Magic Melody (Mordred’s Lullaby)
di elyxyz

16/01/15, ore 22:22

Ahah il povero zio Artie fa una gaffe dopo l'altra! Ma poi chi se lo aspettava che il nostro Merlin era un pianista di fama mondiale! Non si fa mancare proprio niente il principino... ;)
Ma va che è strana questa avversione per i libri di Artù ... ho paura di sapere che cosa abbia scritto! Magari un libro slash erotico alla Cinquanta Sfumature?! ahah xD
Sono sempre più curiosa di sapere cosa succederà, ti fermi sempre sul più bello!
Come sempre, tanti complimenti per le tue divertenti trovate!
Alla prossima! Barby

16/01/15, ore 21:01

Diciamolo pure, dopo aver letto i primi due righi del primo capitolo di questa fic, me ne ero già innamorata. E aggiungiamoci anche che - lo ripeterò fino allo sfinimento, a costo di suonare ripetitiva - mi ritengo ormai assuefatta dalle tue storie: sei incredibile, dico sul serio.
Arthur alle prese con il doooolce nipotino è esilarante, ne leggerei all'infinito x'D (ma sai che tortura per lui !)
Ma ok, lo ammetto, ho pensato una volta o due ... o tre 'Ma quand'è che il mostr..Mordred si dilegua e li lascia soli soletti?' Merlin che dice di odiare Arthur de Bois mi ha spezzato il cuore ç___ç Ma non mi lascio abbattere, c'è qualcosa sotto. Veeero?
E, a tal proposito, la curiosità sul genere di libri scritti da Arthur mi sta logorando.
Dovrò pazientare: le anticipazioni promettono molto bene - non che ne dubitassi - e smanio dalla voglia di leggerlo.
Oh, un'altra cosa! Amo 'la tua Morgana', infinitamente . x'D
Tua eterna ammiratrice :')
Reika_Stephan.

14/01/15, ore 12:46

Mi piace semprre di più questa fic e mi piace come stai caratterizzando sia Arthur che Merlin, e persino quella peste di Mordred!

Mi sa che i silenzi e le bugie di Arthur porteranno i nostri eroi verso grossi guai, ma stiamo a vedere. Intanto ci hai lasciati con un bel colpo!

Arthur non avrebbe voluto mentirgli, ma c’era un contratto firmato col suo sangue che lo obbligava al silenzio.
A volte si sentiva come il povero, sprovveduto Pinocchio, raggirato dal Gatto e la Volpe, ovvero da Cenred e Morgause, il suo agente e la sua editor, che un po’ furfanti lo erano per davvero.

ahahaha!! mi pare proprio di vederli quei due! hai scelto il paragone perfetto!
Non vedo l'ora di sapere come continuerai!
kiss
yu

14/01/15, ore 00:57

Eccomi qui, come sempre in ritardo. Arthur non è proprio riuscito a fare colpo, o almeno così crede. Merlin, secondo me, l'ha notato subito (chi non lo vedrebbe) e lo ha persino invitato a casa quando per lui è uno sconosciuto: direi che un po' gli piace. Tenerissima la scena di Merlin che coccola Mordred e Arthur insonnolito che osserva la scena. Ah, uno scenario di famiglia davvero bello. È stata divertente la reazione che ha avuto Arthur all'affermazione di Merlin di odiare Arthur De Bois. Sono molto curiosa di sapere seguito. Capitolo stupendo, non c'è bisogno che ti dica quanto sei brava. Aspetterò il prossimo capitolo. Bacioni!

13/01/15, ore 23:39

Grazie per avermi avvisato del tuo aggiornamento, cara! Anche se l'ho visto un po' in ritardo.
Allora Merlin odia lo scrittore Arthur De Bois? Oh, poveri noi. E povero lui, chissà il suo ego come sarà andato in mille pezzi. Ma Arthur, cosa diavolo scrivi? E non ne fai neppure una giusta, diciamocelo.
Sono proprio curiosa di vedere come reagirà a questa infelice uscita del suo pianista dalle mani porno.
La scena di Merlin che coccola il figlio del Diavolo - Mordred - è assolutamente adorabile...

12/01/15, ore 20:46

In ritardo ma eccomi!!!

