Magic Melody (Mordred’s Lullaby)
di elyxyz

15/03/15, ore 23:00

Noooo!!! Ma che cavolo di finale è??? Sei fortunata che c’è l’epilogo e ci hai avvisati, se no hai idea di che squadrone vendicativo ti trovavi sotto casa??
Un po’ come Arthur, che rischia grosso… certo che se l’è andata a cercare, ma fa comunque male.
Era partito così bene (bugie a parte) e poi va tutto a rotoli, perché non riesce a confessare la verità (un po’, dai, non è colpa sua, se ha un contratto da rispettare, ma doveva fidarsi di Merlin!)

Giorno dopo giorno, il coraggio per rivelargli la verità veniva sempre meno.
Arthur aveva capito di amare Merlin e, proprio per questo, temeva che – con l’essere sincero – avrebbe rotto lo splendido equilibrio che c’era fra loro.
Come avrebbe reagito, Merlin? E se si fosse arrabbiato per avergli nascosto la propria reale identità? Se l’avesse presa come scarsa fiducia nei suoi confronti o, peggio, come un gioco di cui ridere alle sue spalle? Cosa sarebbe successo se…?
Mille dubbi gli stringevano lo stomaco, facendogli mancare il respiro.
E questo lo fermava ogni volta che prendeva coraggio e stava per vuotare il sacco.

Ecco, adesso provo pena anche per Arthur >__<
Ma tu aggiusterai tutto, vero? Questi due sono destinati a stare insieme!

15/03/15, ore 22:27

Se dovessi copiare ogni frase che mi ha colpita, penso che finirò per copiare tutto il capitolo, quindi mi fermo qui, dove ho riso fino alle lacrime. Solo Arthur poteva fare una figura di emmme così colossale, bruciarsi tutte possibilità già alla partenza, ma probabilmente sarà la sua bellezza a salvarlo, perché l’intelligenza, povero lui, è già emigrata altrove! XD

“In realtà… Il fan è lui”, dichiarò, indicando il nipote.
Il tizio dalle mani porno alzò un sopracciglio scetticamente.
“Un neonato?”
“Sì, lui!” insistette con enfasi.
“E tu ti apposti, da giorni, davanti a casa mia perché…?”
“Perché sei soporifero!”
Oh, cazzo. Oh, cazzo.
Troppo tardi, Arthur s’era accorto d’aver detto la cosa sbagliata.
Bene. S’era bruciato ogni possibilità.

No. Mi correggo. Non bastava la figura di EMMME, ora passa direttamente a farlo fuori avvelenandolo per allergia! Ma te sei cattivissima, povero Arthur, che male ti ha fatto???

“Io… io… Scusami, non lo sapevo! Davvero, cioè… Magari ti fa schifo anche solo vederli! Nascondili! O buttali via, se vuoi!” propose, arraffando l’elegante incarto per affrettare i tempi. “Ti giuro che- Oh, Dio! E pensare che questo voleva essere un gesto gentile per ripagarti della tua ospitalità!”
“Arthur…”
“E per poco non ti mandavo all’ospedale!” continuò l’altro, in una mezza crisi isterica.
Ecco, appunto. Se ora Merlin se lo tiene ugualmente, vuol dire che è pazzo pure lui, o è già cotto a puntino! XD

07/03/15, ore 00:33

Arthur è un cretino. Ma come si fa a mandare tutto all'aria in questo modo?
Adesso Merlin è convinto che conduca una doppia vita non fidanzato/marito/compagno annesso.
Che imbecille. Ora voglio proprio vedere come farà a riconquistare la sua fiducia...
Ah, la frase. Intendo quel "Sono più gay di un melo a maggio" con cui se n'è uscito Arthur, mi hai fatto davvero morire, sei fenomenale.

03/03/15, ore 22:42

Arthur è davvero idiota D: rovinare così il rapporto con Merlin solo per mancanza di coraggio... È proprio scemo! Ho sofferto tanto a leggerlo T^T
Invece mi è piaciuto un sacco come hai detto del loro primo bacio, crea una bella sensazione il modo in cui l'hai scritto anche se non so spiegare bene perché :'D
Hai reso bene anche lo stato d'animo di Merlin, come sempre quando si leggono i tuoi racconti è facile immedesimarsi.
Mi ero immaginata rileggendo il terzo capitolo che all'inizio del quarto Merlin dicesse una frase del genere, non potevo credere che lo odiasse davvero xD Arthur deve proprio aver fatto un colpo, eh :'D e ha fatto anche colpo u_u

