Magic Melody (Mordred’s Lullaby)
di elyxyz

16/04/15, ore 21:32

Ciao Ely ^^
dopo tanto eccomi a recensire, scusa se ogni tanto sparisco per un po' ma ho sempre mille impegni ç_ç
ma veniamo alla storia!
Wow, non me l'aspettavo! Arthur si è riscattato alla grande! Sono felice che sia finito tutto per il meglio ^_^
La dedica del libro è fantastica, poi a leggere le spiegazioni direi che è proprio geniale! (sì, non ci ero arrivata a capire tutti i significati nascosti x'D)
La lettera di Arthur è proprio bella, carica di sentimenti. E' davvero emozionante e fa ben capire il tumulto interiore di Arthur, sembrava quasi di sentire il suo ardore mentre la scriveva!
La fine... La fine è magnifica *^* mi ha dato i brividi, è proprio bellissima!! Bravissima come sempre! E io spero tanto in una raccolta, questa storia è una di quelle che mi è piaciuta di più tra le tue ^_^

16/04/15, ore 13:56

Tu...questa fanfiction...ommioddio.
Non ho parole per esprimere quanto sia stata bella questa fanfiction. Veramente. L'idea del ragazzo che poi si scopre essere lo scrittore preferito l'avevo già trovata in altri fandom, ma ommioddio ogni autrice ci mette quel non so che che la rende sempre diversa e particolare e...boh, ho letto questa fanfic in due orette credo.
In ogni caso, sono tornata nel fandom di Merlin da poco perché dopo la prima volta che ho visto The Diamond Of The Day non riuscivo a leggere le prime tre righe di una fanfic merthur che subito scoppiavo a piangere. Ora che ho "ritrovato il coraggio", mi sono data alla ricerca di modern!au e (forse non ho cercato benissimo lol) ne ho trovate pochette di questo genere o almeno quelle che ho letto non mi sono piaciute più di tanto. Poi ho trovato questa e cavolo mi si è aperto un mondo.
Inizialmente ho pensato che come rendevi i personaggi (esclusa Morgana: lei era perfetta) fosse un tantino OOC (intendo un ooc non molto accennato...quasi nullo, forse) ed effettivamente questo "sospetto" è stato confermato dal resto della fic, comunque, quello che voglio dire è che tu sei una delle poche autrici che riesce a rendere l'ooc ic. Non so se mi spiego, probabilmente no però mi è piaciuta un sacco questa tua resa. Un sacco.
E parliamo dello stile? Scrivi da Dio. La lettura va liscia come l'olio: nessun errore di battitura, nessun errore grammaticale (a parte un "Che" all'inizio di una frase ma al diavolo ci stava bene), tutte paroline messe al posto giusto nel momento giusto e soprattutto comprensibili (sarà anche ignorante ma certe volte mi è capitato di leggere certe forme arcaiche da far invidia a Dante) e tutti questi elementi messi insieme mi hanno incuriosita e mi hanno fatto leggere il tutto tutto d'un fiato.
L'unica cosa che mi è un po' dispiaciuto è stato la lunghezza. A mio parere alcune cose potevano essere sviluppate un po' di più, ad esempio la parte in cui loro escono insieme. Quella parte mi è sembrata un po'...come dire, troppo veloce e quasi superficiale però forse il tuo intento era proprio quello di fare una cosa breve e quindi ci stava.
In conclusione (si finalmente sei alla fine di questa recensione mega sclerosa e pallosa), aggiungo la tua ff tra i preferiti e dopo aver dato una rapida occhiata alla tua pagina posso dire che si ti aggiungo pure tra le autrici preferite. Aspettati una mia recensione in qualche altra tua storia prossimamente!
Alla prossima,
Road~

16/04/15, ore 00:11

Oh, meno male che Arthur alla fine ne ha combinata una giusta! La lettera che ha scritto a Merlin era davvero dolce, non poteva non perdonarlo. Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia lasciato il finale "aperto", in un certo modo, Merlin è disposto a parlare con Arthur, e da lì... chissà?
Facciamogli in bocca al lupo. Complimenti, molto bella.