Questa storia è di uno spasso unico! Li adoro tantissimo!
Amo perfino Mordred, che è adorabilmente diabolico

Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo e scoprire come mai Merlin odi cosi tanto i libri di Arthur, e spero tanto che le "piccole" bugie di quest'ultimo non minino il rapporto che si è appena creato tra di loro.
Sono estremamente dolci, nonostante non si conoscano che da poco
Mi piace troppo la visione di Merlin pianista...e a quanto pare anche Arthur gradisce la visione XD

Morgana,... come dire... è una forza della natura!
Amo il modo in cui la descrivi, visto che nella maggior parte delle storie è cattiva...o lo diventa...
io, invece preferisco la Morgana delle prime stagioni...prima che diventasse vendicativa...anche se ovviamente aveva sempre il suo fascino

E' sempre un piacere leggere le tue storie!
al prossimo, un abbraccio

12/01/15, ore 01:42

Continua la al pi presto plesso. ....😙😘😚😙😘😙😘😚😙😘😚😚😙😗😗😗😗😙😘😘😙😘

11/01/15, ore 22:58

Buona domenica ely! =)
"NON E' MIO FIGLIO!" Mi sono immaginata qualcosa del tipo "NON E' MIA QUELLA BOMBA!" di fronte uno squadrone della S.W.A.T. che gli punta i fucili addosso xD
Comunque si sa, i migliori incontri di fanno quando esci con le ciabbatte, o sei senza trucco, o ti seccava farti lo shampoo oppure hai un brufolo gigantesco al centro della faccia. Arthur ti capisco benissimo.
Sono sicura che le manine di Mordred erano bagnate e appiccicose quando Merlin le ha toccate.
Povero Arthur gli manca solo che il gay-radar si sia rotto xD sususu! Tifo per te, Arthur!
Ahahaha non so se ridere o piangere per la vicenda dei dolci x°°°D
Povero, povero Arthur. Quante volte l'ho detto? xD
Non vedo l'ora di leggere il seguito! Mi hai divertita moltissimo! Un bacione! :*

11/01/15, ore 16:35

Merlin deve essere davvero un anima pia per riuscire ad invitare in casa sua un perfetto sconosciuto; Hunith potrebbe avere qualcosa da ridire su questo fatto xD

Il banter tra Arthur e Merlin c’è tutto, dare di soporifero all’uomo per cui hai i bollori non è la mossa migliore però Arthur dear, ringrazia che hai già fatto colpo (E VORREI SAPERE COME) su di lui, altrimenti…
Oltre a ciò, l’idea che sono stati proprio zio e nipote ad ispirare la ninna nanna di Merlin per pianoforte, è una chicca. Senza volerlo sono entrati a far parte della storia del compositore, ben prima di quel che (Arthur) si aspettavano ^^

Mi dispiace tantissimo non saper disegnare a fantasia, perché l’immagine di Arthur sulla poltrona che osserva Merlin con Mordred in braccio, con occhi amorevoli e teneri come se fossero LORO una famiglia, decisamente merita di essere disegnata, oh god ç___ç

11/01/15, ore 14:05

ero sicura che merlin avesse individuato arthur... anche perché, dai, gli stava fuori casa, era anche piuttosto probabile xD di conseguenza avevo già l'headcanon che avesse scritto la ninna nanna apposta ma vedere che è proprio così mi ha fatto fare "aww...".
stavolta, influenzata dalle nuove foto da infarto di colin, mi sto immaginando merlin in versione più adulta, spalle larghe e tutto il resto e, um... grazie, insomma *ç*
l'immagine di lui che coccola mordred è troppo da sopportare per il mio cuoricino!
hai interrotto sul più bello, però! chissà perché detesta gli scritti di arthur (un colpo al cuore, proprio dopo aver fatto pensare ad arthur quanto ama i suoi lavori x'D). magari è uno scrittore classisita e misogino, lol.
non vedo l'ora di vedere il processo dell'avvicinamento *-*

10/01/15, ore 21:54

Sei incredibile, davvero!
Cioè...io sto leggendo una Merthur?!
Ti faccio un applauso, siccome nessuno è mai riuscito in questo intento! (E di Merthur qui in giro ce ne sono, e TANTE!)

