Magic Melody (Mordred’s Lullaby)
di elyxyz

15/12/14, ore 12:48

Mi dispiace, stavolta arrivo tardi almeno un po', ma il capitolo è bellissimo come sempre, mi è piaciuto anche l'idea che hai avuto di mettere le foto in mezzo e soprattutto i link! sono canzoni bellissime! Sakura kiss, è una delle mie preferite in assoluto!
Bellino Merlin che suona per il piccolo mostro, e Arthur è melodrammatico all'eccesso, ma ci piace così, lunatico e esagerato!
non vedo l'ora di vedere quando starà con Merlin, ma per ora la sua ironia è meravigliosa!
Questo pezzo mi piace molto, mi sa che c'è molto di te qua, vero?

Per lui, invece, scrivere era un impiego 24/7, perché – quando l’ispirazione (o la scadenza) bussava, bisognava aprirle e darle completa attenzione, fino a che non avesse deciso lei di andarsene.

A volte, quando il sacro fuoco lo colpiva, lavorava ininterrottamente fino allo sfinimento, senza mangiare né dormire.

Due anni addietro, per esempio, il colpo di genio gli era venuto il 23 dicembre e si era concluso il 2 gennaio, quando una squadra di vigili del fuoco gli aveva buttato giù la porta di casa, su segnalazione di una Morgana preoccupata dalla mancanza di risposte sia di messaggi che di telefonate. A suo dire, lei aveva temuto di trovarlo morto, un cadavere già decomposto e puzzolente.

Puzzolente lo era stato davvero, perché non si era lavato per più di una settimana e dovette riconoscere che, com’era conciato – con la barba lunga, gli occhi spiritati, l’odore da capra – non era stato certo una bella visione.

D’altra parte, mentre le parole scorrevano come fiumi in piena nel suo cervello e le mani volavano sopra la tastiera quasi che avessero avuto vita propria, non poteva staccarsi neppure un momento dal suo portatile, nemmeno se ne fosse andato di mezzo la sua vita. Essere scrittori era così, prendere o lasciare.

Eh sì, scrivere è così: il sacro fuoco dell'ispirazione!

bravissima!
yu

12/12/14, ore 11:30

Mordred è sempre più una peste... ma odia davvero così tanto il povero zio Artie che ci sta mettendo tutto l'impegno del mondo a starci dietro?!
Pipì rigurgiti di latte e schifezze varie sui vestiti dello zietto? Ma lì è essere proprio dei gran cattivoni!
Per fortuna che c'è il nostro magico (in tutti i sensi! ;) ) pianista che riesce a farlo addormentare con la sua bellissima musica!
Vabbè, solo Arthur può pensare di portare il malefico pargolo davanti alle finestre del pianista sotto il diluvio per fargli fare il pisolino ... Meno male che il pianista di buon cuore decide di farli entrare!
Dalle anticipazioni del prossimo capitolo direi che ne vedremo delle belle... non vedo l'ora di vedere cosa succederà! ;)
Alla prossima! Barby

10/12/14, ore 21:14

Ciao ely! Scusa se non sono riuscita a leggere quando ti avevo promesso, ma sono riuscita ad aggiustare il pc e ne approfitto per leggere comodamente da qui :)
Oddio come capisco Arthur, anche io non amo i bambini. Per fortuna non ho nipoti ma solo cugini molto molto lontani da me xD Inoltre Arthur dovrebbe imparare che non si va a paseggio con le scarpe firmate, ma con le scarpe da tennis. Ah! Certa gente non vuole proprio rinunciare alla moda xD
Ahahah il pit stop xD mio figlio credo si cambierà da solo un giorno x°D
Wohooo ti va di entrare? Merlin come siamo sfacciati! La verità è che ha più coraggio di tutte noi messe insieme, lui sì che rimorchia. Comunque la sensazione da romanzo Harmony è d'obbligo nelle fanfiction e concordo in pieno con Arthur!
Concordo! A Thousand years è assolutamente Merthur! E aaaw hai postato la foto che ti avevo passato :333 pucciosissimissimo!
Ely grazie per avermi fatto divertire con questo capitolo! Non vedo l'ora di leggere il seguito ;) un bacione e a presto!