15/04/15, ore 12:56

Comunque sappi che ho smesso di cercarti, ma non di amarti.
Ho capito che avevi bisogno dei tuoi spazi, del tuo tempo. Ma i sensi di colpa non mi hanno mai abbandonato, né lo hanno fatto i miei sentimenti per te.
So di aver sbagliato. Ho sbagliato su ogni fronte. E non mi perdonerò mai per il dolore che ti ho causato, anche se – davvero, lo giuro – non ho mai voluto che tu soffrissi.

A questo punto, io avevo già perdonato Arthur completamente, e mi rende felice sapere che anche Merlin, alla fine, lo ha perdonato anche se tutti e due hanno sofferto. La lettera è bellissima, tutto il capitolo e tutta la storia lo sono. Mi dispiace che sia finita, ma se farai la raccolta ne sarò felice.
Complimenti ancora, Ely.
Yu

11/04/15, ore 21:54

Ciao scusa per il ritardo nel recensire ,ma solo adesso ho trovati 5 minuti per recensire ,e lo confesso nel mentre ne ho approfittato ho anche riletto la storia ,che ci posso fare l'adoro da morire ,questo capitolo poi lo aspettavo con impazienza e tu lo sai XD ,e devo dire che ha ripagato la mia attesa ,la lettera è davvero dolce ,si vede che a scriverla è stato Artu' innamorato e non Artù lo scrittore ,non se mi spiego ,è scritta di getto ed è molto confusionaria ma piena di amore e dolcezza allo stesso tempo ,mi è piaciuto molto questo finale anche se lo confesso,mi sarebbe piaciuto vedere in che modo Merlin avrebbe punito Artu' è la loro riappacificazione,magari in camera da letto XD,ma in fondo hai lasciato un finale aperto e ognuno può immaginare quello che vuole ,e poi spero tanto in un seguito ,nel frattempo aspetto i tuoi prossimi aggiornamenti
BACI
MARY.

11/04/15, ore 11:25

Wahhhh scusa il ritardo Sempai ma quando esco da lavoro sono così stanca che penso solo a mettermi a letto ;__; se già non avevo vita sociale prima, adesso poi è una tragggedia (sì con tre g).
Mi si stringe il cuore se penso che a questi due idioti innamorati ci sono voluti ben otto mesi per riuscire a ritrovarsi perlomeno su un terreno comune.

Il finale è volutamente ambiguo perché sì, Merlin è disposto a parlare e discutere e baciarlo fino allo svenimento, ma è chiaro che ci metteranno un po’ per rimettersi in carreggiata come coppia.
Merlin si è sentito ferito, ma anche ad Arthur non è stata risparmiata la sua bella dose di sofferenze e lo ha fatto giustamente notare nella sua lettera.

Quindi sì, ci vorrà un po’ di tempo prima che baby Mordred possa fare da paggetto al matrimonio del suo stupido zio con il pianista dalle mani magiche xD
Poi non so perché, ma mi sono sempre immaginata che Arthur scrivesse di libri gialli o.O credo che me lo avessi anche detto, ma continuavo a pensare il contrario???

L’idea di fare avere loro un chiarimento indiretto tramite il libro è stata una genialata!

