di Vanilla, anche se non posto spesso xD
Comunque! Ho visto il link della tua storia sul gruppo e allora, incuriosita, ho dato una lettura!
Che dire, come primo capitolo mi piace!
La storia di Kagome è cosi triste, ma lei è forte, come sempre, ed è disposta a sorbire qualunque dolore per proteggere il suo fratellino! Molto commovente!
Il ruolo di Inuyasha non poteva che essere azzeccato, vedremo come si evolverà nella storia :)
E' la prima volta che leggo della presenza di un presunto papà di Kagome e Sota; nella storia originale, per non si sa quale motivo, non si fanno molti riferimenti a lui.
Ottima scelta anche per quanto riguarda l'immagine, mi ha fatto entrare ancora di più nella storia. :D
E' scorrevole da leggere, quindi nessuna critica; aspetto il prossimo aggiornamento!
Spero lo metterai presto! :3
Un bacio,
Ranma_chan

08/11/14, ore 09:35

Ciao Yasha26, ancora io, scusa se sto sempre ad annoiarti ^_^'' ma non ho potuto fare a meno di recensire un'altra ff fantastica, l'inizio è molto promittente e non vedo l'ora di leggere il seguito *^*. Quindi aggiorna presto ti prego.
Adesso vado, perché non voglio annoiarti ancora.
A presto
Baci baci Midory<3 <3 <3
P.S: Il titolo è stupendo ^_<

08/11/14, ore 09:03

Ciao!, questa ff la trovo molto interessante ^_^ e continuerò a seguirla; il padre di Kagome però è davvero un brutto violento! >.< , le sue azioni contro di lei non sono neanche un pò giustificabili!.
Poi Inuyasha ci mette anche il carico da 90ª prendendola in giro!, anche se poi si preoccupa per lei... ; spero che colui che le cambierà la vita sia proprio Inuyasha, sarebbe proprio bella da vedere:
" bulletto si innamora della sua vittima!" XD.
Comunque non vedo l ora di leggere il prossimo capitolo ^_<.
Un bacione, Chiara_chan <3

08/11/14, ore 01:29

Mamma mia sono mesi che non scrivo una recensione.. ^^'' e tu dirai: e proprio all'una e mezza di notte devi recuperare? Beh.. xD diciamo che sono moooolto strana xD
Ma bon, questo non ci interessa, passiamo alla nuova, bellissima storia *-*
Non capisco come tu possa dire che questa possa essere un idea banale.. è un'assurdità!!!
La trama è davvero particolare, e diciamo riporta molte cose d'attualità..
Detto ciò, a me in sè la storia piace molto, il modo in cui è scritta -naturalmente- è impeccabile, e sono davvero curiosa di sapere come andrà avanti la dolorosa situazione di Kagome >_<
InuYasha è un gran bastardo! Spero si accorga presto di star sbagliando comportandosi così, e capisca che cosa è costretta ad affrontare ogni giorno la poveretta:( ma si sa che InuYasha è un coglione -.-
Comunque, come già avrai capito, la storia mi incuriosisce tantissimo, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo <3
Sei stata fantastica come al solito Faby :*
Un bacio, Marty<3<3<3<3
(Recensione modificata il 08/11/2014 - 01:33 am)

08/11/14, ore 00:19

Sono felice di essere la prima a recensire *_*
Ti prego, spiegami come fai a mandarmi il cervello in brodo di giuggiole ad ogni nuova storia?
La tematica delicata ed attuale, la passione che metti nel raccontare le cose e il tuo talento hanno appena partorito una storia che sento già amerò da impazzire.
Semplicemente spettacolare e toccante..e siamo ancora all'inizio :)
Bravissima, Faby :)
Baci

08/11/14, ore 00:18

Bella storia! Mi piace tanto ^.^ è scritta bene e adoro la trama
Per favore aggiona presto!!!
Saluti Giuly_chan :D

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]