Allora,passiamo alla storia in sè.
E' davvero divertente vedere che - per la prima volta - nel rapporto tra Merlin e Arthur sia proprio quest'ultimo a dover mentire! Un divertentissimo reverse, diciamo.
Voglio proprio vedere come se la caverà...io direi che è iniziato bene! XD

La storia è lineare e curata: si nota!
Le scene merthur direi che sono davvero dolci e divertenti, altro fattore positivo della tua storia!
Cioè... dalla serie "la fortuna è bendata,ma la sfiga ci vede benissimo!"
Povero Arthur. Quest'ultimo mi sembra che ha conservato il carattere della prima stagione ( siccome, almeno per me, è maturato man mano nella serie tv). E' davvero difficile scrivere di un personaggio complesso come questo, ma...sapendo che tu sei l'autrice di "The He in the She" me ne sto zitta zitta, siccome sei quasi una leggenda - per alcuni togli il quasi! -

Merlin è ADORABILE!
(Ammetto di essere una Mergana incallita, ma che dire...questa merthur non mi è indigesta,anzi!)
Il mago del pianoforte, cioè... GENIALE!
Mi piace come stai lavorando su Merlin, siccome è il mio personaggio preferito e quindi per me ha un posto di rilievo nel cuore ( comprendimi,ti prego!)

AHAHAAHAHAHHAAHAHAH Cenred e Morgause in un AU, ancora li dovevo vedere, ma fattelo dire...hai centrato in pieno l'obiettivo! Cioè, hanno un ruolo che - a mio avviso - calza loro a pennello!

Okay, lo giuro, lo giuro...La smetto di scrivere!
Ci tengo solo a farti i miei complimenti e a farti sapere che la storia è ben gradita, così come il nuovo capitolo!
COMPLIMENTI!

06/01/15, ore 17:40

Il secondo capitolo è anche meglio del primo! Le disavventure di questo zio disgraziato mi stanno conquistando e sto ridendo come una matta (anche se non dovrei). A questo punto, spero solo che Merlin sia più giudizioso di lui.

Arthur aumentò il ritmo del dondolio (e le suppliche, le preghiere, le minacce), ma fu tutto vano.

Il nipote si mise a lamentarsi ancor più forte e a dimenarsi come al culmine di una crisi epilettica.
Poi, di colpo, com’era iniziata, cessò.

Arthur scrutò il bambino in braccio, incredulo, temendo che fosse svenuto per l’eccessivo scuotimento, ma notò che l’attenzione del pupo era tutta per una lenta melodia, gli occhietti puntati in cerca di qualcosa: il suono di un pianoforte che proveniva da una delle case oltre il recinto.

Tra parentesi: le foto che hai scelto per dividere i pezzi sono davvero bellissime! Non saprei scegliere la più bella, ma le ali sono un tocco di classe senza dubbio!

Ma ritorniamo a noi… l’angelo custode arriva e salva il culo all’asino… Mordred sì che ha buon gusto! XD

Mi piace come si sono conosciuti e adoro questo Arthur così impedito!

Ma il pezzo migliore in assoluto è questo:

In compenso, mentre lui era distratto, Mordred aveva pensato bene di rimarcare la propria virilità con una zampillante fontana di pipì che aveva colpito esattamente la camicia preferita di Arthur al centro del petto ed era venuto giù un diluvio di bestemmie.

Poi, neanche mezz’ora dopo, c’era stata la cosa del vomito sui pantaloni nuovi – Mordred aveva rigurgitato il latte appena succhiato – latte che era fuoriuscito dalle tette di sua sorella. Dio!, Dio, che abominio!

E il povero Arthur, traumatizzato, aveva dovuto prendere in prestito un cambio completo dal guardaroba di Leon.

Quanti bei ricordi! XD
Inutile, questa fic finirà dritta nella mia top ten per cui prenderti in giro a vita!
baciotti
Rose

06/01/15, ore 17:06

Io e te ci siamo già dette cosa ne pensiamo su questa fic, ma ci tenevo a dirtelo anche qui: la tua ironia è come un boomerang! Stai attenta!