10/04/15, ore 14:59

Ciao! :D
Questo finale è stato semplicemente perfetto. Quasi non posso dire altro. Insomma, con il penultimo capitolo mi avevi lasciato un po' di amaro in bocca, perché io amo troppo Arthur e Merlin e ho il bisogno fisiologico di vederli felici e insieme, ma l'allontanamento di Merlin è stato una scelta coerente e azzeccata a mio parere, soprattutto alla luce di un ricongiungimento del genere! Santo cielo, mi sono sciolta completamente leggendo la lettera di Arthur!
Cavoli, cavoli e ancora cavoli: tutta la storia è fantastica e mi è piaciuta tantissimo, ma questo finale è il colpo di genio. Brillante l'inserimento dei tweets di Arthur De Bois e molto adatto lo stile che hai usato per la lettera, mentre la telefonata finale, quasi telegrafica, non può fare a meno di strappare una risata (in perfetto stile Merthur). "E poi lo avrebbe baciato fino a farlo svenire." Psso dire solo: stupendo. *.* Ahahahah!
The last but not the least, ho amato l'idea di far recapitare a Merlin in anteprima l'ultimo libro di Arthur, facendolo venire allo scoperto con un vero e proprio colpo di scena per il pianista. Se fossi stata nei panni di Merlin, penso sarei morta sul colpo per un attacco di cuore *_*
Come al solito, sei stata bravissima e ci hai regalato una bellissima storia, lo dico sinceramente. Continua così, alla prossima!

09/04/15, ore 16:54

Oddio mi hai fatto ridere a più non posso, troppo forte la tua storia!!!
E poi Morgana secondo nome "VivoAllaModa"???? Anche tutto il resto è perfetto così come l'hai scritto: ironico, divertente è perché no anche romantico.....brava continua così!!!

08/04/15, ore 23:09

Questo finale è perfetto così com’è, mia cara sy. (Anche se mi piacerebbe tantissimo leggere ancora di Arthur e Merlin, magari con il piccolo Mordred.
Mi dispiace leggere che la gente ha perso interesse, per me questa fic è stata fantastica fin da subito, e non lo dico solo perché tu sai COSA.)
Ti devo confessare che mi sono commossa come Merlin, la lettera è bellissima, non nel senso che è scritta bene, ma nel senso che trasmette perfettamente tutte le emozioni di Arthur, tutte le spiegazioni di cui avevamo bisogno noi e Merlin e poi c’è tanto amore che viene fuori da quelle righe e anche tanto dolore e rammarico, se vogliamo precisarlo.
Si sente che è scritta di slancio da Arthur, che proprio dà sfogo a tutto, e secondo me le ripetizioni la rendono ancora più vera!
Mi piace poi la sottile ironia che sai metterci sempre tu, il tuo Arthur è davvero perfetto, assolutamente IC!
E la dedica del libro? FANTASTICA! Solo tu potevi giocare così bene sul doppio significato dei nomi e chiudere il cerchio delle informazioni!
Sono felicissima che Merlin lo abbia perdonato e sono certa che ora potranno recuperare il tempo perduto!
E adesso non mi resta che complimentarmi per l’ennesima piccola perla… mi dispiace che sia finita, ma è stato un gran finale.
Ps. Stavo dimenticando: non ricordo se te l’ho detto di già, ma le immagini dei capitoli sono azzeccatissime! Questa fanart è meravigliosa, rende proprio il mago del pianoforte!

08/04/15, ore 18:30

Oddio!
Oddio sul serio, io... io non piango facilmente, non perché sono insensibile ma le mie lacrime faticano ad uscire (?) ma tu con questo capitolo, con la lettera in particolare ci sei riuscita.... è stata davvero PERFETTA ma non quel perfetta che si dice perché beh è qualcosa che ha a che fare con la ship o il contesto ma quel perfetta che ti lascia senza parole e con il cuore che batte veloce e le lacrime agli occhi, quasi non importa più la ship - no dai importa - ma è quello che c'è scritto, che traspare che è wow, solo wow.... io non avrei avuto la forze di muovermi e non avrei avuto scelta perché avrei fatto esattamente la stessa cosa che ha fatto Merlin.

Comunque questa storia è stata bellissima e ricca di emozioni e sorrisi e sospiri fin dall'inizio - io l'ho seguita dalla pubblicazione del quarto capitolo e attendevo con ansia l'epilogo - e questo finale, inaspettato e diverso è stato meraviglioso :'')

E per quanto mi riguarda ti prego sì pubblica pure tutto e quanto vuoi su questa storia. Io ci sono e ne sarei immensamente felice.