03/03/15, ore 12:59

Eccomi! Finalmente riesco a recensire. Ho letto la storia qualche giorno fa in fretta e non ho avuto tempo di commentare, ma ora eccomi qua!
Dove abiti? Ho intenzione di metterti alla gogna e magari strozzarti. Come hai potuto far finire la storia così? Sei perfida.
Imaginavo che ci sarebbe stato un ostacolo, ma non pensavo mettessi un muro tra i due.
Ma... nonostante l'angst, il capitolo l'ho praticamente divorato. Mi è piaciuto tutto - a parte il loro non stare insieme - e Merlin, ferito e addolorato, mi ha commosso, devo ammetterlo.
Arthur! Tutta colpa sua e delle sue paure. Merlin, poi, ha un tempismo. E dopo il tradimento scappa letteralmente dall'altra parte del mondo, cosa che all'inizio non ho ben capito. Nel senso, non comprendevo il suo bisogno di scappare, invece di chiarire, ma in seguito, con più calma, ho potuto capire il suo bisogno di rimanere da solo, di non essere raggiunto e riflettere. O magari è scappato perché è un fifone e il mio pensiero non ne ha azzeccato uno.
A parte gli scherzi, brava, bravissima. Come sempre, scrittura perfetta, stile che adoro e lettura scorrevolissima.
Aspetterò con ansia l'epilogo. E scusami del monologo.
Baci.

02/03/15, ore 12:44

Ciao! Eccomi a darti il mio parere su questa fic! Prima di tutto, mi dispiace che sia finita, perché questa idea è originalissima e scritta come sempre in modo ottimale, ho adorato la tua trama, con questo zio Arthur e il suo segreto di scrittore: per una volta non è Merlin a nascondergli qualcosa, ma è lui a farlo!
Lo capisco benissimo quando dice:

"Emrys era quasi uno sconosciuto. E quello che sentiva per lui era così acerbo, ancora, come uno stadio larvale di sentimento. Cosa sarebbe successo se la persona davanti a lui si fosse invaghita solo dello scrittore e non di lui, come uomo, come Arthur?"

Cioè... mentire (oppure omettere, come dice lui) è sempre sbagliato, tanto più in una relazione così agli inizi, con l'uomo che ami... ma capisco anche che per Arthur non è stato facile, aveva le mani legate e sicuramente le sue ragioni meritano un certo peso.
D'altra parte, però, mi dispiace da morire per il povero Merlin, che si è fidato di lui, lo ha accolto e se ne è innamorato.
Non merita di soffrire così il nostro pianista!
Il finale è un colpo al cuore, ma ho fiducia che saprai stupirci come sempre in positivo!
Complimenti, bellissimo capitolo come sempre e anche le immagini sono perfette per l'idea!

01/03/15, ore 19:33

Ciao ely! Sono qui per una recensione velocissima!
OKAY PLOT TWIST: Merlin ama i libri di Arthur. Ci hai fregate tutte, complimenti, bella mossa.
Okay sono morta alla frase 'sono più gay di un melo a maggio.'
Ely ma che mi combini? Mi lasci un capitolo così? Per riscattarti questo epilogo dovrà essere kilometrico perché io non ci ho capito più niente!
Come sempre, aspetto ansiosamente il seguito, forse non l'ho mai aspettato così ansiosamente come oggi, nella speranza che tu abbia messo tutto al proprio posto (ma in fondo lo so che lo hai fatto, mi fido del tuo giudizio)
Un bacio <3

01/03/15, ore 17:31

Ciao ely,questa è la prima volta che recensisco una tua storia pur avendole lette tutte ,mi scuso se non ho mai trovato il coraggio di scriverti,sapendo quanto è importante per un autrice una recensione.Beh sappi che amo tutte le tue storie ,non c'è una che non amo,sono tutte originali e ben scritte ,hai sempre delle bellissime idee,questa storia in particolare è una delle mie preferite,si sapeva che alla fine le bugie di Arthur gli si sarebbero rivolte contro,e anche a me al posto di Merlin sarebbero venuti mille dubbi ,però devo dire che è stato anche troppo precipitoso,nel senso che avrebbe dovuto dovuto dare ad Artu la possibilità di spiegarsi ,invece non ha voluto sentire ragioni ,ma sono sicura che nel prossimo ,avranno tutto il tempo per spiegarsi ,ho solo un unico pensiero,ovvero ho paura che Artu' pensi che Merlin lo abbia lasciato perché lui è De Bois o che lo abbia usato a sua volta ,tanto so che darai un lieto fine anche a questa storia o almeno spero. Aspetto con ansia il prossimo capitolo,ti prego non farci aspettare troppo,non vedo l'ora di sapere come finisce ,alla prossima
Baci
Mary.