10/12/14, ore 00:16

Grazie per l'avviso, prima di tutto! Per quanto riguarda la storia, la trovo assolutamente fantastica, Mordred è il male in forma di neonato - o forse è solo un genio che ha premeditato tutto? - e il suo povero e biondo zio mi fa davvero pena, nelle sue mani. Arthur che gira in tondo facendo sgommare il passeggino con bebè annesso sotto casa di uno sconosciuto pianista, è una cosa esilarante.
Ma ecco che finalmente arrivano le mani pornografiche attaccate al restante, non meno accattivante, corpo dell'altra metà della tua storia...
Come sempre, i miei complimenti, kiss.

09/12/14, ore 11:40

Arthur disperato per via di baby Mordred è davvero divertente. Addormentarsi grazie alla musica di Merlin poi è dolce. Non so perché ma qualcosa mi dice che Merlin sapeva da un po' degli appostamenti di Arthur. :) Farli incontrare quando Arthur non è nel meglio di sé è cattivo, da parte tua, ma divertentissimo sarà per noi scoprire come vorrà conquistarlo. Aspetto con ansia il prossimo capitolo e vedere i due dialogare Ps. Se non te l'ho ancora detto, complimenti per la storia. Credo sia sottinteso che apprezzo - quasi invidio - il tuo piacevole modo di scrivere, la perfetta caratterizzazione dei personaggi e la capacità di trasmettere con le parole ciò che vuoi farci provare. Brava. Kiss.

09/12/14, ore 05:41

Ti ringrazio per l'avvisoed anche per questo piacevolissimo capitolo!!Aspetto con ansia l'incontro tra i nostri due , a presto!!!

08/12/14, ore 23:12

Beh per quanto zio Arthur potrà smadonnare quanto un camionista contro la progenie di satana quale è suo nipote, una volta cresciuto dovrà fargli un gran bel regalo per essere stato il catalizzatore del suo incontro con Merlin xD
Non so se ti ho mai raccontato della mia passione per le mani di Colin e di quanto siano maledettamente appropriate per suonare il pianoforte, ma adesso lo sai.

Merlin pianista è l’amore e anche Arthur approva, sisi

Ammetto che baby Mordred che si addormenta al suono della musica di Merlin, è davvero tenero, però Arthur non sa che poi quell’abitudine non gliela farà togliere più? xD
Scommetto che quando poi se ne renderà conto, ci godrà perché poi sarà Morgana a ciucciarsi i piagnistei del figlio >>>:D
E adesso finalmente conoscerà di persona il possessore delle mani pornografiche, prevedo scintille fra i due!

08/12/14, ore 22:39

adoro i personaggi che fanno i melodrammatici e gli esagerati, quindi amo arthur qui, e come poteva andare diversamente? più fa e pensa cose insensate e più lo adoro. ovviamente don't try this at home, ma visto che siamo in una fiction, va tutto bene xD
cioè, no. non puoi suggerire tra le melodie prima a thousand years e poi pure sakura kiss for piano. host club è forse il mio anime preferito di sempre, lo adoro con tutto il cuore e ho tutta la OST. su quel pezzo ci scritto tanto e ci ho fatto pure scappare qualche lacrimuccia. e la "canzone depressiva dei mille anni" è una delle song ufficiali della merthur, e adesso quale dovrei immaginarmi che sia suonata da merluzzo? impossibile scegliere. tutte e due! no, via, vado per sakura kiss, visto che thousand years la associo più a merlin del canon.
in ogni caso, MERLIN. dio, già lo amo. mentre leggevo mi dicevo "dai che in realtà li ha già beccati e sta suonando apposta per loro".
non vedo proprio l'ora di vedere come cavolo farà arthur a conquistarlo, qui. non basterà il suo faccino xD
lancio una pacca virtuale ad arthur (e anche a te) per il pezzo in cui viene descritta la vita sregolata degli scrittori. una vitaccia, sul serio ù-ù
un abbraccio e alla prossima!