Davvero complimenti e grazie per questa bella storia ^^

Alla prossima1

08/04/15, ore 13:13

Ricordami come hai fatto a inserire il tweet e se esiste davvero un Arthur De Bois su twitter, perché ora mi sfugge. Comunque, epilogo S.T.U.P.E.N.D.O. Le parole di Arthur nella lettera sono state commoventi e Merlin non poteva che perdonarlo dopo la sua "confessione"; sono tutti ottusi, ma - come si dice - all'amore non si comanda.
Devo dire che la lettera è lunghetta, ma necessaria da scrivere per far capire a Merlin ciò che è davvero successo e ciò che ha spinto Arthur a fare certe scelte. La telefonata mi è piaciuta, nonostante sia stata breve e vorrei leggere una loro riappacificazione (se è presente nelle bozze che hai per una eventuale raccolta).
Quindi alla tua domanda ti rispondo sì, sì, e ancora sì: devi continuare questa splendida fanfiction. Ho detto che devi continuare la storia? Sì, beh, te lo ridico: continuala!
Ti saluto con tanti tanti baci (magari sono di sprono per farti continnuare).

07/04/15, ore 23:47

Buona notte (?) - penso che sera sia alquanto improbabile xD - Elyxyz (per favore, dimmi che ho azzeccato il nome!),
questo finale, a dirtela tutta, lo aspettavo già da un po'.
Allora, andiamo per gradi:

- Ricordo che la prima volta che recensii questa storia - la buonanima di Dicembre x'D - ero del tutto scettica sulla coppia in ballo, ovvero Merlin e Arthur. Come ho sempre ribadito infatti - scusa la continua ripetizione - io li ho sempre visti come VERI AMICI, ma niente di più (anche se ultimamente un'idea mi solletica la mente...)
Con te ho imparato a, non amarli, ma vederli sotto una luce diversa: hai un modo di scrivere molto piacevole e netto, che arriva facilmente al lettore senza inutili giri di parole. Questo ha contribuito molto nell'apprezzamento della storia. Con questo capitolo ti sei superata, giuro, non sto scherzando.

- Questo capitolo. Beh... IL MIGLIORE, quello che ho per davvero gradito di più in assoluto. Cosa ho amato in particolar modo? Ovviamente quella lettera stupenda e dolcissima scritta da Arthur. Sì, perchè non hai scritto stupidaggini da romanzetti rosa, sai quelle frasi eccessivamente smielate alla Fabio Volo che, sinceramente, stonerebbero con questa coppia e, a maggior ragione, con Arthur xD
La lettera appare invece molto realistica, scritta davvero di getto, ed è stato davvero un colpo da maestro. Adoro e ritaglio frasi di lettere solo dal mio autore preferito - Nicholas Sparks, per la cronaca xD -, quindi se ti dico che l'ho apprezzata e davvero UN GROSSO COMPLIMENTO. Detto in parole povere: vantati quanto vuoi.
Altro tocco di classe gli stati Twitter *-* Li adoro.
L'ultimo soprattutto. Lo utilizzerò anch'io mi sa... Magari su whatsapp xD

- Che ti si deve dire più? Sei brava, ma questo dovresti già saperlo da tempo.
La storia è stata piacevole e leggera, davvero un piacevole passatempo, come un libro dovrebbe essere.
Mi è piaciuto molto il ruolo che hai attribuito a Cenred e Morgause, ma soprattutto mi piace l'amicizia, che tanto si evince nella lettera di Arthur, tra Merlin e Will. Quest'ultimo è un personaggio trattato così poco nelle fanfiction che - a mio avviso - dovresti creare un messaggio no profit anche per lui xD

- Ho apprezzato in particolar modo che le saghe scritte da Arthur siano di genere fantasy, la mia mente non aveva mai sfiorato quel pensiero. Lo trovo molto geniale, anche se avevo frainteso i segnali.
Aspetta... okay, ho una testa malata e ossessionata da Christian Grey, però anche tu! Cioè... nel secondo capitolo mi fai svegliare Arthur tutto sudato mentre sogna le mani pornografiche di Merlin! xD
Anyway, contenta di essermi sbagliata. xD

- Non conoscevo il significato -né l'esistenza - del cognome materno di Arthur. Genialata anche qui... troppe genialate.