01/03/15, ore 17:11

Ti sto odiando tantissimo .
È con l immagine di twitter hai vinto un viaggio verso avalon .
Senza ritorno
Grr !!
Non farci aspettare tanto ti preeego !
Insomma... che fa Artù ?? Udiu ...

01/03/15, ore 14:21

Meno male che hai precisato dell'epilogo, mi stava pigliando un colpo! Non puoi farci queste cose! Da lettrice di racconti a puntate e fanfic e spettatrice di serie tv, capisco benissimo l'incazzatura di Merlin per le storie lasciate a metà sul più bello... in quei momenti ti verrebbe voglia di riempire di insulti scrittori e sceneggiatori! (Come mi sembra di fare ora! ahah xD )
Sei passata da un meno male per il capitolo precedente a un colpo per questo... speriamo che le cose si risolvano! Che Cenred sia un collaboratore di Arhur mi sta bene, ma che lo palpeggi... amici con benefici? No grazie!
Spero che nel finale oltre alla pace ci sia pure uno spazietto per Morgana e Mordred... se non fosse per quel simpatico bambinetto satanico, ora forse i nostri pucci non si sarebbero mai conosciuti! ahah ;)
Un'ultima cosa... che sito hai usato per creare il tweet finto di Arthur? :) Io ne conosco uno, ma crea solo gli stati di facebook...
Come sempre complimenti! Alla prossima!
Barby

01/03/15, ore 00:25

Inizio scusandomi del ritardo nel recensire, ma non ho davvero avuto il tempo materiale per farlo.
Ho letto tutto il capitolo nel tardo pomeriggio, proprio appena ho visto il messaggio e adesso eccomi qua!
Allora. Devo assolutamente iniziare questa recensione, prolungandomi in altro: innanzitutto devo dirti che ho iniziata da tipo un mese a leggere l'altra tua storia "The He in the She" e devo confessarti che me ne sono lettaralmente INNAMORATA!
Ma penso sia giusto riservarti le riflessioni quando la finirò (tra qualche anno probabilmente...)
Sei bravissima nello scrivere, ma soprattutto nel trattare il rapporto tra questi due. Riesci a scrivere del Merthur (slash) che francamente non adoro, in maniera impeccabile - senza cadere nel banale -
TORNANDO ALLA STORIA
Il mio povero Merl ç__ç
Dì la verità, è la tua vendetta perchè non aveva chiamato il Drago in tempo vero?? (ultima puntata della saga)
ANYWAY
Il 'finale' mi ha lasciata... con l'amaro in bocca!
La parte che ho preferito (perchè adoro stranamente l'angst o le storie che finiscono male - no, non chiedermi il perché, probabilmente sono pazza - è stata in assoluto questa :

Era fuggito da Londra in fretta e furia saltando sul primo volo, la mattina dopo la scoperta, chiamando la sua manager e annullando l’ultima esibizione con la scusa di una dolorosa (ma non grave) tendinite e si era rifugiato là, dall’altra parte del mondo, sperando – forse ingenuamente – che oceani e continenti di distanza avrebbero giovato.

Mi ha ricordato tanto una frase che citata in uno dei miei telefilm preferiti - non so se conosci - "I Cesaroni", in cui Marco dice "Ho pensato ad Eva ed ho capito che tutti gli oceani del mondo non servirebbero per smettere di amarla."
I miei occhi sono diventati due cuori palpitanti!

Scusa per la recensione molto confusa o poco mirata al capitolo, ma ti assicuro che sono uno zombi che digita al pc; in questi giorni non ho proprio avuto un attimo di pausa e tra scuola e contest sto impazzendo ç_ç

Volevo solo dirti un'ultimissima - giuro - cosa, prima di abbandonarti: scrivi divinamente e sei capace di attrarre l'attenzione del lettore facilmente, ma soprattutto riesci a scrivere dello slash senza cadere nel banale o nell'inverosimile.
Per questo motivo, ho deciso di aggiungerti nella mia lista di autori preferiti, perchè davvero, meriti molto.