08/12/14, ore 17:30

Allora, inizio questa recensione premettendo che sono in una fase pre- interrogazione e quindi sono stressata fino al midollo quanto isterica.
Avevo bisogno di distrarmi e così mi sono imbattuta in questa storia-che seguo dal primo capitolo a questa parte- e sono anche riuscita a farmi due risate!
Premetto che io non parteggio per lo slash, anzi appena lo vedo in nota evito addirittura di leggerlo. Questa storia però mi ha incuriosito, tanto da farmi chiedere " Ma che c'avranno tutti con questo Merthur? "
Quei due li ho sempre visti come dei veri amici, cosa rarissima tra l'altro da trovare e non ho mai capito cosa si provasse a leggerne spaccati amorosi xD
Con questa storia devo dire che, rimango sempre della stessa idea, ma che non mi dispiace poi tanto leggere di loro due... insieme?
Trovo davvero la storia ben curata, la trama coinvolgente, testo scorrevole e piacevole.
La caratterizzazione dei personaggi la trovo ottima. Merlin pianista poi è il massimo! Lo trovo davvero azzeccato come ruolo!
Penso che questa sia una storia che merita, almeno rimanendo consona a quanto ho letto.
E' l'unica Merthur che seguo e che sto leggendo con piacere e stento a crederci ma non vedo l'ora che aggiorni!
Davvero vivi complimenti per tutto!

01/12/14, ore 13:01

Ciao! :D
Che dire... la trovo stupenda *^*
Arthur Zio è semplicemente adorabile, oltre ad essere proprio come me l'ero immaginato xD
Dire che scrivi bene è riduttivo, perché davvero scrivi magnificamente! Complimenti <3
Aspetto con piacere il secondo capitolo :D

Lenore Watson

23/11/14, ore 17:29

Eccomi qua, finalmente sono riuscita a leggere questa fic. Mi piace Arthur alle prese con un bambino, non è molto a suo agio e Morgana è sempre la solita strega :) Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo e di vedere l'entrata di scena di Merlin.
Kiss.

22/11/14, ore 21:43

Ciao Ely ^_^
finalmente riesco a passare a recensire!
Inizio col dire che ho sempre amato le storie che iniziano al presente, tornano indietro e poi si ricollegano alle frasi iniziali, mi piace davvero tanto come tecnica! Lafrase finale poi è perfetta, dà quel tocco in più... Cioè, pur riprendendo l'inizio non è noiosa o pesante perché quel "Zio preferito, un cazzo." che si può capire solo dopo aver saputo tutto ciò che è successo ci sta un sacco bene secondo me XD
E' davvero troppo divertente vedere Arthur in questa situazione! In particolare qui:  “Ecco, appunto! Ha praticamente in gestione un asilo, un bimbo in più o in meno non farà la differenza!” sono morta dalle risate X°D
poi ho notato che ha una fobia per tutte le cose infette, impure o chissà altro... in ogni storia gli succede qualcosa e le sue reazioni esagerate ("Egli corse nel bagno del piano terra e cerco il disinfettante più potente che c’era in casa. Alcool? Candeggina? Acido Muriatico?") sono fantastiche :'D povero Arthy, capitano tutte a lui!
Morgana è sempre mitica, la adoro nelle tue storie ^^ mi piace un sacco come si comporta con il fratello, quei due sono il duo comico per eccellenza!!

17/11/14, ore 23:58

Povero, povero Arthur. Morgana madre deve essere l'equivalente dell'Anticristo, e suo figlio è decisamente il Male assoluto. O almeno lo è per lui. Avrei voluto vedere la sua faccia quando si è accorto di aver bevuto latte materno... ce l'hai traumatizzato a vita! La sua sfiga, poi, sembra non avere fine.
Non vedo l'ora dell'entrata in scena di Merlin. E tu hai assolutamente ragione sulle mani di Mister Morgan (o Emrys). Sono qualcosa di incredibilmente sexy.

16/11/14, ore 12:48

Ciao! Eccomi qua finalmente a commentare ... Ti giuro, ho riso dall'inizio alla fine! In ogni commedia che si rispetti il pargolo protagonista è sempre un bimbo satanico travestito da angioletto, quindi sono solidale con il povero zio Artie babysitter! ahah ;) L'idea di mamma Morgana un pò mi inquieta, tra lei e il baby Mordred secondo me ne vedremo delle belle! Ora sono proprio curiosa di vedere cosa farà il nostro Merlin in questo nuovo e divertente AU ... hai appena pubblicato, ma non vedo l'ora che aggiorni! Intanto dritta nelle seguite! ;)
Alla prossima! Barby
P.S. Visto che hai iniziato una nuova storia a capitoli, mi viene da pensare che per il momento la decisione definitiva è rimandata... e di questo sono più che felice! ^^

15/11/14, ore 19:12

Mio Dio Quanto Ho Risooo!
Sei e rimani geniale, c'è poco da fare!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo! E vedere finalmente l'entrata in scena del nostro Merlin !
Complimenti ancora!
Red.