Non ho davvero più nulla da dirti/scriverti, e penso di aver fatto anche troppo xD
In conclusione, BRAVISSIMA.
E grazie per questa leggera e dolce storia :)

07/04/15, ore 22:06

Ciao ely eccomi!
Ohw il tweet di Arthur mi ha messo una tristezza infinita </3
Wow ely! Posso dire che questa è l' AU che preferisco di più tra quelle che hai scritto. Va dritta dritta nei miei preferiti. Mi è piaciuto molto il finale, ma io mi sono subito immaginata Merlin che si presenta al firmacopia del libro di Arthur, ed un Arthur estasiato dalla presenza di tutti quei fans e, ovviamente, da quella di Merlin. Leggerei le tue bozze volentieri, non disfartene!
Sono ansiosa di leggere un'altra delle tue fanfiction =) ormai sono in questo sito solo per le tue storie! Come sempre, a presto e un bacio grande!

07/04/15, ore 19:47

Ma questa piccola perla di storiella fila subito nelle ricordate!
Dato che non ero ancora mai passata per questa tua fanfiction, mi sono appena letta tutti i capitoli in manco un'ora e, lasciamelo dire: è stupenda.
Non lo so. Davvero, ogni volta mi lasci senza parole (in questo caso, comprendo Arthy quando ammette che non sapeva cosa dire a Merlin, sebbene sia uno scrittore :P)
Posso solo ribadire che adoro il tuo modo di scrivere; i personaggi sono sempre così interessanti e coinvolgenti, da tenerti attaccata allo schermo del pc fino alla fine. Davvero, mi credi se ti dico che mi sono accorta dell'orario solo quando, concluso il 5° capitolo, ho distolto lo sguardo per far riposare la vista? Beh, fallo, perché si è appena verificato.
Sai, devo ammettere che diverse volte mi sono chiesta come sarebbe poter leggere qualcosa di tuo su altre delle pochissime coppie yaoi che adoro. Piccola fantasia, sorvola ^^"
Inoltre, questa storia è stata molto gradevole anche per un altro fattore, ovvero l'aver reso Merlin un pianista (il mio strumento preferito) e Arthur uno scrittore (io non sono affatto brava come te o come lui -visti i commenti del suo fan number one di un caro Merlin, fufufu-, ma un pochettino mi sono sentita vicino a lui :3).
Perciò, grazie per decidere di condividere con noi le storie che la tua mente inventa, e le tue mani scrivono su "carta".

Un abbraccione!
Flame

07/04/15, ore 18:36

È semplicemente una storia meravigliosa! Sappi che sono uno di quei lettori silenziosi che ti seguono assiduamente e hanno letto forse ogni tua storia riguardante il Merthur e che ama il tuo modo di scrivere e che ti ritiene uno dei migliori scrittori su Efp. Dopo questa presentazione di me come tuo lettore, voglio dirti che ho seguito questa storia e l'ho amata moltissimo come ho amato e amo tutte le altre storie che hai scritto "The He in the She" (se sbaglio il titolo scusami) è una di queste. Ma non ho mai recensito perché ne avevi così tanti di recensione e il mio sarebbe finito ad essere uno dei tanti e solo un monologo lunghissimo che ti avrebbe annoiata. E di fatto questa è la mia recensione ad una tua storia. Che dire? È bellissima. Hai un modo di scrivere leggero, non pesante ma semplice e quasi rilassante. Sai capace di rappresentare immagini nitidi nella mente di chi legge e mi riesci a far sorridere quando leggo.
Concludo col dire che aspetto un'altra tua storia e altri aggiornamenti.

Ps. BRAVISSIMAAAAAAAA!!