Non ho altro da dire... forse sì, ma penso che il sonno e la stanchezza abbiano avuto la meglio. Non so più cosa sto scrivendo, quindi... Ti saluto, aspettando il vero epilogo, che lo so, sarà un lieto fine u.u

28/02/15, ore 19:08

Ah il classico “ti odio, non riesco a sopportare la tua faccia”  che in termini tumbleriani vuol dire “sei il mio bambino, ti adoro da morire” xD
Merlin è davvero molto Tumblr in questo senso, possiamo rapportarci con facilità a lui.

E’ chiaro come il sole, però, che “l’inganno” di Arthur non poteva durare molto a lungo e che l’intera situazione lo avrebbe messo nei guai per quanto riguarda la sua relazione nascente con il pianista (e non è divertente come in tutte le loro uscite in pubblico, nessuno ha mai riconosciuto Merlin ma invece Arthur ha avuto la sfiga di farsi beccare da persone che lo conoscono? xD), e confesso che nonostante a primo impatto la reazione di Merlin possa sembrare esagerata, con tutti gli indizi che aveva in mano non poteva fare altro che giungere a QUELLA conclusione e io ho fatto più o meno la stessa cosa quando avevo il ragazzo ^^’’
Però io me ne sono scappata a Milano e non in Asia e poi ci ho parlato con lui per chiarire, ecco *ride*

Merlin you drama queen *patta sulla testa*

Comunque immagino che se Morgause non avesse interrotto con la sua telefonata, probabilmente Arthur ce l’avrebbe fatta a raccontare la verità e nessuno dei due avrebbe sofferto in questo modo, poveri cocchi :(

28/02/15, ore 17:34

'...Ma sul più bello ci strappiamo i capelli, per non poter sapere come prosegue!...'
Mi rispecchia in pieno!
Cavoli non vedo l'ora di leggere cosa farà Arthur e come reagirà Merlin alla verità.
E tra l'altro, ancora mi tormenta il mistero sulla tipologia dei libri di Arthur!
Che gran casino che ha combinato!
Beh, lo sai che aspetto con ansia!
Sono sempre più curiosa!
Le tue storie mi prendono sempre.
Un abbraccio,
Reika_Stephan

15/02/15, ore 22:23

Ciao Ely <3
Sono sommersa dai libri, scusami se sono sparita per un sacco çwç spero vada tutto bene! Stasera per miracolo ho un po' di respiro, quindi eccomi a recuperare!
Chissà perché ogni volta che Arthur e Merlin sono insieme muoio dal ridere XD
Amo il modo di Merlin di punzecchiare Arthur, nonostante le storie e le ambientazioni cambino trovi sempre il modo di renderlo bene! E al:Vedeva già il titolo a caratteri cubitali del suo prossimo libro: “Come fottersi ogni possibilità con l’uomo che ti piace (10 figure di merda in 10 minuti)” a cura di Arthur Pendragon.
sono rotolata giù dalla sedia XD ahah, Arthur è davvero peggio di me in questo caso, mi ha fatto troppo ridere la sua serie di figuracce XD
Arthur che cerca foto di Merlin sul web per sbavarci sopra mi ricorda taaanto noi fangirls! E' bello vedere anche in lui comportamenti così "umani" XD
Che dolce Arthur che accarezza il suo libro e fa quei pensieri... mi son quasi commossa immaginando la scena :')
però... non mi aspettavo il parere di Merlin, devo dire che mi ha sconvolta XD sono davvero curiosa di sentire le sue motivazioni!

05/02/15, ore 16:02

Eccomi con tanto ritardo (maledetta sessione d'esami -.-) a recensire :D Questa storia mi prende moltissimo e non ho potuto fare a meno di leggere il capitolo non appena pubblicato. Finalmente i due protagonisti interagiscono *^*
Arthur ha iniziato proprio maluccio.. Non ne combina una giusta! Definisce Merlin 'soporifero' e rischia di ucciderlo con i suoi dolcetti.. In realtà io amo quando l'Asino fa queste figuracce xD E sono sicura che anche il pianista più affascinante del mondo apprezza il suo impaccio!
Sono morta al pensiero della faccia di Arthur quando scopre che Merlin ha infangato le sue erotiche mani da pianista con.. Ahahahah :'D
Fortuna che mi hai avvisata che la reazione di Merlin al libro di Arthur potrebbe essere un bluff.. Povero Arthur, per lui sarebbe stato un brutto colpo! Spero che Merlin in realtà sia un suo grande ammiratore xD
E spero anche che sia imminente il prossimo aggiornamento *^* Mi sembra che le cose si evolvano un bel po'.. Amo questa fic ♥
A prestissimo!