Ma le disavventure del povero Arthur (ahahahaha) sono uno spasso! Ovviamente tiferò fino alla fine per Mordred, perché mi sento chiamata in causa!
Ah, quel tacco 11 è scomodo, ma è una figata pazzesca. Lo voglio anche io.

“Ohmiodio! Hai finalmente ammesso di non avere un cuore! Lo sapevamo tutti, ma-”

“Ma la vuoi smettere?! Si tratta solo di qualche giorno, e tu sei l’unico con un sacco di tempo libero, tempo che passi inutilmente a zonzo per l’appartamento!”

“Ehi! Io lavoro a casa! Io scrivo!” si difese piccato.

“Sì, scrivi un sacco di pagine che poi cestinerai… l’uscita dell’ultimo libro è prevista per quando?”

Arthur tentennò, ma mentire non sarebbe servito. “La primavera prossima”, ammise poi, controvoglia.

C’è così tanto di te qui dentro! *,*

Ah, ovviamente sono dalla parte anche di Morgana, ma era sottinteso! XD

“Affideresti mai tuo figlio a nostro padre?!” gli aveva chiesto, in tono di sfida.

“Non ho figli”, aveva replicato lui, per puntiglio.

“Arthur…”

“Ok, d’accordo. No.
Persino un branco di drogati strafatti sarebbe più affidabile di lui… E con più competenze di puericoltura, indubbiamente”.

Anche questa frase è molto vera. XD
Direi che ti stai buttando sull'autobiografico andante!!! XD

Mi metterò comoda e vedremo cosa combinerai questa volta. Mi sa che me la godrò più del solito!!

30/12/14, ore 19:41

Arrivo in stra mega super ritardo, scusami çwç queste feste sono state incasinatissime, idem i giorni prima delle vacanze >.<
ma alla fine eccomi qui ^^ inizio col dire che la tua gif era già bella, ma sono felice di aver potuto aiutare <3
questo capitolo mi è piaciuto particolarmente, il mistero attorno al pianista e lo svelare dei dettagli su di lui a poco a poco mi ha tenuta incollata allo schermo più del solito ^_^ in particolare adoro quando Arthur dà la prima occhiata veloce attraverso la portafinestra, il tuo modo di descrivere quella scena mi ha fatto immaginare Merlin proprio come un angelo! E in effetti anche per Arthur sembra essere apparso tipo una visione mistica quando gli chiede di entrare XD certo che Mordred è proprio una peste, povero Arthur non lo invidio per niente! Credo diventerei isterica con un bambino che piange in continuazione XD bè, non vedo l'ora di sapere cosa si diranno Arthur e Merlin, qualcosa mi dice che Merlin forse si è accorto di avere degli spettatori! Sono troppo curiosa sul seguito *_*

27/12/14, ore 20:32

Non ho ancora trovato un momento per commentarti questo capitolo con calma :D Finalmente ci sono.
Penso che questa sia la tua storia che mi incuriosisce di più! Il contesto AU in cui si muovono Merlin a Arthur è davvero particolare; il capitolo mi è sembrato troppo breve, anche ora che l'ho riletto.. Ho troppa voglia di sapere come continua!
E' così divertente leggere di Arthur in versione babysitter! La sua ironia (/disperazione) raggiunge vette altissime, come quando chiama Morgana "Latteria" :D
La figura del pianista ha un fascino assurdo. Mi piace l'idea di presentarcelo solo attraverso la musica che esce da quella finestra e l'effetto soporifero che ha su Mordred *-* E' un'immagine che sei riuscita a dipingere chiaramente nella mia testa, e l'ho adorata.
E ovviamente Arthur, dopo qualche giorno, non può fare a meno di chiedersi chi si nasconda dietro quella musica miracolosa.
Oh, nella descrizione delle mani del pianista ti sei superata.. Celestiale *-*
E ovviamente il giorno in cui Arthur conoscerà il fantomatico pianista sarà proprio quello in cui è vestito come uno spaventapasseri! Non vedo l'ora di leggere come si svolgerà il tutto! Il fatto che Merlin odi i libri di Arthur mi sembra un buonissimo inizio..
Tanti tanti complimenti per questa fic che mi consola un pochino per la fine di The He in the She </3 Aspetto il prossimo capitolo! Ancora tantissimi auguri di buone feste ely :*